6N 2010 - Scozia vs Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

Re: 6N 2010 - Scozia vs Inghilterra

Messaggio da Pakeha_70 »

bluealess ha scritto:Inglesi più cinici, anche se Flood non ha saputo chiudere la partita!
Maledetto Flood... :twisted: :twisted:

Mi è costato il podio al trofeo Nostradamus!

Una volta che avevo puntato sugli odiati inglesi...

Mai più... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nino22

Messaggio da nino22 »

Non male sta partita, a me è piaciuta più di Irlanda - Galles.
Risultato stretto e sul filo del rasoio, grandi difese e tatticismi, Scozia dal solito grande cuore e con un ottima difesa, ma che probabilmente se fosse stata quella delle prime 2 partita oggi usciva vincente, Inghilterra brutta, senza gioco e direi pure senza grinta, qualcosa si muove con i cambi sul finale, i vari Flood, Foden, Youngs hanno dato una bella scozza alla squadra.
Con questo modo di giocare imposto da MJ Wilkinson sembra un fantasma in campo.
Emblema di questa Inghilterra è quando a tempo scaduto impacciati tentano un drop poco costruito, andavano guadagnati ancora meti e poi provato il drop.
Sulle interpretazioni come gia detto nell'altro topic ancora devo farmi un idea, ero curioso di vedere gli arbitri del sud arbitrare al nord ed adesso sono stato accontentato ma ancora non riesco a farmi un giudizio, ero il primo a dire che la soluzione (ammesso che ci sia un problema!!!) non erano le ELV bensi applicare un regolamento esistente, ma forse cosi si mortifica il breakdown.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Risultato sostanzialmente giusto, specie dopo che l'Inghilterra ha perso Monye.
Tenendo conto di tutti gli infortuni la Scozia di quest'anno ha fatto comunque un mezzo miracolo .
sakura

Messaggio da sakura »

Tanti infortuni. Diversi "legni". Gran grinta. Che partita! 8-)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nino22 ha scritto:Non male sta partita, a me è piaciuta più di Irlanda - Galles.
:shock:

Tu non stai benissimo...

:shock: :shock:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
supermax

Messaggio da supermax »

Non sono sicuro che alla fine del 6N vedremo più il faccione di Martin Johnson nello staff tecnico inglese..... 8-) . A tratti mi sono sembrate come le peggiori versioni dell'Italia, incapaci di guadagnare almeno una volta il campo con il gioco alla mano dei 3/4. Ho visto moltissimi errori nella trasmissione della palla, e pure senza eccessiva pressione addosso. Ah, se Hatley non sibecca una citazione ed almeno 2 mesi di squalifica, le 8 settimane date l'anno scorso a Parisse diventano ancora più incomprensibili.....
cristi

Messaggio da cristi »

PArtita molto bella per intensità e grinta, gli scozzesi mi sembrano una squadra in crescita che fa poche cose ma fatte bene, gli inglesi invece confusionari (va bene che hanno molti infortunati ed ora la situazione si mette ancora paggio) ma JW sta giocando malissimo, forse il suo peggior 6N, scelte a dir poco sconcertanti per uno del suo livello. La BBC ha fatto vedere al meno due situazioni tattiche dove, prima Wilkinson e poi mi pare Tait, hanno rinunciato ad aprire il gioco con un evidente soprannumero al largo.
I telecronisti erano abbastanza critici con Johnson per la mancanza di gioco.
Rimane ancora un po' di amaro in bocca per la mancata vittoria della nazionale in quel di Roma.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
nino22 ha scritto:Non male sta partita, a me è piaciuta più di Irlanda - Galles.
:shock:

Tu non stai benissimo...

:shock: :shock:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ognuno ha il proprio ideale estetico di una partita di rugby.

Quello di nino è:
- partite giocate solo sotto la pioggia e su campi pesanti con possibilmente molto fango.
- almeno 8 giocatori per squadra impegnati in ogni breakdown.
- ammessi tutti i metodi leciti e illeciti di rallentare il pallone nel BD.
- il MM può passare la palla ma solo ad un altro avanti.
- il MA può solo calciare.
- abolizione dei 3/4. Sono inutili, a volte corrono con il pallone tra le mani e nella più sfortunata delle ipotesi segnano anche delle mete
- nessuna meta segnata o se proprio deve essere, fatta da un avanti dopo almeno 25 fasi
- nessuna squadra può avere più di 3 punti di vantaggio sull'altra. Così è bello e emozionante fino alla fine.

Mi sono scordato qualcosa?

PS. Non prendertela, Nino. Si sta scherzando... :D
balucio67

Messaggio da balucio67 »

A me stà partita proprio non è piaciuta, effettivamente come ha detto qualcuno, sembrava di vedere l'Italia nelle sue peggiori giornate. L'Inghilterra stà attraversando una sorta di involuzione, infortuni a parte mah...! Wilko...! Poi scusate ma Armitage non giocava 3^ linea? no chiedo, perchè sinceramente Foden come estremo è più plausibile, almeno ci mette più gamba. La Scozia...attaccare da fermi è un pò troppo per guadagnare terreno contro gli Inglesi...anche nella loro peggior giornata...!
nino22

Messaggio da nino22 »

Pakeha nn me la prendo, abbiamo visioni completamente diverso ma non ho mai problemi a discutere con te.
Diciamo che la tua è una forte caricatura però lasci intendere quale sia il mio rugby, forse con una caricatura troppo accentuata perchè i 3/4 piace vederli giocare anche a me, altrimenti sarei sudafricano :D , invece come filosofia di rugby mi sento molto più vicino agli inglesi.
A sto punto mi sento di fare lo stesso col tuo rugby:
- Stadi vuoti
- Pubblico freddo
- Velocità minima consentita 30 kmh
- Guai a calciare, è peccato mortale
- Si utilizzano tutti i giocatori come fossero 3/4
- Panze vietatissime
- 2 giocatori per parte bastano e avanzano nel brekdown e più veloce esce la palla più bello è
- Tante mete
- La difesa nn serve l'importante e far mete e segnare più punti possibili da una parte e dall'altra, domani tanto è un altro giorno
Chiuso questo off topic torniamo a parlare di cose serie.
La lancio li ... a me sembra come livello medio delle partite sto 6 nazioni inferiore a quello dello scorso anno dove ricordo almeno 3 grandissime partite : Irlanda - Francia, Galles - Inghilterra e Galles - Irlanda.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:che palle sempre a fare questi paragoni polemici:D ci rendiamo conto che pierantozzi non sa cosa sia il wooden spoon?!
Dai... scherzavo...
E scherzava anche Pierantozzi!!! :rotfl: :rotfl:
a me vien da piangere :cry: :roll:
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

balucio67 ha scritto:A me stà partita proprio non è piaciuta, effettivamente come ha detto qualcuno, sembrava di vedere l'Italia nelle sue peggiori giornate. L'Inghilterra stà attraversando una sorta di involuzione, infortuni a parte mah...! Wilko...! Poi scusate ma Armitage non giocava 3^ linea? no chiedo, perchè sinceramente Foden come estremo è più plausibile, almeno ci mette più gamba. La Scozia...attaccare da fermi è un pò troppo per guadagnare terreno contro gli Inglesi...anche nella loro peggior giornata...!
ci sono 2 artmitage: delon (estremo) e steffon (flanker).
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nino22 ha scritto:Pakeha nn me la prendo, abbiamo visioni completamente diverso ma non ho mai problemi a discutere con te.
Diciamo che la tua è una forte caricatura però lasci intendere quale sia il mio rugby, forse con una caricatura troppo accentuata perchè i 3/4 piace vederli giocare anche a me, altrimenti sarei sudafricano :D , invece come filosofia di rugby mi sento molto più vicino agli inglesi.
A sto punto mi sento di fare lo stesso col tuo rugby:
- Stadi vuoti
- Pubblico freddo
- Velocità minima consentita 30 kmh
- Guai a calciare, è peccato mortale
- Si utilizzano tutti i giocatori come fossero 3/4
- Panze vietatissime
- 2 giocatori per parte bastano e avanzano nel brekdown e più veloce esce la palla più bello è
- Tante mete
- La difesa nn serve l'importante e far mete e segnare più punti possibili da una parte e dall'altra, domani tanto è un altro giorno
Chiuso questo off topic torniamo a parlare di cose serie.
La lancio li ... a me sembra come livello medio delle partite sto 6 nazioni inferiore a quello dello scorso anno dove ricordo almeno 3 grandissime partite : Irlanda - Francia, Galles - Inghilterra e Galles - Irlanda.

No, ma io comunque mi riferivo solo al confronto che hai fatto con Irlanda - Galles, che secondo me è stata una partita molto bella da vedere.
Ti dico: quando l'Inghilterra ha segnato il vantaggio del 15-12 (o del 12-9...) ho detto "bon adesso ormai se la portano a casa", poi guardo l'orario: era il 63' :shock:
Ti giuro, quella partita, non finiva più!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Partita intensissima; le zero mete sono il frutto del gioco attuale delle due squadre, perché aspettarsi di più?
Con questa partita delineate le forze del 6N, in attesa chiaramente di un Francia Italia che ahimé sarà avaro di soprese: una squadra nettamente sopra tutte (la Francia appunto), una un po' meno forte (Irlanda), quattro più sotto a pari livello con il Galles forse la peggiore del lotto (ovviamente in attesa dell'ultima giornata).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
stalker

Messaggio da stalker »

nino22 ha scritto:... ma forse cosi si mortifica il breakdown.
Secondo me invece si esalta: se il placcatore deve lasciare subito il placcato e il placcato la palla, gli altri giocatori che arrivano sul punto hanno molte più possibilità di intervenire e in modo chiaro, senza ambiguità, perché i falli (tuffi, ingressi laterali, etc...) risultano molto più evidenti. Certamente diventerebbe più improbabile vedere 5/6 giocatori per parte impegnati nel breakdown, perché la palla uscirà necessariamente prima, ma... ...non trovo molto spettacolare vedere una decina di corpi spanciati l'uno sopra l'altro a fare qualcosa di difficilmente comprensibile dagli spalti o in tv, e probabilmente nemmeno troppo a norma di regolamento...
Rispondi