Europei Under 20
Moderatore: Emy77
-
grubber
Re: Europei Under 20
Mortali è fermo per infortunio, altrimenti avrebbe sicuramente esordito in prima squadra.
Non so quando rientrerà.
Non so quando rientrerà.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
pilonegrosso
Mortali mi piace moltissimo. Continuo a pensare che con le mani, il piede, la visione di gioco e la velocità che possiede sarebbe un mediano di mischia fortissimo e completo come richiede il rugby moderno.grubber ha scritto:Mortali è fermo per infortunio, altrimenti avrebbe sicuramente esordito in prima squadra.
Non so quando rientrerà.
pilonegrosso
-
percheno
....e quanto ha giocato Mortali fra 6 nazioni e Mondiali ?
Mi pare che fosse anche in accademia e quindi aveva la strada aperta per essere titolare.
Mi pare che fosse anche in accademia e quindi aveva la strada aperta per essere titolare.
-
spettatore
Mi sembrano delle convocazioni in "miglioramento" quasi il meglio che offrono i 90.
é vero che si dice che la cattiveria ha dei limiti e la stupidità no, ma non credo che ai nostri recenti e clamorosi insuccessi negli sport di squadra sia stata data la giustificazione dei bassi e leggeri altrimenti andrebbero cambiati i tecnici.
Se poi devono "copiare" da qualcuno potrebbero cominciare con le nostre squadre femminili che mi pare vadano alla grande.
é vero che si dice che la cattiveria ha dei limiti e la stupidità no, ma non credo che ai nostri recenti e clamorosi insuccessi negli sport di squadra sia stata data la giustificazione dei bassi e leggeri altrimenti andrebbero cambiati i tecnici.
Se poi devono "copiare" da qualcuno potrebbero cominciare con le nostre squadre femminili che mi pare vadano alla grande.
-
Terzapilone
purtoppo non' e' cosi' ! ANZI ho avuto la sgradevole fortuna di sentir dire da alcuni tecnici f.i.r. che anche in club come tv e pd si lavora male e che se vogliono continuare ad andare in nazzionale devono andare in accademia. . . . . . . . .rruuggbbyy ha scritto:ma ci sono solo ragazzi del 90?
cosulich e leso?
cmq per la frase "siamo piùbassi e leggeri" va ad evidenziare la stupida mentalità italiana, dove più grosso è più forte è.
ci si può ricollegare al "progetto altezza fir" dove selezionavano tutti quelli messi meglio per quanto riguarda il fisico.
cos'è più facile, allenare fisicamente uno che sa già giocare a rugby oppure insegnare il gioco del rugby a giganti ormai vaccinati e maggiorenni?
mah.. secondo voi?
-
Squilibrio
Terzapilone ha scritto:purtoppo non' e' cosi' ! ANZI ho avuto la sgradevole fortuna di sentir dire da alcuni tecnici f.i.r. che anche in club come tv e pd si lavora male e che se vogliono continuare ad andare in nazzionale devono andare in accademia. . . . . . . . .rruuggbbyy ha scritto:ma ci sono solo ragazzi del 90?
cosulich e leso?
cmq per la frase "siamo piùbassi e leggeri" va ad evidenziare la stupida mentalità italiana, dove più grosso è più forte è.
ci si può ricollegare al "progetto altezza fir" dove selezionavano tutti quelli messi meglio per quanto riguarda il fisico.
cos'è più facile, allenare fisicamente uno che sa già giocare a rugby oppure insegnare il gioco del rugby a giganti ormai vaccinati e maggiorenni?
mah.. secondo voi?
Quoto tutto, infatti si vedono i risultati.....
A parte questo penso che le accademie siano molto utili al rugby Italiano ma sono gestite dalle persone sbagliate che puntano solo sul fisico trascurando la tecnica e si vedo i risultati in campo internazionale
-
prensa
mi sembra che considerare Gianluca Guidi una "persona sbagliata" quando i risultati che ha ottenuto come allenatore federale sono sotto gli occhi di tutti sia una valutazione un po' così!Squilibrio ha scritto:Terzapilone ha scritto:purtoppo non' e' cosi' ! ANZI ho avuto la sgradevole fortuna di sentir dire da alcuni tecnici f.i.r. che anche in club come tv e pd si lavora male e che se vogliono continuare ad andare in nazzionale devono andare in accademia. . . . . . . . .rruuggbbyy ha scritto:ma ci sono solo ragazzi del 90?
cosulich e leso?
mah.. secondo voi?
Quoto tutto, infatti si vedono i risultati.....
A parte questo penso che le accademie siano molto utili al rugby Italiano ma sono gestite dalle persone sbagliate che puntano solo sul fisico trascurando la tecnica e si vedo i risultati in campo internazionale
-
rruuggbbyy
Roma – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato i giocatori Piermaria Leso (Petrarca Padova) e Giovanni Alberghini (Plusvalore Gran Parma), entrambi membri dell’Accademia “Ivan Francescato” di Tirrenia, che vanno a completare la lista dei ventisei Azzurrini selezionati per i Campionati Europei FIRA di Coimbra (Portogallo), che qualificheranno la prima classificata al Junior World Rugby Trophy 2010.
La Nazionale Italiana Under 20 si radunerà a Roma lunedì 19 ottobre alle ore 15.00 e si trasferirà nella città sede della rassegna continentale venerdì 23.
Domenica 25 ottobre, alle ore 18.00 locali, gli Azzurrini affronteranno nei quarti di finale il Portogallo.
Questa la lista definitiva dei convocati:
Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)*
Nicola BELARDO (Partenope Napoli)*
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby)*
Filippo CAZZOLA (Livorno Rugby)*
Alberto CHILLON (Petrarca Padova)
Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)
Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)*
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
Ornel GEGA (Benetton Treviso)
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)* - capitano
Tommaso IANNONE (Rugby Parma 1931)*
Piermaria LESO (Petrarca Padova)*
Edoardo LUBIAN (Femi-CZ Rovigo)
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
Francesco PEPOLI (Vibu Noceto)
Ivan PERRONE (Rugby Reggio)
Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)*
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano)
Enrico TARGA (Petrarca Padova)
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)*
Giovanni VENTURATO (Benetton Treviso)
La Nazionale Italiana Under 20 si radunerà a Roma lunedì 19 ottobre alle ore 15.00 e si trasferirà nella città sede della rassegna continentale venerdì 23.
Domenica 25 ottobre, alle ore 18.00 locali, gli Azzurrini affronteranno nei quarti di finale il Portogallo.
Questa la lista definitiva dei convocati:
Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)*
Nicola BELARDO (Partenope Napoli)*
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby)*
Filippo CAZZOLA (Livorno Rugby)*
Alberto CHILLON (Petrarca Padova)
Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)*
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)* - capitano
Tommaso IANNONE (Rugby Parma 1931)*
Piermaria LESO (Petrarca Padova)*
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)*
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano)
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)*
-
Squilibrio
Non ho precisato, non tutti e infatti Guidi lo stimo al pari di Cavinato ma sono i risultati di persone come Romagnoli che mi lasciano perplesso, unite a chi come Ascione od Orlandi detta le linee guida per gli allenamenti. A cosa serve avere un gran fisico se poi non sai fare un passaggio, un incrocio o, peggio ancora, un placcaggio.
Qualcuno dirà che la colpa è dei club ed è vero ma anche la federazione non scherza andando nelle direzioni sbagliate.
Tempo fa ho letto credo su allrugby un’intervista a Cutitta allenatore della Scozia dove diceva che in Italia non si curano i fondamentali e tra i fondamentali si intendono i passaggi, placcaggi, ecc.
Qualcuno dirà che la colpa è dei club ed è vero ma anche la federazione non scherza andando nelle direzioni sbagliate.
Tempo fa ho letto credo su allrugby un’intervista a Cutitta allenatore della Scozia dove diceva che in Italia non si curano i fondamentali e tra i fondamentali si intendono i passaggi, placcaggi, ecc.
-
pilonegrosso
Parere equilibrato e condivisibile.Squilibrio ha scritto:Non ho precisato, non tutti e infatti Guidi lo stimo al pari di Cavinato ma sono i risultati di persone come Romagnoli che mi lasciano perplesso, unite a chi come Ascione od Orlandi detta le linee guida per gli allenamenti. A cosa serve avere un gran fisico se poi non sai fare un passaggio, un incrocio o, peggio ancora, un placcaggio.
pilonegrosso
-
acarrer
condividopilonegrosso ha scritto:Parere equilibrato e condivisibile.Squilibrio ha scritto:Non ho precisato, non tutti e infatti Guidi lo stimo al pari di Cavinato ma sono i risultati di persone come Romagnoli che mi lasciano perplesso, unite a chi come Ascione od Orlandi detta le linee guida per gli allenamenti. A cosa serve avere un gran fisico se poi non sai fare un passaggio, un incrocio o, peggio ancora, un placcaggio.
pilonegrosso
-
grubber
Certo, infatti Cavinato ha portato la rivoluzione. Ha chiamato tutta gente nuova.
A proposito, Alberghini è un '91
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
giangi87
Allora.. i casi sono 2 :grubber ha scritto:Certo, infatti Cavinato ha portato la rivoluzione. Ha chiamato tutta gente nuova.![]()
- o non sai leggere
- o non vuoi leggere
Tutta gente che non proviene dall'Accademia, a me sembra un chiaro messaggio... Visto che l'anno scorso quando vedevamo 1 giocatore non accademico, nella lista dei convocati, era un miracolo.. Tra le altre cose, se leggi la lista intera, noterai che sono ben 10 i giocatori che non hanno frequentato o che non frequentano l'Accademia (anche se Alberto Chillon ne fece parte lo scorso anno). Poi se ci vogliamo prendere in giro, prendiamoci in giro, ma denigrare Cavinato per portarlo allo stesso piano di incompetenti come Romagnoli,Troiani o Ghini (tutta gente che l'anno scorso ha raccolto solo risultati pessimi), mi sembra una cosa un po' faziosa.
-
Squilibrio
grubber ha scritto:Certo, infatti Cavinato ha portato la rivoluzione. Ha chiamato tutta gente nuova.![]()
Nuova o no anche se può sembrare antipatico i risultati con i giovani li fa e soprattutto se ne sbatte della coglionata del progetto statura e fisicità. Prova a chiedere agli allenatori perchè Rubini ha saltato qualche anno di nazionale giovanile...
-
grubber
Squilibrio ha scritto:grubber ha scritto:Certo, infatti Cavinato ha portato la rivoluzione. Ha chiamato tutta gente nuova.![]()
Nuova o no anche se può sembrare antipatico i risultati con i giovani li fa e soprattutto se ne sbatte della c******* del progetto statura e fisicità. Prova a chiedere agli allenatori perchè Rubini ha saltato qualche anno di nazionale giovanile...
Il "culto della personalità" non mi piace nello sport come nella vita. Ce ne sono abbastanza di "uomini della Provvidenza" in giro, non creiamone dei nuovi.
Se Cavinato ha fatto quelle scelte vuol solo dire due cose:
1) Questi giocatori sono migliori di altri. Per il gioco che ha in mente lui saranno i migliori.
2) Essendo uno stipendiato (profumatamente) dalla federazione, se ha fatto certe scelte vuol dire che POTEVA farle. Pertanto non può "sbattersene", come dici tu, proprio di nulla, leggete le dichiarazioni che fa sulla under 20, sulla qualità del lavoro dei tecnici che lo hanno preceduto, sulla Celtic League: non una parola fuori dai binari della federazione. Quando proprio non può farne a meno, dice che "questo argomento non mi compete, non è un ambito che mi riguarda" e cose del genere.
Cavoli, mi sto accorgendo che potrei scrivere una "Fenomenologia di Andrea Cavinato" proprio come quella che ha fatto Umberto Eco su Mike Bongiorno