Test Match 2009 - Galles vs. Nuova Zelanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Test Match 2009 - Galles vs. Nuova Zelanda

Messaggio da madflyhalf »

Bisogna vedere Jamie Roberts come ritorna... sicuramente dal Tour dei Lions ha imparato tanto, ma Tom Shanklin 13 no è proprio il BOD!
Sulla lunga distanza purtroppo Martyn Williams non arriva più... Ma Powell deve solo fare una cosa: questo per 3-4 volte. E in attacco puntare Carter. Dopo la testa degli avversari si frulla da sola! :-]

BRRRRING!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
gcruta

Messaggio da gcruta »

madflyhalf ha scritto:Ma Powell deve solo fare una cosa: questo per 3-4 volte.
Con l'aria che tira, già alla prima volta si prende un rosso diretto...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Dahando

Messaggio da Dahando »

Anche per quanto visto a Tokyo, ABs secondo me vincono almeno di 10.
I dragoni pagheranno l'assenza di Byrne, di solito arma decisiva in attacco ed essenziale in difesa, e le assenze a MM. Hook a 15 è solo un piede in più, io credo.
Il confronto fra le terze linee è di quelli di prima categoria, ma lo stato di forma di McCaw induce a prevedere tempi funesti per il buon Martyn Williams (nei suoi panni uno dei miei preferiti in assoluto).
madflyhalf

gcruta ha scritto:
Quale aria? Quella che permette tutto nelle ruck ai neozelandesi?

Sarebbe giusto se cominciassero a tirar fuori qualche cartellino anche per i neri... altrimenti per me Powell può rimanere in campo! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
gcruta

Messaggio da gcruta »

madflyhalf ha scritto:
gcruta ha scritto:

Sarebbe giusto se cominciassero a tirar fuori qualche cartellino anche per i neri... altrimenti per me Powell può rimanere in campo! :wink:
Caro 10 pazzo,
capisco il tuo sdegno, ma ti prego di raffreddare gli istinti e cercare di guardare le cose con oggettività.
Ammesso che tutto venga concesso alle ruck alla NZ (e non credo sia così, ma libero di pensarla diversamente), si tratta di falli tecnici.
L'entrata di Powell rientra nei falli di antigioco violento, per i quali da tutte le parti si sta assistendo a un giro di vite piuttosto forte. Di esempi ce ne sono parecchi, dagli spear tackle da sanzionare col rosso ai placcaggi alla samoana a quelli senza chiudere il braccio. Per cui, lungi da me dal voler farti cambiare idea sui favoritismi neozelandesi, ma se Powell fa una cosa del genere se ne va fuori, almeno con le direttive attuali.
Se poi per i test-matches vogliono allentare la presa, facessero pure... Io preferisco il gioco 15 contro 15...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Vedo un Galles ansioso di vincere, ma credo che stia forzando un po' le cose. Sicuri che tutti i fenomeni in campo siano in ottime condizioni? Io non seguo in modo accanito la ML ma mi pare di capire che più di qualche gallese sia al rientro giusto per questa sfida. Detto questo, a leggere i nomi certamente non manca la qualità, davanti e dietro, ma l'assenza di Byrne mi pare molto importante; alle ali ci sono le due schegge e i centri sono i soliti di livello mondiale. Preoccupa forse Cooper a MM, ma non dimentichiamo che ha giocato poco solo perché aveva (ed ha) davanti due fenomeni; terza linea "dura" con Powell, il resto della mischia più o meno lo conosciamo e non si discute.
I pronostici basati sui giocatori in campo lasciano il tempo che trovano a Cardiff, ma il troppo tempo passato dall'ultima vittoria contro gli AB (56 anni?) e l'ansia potrebbero annullare l'"effetto-Millenium" (l'ex "effetto- Arms Park"). Sarà una bella sfida.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Alucard

Messaggio da Alucard »

ci sono molti cavalli da corsa, mi incuriosisce molto il confronto delle ali, mentre in mischia quello delle terze molto simili con 2 corridori e un grillotalpa per parte, però gli ABs rischiano molto nelle touche con la loro scarsissima batteria di saltatori e con Hore che nn ne lancia una dritta, in confronto quella gallese è molto più competente, quindi è possibile che come nel 3N contro i sudafricani gli ABs perdano il 50% del possesso, infine schierare Leonard è un suicidio...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Alucard ha scritto:ci sono molti cavalli da corsa, mi incuriosisce molto il confronto delle ali, mentre in mischia quello delle terze molto simili con 2 corridori e un grillotalpa per parte, però gli ABs rischiano molto nelle touche con la loro scarsissima batteria di saltatori e con Hore che nn ne lancia una dritta, in confronto quella gallese è molto più competente, quindi è possibile che come nel 3N contro i sudafricani gli ABs perdano il 50% del possesso, infine schierare Leonard è un suicidio...
Sono sicuro che il lineout AB farà bene...

Diciamo che schierare Leonard per il momento è un tentativo di suicidio...
Se gioca come ha fatto a Bloemfontein ci sono buone possibilità che il tentativo riesca...
madflyhalf

Bah, comunque la scelta di mettere un 9 in grado di attaccare sempre, contro un 9 che non gioca in nazionale in un TM decente da qualche secolo :rotfl: non è del tutto sbagliata! Se Leonard gioca bene, può essere una delle chiavi dell'incontro!

Anche a me sembra che le rimesse laterali della NZ siano migliorate, ma rimane l'incognita Hore... Come del resto non è che Matthew Rees sia un cecchino :lol: :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

gcruta ha scritto:
madflyhalf ha scritto:
gcruta ha scritto:

Caro 10 pazzo,
capisco il tuo sdegno, ma ti prego di raffreddare gli istinti e cercare di guardare le cose con oggettività.
Ammesso che tutto venga concesso alle ruck alla NZ (e non credo sia così, ma libero di pensarla diversamente), si tratta di falli tecnici.
L'entrata di Powell rientra nei falli di antigioco violento, per i quali da tutte le parti si sta assistendo a un giro di vite piuttosto forte. Di esempi ce ne sono parecchi, dagli spear tackle da sanzionare col rosso ai placcaggi alla samoana a quelli senza chiudere il braccio. Per cui, lungi da me dal voler farti cambiare idea sui favoritismi neozelandesi, ma se Powell fa una cosa del genere se ne va fuori, almeno con le direttive attuali.
Se poi per i test-matches vogliono allentare la presa, facessero pure... Io preferisco il gioco 15 contro 15...

se quel placcaggio è da rosso, cambiamo il nome allo sport visto che rugby sarebbe poco consono

cmq leonard a me non dispiace quando sta bene, ovvero mai, ma mi chiedo perchè non venga data una chanche a moa almeno in panca
come mm negli ultimi 30 min può dare una svolta mica da ridere
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
slayer

Messaggio da slayer »

qualcuno sa se è possibile vederla in streaming?grazie
Alucard

Messaggio da Alucard »

per ora qui:
Saturday, 7th November @ 17:15 GMT
Wales vs New Zealand (BBC TWO / S4C)
* Certain Sportzone1 - Streamtorrent
* Certain mms://s4c.unique-media.tv/s4c_uk_live

per nn farvi bloccare lo streaming, dovete usare ultrasurf, ma capita che se nn avete una buona connessione rallenta molto lo streaming, inoltre nn funziona con firefox...io invece uso hide ip ng, che nn da nessun problema e funziona anche con firefox

buona patita a tutti.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Alucard ha scritto:per ora qui:
Saturday, 7th November @ 17:15 GMT
Wales vs New Zealand (BBC TWO / S4C)
* Certain Sportzone1 - Streamtorrent
* Certain mms://s4c.unique-media.tv/s4c_uk_live

per nn farvi bloccare lo streaming, dovete usare ultrasurf, ma capita che se nn avete una buona connessione rallenta molto lo streaming, inoltre nn funziona con firefox...io invece uso hide ip ng, che nn da nessun problema e funziona anche con firefox

buona patita a tutti.
anche qui: http://www.justin.tv/huardamon
madflyhalf

rivel1 ha scritto:
se quel placcaggio è da rosso, cambiamo il nome allo sport visto che rugby sarebbe poco consono
Eh la madonna, pena di morte! Allora a Sivivatu che ha falciato in aria Ashley Cooper??!

Se guardi bene, il placcaggio di Powell (sì sanzionabile, ma il mio post era per ridere...) ha un gran effetto perché Vermeulen non lo vede: non so se vi è mai capitato una cosa simile in partita, ma anche se glielo faceva Shane Williams avrebbe ottenuto lo stesso risultato! Perché quando non vedi l'avversario non sei pronto a reggere il l'impatto! Ve lo garantisco (del resto sono 2 giocatori di pari peso...)!
La stessa cosa succede quando placchi sul tempo un giocatore che sta ricevendo un passaggio: il cervello è impegnato a comandare i muscoli delle mani per prendere il pallone, se anche ti scontri con uno che pesa 25 kg in meno di te, ti salta per aria!

Powell si vede chiaramente che stava per chiudere le braccia, tuttavia "il salto" che fa Vermeulen all'indietro non glielo permette (Powell aspettava un impatto maggiore e con quell'impatto avrebbe assorbito un po' e chiuso definitivamente le braccia).

Non è da rosso e nemmeno da giallo. Non ha chiuso le braccia quindi calcio di punizione, ma non si può dire che ci fosse la totale volontà di colpire con la spalla: ripeto, se Vermeulen l'avesse visto prima, l'impatto sarebbe stato ben diverso!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

guarda che la penso come te
leggi quello che ho scritto almeno :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi