SI, molto realisticamente molto più facile vedere Masi in panca che Canale all'ala statene certi, poi ci son sempre le Mallettate dietro l'angolo altrimenti come potranno avvicinarsi a noi i tifosi stranieri e dirci "Do you think to won today!!Alucard ha scritto:magari canale ad ala...ma con NM la vedo dura...nino22 ha scritto:Ok visto che Gower c'è spero che lo si schieri a primo centro, sai che coppia con Masi (che a sua volta spero anch'esso si schieri a 13) e Marcato a 10, ali Bergamirco e Canale, estremo McLEan, 9 Tebaldi, nn male vero? Visto che pecchiamo nel gioco tattico 3 giocatori (Marcato, Tebaldi, McLean) che sanno farlo egregiamente, infine il pack è l'ultima delle mie preoccupazioni, li siamo proprio forti!!!
Ma dipende tutto da come verra fatta giocare la squadra, xchè se si ripropone il piano tattico dello scorso anno non vedo nulla di buono all'orizzonte.
Sugli esclusi seguo poco o nulla il campionato italiano, quindi evito di espormi sui vari Pavan, Patrizio, Benvenuti, Chiesa ecc.
Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
-
Alucard
o forse ancora ad estremo a posto di McLean, o ad ala, o come ho detto prima(a proposito di Mallettate) a N8nino22 ha scritto:SI, molto realisticamente molto più facile vedere Masi in panca che Canale all'ala statene certi, poi ci son sempre le Mallettate dietro l'angolo altrimenti come potranno avvicinarsi a noi i tifosi stranieri e dirci "Do you think to won today!!Alucard ha scritto:magari canale ad ala...ma con NM la vedo dura...nino22 ha scritto:Ok visto che Gower c'è spero che lo si schieri a primo centro, sai che coppia con Masi (che a sua volta spero anch'esso si schieri a 13) e Marcato a 10, ali Bergamirco e Canale, estremo McLEan, 9 Tebaldi, nn male vero? Visto che pecchiamo nel gioco tattico 3 giocatori (Marcato, Tebaldi, McLean) che sanno farlo egregiamente, infine il pack è l'ultima delle mie preoccupazioni, li siamo proprio forti!!!
Ma dipende tutto da come verra fatta giocare la squadra, xchè se si ripropone il piano tattico dello scorso anno non vedo nulla di buono all'orizzonte.
Sugli esclusi seguo poco o nulla il campionato italiano, quindi evito di espormi sui vari Pavan, Patrizio, Benvenuti, Chiesa ecc.
-
oldprussians
Tre-Quarti sarrano quelli cha Scelto da sempre!
15 McLean
14 Robertson - lo usa sempre Canale mai al ala, solo nei sogni di nino, che grazia a Dio non si averanno
13 Canale L'ha ha sempre giocato li e li rimanerà
12 Qua sono perplesso Ma sono sicuro che giocherà Masi/Garcia
11 Bergamasco
10 Gower
9 Tebaldi ormai la mediana e fatta nella sua mente!
15 McLean
14 Robertson - lo usa sempre Canale mai al ala, solo nei sogni di nino, che grazia a Dio non si averanno
13 Canale L'ha ha sempre giocato li e li rimanerà
12 Qua sono perplesso Ma sono sicuro che giocherà Masi/Garcia
11 Bergamasco
10 Gower
9 Tebaldi ormai la mediana e fatta nella sua mente!
- jaco
Orquera mi è simpatico e credo che nei 30 avrebbe potuto benissimo esserci, però, se vogliamo essere corretti, negli ultimi 2 mesi Lucianino è partito due sole volte titolare e in un caso è entrato nel corso della partita... un po' pochino per dire che è titolare nel club...JosephK. ha scritto:Visto lo stato di forma (e di prestazioni) di Marcato e di Bocchino e visto che Orquera continua a giocare titolare e con risultati costanti, a uno dei due avrei sicuramente preferito Orquera.
[...]
In ogni caso credo che, volenti o nolenti, le gerarchie per il ruolo di apertura siano ormai chiare: Gower inamovibile, Marcato (al rientro) come altrenativa eventualmente anche a McLean (pure utilizzabile ad apertura) e Bocchino come giovane virgulto da far crescere. Spero solo che si sia deciso una volta per tutte che Bocchino sia l'apertura del futuro e si lavori bene sul ragazzo per agevolarlo in questo.
Orquera rientrerà nel giro solo in caso di emergenze...
L'assenza di Rouyet, invece, è strana a meno che non ci sia di mezzo un infortunio...
-
matave
credo che rouyet sia infortunato, infatti non era neanche nella lista dei convocati per l'ultima partita contro l'aquila...in quanto a canale io l'ho visto nelle partite di heineken e mi sembra che nel clermont auvergne giochi con buon profitto nella sua posizione di centro per cui non vedo perché non possa fare lo stesso anche in nazionale 
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
-
matave
ops... scusate l'errorematave ha scritto:credo che rouyet sia infortunato, infatti non era neanche nella lista dei convocati per l'ultima partita contro l'aquila...in quanto a canale io l'ho visto nelle partite di heineken e mi sembra che nel clermont auvergne giochi con buon profitto nella sua posizione di centro per cui non vedo perché non possa fare lo stesso anche in nazionale
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
-
AINDA
canale centro non capisco chi lo discute.....a clermont è sempre all'altezza ed in nazionale anche se alle volte non è brillante è per me insostituibile a meno che qualcuno no pretenda che faccia il de villiers
masi verrà messo in panca (o forse ad ala ma in tal caso sarà un'offesa a questo grande giocatore non merita di essere confinato in un ruolo non suo ancora una volta.....) e mallett gli preferirà quel bidone di garcia (la cui presenza per inciso stà togliendo spazio a forse il più cristallino talento del rugby italiano di questo momento cioè Patrizio)......all'ala andava chiamato per fargli almeno respirare l'aria del 6n il giovane ricciardi......secondo me doveva esserci pure derbyshire (e si che ha un cognome straniere...ma????)
comunque mancano patrizio e rizzo. per il resto siamo alle solite. al posto di vosawai meglio un video analyst in più.
masi verrà messo in panca (o forse ad ala ma in tal caso sarà un'offesa a questo grande giocatore non merita di essere confinato in un ruolo non suo ancora una volta.....) e mallett gli preferirà quel bidone di garcia (la cui presenza per inciso stà togliendo spazio a forse il più cristallino talento del rugby italiano di questo momento cioè Patrizio)......all'ala andava chiamato per fargli almeno respirare l'aria del 6n il giovane ricciardi......secondo me doveva esserci pure derbyshire (e si che ha un cognome straniere...ma????)
comunque mancano patrizio e rizzo. per il resto siamo alle solite. al posto di vosawai meglio un video analyst in più.
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
Alucard
Canale nn viene discusso a centro, però se dovessi vedere Masi ad ala allora preferirei un più mobile Canale in quello spot...Derbhyshire e Patrizio meritavano, ma NM ha le sue fisse...AINDA ha scritto:canale centro non capisco chi lo discute.....a clermont è sempre all'altezza ed in nazionale anche se alle volte non è brillante è per me insostituibile a meno che qualcuno no pretenda che faccia il de villiers
-
maurimnt
A me basta vedere Masi centro (con conseguente spostamento di Garcia in panchina, possibilmente quella di un qualsiasi parco...)....e spero che Bortolami sia quello vero, non il fratello gemello fiacco e inutile comparso negli ultimi due anni....
Cmq non mettera' mai Marcato apertura titolare, lo tiene di riserva a estremo. E giustamente, quando gioca apertura mi ricorda molto un titolo di un film: "dead man walking"...c'ha sempre la faccia del cerbiatto che ha visto il cecchino di turno spuntare da dietro il cespuglio....
Per il resto spero che arrivera' la vittoria contro l'inghilterra...
Cmq non mettera' mai Marcato apertura titolare, lo tiene di riserva a estremo. E giustamente, quando gioca apertura mi ricorda molto un titolo di un film: "dead man walking"...c'ha sempre la faccia del cerbiatto che ha visto il cecchino di turno spuntare da dietro il cespuglio....
Per il resto spero che arrivera' la vittoria contro l'inghilterra...
-
nino22
Non discuto Canale centro anche se secondo me avrebbe bisogno di sentirsi meno inamovibile, nn sempre i suoi rendimenti a Clermont corrispondono con quelli in nazionale, è anche vero che Gower/Mclean/Marcato a 10 non sono la stessa cosa di Brock James, giusto essere obbiettivi, però ritengo Masi l'unico 3/4 che le altre nazionali di livello possono inviarci e ribadisco l'UNICO, ed il ruolo dove rende il meglio di se è il centro, allora non essendo una fan di Gower a 10 (0 gioco tattico al piede cosa per me fondamentale per un apertura) ma volendo Masi in campo, dico Gower 12 Masi 13 (2 gran placcatori, di esperienza, 2 che attaccano la linea) quindi Canale o si sposta di ruolo o in panca ... tra l'altro all'ala non e che mi dispiaccia tanto Sgarbi.AINDA ha scritto:canale centro non capisco chi lo discute.....a clermont è sempre all'altezza ed in nazionale anche se alle volte non è brillante è per me insostituibile a meno che qualcuno no pretenda che faccia il de villiers
Poi realisticamente è chiaro che nella testa di Mallet, McLean è 15, Gower 10, Canale è centro sugli altri ruotiamo pure ma su questi sicuramente Mallet non cambierà mai idea, ma io preferirei altre soluzioni.
- diddi
AINDA, io stravedo per Patrizio, ma, in tutta sincerità, non si può pretendere che venga inserito in una lista di 30 per il 6 Nazioni dopo un anno e più di assenza dai campi per infortunio.
Stravedo anche per Cittadini e anche lì ho qualche dubbio. Forse Rouyet avrà qualche problema, o forse si è deciso di concentrarsi sul Citta come prospetto, come si sta facendo evidentemente per Bocchino.
Rizzo forse meriterebbe, ma Aguero non è certo da meno.
Per quanto riguarda Ricciardi, un po' di gavetta nell'U20 (mi pare che ci rientri) non può che fare bene sia a lui che alla Rappresentativa giovanile.
Tra Masi e Garcia preferirei il primo, ma anche il secondo non mi dispiace.
Mancando Parisse, la convocazione di Vosawai è quasi ovvia. Credo comunque che con l'8 giocherà Zanni.
Ovviamente questi sono solo discorsi sulla carta. Non li auguro a nessuno (vero, OP?
), ma gli immancabili infortuni probabilmente scompagineranno questo assetto e costringeranno NM ad ulteriori scelte.
Stravedo anche per Cittadini e anche lì ho qualche dubbio. Forse Rouyet avrà qualche problema, o forse si è deciso di concentrarsi sul Citta come prospetto, come si sta facendo evidentemente per Bocchino.
Rizzo forse meriterebbe, ma Aguero non è certo da meno.
Per quanto riguarda Ricciardi, un po' di gavetta nell'U20 (mi pare che ci rientri) non può che fare bene sia a lui che alla Rappresentativa giovanile.
Tra Masi e Garcia preferirei il primo, ma anche il secondo non mi dispiace.
Mancando Parisse, la convocazione di Vosawai è quasi ovvia. Credo comunque che con l'8 giocherà Zanni.
Ovviamente questi sono solo discorsi sulla carta. Non li auguro a nessuno (vero, OP?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
AINDA
mi piace sempre ricordare quello che fece kirwan a suo tempo: prese quei super sbarbi che manco giocavano nei loro clubs - castro, parisse, canale, masi....- e li mise in nazionale titotlari. da lì partirono le poche cose buone della nazionale italiana dell'ultimo decennio. punto. tra qualche anno capiremo che patrizio (in primis) non è esploso perchè davanti aveva il tal garcia....che ricciardi se fatto 15 anni
di under21 (gli taroccano l'anagrafe
) perchè il buon robertson giocherà fino a quarat'anni........infine se si convoca pratichetti si può anche convocare un mescitore di brulè e farlo giocare a MM......e lasciare a casa ricciardi perchè è giovane. punto
quanto al presente presente masi dovrebbe giocare centro anche con una gamba sola ma vedrete che mallett ci delizierà...
speriamo che bortolami torni in buona forma..e che zanni regga in un ruolo non suo (è un grande giocatore, uno dei pochi italiani di valore assoluto) altrimenti saranno kazzi!!!
quanto al presente presente masi dovrebbe giocare centro anche con una gamba sola ma vedrete che mallett ci delizierà...
speriamo che bortolami torni in buona forma..e che zanni regga in un ruolo non suo (è un grande giocatore, uno dei pochi italiani di valore assoluto) altrimenti saranno kazzi!!!
AINDA
------------
------------
-
nino22
Come non quotarti, su questo l'Australia fa scuola a tuttiAINDA ha scritto:mi piace sempre ricordare quello che fece kirwan a suo tempo: prese quei super sbarbi che manco giocavano nei loro clubs - castro, parisse, canale, masi....- e li mise in nazionale titotlari. da lì partirono le poche cose buone della nazionale italiana dell'ultimo decennio. punto. tra qualche anno capiremo che patrizio (in primis) non è esploso perchè davanti aveva il tal garcia....che ricciardi se fatto 15 annidi under21 (gli taroccano l'anagrafe
) perchè il buon robertson giocherà fino a quarat'anni........infine se si convoca pratichetti si può anche convocare un mescitore di brulè e farlo giocare a MM......e lasciare a casa ricciardi perchè è giovane. punto!
-
gingi
Le scelte sono accettabili dopotutto. Già cominciamo con il tormentone Masi quando nemmeno sappiamo le intenzioni di NM. Garcia è secondo me il più forte placcatore che abbiamo, per cui non convocarlo sarebbe stupido. Per il resto gli uomini sono quelli. Avrebbe potuto chiamare Patrizio, Quartaroli, Ricciardi, ecc., ma ci cambia il 6 Nazioni? No, avrebbero fatto delle fugaci apparizioni a fine partita. I primi 20 ci sono tutti, a parte San Sergio.
Mi dispiace molto per Dellapè comunque. Rouyet DEVE essere infortunato, altrimenti l'avrebbe chiamato, così come Rubini.
Mi dispiace molto per Dellapè comunque. Rouyet DEVE essere infortunato, altrimenti l'avrebbe chiamato, così come Rubini.
-
ilcavigliatore
Mi chiedo se Mallett é al corrente che in Francia giocano in questo momento titolari dei giocatori come Festuccia e lo Cicero!!
...perché senno' non me lo spiego...d'accordo che cominciano a essere un po stagionati ma sono in forma strepitosa e stanno spesso giocando 2 volte a settimana..perché farne a meno?
quanto a Orquera, che era stato pure chiamato ad ottobre é l'ora dell'addio!
basta!! che dispiacere e che cecità!
L'uomo é discontinuo e in difesa é critcabile ma sa calciare, piazzare é imprevedibile e per me era l'unico che ci poteva dare un po di fantasia in attacco, con buona pace del buon Marcato!
ciao Lucianino,good luck....
...perché senno' non me lo spiego...d'accordo che cominciano a essere un po stagionati ma sono in forma strepitosa e stanno spesso giocando 2 volte a settimana..perché farne a meno?
quanto a Orquera, che era stato pure chiamato ad ottobre é l'ora dell'addio!
basta!! che dispiacere e che cecità!
L'uomo é discontinuo e in difesa é critcabile ma sa calciare, piazzare é imprevedibile e per me era l'unico che ci poteva dare un po di fantasia in attacco, con buona pace del buon Marcato!
ciao Lucianino,good luck....