DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!
forse fisicamente nn è un 6 come quelli che si vedono oggi, ma può tranquillamente giocare a 7, anzi ce lo vedo meglio...
-
VivaVegas
- Contatta:
A tal proposito, nel PAGELLONE di Francia-Italia
"Derby crescente e Sole calante"
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/03/ ... ia-italia/
"Derby crescente e Sole calante"
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/03/ ... ia-italia/
-
BUD87
Derbyshire è ilaianissimo........non dimentichiamo che nella francia e nell'inghilterra ci sono giocatori di colore!''non credo che le loro famiglie siano originarie delle due rispettive nazioni'',ma vivono li da tempo e sono giocatori francesi e inglesi a tutti gli effetti!perchè in italia non dovrebbe essere così?a senza contare Cipriani,De luca,Danielli,ecc.....
-
ForrestGump
Sul fisico di Derbyshire: 100 kg su 191 cm hanno un impatto tutto diverso da 98 kg su 185 cm. Per avere un equivalenza credo che Paul dovrebbe arrivare a 104 - 105 kg.
Anche a livello di masse muscolari la differenza tra Derbyshire e Bergamauro è evidente. E non dimentichiamo che Derbyshire ha giocato un finale di partita, per tenere a quel livello 80 minuti serve anche un po' più di fisico.
Su tutto il resto di Derbyshire: averne!
Anche a livello di masse muscolari la differenza tra Derbyshire e Bergamauro è evidente. E non dimentichiamo che Derbyshire ha giocato un finale di partita, per tenere a quel livello 80 minuti serve anche un po' più di fisico.
Su tutto il resto di Derbyshire: averne!
Potrebbe, anche perchè con Bergamauro che quest'anno ne fa 31 la terza del futuro sarà Zanni - Derbyshire - Parisse...e se son questi, chi vuoi mettere a #7?Alucard ha scritto:forse fisicamente nn è un 6 come quelli che si vedono oggi, ma può tranquillamente giocare a 7, anzi ce lo vedo meglio...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
Zeu
Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste:
Sono contentissimo per la partita di Derbyshire, e spero possa continuare su questi livelli (pensate che bello disporre di terze linee del calibro di Parisse Zanni Bergamasco Favoro e appunto Derbyshire) e dirò anche che Bocchino mi è piaciuto tantissimo parlo degli sprazzi di partita 10 minuti di Ita Irl, 5 di Ita Fra, che insieme ai 15 di Derbyshire, mi fan pensare: non è forse un po pochino per giudicare?
Sono contentissimo per la partita di Derbyshire, e spero possa continuare su questi livelli (pensate che bello disporre di terze linee del calibro di Parisse Zanni Bergamasco Favoro e appunto Derbyshire) e dirò anche che Bocchino mi è piaciuto tantissimo parlo degli sprazzi di partita 10 minuti di Ita Irl, 5 di Ita Fra, che insieme ai 15 di Derbyshire, mi fan pensare: non è forse un po pochino per giudicare?
-
supermax
Tanto per mettere un pò di ottimismo dopo la partita con la Francia, è vero che Derbyshire non può essere giudicato dopo 15 minuti di ieri, ma può essere giudicato eccome, a livello internazionale, per quello che ha fatto ultimamente con la nazionale"A". E sono state tutte cose buone. Da quel gruppo mi aspetto che dopo il 6N, per le partite di giugno, escano almeno 5-6 giocatori che Mallett inserirà nella solita ossatura. Si tratta, nel complesso, della nostra nazionale più vincente degli ultimi mesi e spero che Bocchino, Favaro, Sgarbi, Buso e D'Apice (e forse altri) abbiano le loro chances.
-
paga1
potrei sbagliarmi ma forse il buon paul i fondamentali li ha imparati anche in francia(SF)
-
zorrykid
Beh, forse è un pò pochino per giudicare, ma lasciar giocare quattro partite al mediano di mischia, per capire che non va forse è un pò troppetto..Zeu ha scritto:Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste:![]()
Vado bene per Rialto?-
yeti
Caro Zorry, qui come la fai scontenti qualcuno: se lo sostituisci dopo la prima o la seconda partita: "ecco, così si brucia un talento, non si valorizzano i talenti italiani, se si fosse chiamato Tebaldishire sarebbe stato diverso,...". Se lo lasci in campo anche se non ha dato dimostrazione per ora di grande consistenza qualcuno comincia a dire: "ma bisogna davvero aspettare quattro partite per capire?" (lo sai che non ce l'ho con te personalmente, mi riferisco ad una corrente di pensiero comune). Insomma, mi sta quasi venendo il dubbio che il cervello del tifoso di rugby sia quanto di più simile al cervello femminile ci sia in natura.zorrykid ha scritto:Beh, forse è un pò pochino per giudicare, ma lasciar giocare quattro partite al mediano di mischia, per capire che non va forse è un pò troppetto..Zeu ha scritto:Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste:![]()
-
ellis
Imparare, se uno vuole, impara ovunque e da tutti.paga1 ha scritto:potrei sbagliarmi ma forse il buon paul i fondamentali li ha imparati anche in francia(SF)
Ma per un anno che ha giocato nelle giovanile dello SF, dare tutto 'sto merito a quell'esperienza mi sembra eccessivo.
Altrimenti gli italiani che ci giocano da 7/8/10 anni dovrebbero fare i fuochi d'artificio con la palla ovale....
Invece non è sempre così....
Diciamo che Paul ha una bella testa e secondo me anche delle doti innate di studiare l'evoluzione del gioco.
Vi ripeto una cosa con un esempio nuovo: se un giocatore sconosciuto fa un passaggio come ha fatto Paul ieri o come i due di Habana contro di l'Italia nell'ultimo TM o come quello di Bastaraud in Francia-Irlanda (o Scozia non ricordo) e mettiamo che il ricevitore sia un brocco e perda l'ovale, state certi che tanti allenatori italiani stigmatizzerebbero il passaggio fatto in modo "non ortodosso".
-
Zeu
Su questo ti do perfettamente ragionezorrykid ha scritto:Beh, forse è un pò pochino per giudicare, ma lasciar giocare quattro partite al mediano di mischia, per capire che non va forse è un pò troppetto..Zeu ha scritto:Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste:![]()
-
sean79
infatti va dato merito anche a Del Fava ( non scordiamoci che il ragazzo è reduce dalla rottura del menisco con annesso intervento chirurgico qualche giorno addietro ) di aver seguito l'azione e di aver avuto uno sprint non male per uno della sua stazza!!!! Un'azione del genere fatta da un terza e un seconda linea italiano manco fossero due centri sebben contro una squadra appagata in casa loro nn è affatto da poco! Poi non piace a nessuno e tantomeno ai Francesi subire mete gratis sotto i pali a casa loro!!!!!ellis ha scritto:Imparare, se uno vuole, impara ovunque e da tutti.paga1 ha scritto:potrei sbagliarmi ma forse il buon paul i fondamentali li ha imparati anche in francia(SF)
Ma per un anno che ha giocato nelle giovanile dello SF, dare tutto 'sto merito a quell'esperienza mi sembra eccessivo.
Altrimenti gli italiani che ci giocano da 7/8/10 anni dovrebbero fare i fuochi d'artificio con la palla ovale....
Invece non è sempre così....
Diciamo che Paul ha una bella testa e secondo me anche delle doti innate di studiare l'evoluzione del gioco.
Vi ripeto una cosa con un esempio nuovo: se un giocatore sconosciuto fa un passaggio come ha fatto Paul ieri o come i due di Habana contro di l'Italia nell'ultimo TM o come quello di Bastaraud in Francia-Irlanda (o Scozia non ricordo) e mettiamo che il ricevitore sia un brocco e perda l'ovale, state certi che tanti allenatori italiani stigmatizzerebbero il passaggio fatto in modo "non ortodosso".
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
Laporte
Se 4 partite sono troppo per capire che u n mediano non è adatto.... quanto mediami (Mischia ed apertura) avrebebro dovuto essere cacciati ?zorrykid ha scritto:Beh, forse è un pò pochino per giudicare, ma lasciar giocare quattro partite al mediano di mischia, per capire che non va forse è un pò troppetto..Zeu ha scritto:Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste:![]()
-
Abr
"Quando alla fine abbiamo smesso di sognare di passare al largo, fermandoci regolarmente alla terza fase col calcio di liberazione che riconsegnava il possesso a Incubus-Poitrenaud, quando la pressione del pack francese s'è un filo allentata e sono entrate in azione le terze linee Azzurre in attacco (e mettiamoci anche la seconda con DelFava), con un mediano capace di star dietro e proporsi per gli offload e i ricicli, allora s'è visto cosa son capaci di fare Zanni, Derbyshire, Aguero come ball carrier e dove starebbe il nostro vero tesssoro sfruttabile in fase d'attacco".sean79 ha scritto: va dato merito anche a Del Fava ( ... ) di aver seguito l'azione e di aver avuto uno sprint non male per uno della sua stazza!!!! Un'azione del genere fatta da un terza e un seconda linea italiano manco fossero due centri sebben contro una squadra appagata in casa loro nn è affatto da poco! Poi non piace a nessuno e tantomeno ai Francesi subire mete gratis sotto i pali a casa loro!!!!!
Basta sogni di gioco aperto (basta così intendo), dovremmo tornare a valorizzare l'attacco degli avanti.
-
Fulanodetal
Io spero che Paul metta su qualche chilo:un mumero 7 gia lo abbiamo-spero- trovato:Favaro.Puo essere un ottima terza linea Derbyshire,Favaro,Parisse senza dimenticare Zanni. Come gia detto da alcuni mi auguro di poter rivedere giocatori emergenti giocare nei TM estivi...