errore mio ye-coso...chiedo umilmente perdono!yeti ha scritto:
Ma dai, Flycomecazzotichiami, non stare a pensare sempre male!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
LE PAGELLE DI ITALIA-SCOZIA
Moderatore: Emy77
- Flyhalf_10
- Contatta:
Re: LE PAGELLE DI ITALIA-SCOZIA
-
Elessar77
Tebaldi non ha giocato male solo 5 minuti, ma IMHO, tutto il 6 Nazioni. Riesce nell'impresa di sbagliare TUTTI i calci nel box, ma proprio tutti! In più non è né veloce né preciso nel passaggio. La cosa più preoccupante è che nei TM di novembre ha mostrato gli stessi difetti, soprattutto per quanto riguarda il gioco al piede.orme53 ha scritto:E gli altri minuti non li hai visti perchè guardavi il curling sul canale olimpiadi?paparoga ha scritto:nel voto a tebaldi non bisogna neanche dimenticare che ha salvato una meta fatta con un gran placcaggio dopo quello mancato da gower. in fondo ha giocato male solo gli ultimi 5 minuti del primo tempo
Francamente comincio a dubitare delle sue qualità. Spero di sbagliarmi.
Non capisco proprio l'esclusione di Picone anche per le prossime partite. Mi dispiace moltissimo. Secondo me è ancora il migliore numero 9. Un'alra vittima di Nick l'Alchimista.
Canavosio sabato ha fatto veramente molto bene ed è la prima volta, per quanto mi riguarda. Certo se penso che Canavosio fa spesso la panchina a Brancoli...
Vabbè, facciamolo lavorare Nick, è solo da 3 anni allenatore della nazionale...
-
yeti
Figurati, Geldenhalf.Flyhalf_10 ha scritto:errore mio ye-coso...chiedo umilmente perdono!yeti ha scritto:
Ma dai, Flycomecazzotichiami, non stare a pensare sempre male!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
-
yeti
[quote="Elessar77"][quote="orme53"][quote="paparoga"]
Non capisco proprio l'esclusione di Picone anche per le prossime partite. Mi dispiace moltissimo. Secondo me è ancora il migliore numero 9. Un'alra vittima di Nick l'Alchimista.
quote]
Picone infortunato.
quote]
Picone infortunato.
-
Elessar77
Sei sicuro? Ha appena giocato con la Nazionale A....yeti ha scritto:Elessar77 ha scritto:orme53 ha scritto:paparoga ha scritto: Non capisco proprio l'esclusione di Picone anche per le prossime partite. Mi dispiace moltissimo. Secondo me è ancora il migliore numero 9. Un'alra vittima di Nick l'Alchimista.
quote]
Picone infortunato.
-
yeti
Contro l'Irlanda si era infortunato (motivo per cui aveva saltato l'Inghilterra), e sembrava anche una cosa seria. Si sarà ripreso a tempo record. Per fortuna. A questo punto cominciamo ad avere buone alternative anche con i 9.Elessar77 ha scritto:Sei sicuro? Ha appena giocato con la Nazionale A....yeti ha scritto:Elessar77 ha scritto:orme53 ha scritto:paparoga ha scritto: Non capisco proprio l'esclusione di Picone anche per le prossime partite. Mi dispiace moltissimo. Secondo me è ancora il migliore numero 9. Un'alra vittima di Nick l'Alchimista.
quote]
Picone infortunato.
-
paparoga
non ho capito cosa ha sbagliato tebaldi nei primi 35 minuti, voi illuminati illuminatemi. forse un calcio un po' troppo lungo, poi? picone e' senz'altro il miglior mediano italiano, ma il posto non glielo deve lasciare tebaldi ma canavosio che non puo' essere diventato un campione dopo una meta. canavosio e' imbarazzante nel placcaggio, nel passaggio e nel calcio. a troncon ancora gli brucia che picone l'ha scalzato a treviso mandandolo in panchina e poi in franciaElessar77 ha scritto:Tebaldi non ha giocato male solo 5 minuti, ma IMHO, tutto il 6 Nazioni. Riesce nell'impresa di sbagliare TUTTI i calci nel box, ma proprio tutti! In più non è né veloce né preciso nel passaggio. La cosa più preoccupante è che nei TM di novembre ha mostrato gli stessi difetti, soprattutto per quanto riguarda il gioco al piede.orme53 ha scritto:E gli altri minuti non li hai visti perchè guardavi il curling sul canale olimpiadi?paparoga ha scritto:nel voto a tebaldi non bisogna neanche dimenticare che ha salvato una meta fatta con un gran placcaggio dopo quello mancato da gower. in fondo ha giocato male solo gli ultimi 5 minuti del primo tempo
Francamente comincio a dubitare delle sue qualità. Spero di sbagliarmi.
Canavosio sabato ha fatto veramente molto bene ed è la prima volta, per quanto mi riguarda. Certo se penso che Canavosio fa spesso la panchina a Brancoli...
Vabbè, facciamolo lavorare Nick, è solo da 3 anni allenatore della nazionale...
-
acarrer
[quote="yeti"][quote="Elessar77"][quote="yeti"][quote="Elessar77"][quote="orme53"][quote="paparoga"]
quote]
l'unica vera alternativa a 9 è Gori!per inteso, non ora, ha neanche 20anni il ragazzo, ma è l'unico giocatore che in Italia ha il potenziale di diventare un signor MM a livello internazionale.
poi si può parlare del potenziale di tebaldi, della classe ma pienamente espressa di picone o della rapidità di canavosio, ma nella realtà tutti questi tre non sono e non saranno mai primissime scelte a livello internazionale, gori può facilmente diventarlo, lavorandoci nella maniera giusta e possibilmente andando via da prato (mi dispiace un sacco per i pratesi, ma interesse nazionale
)
poi sinceramente sta partitaccia di tebaldi non l'ho vista: ha giocato più che decentemente nei primi 35 minuti, buona corsa, discreta velocità nei raggruppamenti, grandissima difesa nella seconda linea!scelte tattiche sempre discutibili...poi i 5 min finali che sappiamo. secondo tempo: il ragazzo gioca nella squadra ultima classificata nel super10, nn credo che nessuno si aspettasse che reggesse a lungo in una partita del genere...è vistosamente calato fisicamente e la lucidità nel ruolo è fondamentale: l'ha persa e ha incominciato a fare vere c******te!
quote]
l'unica vera alternativa a 9 è Gori!per inteso, non ora, ha neanche 20anni il ragazzo, ma è l'unico giocatore che in Italia ha il potenziale di diventare un signor MM a livello internazionale.
poi si può parlare del potenziale di tebaldi, della classe ma pienamente espressa di picone o della rapidità di canavosio, ma nella realtà tutti questi tre non sono e non saranno mai primissime scelte a livello internazionale, gori può facilmente diventarlo, lavorandoci nella maniera giusta e possibilmente andando via da prato (mi dispiace un sacco per i pratesi, ma interesse nazionale
poi sinceramente sta partitaccia di tebaldi non l'ho vista: ha giocato più che decentemente nei primi 35 minuti, buona corsa, discreta velocità nei raggruppamenti, grandissima difesa nella seconda linea!scelte tattiche sempre discutibili...poi i 5 min finali che sappiamo. secondo tempo: il ragazzo gioca nella squadra ultima classificata nel super10, nn credo che nessuno si aspettasse che reggesse a lungo in una partita del genere...è vistosamente calato fisicamente e la lucidità nel ruolo è fondamentale: l'ha persa e ha incominciato a fare vere c******te!
- PiVi1962
- Contatta:
Premetto che, a mio parere, nella partita di sabato gli errori veri sono stati pochissimi (uno per tutti, il fallo di Del Fava appena entrato), e che in genere si sono trattati di errori di esecuzione (come il calcio di Masi finito fuori per 20-30 cm solamente), un errore evidente che -dopo il contrattacco della Scozia- ci è costato alla fine tre punti è stato un calcio di Tebaldi.paparoga ha scritto:non ho capito cosa ha sbagliato tebaldi ... ?
All'uscita da una ruck poco più in là dei nostri 22, da posizione centrale nel campo ha effettuato un calcio né profondo né angolato, consentendo un terribile contrattacco alla Scozia. Io che stavo spiegando alla mia amica vicina il sottile significato dei calci tattici in termini di guadagno di spazio e di limitazione dell'angolo disponibile per il contro-calcio, sono immediatamente letteralmente inorridito. Lei non capiva ma quando, dopo l'azione scozzese, alla fine l'Italia ha preso tre punti le ho purtroppo spiegato tutte le ragioni che sconsigliavano quella soluzione: il calcio era stato corto (circa sui 10 metri scozzesi), centrale e con la linea difensiva della Scozia ben schierata (e quindi con aperte tutte le soluzioni possibili d'attacco), con molti nostri giocatori impegnati nella ruck (e quindi a terra ed impossibilitati a rischierarsi velocemente, obbligando nel contempo le ali e i centri a non montare). Insomma forse l'unica occasione in cui c'è stato sia un errore di scelta (calciare) che un errore di esecuzione (eseguire il calcio più favorevole per l'avversario) in tutta la partita.
Guarda caso, poco dopo è stato sostituito...
-
Mero
Più fiducia in Tebaldi, è al primo 6N, commette errori dettati dall'inesperienza e non ha un passaggio impeccabile ma ha personalità da vendere. Trovarne di giovani come lui che vengono catapultati senza preavviso sulla scena internazionale e reggono il livello...e nella sua brevissima carriera azzurra si è già portato a casa un MoM...
-
parabellum2
Tebaldi è a mio modo di vedere quello che ha giocato meno bene di tutti gli azzurri nella partita di Sabato.
Il suo problema è al 99% più che tecnico piuttosto atletico: gli manca la benzina per reggere un ritmo adeguato a questo livello attualmente. Non discuto sul talento, dato che secondo me ne ha da vendere, tuttavia una squadra come la nostra che non muove moltissimo il pallone non può rischiare di avere un mediano poco lucido o poco svelto nel sostenere/pulire/lanciare la palla dalle ruck. Però se penso che ha 21 anni...direi che il tempo è dalla sua e confido diventi un bravissimo mediano di mischia. Deve sicuramente lavorare molto sui calci dal box e sulla velocità d'esecuzione del passaggio (in questo è parecchio distante da Picone IMHO)
Ricordiamoci anche che Canavosio giocò un match orribile all'inizio della tournè estiva e tutti o quasi fummo entusiasti dell'ingresso di Tito. Possiamo permetterci di bruciare un altro giocatore? Direi di no
Detto questo vorrei anche ricordare che lui e Gower rappresentano una cerniera difensiva da applausi, sicuramente lo sono meno per quel che riguarda la nostra fase offensiva (e la responsabilità è di entrambi oltre che di Mallett/Troncon) ma sono due giocatori con gambe molto veloci, Tito in questo è superiore a Picone che è sì un grande placcatore ma lento e a Canavosio che difensivamente non è mai stato una sicurezza, è superiore a Toniolatti e a tutti gli altri del nostro campionato.
Avere lui e Gori come future prime scelte non mi pare male, anzi, a patto che non gli si chieda la luna nelle prime partite e che non li si bruci dopo una prova opaca.
Sbaglierà, ma Mallett vuole in primis che la difesa sia solida e per me Tebaldi è al momento la migliore scelta disponibile
Il suo problema è al 99% più che tecnico piuttosto atletico: gli manca la benzina per reggere un ritmo adeguato a questo livello attualmente. Non discuto sul talento, dato che secondo me ne ha da vendere, tuttavia una squadra come la nostra che non muove moltissimo il pallone non può rischiare di avere un mediano poco lucido o poco svelto nel sostenere/pulire/lanciare la palla dalle ruck. Però se penso che ha 21 anni...direi che il tempo è dalla sua e confido diventi un bravissimo mediano di mischia. Deve sicuramente lavorare molto sui calci dal box e sulla velocità d'esecuzione del passaggio (in questo è parecchio distante da Picone IMHO)
Ricordiamoci anche che Canavosio giocò un match orribile all'inizio della tournè estiva e tutti o quasi fummo entusiasti dell'ingresso di Tito. Possiamo permetterci di bruciare un altro giocatore? Direi di no
Detto questo vorrei anche ricordare che lui e Gower rappresentano una cerniera difensiva da applausi, sicuramente lo sono meno per quel che riguarda la nostra fase offensiva (e la responsabilità è di entrambi oltre che di Mallett/Troncon) ma sono due giocatori con gambe molto veloci, Tito in questo è superiore a Picone che è sì un grande placcatore ma lento e a Canavosio che difensivamente non è mai stato una sicurezza, è superiore a Toniolatti e a tutti gli altri del nostro campionato.
Avere lui e Gori come future prime scelte non mi pare male, anzi, a patto che non gli si chieda la luna nelle prime partite e che non li si bruci dopo una prova opaca.
Sbaglierà, ma Mallett vuole in primis che la difesa sia solida e per me Tebaldi è al momento la migliore scelta disponibile
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
gangaibc
Io l'ho visto dal vivo con la 'A' e non mi è sembrato niente male.... Anche se con Orquera non si è sempre trovato.Elessar77 ha scritto:Sei sicuro? Ha appena giocato con la Nazionale A....yeti ha scritto:Elessar77 ha scritto:orme53 ha scritto:paparoga ha scritto: Non capisco proprio l'esclusione di Picone anche per le prossime partite. Mi dispiace moltissimo. Secondo me è ancora il migliore numero 9. Un'alra vittima di Nick l'Alchimista.
quote]
Picone infortunato.
Il Bambino Ciccione
-
zorrykid
A mio modesto parere il problema di Tebaldi è la preazione. A differenza dei mediani di livello, ha un ritardo nella lettura del gioco o piuttosto non la considera una priorità. Sabato mi veniva male vedere che prima piglia il pallone dalla ruck, poi guarda la situazione e poi passa... Gli altri guardano gli spazi, i sostegni, vanno sulla ruck, senza guardare la palla, e aprono in un decimo di secondo... Se non osservi bene è difficile che un passaggio, un calcio, una penetrazione sia la scelta giusta nei tempi e nell'esecuzione... 
Vado bene per Rialto?-
ellis
Ho avuto anch'io questa impressione....zorrykid ha scritto:A mio modesto parere il problema di Tebaldi è la preazione. A differenza dei mediani di livello, ha un ritardo nella lettura del gioco o piuttosto non la considera una priorità. Sabato mi veniva male vedere che prima piglia il pallone dalla ruck, poi guarda la situazione e poi passa... Gli altri guardano gli spazi, i sostegni, vanno sulla ruck, senza guardare la palla, e aprono in un decimo di secondo... Se non osservi bene è difficile che un passaggio, un calcio, una penetrazione sia la scelta giusta nei tempi e nell'esecuzione...
-
ellis
Comunque secondo me nessuno dei nostri mediani di mischia ha il talento naturale di Leary o di Parra.
Per cui o lavorano sul fisico come Troncon oppure non arriveranno mai ai livelli dei loro avversari più forti.
Anche se la grinta e il carattere di Tronky non li vendono fuori della sala pesi....
Tebaldi, rispetto a Picone e Gori, ha un piede migliore.
Picone dà più ritmo ed ha un passaggio meno impreciso degli altri due.
Gori è forte, è leader, ha carattere ma deve crescere tecnicamente e tatticamente.
Comunque ci servono tutti e tre; senza perdere di vista Toniolatti e Semenzato e sperando che ne crecsano altri dei sedicenni di oggi.
Infatti il mediano di mischia, più degli altri, è un ruolo così tattico che avere più opzioni può essere una risorsa; ovviamente se hai un fenomeno
la cosa è diversa ma noi non ce l'abbiamo, per adesso.
Pensateci: persino quando avevamo Troncon (indiscutibile) c'erano volte che aveva bisogno di un ricambio o di uno che facesse meglio;
mi ricordo i TM dell'autunno 2006: entrò Picone per Troncon a metà tempo e la squadra da lì in poi giocò molto meglio (contro Argentina mi sembra o anche contro l'Australia...).
E poi conta, più che in altri ruoli, la forma.
Per cui o lavorano sul fisico come Troncon oppure non arriveranno mai ai livelli dei loro avversari più forti.
Anche se la grinta e il carattere di Tronky non li vendono fuori della sala pesi....
Tebaldi, rispetto a Picone e Gori, ha un piede migliore.
Picone dà più ritmo ed ha un passaggio meno impreciso degli altri due.
Gori è forte, è leader, ha carattere ma deve crescere tecnicamente e tatticamente.
Comunque ci servono tutti e tre; senza perdere di vista Toniolatti e Semenzato e sperando che ne crecsano altri dei sedicenni di oggi.
Infatti il mediano di mischia, più degli altri, è un ruolo così tattico che avere più opzioni può essere una risorsa; ovviamente se hai un fenomeno
la cosa è diversa ma noi non ce l'abbiamo, per adesso.
Pensateci: persino quando avevamo Troncon (indiscutibile) c'erano volte che aveva bisogno di un ricambio o di uno che facesse meglio;
mi ricordo i TM dell'autunno 2006: entrò Picone per Troncon a metà tempo e la squadra da lì in poi giocò molto meglio (contro Argentina mi sembra o anche contro l'Australia...).
E poi conta, più che in altri ruoli, la forma.