Garcia-... ennesimo giallo
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Garcia-... ennesimo giallo
Durante la cronaca Mazzariole e il Cecio hanno più volte detto che Garcia si era allenato separatamente, aveva avuto in settimana molti guai fisici ed era in dubbio fino a poche ore prima dell'incontro. In effetti io l'ho visto parecchio in difficoltà, anche di fiato, non si capisce se aveva questi problemi e non era al top perché fosse in campo...
Comunque il fallo doveva evitarlo: 10 minuti, sotto di una meta, a sfiancarci e prenderne altre due...
Comunque il fallo doveva evitarlo: 10 minuti, sotto di una meta, a sfiancarci e prenderne altre due...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
rivel1
giallo a garcia e 8.5 al francese per il tuffo acrobatico
non gli do 9 perchè la mimica facciale avrebbe potuto essere un po' più sofferente
non gli do 9 perchè la mimica facciale avrebbe potuto essere un po' più sofferente
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
supermax
Resta il fatto che Garcia prende troppi cartellini gialli. Tre nelle ultime sette partite (mi pare) sono francamente un dazio che non possiamo permetterci di pagare.
-
jentu
sciocchezze.rivel1 ha scritto:giallo a garcia e 8.5 al francese per il tuffo acrobatico
Tutti i gialli Garcia se li meritava.
Cosa abbiamo fatto noi per meritarci lui?
-
bep68
è vero!avevamo già dato con i bond argentini e le obligazioni parmalat!
jentu ha scritto:sciocchezze.rivel1 ha scritto:giallo a garcia e 8.5 al francese per il tuffo acrobatico
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Satiro
cartellini decisamente esagerati...che ad altri giocatori neanche fischianosupermax ha scritto:Resta il fatto che Garcia prende troppi cartellini gialli. Tre nelle ultime sette partite (mi pare) sono francamente un dazio che non possiamo permetterci di pagare.
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Satiro
condividoLaporte ha scritto:ripeto i commenti sonmo sul "giallo" o sui "gialli" non sul "resto di Garcia"
Secondo me è esagerato. Il fallo c'era. Ma neno plateale di altri.
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Zeu
Il problema è il famoso due pesi due misure con noi è sempore così.
Se mi permettete vorrei porre l'accento su un'aspetto che forse noto solo io: ma a noi rubbisti puristi che giustamente "aborriamo" i simulatori in generale senza nominare altri giochi, ogni tanto non rimaniamo perplessi quando vediamo eneregumeni che rimangono in piedi dopo due montanti di fila cadere alla Cagnotto (bella la Cagnotto) quando impattano col petto dulla spalla del divesnsore dopo aver calciato verso la meta?
Se mi permettete vorrei porre l'accento su un'aspetto che forse noto solo io: ma a noi rubbisti puristi che giustamente "aborriamo" i simulatori in generale senza nominare altri giochi, ogni tanto non rimaniamo perplessi quando vediamo eneregumeni che rimangono in piedi dopo due montanti di fila cadere alla Cagnotto (bella la Cagnotto) quando impattano col petto dulla spalla del divesnsore dopo aver calciato verso la meta?
-
Laporte
ma... in generale non ne siamo esenti neppure noi.Zeu ha scritto:Il problema è il famoso due pesi due misure con noi è sempore così.
-
rivel1
ma se pure BoD che ha ricevuto uno dei falli puniti con giallo ha detto che non era da cartellino, vuoi contraddire brianjentu ha scritto:sciocchezze.rivel1 ha scritto:giallo a garcia e 8.5 al francese per il tuffo acrobatico
fatto sta che il francese se voleva stava in piedi eccome, il contatto c'è stato con garcia già girato.. l'arbitro è stato imbrogliato dalla vel dell'azione secondo me
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
- diddi
Direi che Garcia ha fatto esattamente quello che va fatto in questi casi: come ultimo uomo scavalcato da un calcetto, si è girato cercando di creare ostacolo nella maniera meno evidente possibile, cioè cercando di deviare il meno possibile dalla traiettoria di corsa. Devo essere onesto, lo aveva anche fatto abbastanza bene: dalle riprese non si notavano spostamenti particolari, forse un giro un po' più largo del necessario. Con tutto questo, non ho gran che da ridire se Lewis l'ha sanzionato, a me piacerebbe che queste semi-ostruzioni fossero tutte sanzionate come si deve, giallo compreso (che pertiene alla "cinicità" dell'infrazione).
Certo, per amore di giustizia mi sarebbe piaciuto che anche Southwell avesse ricevuto lo stesso trattamento per l'analoga azione contro Mirco di due settimane fa (per partigianeria invece avrei sperato che Southwell fosse ammonito e Garcia graziato, ma non si può avere tutto dalla vita
).
Tirando le somme, i due gialli precedenti erano dovuti ad eccessivo agonismo che portava il nostro a strafare lasciandoci in 14 senza utilità alcuna. Ieri invece ha fatto un tentativo estremo ma decente e gli è andata male, ma questo ha più a che fare con la severità (non ingiusta, intendiamoci) dell'arbitro che con sue colpe specifiche.
Approfitto per puntualizzare una cosina sull'azione che ha portato a quella meta. Ricostruisco in breve: bella azione nostra l largo, Mirco fa strada lungo la touche, si vede chiuso e tenta il calcetto, ma la profondità è già coperta, Poitrenaud chiama il mark e batte subito. Alcuni si sono chiesti a inizio thread perché McLean, accorso a sostegno di Mirco e vicino all'estremo francese sul mark, gli corricchiasse accanto anziché intervenire: forse per non prendere punizione contro per mancato rispetto della regola dei 10 metri? Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio prendere il calcio contro. Ma del senno di poi sono piene le fosse...
Certo, per amore di giustizia mi sarebbe piaciuto che anche Southwell avesse ricevuto lo stesso trattamento per l'analoga azione contro Mirco di due settimane fa (per partigianeria invece avrei sperato che Southwell fosse ammonito e Garcia graziato, ma non si può avere tutto dalla vita
Tirando le somme, i due gialli precedenti erano dovuti ad eccessivo agonismo che portava il nostro a strafare lasciandoci in 14 senza utilità alcuna. Ieri invece ha fatto un tentativo estremo ma decente e gli è andata male, ma questo ha più a che fare con la severità (non ingiusta, intendiamoci) dell'arbitro che con sue colpe specifiche.
Approfitto per puntualizzare una cosina sull'azione che ha portato a quella meta. Ricostruisco in breve: bella azione nostra l largo, Mirco fa strada lungo la touche, si vede chiuso e tenta il calcetto, ma la profondità è già coperta, Poitrenaud chiama il mark e batte subito. Alcuni si sono chiesti a inizio thread perché McLean, accorso a sostegno di Mirco e vicino all'estremo francese sul mark, gli corricchiasse accanto anziché intervenire: forse per non prendere punizione contro per mancato rispetto della regola dei 10 metri? Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio prendere il calcio contro. Ma del senno di poi sono piene le fosse...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
yeti
Senza contare che il calcetto di Bergamirko era piuttosto anticipato. Ormai era passato, il recupero del suo diretto avversario era improbabile. Avrebbe potuto aspettare di trovarsi più a ridosso di Pointrenaud, costringendolo ad una situazione simile a quella in cui ci siamo ritrovati sul rovesciamento di fronte (figuriamoci poi se Pointrenaud avesse preso il giallo). Come dire: chi di calcetto NON ferisce, di calcetto perisce.diddi ha scritto: Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio prendere il calcio contro. Ma del senno di poi sono piene le fosse...
-
Abr
Anche un gallese il giorno prima lasciava che BoD corresse sotto il suo naso prima che aprisse a Earls per la prima meta irlandese. L'ha fatto perche' se lo toccava era gioco antisportivo ("cynic") e rischi il giallo. Lo stesso poteva capitare a McLean se avesse tentato di rallentare l'azione.diddi ha scritto: Alcuni si sono chiesti a inizio thread perché McLean, accorso a sostegno di Mirco e vicino all'estremo francese sul mark, gli corricchiasse accanto anziché intervenire: forse per non prendere punizione contro per mancato rispetto della regola dei 10 metri? Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio prendere il calcio contro. Ma del senno di poi sono piene le fosse...
Quanto a Garcia, il fallo c'era ma e' un tipico 50-50 in mano all'arbitro; il problema e' che con le nuove interpretazioni l'ostruzione e' uno dei punti in cui gli arbitri sono richiesti di prestare piu' attenzione, ma ancor di piu' e' che Garcia s'e' fatto la nomea e come succede in questi casi non te ne lasciano piu' correre una. Andrebbe tolto per un po', lasciato a "purificarsi".
-
VANZANDT
secondo me gli arbitri fanno bene a sanzionare questo tipo di falli però ci vorrebbe più uniformità di giudizio e severità, anche se non vedo niente di scandaloso sul giallo all'argentino. sarebbe auspicabile anche che punissero il milione di veli - decoy runner etc....che si vedono nelle partite, secondo me falsano molto il gioco e sono praticamente impuniti.
-
mario
Condivido il giallo...l'ennesimo a Garcia, meritato come lo erano gli altri e non mi fossilizzerei tanto sul perche ad altri ...alcuni altri non li fischiano.Invece mi chiederei perche il nostro NM e' cosi fissato con un centro come Garcia. Mi spiego meglio :
Si diceva negli scorsi anni pre Gower che il nostro 10, Marcato,o chi per lui essendo leggerino non assicurava la giusta cerniera di chiusura, adesso che con Gower il problema e' risolto ( bella partita la sua ) continuiamo a tenere centro Garcia esposatndo Masi ala anche in quelle partite in cui leggi Scozia ma anche Galles avremmo piu bisogno di dinamismo nei centri che fanno il break Masi lo fa bene, e ali di ruolo Kaino veloci e capaci di reggere l'impatto con shane il piccoletto.
Mi auguro che NM ci pensi e tenga garcia i panca sto giro schierando Mac lean, Kaino, Canale, Masi, Mirco, Gower e Canavosio ( tebaldi deve ancora maturare non basta la sfrontatezza e un 9 deve saper calciare dalla base senza buttarla sempre fuori.) Scusate la divagazione sul 9
Si diceva negli scorsi anni pre Gower che il nostro 10, Marcato,o chi per lui essendo leggerino non assicurava la giusta cerniera di chiusura, adesso che con Gower il problema e' risolto ( bella partita la sua ) continuiamo a tenere centro Garcia esposatndo Masi ala anche in quelle partite in cui leggi Scozia ma anche Galles avremmo piu bisogno di dinamismo nei centri che fanno il break Masi lo fa bene, e ali di ruolo Kaino veloci e capaci di reggere l'impatto con shane il piccoletto.
Mi auguro che NM ci pensi e tenga garcia i panca sto giro schierando Mac lean, Kaino, Canale, Masi, Mirco, Gower e Canavosio ( tebaldi deve ancora maturare non basta la sfrontatezza e un 9 deve saper calciare dalla base senza buttarla sempre fuori.) Scusate la divagazione sul 9