E come da miglior tradizione....
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: E come da miglior tradizione....
tstualmete parisse ha detto "Se giochiamo con questa lentezza in attacco facciamo fare una bella figura non solo all'Irlanda ma anche, con tutto il rispetto, a Portogallo e Romania" che è diverso da incolpare il piano di gioco
nel senso che la lentezza può essere dovuta a molti altri fattori che una scelta premeditata
nel senso che la lentezza può essere dovuta a molti altri fattori che una scelta premeditata
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
alvarobolz
rivel1 ha scritto:tstualmete parisse ha detto "Se giochiamo con questa lentezza in attacco facciamo fare una bella figura non solo all'Irlanda ma anche, con tutto il rispetto, a Portogallo e Romania" che è diverso da incolpare il piano di gioco
ATTENZIONE !!!!!
QUESTO è MOLTO DIVERSO A : "Con questo piano di gioco riuscirebbero a difendere contro di noi anche Romania e Portogallo"
mi rimangio lo detto in queste thread
Duccio, devi dire qualcosa, dai
-
yeti
Il fatto è che si ha davvero l'impressione che non si aspetti altro che la prima partita/sconfitta del 6 nazioni per far sembrare che all'interno del rugby italiano si annidino fronde interne agli spogliatoi, possibili ammutinamenti, malcontenti a malapena sopiti, congiure, veleni,...Già le critiche di Dominguez alla lista dei selezionati e alla formazione all'inizio del torneo stanno diventando un tormentone. Attenderò con ansia le prossime esternazioni di Giovanelli (di solito si esprime tra la seconda e la terza partita del torneo). Beh, anche questa è tradizione, e - lo sappiamo bene - nel rugby le tradizioni sono importanti.
-
Rovigoto18
il Signor Mallet ha detto prima di Irlanda-Italia che avrebbe firmato per una sconfitta compresa fra i 15 e i 20 punti.. non mi vede d accordo sul fatto che si parta con questa mentalitàConsulente ha scritto: A me non piace sparare addosso a nessuno, ma ormai è dal 2007 che non arrivano risultati dignitosi. Capisco anche chi si inc**** ed esagera, a questo punto.
Quel che è grave, è che sono sempre prestazioni che fan cadere le braccia xché nel complesso la squadra
1) sembra puntare ad una dignitosa sconfitta ( e ormai siamo stufi)
2) ci prova ma combina qualche pasticcio.
Diavolo, ieri la Scozia ha perso ma ci ha provato molto ma molto di più di noi!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
jimmy88
Comunque secondo me sta esplodendo il calderone. Parisse "critica" qualcosa e/o qualcuno, Troncon e Orlandi devono cercare scuse per pararsi il sedere, anche Dominguez si lamenta. Da Mondorugby: «Uno come Masi, disposto a morire per la maglia azzurra, dovrebbe giocare sempre» è niente meno che il parere di Diego Dominguez, 959 punti segnati in maglia azzurra, che dagli studi di Sky nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire anche un commento su Mirco Bergamasco: «Ha già le sue responsabilità, volerlo trasformare in un calciatore rischia di offuscare le sue vere qualità, che non sono quelle di piazzare la palla in mezzo ai pali».
«In questo ruolo, che per una squadra come l'Italia ha un valore fondamentale - ha poi aggiunto Diego - vedo bene Tito Tibaldi: ha carattere e qualità adatte». Vedremo se i suoi suggerimenti verranno ascoltati nel corso del Torneo.
Sembra che ci siamo stancati un po' tutti di tanta mediocrità. Si sente un minimo di aria di cambiamento a i piani alti?? Cominciano a scottare delle poltrone.
«In questo ruolo, che per una squadra come l'Italia ha un valore fondamentale - ha poi aggiunto Diego - vedo bene Tito Tibaldi: ha carattere e qualità adatte». Vedremo se i suoi suggerimenti verranno ascoltati nel corso del Torneo.
Sembra che ci siamo stancati un po' tutti di tanta mediocrità. Si sente un minimo di aria di cambiamento a i piani alti?? Cominciano a scottare delle poltrone.
-
Turch
Forse il rallentare così il gioco era parte del piano tattico, mia ipotesi, non mi spiego altrimenti l'ultima azione in cui abbiamo dimostrato che volendo siamo capaci anche noi di accelerare. Da notare come la notevole profondità di Gower fosse una decisione prestabilita dallo staff tecnico (parole di Tebaledi) e non una scelta di Gower.
Non mi stupirei se le parole di Parisse fossero lo sfogo del sentimento dello spogliatoio.
Sì, è dietrologia, molta dietrologia, ma fatemi sognare che i nostri giocatori non considerino la loro prova una "buonissima partita" come dice il sig. Troncon
Non mi stupirei se le parole di Parisse fossero lo sfogo del sentimento dello spogliatoio.
Sì, è dietrologia, molta dietrologia, ma fatemi sognare che i nostri giocatori non considerino la loro prova una "buonissima partita" come dice il sig. Troncon
-
gab
Siamo più deboli degli altri. questo è il punto di partenza di ogni ragionamento sensato. illuderci di poter trovare "l'uomo della provvidenza" fa parte della nostra natura, ahimé, e ne diamo costantemente prove.
Detto questo, e ribadito, come ho detto in un altro post, come gli italiani soffrano, insofferenti, per le scelte esterofili dello staff, come altri qui fanno notare, i problemi sono ancora maggiori.
Il punto è che mallett è un santone del rugby; il suo cv parla chiaro. Ma il problema è che la sua scienza non funziona dappertutto, e con tutti gli atleti sottomano (a prescindere dal loro valore). NM semplicemente, con questo sgangherata Nazione non va. E' un matrimonio fallito, e bisognerebbe rendersene conto. E' lui il primo a non crederci: come possono crederci quelli che stanno sotto? (ricordate l'anno scorso, vigilia di sco-ita: "i miei giocatori sono inferiori": ma per diana, venivamo da due vittorie consecutive nel 6n e da una sconfitta di un niente in RWC). E' così che si caricano i giocatori?
Non è il consueto disfattismo italico; è lo stesso problema dell'anno scorso che si sta ripresentando.
Credo che di lui si possa dire bene che ci ha insegnato ad affrontare di testa le nazioni del Sanzar senza entrare in campo già rotti nella capoccia. QUesto si. Per il resto il suo primo sei nazioni è stato più che discreto, poi nulla. Se non invertiamo la rotta stiamo buttando via anni, e rovinando diversi giocatori.
Spero comunque che domenica si possa risorgere, chiunque scenda in campo (Canavosio e Garcia compresi) ma la vedo dura. Vorrei sbagliarmi ...
Detto questo, e ribadito, come ho detto in un altro post, come gli italiani soffrano, insofferenti, per le scelte esterofili dello staff, come altri qui fanno notare, i problemi sono ancora maggiori.
Il punto è che mallett è un santone del rugby; il suo cv parla chiaro. Ma il problema è che la sua scienza non funziona dappertutto, e con tutti gli atleti sottomano (a prescindere dal loro valore). NM semplicemente, con questo sgangherata Nazione non va. E' un matrimonio fallito, e bisognerebbe rendersene conto. E' lui il primo a non crederci: come possono crederci quelli che stanno sotto? (ricordate l'anno scorso, vigilia di sco-ita: "i miei giocatori sono inferiori": ma per diana, venivamo da due vittorie consecutive nel 6n e da una sconfitta di un niente in RWC). E' così che si caricano i giocatori?
Non è il consueto disfattismo italico; è lo stesso problema dell'anno scorso che si sta ripresentando.
Credo che di lui si possa dire bene che ci ha insegnato ad affrontare di testa le nazioni del Sanzar senza entrare in campo già rotti nella capoccia. QUesto si. Per il resto il suo primo sei nazioni è stato più che discreto, poi nulla. Se non invertiamo la rotta stiamo buttando via anni, e rovinando diversi giocatori.
Spero comunque che domenica si possa risorgere, chiunque scenda in campo (Canavosio e Garcia compresi) ma la vedo dura. Vorrei sbagliarmi ...
-
Tamarro90
oggi sulla gazzetta ho letto un'affermazione di troncon, ke diceva ke a ki non sono piaciuti i 3/4 italiani contro l'irlanda, allora non capisce niente di rugby......
mah
mah
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
fausto
Penso che la Nazionale sia lo specchio del ns. movimento. Sabato, nel 15 che ha iniziato la partita, c'erano 9 "stranieri".
Nel S10, in Serie A e anche più sotto gli stranieri si sprecano.
I risultati sono in linea con il livello del ns. Rugby. Avete mai notato la differenza fra una partita di S10 e una del campionato Inglese ?
Mi sà che se non ci svegliamo dureremo ben poco.
Non oso pensare cosa succederebbe se una nazione come la Spagna decidesse di investire sul Rugby.....
Mallett non mi è mai piaciuto.
Se al suo paese avesse fatto una scelta come quella di Ma Bergamasco MM lo avrebbero dato in pasto agli squali...
Ma perchè non lo cacciano e prendono un Italiano ? Se ci riesce l'Argentina a giocare ad alto livello con tutte risorse locali perchè noi non possiamo ?
La partita di sabato non mi è piaciuta. Buona difesa e gran carattere ma in attacco un disastro totale.
Purtroppo gli articoli della stampa anglosassone riguardo ai limiti dell'Italia sono, in gran parte, sottoscrivibili.
Penso che anche Trapattoni farebbe meglio di Mallett.
Speriamo bene
Nel S10, in Serie A e anche più sotto gli stranieri si sprecano.
I risultati sono in linea con il livello del ns. Rugby. Avete mai notato la differenza fra una partita di S10 e una del campionato Inglese ?
Mi sà che se non ci svegliamo dureremo ben poco.
Non oso pensare cosa succederebbe se una nazione come la Spagna decidesse di investire sul Rugby.....
Mallett non mi è mai piaciuto.
Se al suo paese avesse fatto una scelta come quella di Ma Bergamasco MM lo avrebbero dato in pasto agli squali...
Ma perchè non lo cacciano e prendono un Italiano ? Se ci riesce l'Argentina a giocare ad alto livello con tutte risorse locali perchè noi non possiamo ?
La partita di sabato non mi è piaciuta. Buona difesa e gran carattere ma in attacco un disastro totale.
Purtroppo gli articoli della stampa anglosassone riguardo ai limiti dell'Italia sono, in gran parte, sottoscrivibili.
Penso che anche Trapattoni farebbe meglio di Mallett.
Speriamo bene
-
FOREVERugby
se non sbaglio si parlava di un tecnico argentino( di cui non ricordo il nome) che allenò il Leicester ,il quale ebbe ottimi risultati.
Chiedo a quelli più scafati di me ,sarebbe una buona soluzione al posto di Mallet?
Chiedo a quelli più scafati di me ,sarebbe una buona soluzione al posto di Mallet?
-
rivel1
loffreda?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
FOREVERugby
esatto!rivel1 ha scritto:loffreda?
-
TommyHowlett
il Gazzettino di oggi:
"Troncon attacca:
«Chi critica non conosce il gioco»
Martedì 9 Febbraio 2010,
(im) Alessandro Troncon attacca i detrattori: «Se qualcuno critica i trequarti e la difesa dell’Italia visti contro l’Irlanda non conosce il gioco del rugby. Hanno fatto una della migliori partite che abbia mai visto».
Carlo Orlandi attacca gli arbitri: «Dopo la dichiarazioni rilasciate dal loro capo arbitri Paddy Brien a margine di Italia-Nuova Zelanda di novembre c’è troppa attenzione sulle legature della nostra prima linea - ha detto al sito rugbyuniontimes.com - La Fir farà presente il modo di gestire la mischia azzurro. Sono prevenuti nei nostri confronti: due falli fischiati a Dublino erano eccessivi».
Lo staff tecnico azzurro ha preso alla lettera le dichiarazioni del presidente Giancarlo Dondi al "Gazzettino", invocanti un’Italrugby più offensiva e meno rinunciataria. Così con i due assistant del ct Mallett ha iniziato ad attaccare fuori dal campo, anticipando forse quanto vuole fare domenica nella 2. giornata del Sei Nazioni contro l’Inghilterra."
Direi che il commento che ho evidenziato in grassetto dice tutto...
"Troncon attacca:
Martedì 9 Febbraio 2010,
(im) Alessandro Troncon attacca i detrattori: «Se qualcuno critica i trequarti e la difesa dell’Italia visti contro l’Irlanda non conosce il gioco del rugby. Hanno fatto una della migliori partite che abbia mai visto».
Carlo Orlandi attacca gli arbitri: «Dopo la dichiarazioni rilasciate dal loro capo arbitri Paddy Brien a margine di Italia-Nuova Zelanda di novembre c’è troppa attenzione sulle legature della nostra prima linea - ha detto al sito rugbyuniontimes.com - La Fir farà presente il modo di gestire la mischia azzurro. Sono prevenuti nei nostri confronti: due falli fischiati a Dublino erano eccessivi».
Lo staff tecnico azzurro ha preso alla lettera le dichiarazioni del presidente Giancarlo Dondi al "Gazzettino", invocanti un’Italrugby più offensiva e meno rinunciataria. Così con i due assistant del ct Mallett ha iniziato ad attaccare fuori dal campo, anticipando forse quanto vuole fare domenica nella 2. giornata del Sei Nazioni contro l’Inghilterra."
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
VLADICALCIAVOMEGLIOIO
ultime nuove: masi per robertson e bortolami per del fava
tutto ok per bortolami ma come la mettiamo con masi all'ala? NM dice che è il nostro miglior 3/4 e quindi deve giocare....ma visto che è il migliore non sarebbe meglio metterlo a centro????
Sono 3 anni che NM fa esperimenti sulla pelle dei giocatori, da Masi a Mauro adesso a Mirko calciatore, ma finiamola!!!
Aridatece er francese!!! (o chi per lui, ma sempre francese)
tutto ok per bortolami ma come la mettiamo con masi all'ala? NM dice che è il nostro miglior 3/4 e quindi deve giocare....ma visto che è il migliore non sarebbe meglio metterlo a centro????
Sono 3 anni che NM fa esperimenti sulla pelle dei giocatori, da Masi a Mauro adesso a Mirko calciatore, ma finiamola!!!
Aridatece er francese!!! (o chi per lui, ma sempre francese)
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
TommyHowlett ha scritto:il Gazzettino di oggi:
"Troncon attacca:
Martedì 9 Febbraio 2010,
Il gatto e la volpe proprio... che tristezza infinita.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)