SheSGotTheJack ha scritto:dg ha scritto:SheSGotTheJack ha scritto:FOREVERugby ha scritto:qui non si tratta di cugini ricchi/poveri bensì del popolo più insopportabile che esista dall' alto della loro altezzosità

Appunto!!!!
Chiara
ma rugbysticamente parlando questo non è vero: molto più altezzosi i britannici.
i francesi ci hanno sempre rispettato
Perché, Dominici ci ha forse rispettato anni fa a Parigi quando fece lo sborone in area di meta al punto che l'ovale gli sfuggì oltre la linea di pallone morto prima che facesse il toccato a terra??? (....se ci penso mi ride ancora il c....)
Chiara
Il buon Dominici, di chiare origini italiane, ha fatto una gran cazzata, ma io ricordo molto bene i sorrisini e le giocate al limite dell'irrisione degli inglesi specie nei primi 6N e il "balletto" di Byrne nel finale di Galles-Italia di due anni fa (che provocò l'ingiustificata reazione di Mauro)... insomma una bella gara, tuttavia la storia rugbistica d'Italia dice chiaramente che la spocchia nei nostri confronti è tutta britannica, piuttosto che francese.
Ricordo solo che il primo test-match concessoci dai british fu del 1989 (Irlanda), l'Inghilterra giocò per la prima volta con noi nel 1991 solo perchè costretti dalla coppa del mondo (e quella partita e soprattutto il post-partita fu quello che mi fece "odiare", rugbysticamente parlando, gli albionici). Con la Francia giocammo un test annuale fino al 1969 e poi comunque i "cugini" ci concessero una partita d'alto livello l'anno, più dei veri test nei giochi del mediterraneo, quando eravamo bellamente ignorati dagli altri del 5N... Se non fosse stato per loro probabilmente non si sarebbe mai cominciato a parlare di Italia nel 6N... e poi non potrei mai odiare la patria di Saby, di Villepreux e di Fourcade, di Coste e Berbizier...
A dimenticavo: la mia favorita rimane l'Irlanda anche quest'anno.