La Nazionale non cambia: Dondi se ne vada!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Tamarro90

Re: La Nazionale non cambia: Dondi se ne vada!

Messaggio da Tamarro90 »

mah.......

nn so cosa scrivere......delusione......
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
mallet

Messaggio da mallet »

Emy77 ha scritto:Uno che non ha mai allenato neanche gli U7 con in mano i 3/4 della nazionale e uno che ha toppato clamorosamente il lavoro sulla mischia ancora al suo posto: complimentissimi...

pare che Bergamauro alla notizia abbia chiesto la nazionalità francese... :rotfl:
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

mallet ha scritto:
Emy77 ha scritto:Uno che non ha mai allenato neanche gli U7 con in mano i 3/4 della nazionale e uno che ha toppato clamorosamente il lavoro sulla mischia ancora al suo posto: complimentissimi...

pare che Bergamauro alla notizia abbia chiesto la nazionalità francese... :rotfl:
ditemi ke nn è vero

stai scherzando vero?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

mallet ha scritto: mi sa che quest'ennesima buffonata a livello planetario mina definitivamente la credibilità della FIR.
Perchè ne aveva ancora?
Una federazione che fa fatica a mettere insieme i calendari dei campionati nazionali e a decidere come devono funzionare, che mondiali e che celtic vuoi che possa organizzare?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Tamarro90 ha scritto:
mallet ha scritto:

ditemi ke nn è vero

stai scherzando vero?

No no, è vero
l'ho letto su un sito francese
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

modestmouse ha scritto: No no, è vero

Link?
Satiro

Messaggio da Satiro »

Emy77 ha scritto:

Link?
ehm...nn vorrei sembrare brutale...
ma sta scherzando...
sveglia
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Zeu

Messaggio da Zeu »

Sono allibito :shock: provo a cercare di tentare di fare qualcosa che cerca di assomigliare ad una riflessione: queste persone di base dovrebbero fare o cercare di fare il bene del rugby. Ora, in quale modo questi professionisti ritengono in coscienza di fare bene facendo queste scelte? Qual'è la logica, il progetto, la strategia, secondo la quale si decide di non cambiare rotta per ottenere un risultato positivo? può essere che io non riesca a vederlo...
Mi aspetterei che qualcuno me lo spiegasse seriamente qualcosa del tipo: Cari amici del rugby, noi della federazione decidiamo di tenere questo staff perchè....... vi prego ditemlo perchè io non ci arrivo
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Satiro ha scritto:
Emy77 ha scritto:

Link?
ma sta scherzando...
sveglia

Visto quello che sto leggendo sullo staff, non pongo limiti al peggio! :-]
A parte gli scherzi, lo sapevo che scherzava: volevo vedere come mi rispondeva! Purtroppo per Bergamauro, ormai è tardi per voler cambiare bandiera!!!
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

A vederla proprio tutta quel volpone di Mallet ha deciso di fare il "fasso tutto mi". Vuol dire che probabilmente non ritiene nessun tecnico italiano all'altezza, si tiene quelli che ha e si mette personalmente ad allenare i 3/4. Staremo a vedere.
mallet

Messaggio da mallet »

Emy77 ha scritto:
Satiro ha scritto:
Emy77 ha scritto:

Link?
ma sta scherzando...
sveglia

Visto quello che sto leggendo sullo staff, non pongo limiti al peggio! :-]
A parte gli scherzi, lo sapevo che scherzava: volevo vedere come mi rispondeva! Purtroppo per Bergamauro, ormai è tardi per voler cambiare bandiera!!!
beh allora chi dice a Lo Cicero che l'inserimento in lista era un pesce d'aprile? :-] :-] o è lui quello delle borracce?
mallet

Messaggio da mallet »

maurimnt ha scritto:A vederla proprio tutta quel volpone di Mallet ha deciso di fare il "fasso tutto mi". Vuol dire che probabilmente non ritiene nessun tecnico italiano all'altezza, si tiene quelli che ha e si mette personalmente ad allenare i 3/4. Staremo a vedere.
no è che i tecnici stranieri gli hanno risposto picche...anzi.."fa tutto ti"
grenoble

Messaggio da grenoble »

mallet ha scritto:
maurimnt ha scritto:A vederla proprio tutta quel volpone di Mallet ha deciso di fare il "fasso tutto mi". Vuol dire che probabilmente non ritiene nessun tecnico italiano all'altezza, si tiene quelli che ha e si mette personalmente ad allenare i 3/4. Staremo a vedere.
no è che i tecnici stranieri gli hanno risposto picche...anzi.."fa tutto ti"
al di la dell'ironia, questa potrebbe paradossalmente essere l'unica spiegazione logica ad una scelta di questo tipo:
nessuno si è accordato a lavorare "sotto" Mallet, nell'ambiente italiano, considerandone potenzialità , situazione attuale, etc..
i contatti ci saranno stati ( con tecnici stranieri), ma non si è giunti ad alcun accordo.
Con tecnici italiani, leggendo l'intervista di Cavinato postata da Duccio sul suo Blog, pare che non ce ne siano propio stati.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Restando chiaramente colpito anche io dalla scelta, anzi dalla non-scelta (lo stesso Dondi alla fine dell'ultima partita parlava di cambiare e faceva riferimento soprattutto alla tenuta atletica degli atleti), dobbiamo però anche dire che nel disastro generale la cosa migliore negli ultimi anni di questa nazionale è stata la mischia e che il lavoro di Orlandi non ha fatto proprio così schifo. Questo naturalmente prima delle Elv e di un 6 nazioni in cui la mischia ha pagato: la cattiva (eufemismo) condizione di Castro, l'infortunio di Ongaro e Aguero (senza parlare di altri azzurrabili come Cittadini), le telenovele Lo Cicero-Festuccia.

Più che altro, una volta deciso di tenersi Mallet, la cosa davvero incredibile è Troncon ad allenatore dei 3/4...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Zeu

Messaggio da Zeu »

JosephK. ha scritto:
Restando chiaramente colpito anche io dalla scelta, anzi dalla non-scelta (lo stesso Dondi alla fine dell'ultima partita parlava di cambiare e faceva riferimento soprattutto alla tenuta atletica degli atleti), dobbiamo però anche dire che nel disastro generale la cosa migliore negli ultimi anni di questa nazionale è stata la mischia e che il lavoro di Orlandi non ha fatto proprio così schifo. Questo naturalmente prima delle Elv e di un 6 nazioni in cui la mischia ha pagato: la cattiva (eufemismo) condizione di Castro, l'infortunio di Ongaro e Aguero (senza parlare di altri azzurrabili come Cittadini), le telenovele Lo Cicero-Festuccia.

Più che altro, una volta deciso di tenersi Mallet, la cosa davvero incredibile è Troncon ad allenatore dei 3/4...
Probabilmente necessita di uno yes man per avallare le sue decisioni qualcuno che gli dica si si Mallet hai sempre ragione e gli lasci fare quello che vuole senza rompere le scatole per la serie faso tuto me.
Un ex MM che non ha il coraggio di dire di no o quantomeno prendere le distanze dal mettere un seconda linea a MM al debutto del sei nazioni la dice tutta sulle suo competenze di allenatore dei 3/4....
Rispondi