Ecco l'Irlanda anti-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Shye

Re: Ecco l'Irlanda anti-Italia

Messaggio da Shye »

luqa ha scritto:Chi le ha viste mi rinfresca su come andarono nelle fasi mischia chiusa e rimessa le due sfide Munster-Treviso?
La prima non l'ho vista, sulla seconda meglio stendere un velo pietoso su qualunque fase di gioco
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Zeu

Messaggio da Zeu »

luqa ha scritto:Chi le ha viste mi rinfresca su come andarono nelle fasi mischia chiusa e rimessa le due sfide Munster-Treviso?
Treviso a differenza delle aspettative giocò sorprendentemente (vorrei dire meglio ma mi tengo basso per non fare troppo rumore) molto bene in quei fondamentali
Zeu

Messaggio da Zeu »

Zeu ha scritto:
Treviso a differenza delle aspettative giocò sorprendentemente (vorrei dire meglio ma mi tengo basso per non fare troppo rumore) molto bene in quei fondamentali
:-] Per 20 minuti :-]
luqa

Messaggio da luqa »

Per 20 minuti o resto in partita seppur con una "amnesia" di qualche tempo, ma dimostrandosi nettamente inferiore in altri settori?
paparoga

Messaggio da paparoga »

a fasi alterne
grubber

Messaggio da grubber »

paparoga ha scritto:
a fasi alterne
Nel senso che una volta introduceva Munster ed una volta Treviso?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
nino22

Messaggio da nino22 »

Squadrone poco da aggiungere ...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

luqa ha scritto:Per 20 minuti o resto in partita seppur con una "amnesia" di qualche tempo, ma dimostrandosi nettamente inferiore in altri settori?
Munster contro Treviso non ha segnato le mete da fase statica... nè in casa nè fuori.
La mischia della Benetton è stata sempre nettamente superiore a quella del Munster (che ha sofferto e pareccchio anche contro Northampton ed è stata "salvata" da Poite...) il problema è che è il resto non ha funzionato, ed è il rischio che abbiamo anche sabato specie se faremo un gioco al piede come contro il Sudafrica.
Zeu

Messaggio da Zeu »

GiorgioXT ha scritto:
luqa ha scritto:Per 20 minuti o resto in partita seppur con una "amnesia" di qualche tempo, ma dimostrandosi nettamente inferiore in altri settori?
Munster contro Treviso non ha segnato le mete da fase statica... nè in casa nè fuori.
La mischia della Benetton è stata sempre nettamente superiore a quella del Munster (che ha sofferto e pareccchio anche contro Northampton ed è stata "salvata" da Poite...) il problema è che è il resto non ha funzionato, ed è il rischio che abbiamo anche sabato specie se faremo un gioco al piede come contro il Sudafrica.
A parte gli scherzi condivido pienamente, dal mio punto di vista Munster ha evidenziato problemi in mischia con Treviso e Northampton, o se preferite non è stata così dominante come ci si poteva aspettare.
luqa

Messaggio da luqa »

Bene, il che essendo la mischia irlandese la mischia del Munster e i nostri primi cinque dellanazionale , secondo me , più forti di treviso, ci dovrebeb dare un punto dove ce la battiamo.

Adesso l'altra questione: in rimessa Munster è stata così dominante?
diddi

Messaggio da diddi »

AINDA ha scritto:...credo che ci esploreranno alla grande con il piede...
Questo non lo penso e se lo facessero mi sorprenderei molto.
L'anno scorso vinsero costringendoci a giocare fasi su fasi, magari indietreggiando ma tenendo sempre la palla nei break down. Così, dopo una prima mezz'ora in cui, a parte la meta di intercetto, avevamo dominato territorio e possesso, nel finale di primo tempo hanno fatto una meta in 20a fase :shock: e a inizio ripresa una in 17a fase ri :shock: , dopo di che i nostri erano stremati e si arresero boccheggiando.
Sulla base di questa esperienza, non credo proprio che si metteranno ad esplorare la profondità regalandoci il possesso, anche se un possesso di bassa qualità. Penso piuttosto che si metteranno a giocare tentando di tenerci lì a difendere difendere difendere finché non scoppieremo.
L'unico modo che abbiamo per uscire da questa morsa è vincere i break down (e sarà difficilissimo, almeno i modo corretto, perché loro sono molto organizzati) e metterli sotto grande pressione con gli avanti, costringendoli a mollarci l'ovale.
Insomma, magari calciassero! :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Penso anch'io che il piede di ROG non sarà l'opzione tattica predominante degli Irish.
Se leggo i nomi dall'11 al 15, con BOD che può giocare tanto da centro "classico" che da MA aggiunto, mi pare una squadra fatta più per mantenere il possesso fin che non si trova uno spiraglio/buco/autostrada per passare piuttosto che calciare e mandare i 3/4 a fare pressione sul nostro ricevitore.
Credo che il piede Irish che lavorerà di più sarà quello di Kearney in risposta ai nostri, di calci, e sarebbe già un bene perchè nei miei ricordi (un po' sbiaditi, è vero) Kearney è più temibile quando riparte che quando calcia.
In quest'ottica - che il campo dovrà confermare, perchè magari sto dicendo un monte di porcherie e Sabato ci troviamo ROG che calcia anche le mani del MM - la mia difesa sarebbe Bergamauro che "abbandona" i suoi compagni di reparto attorno ai raggruppamenti e si dedica alla "caccia al ciurlo" (con ROG nei panni del ciurlo, chiaramente :lol: ) e il nostro trio 10 - 12 - 13 che cura la coppia di centri avversaria. Ovvio che gli altri avanti dovrebbero fare gli straordinari sui punti d'incontro, ma li ritengo in grado di farcela.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
AINDA

Messaggio da AINDA »

-kearney è principalmente un grande contrattaccante......il SA, per esempio ci ha bucati con i contrattacchi, e lo hanno fatto volendolo fare
- nei punti d'incontro siamo di gran lunga la squadra più scarsa del 6n
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

AINDA ha scritto:- nei punti d'incontro siamo di gran lunga la squadra più scarsa del 6n
Non sono d'accordo. Credo che abbiamo fatto dei passi avanti e siamo alla pari di molti (e nettamente superiori agli scozzesi che hanno da molto tempo il difetto di essere molto poco fisici).
Il problema è più di "malizia": gli irlandesi sporcano i punti d'incontro con mezzi quasi sempre illeciti e se glielo lasciamo fare (e glielo lascia fare l'arbitro) non c'è nessuna speranza di vincere.

In chiusa per me soffriranno le pene dell'inferno, ma in touche sono superiori a noi e per questo ritengo che giocheranno molto al piede per poi cercare di rubarci il pallone e metterci molta pressione, visto il nostro scarso gioco tattico.
Poi, probabilmente, faranno come il Muster contro il Benetton, cioè spingeranno a manetta i primi 20 minuti e allargheranno il campo per sfruttare la maggiore velocità dei loro 3/4.

Sarà dura e probabilmente impossibile.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Bacioci ha scritto:
AINDA ha scritto:- nei punti d'incontro siamo di gran lunga la squadra più scarsa del 6n
Non sono d'accordo. Credo che abbiamo fatto dei passi avanti e siamo alla pari di molti (e nettamente superiori agli scozzesi che hanno da molto tempo il difetto di essere molto poco fisici).
Il problema è più di "malizia": gli irlandesi sporcano i punti d'incontro con mezzi quasi sempre illeciti e se glielo lasciamo fare (e glielo lascia fare l'arbitro) non c'è nessuna speranza di vincere.

In chiusa per me soffriranno le pene dell'inferno, ma in touche sono superiori a noi e per questo ritengo che giocheranno molto al piede per poi cercare di rubarci il pallone e metterci molta pressione, visto il nostro scarso gioco tattico.
Poi, probabilmente, faranno come il Muster contro il Benetton, cioè spingeranno a manetta i primi 20 minuti e allargheranno il campo per sfruttare la maggiore velocità dei loro 3/4.

Sarà dura e probabilmente impossibile.
la penso come AINDA, nei punti d'incontro siamo veramente scarsi, nn sappiamo pulire le ruck, ce ne vogliono sempre 4 o 5 per farlo, quando invece per le altre squadre ne servono solo un paio, siamo quindi lenti nel far uscire la palla ed infine ci ritroviamo sempre con la difesa in sovrannumero...è successo questo anche contro i contrattacchi del SA, tutti nei raggruppamenti ed invece di ripartire stretto calciavamo, loro naturalmente erano in sovrannumero e ci hanno sempre segnato.
Rispondi