akinkios ha scritto:mauott ha scritto:doublegauss ha scritto:bringtosuk ha scritto:Aspettiamo a vedere se Bocchino a 9 è un reato
Non oso pensare a cosa sarebbe Reato a 9 allora...
Ok sulla battuta ma non ho capito perchè Michalak (ma anche altri anche in Italia) possa giocare a 10 ed a 9 e Bocchino no ... prima vediamo e poi giudichiamo ... sia chiaro che non ce l'ho ne con te ne con Reato che è capitato nel thread per caso

...
il fatto è che senza nemmeno averlo valutato a 10, viene improvvisamente dirottato a 9. Poi ci aggiungiamo il fatto che all'apertura siamo carenti come numero di giocatori mentre a 9 siamo coperti e la situazione assurda è servita.
Si, capisco la situazione ma comunque non concordo troppo sul fatto che a 9 siamo coperti;
al momento, a 9 ci sono Tebaldi che ha ampiamente dimostrato di essere "immaturo" per giocare a certi livelli, Canavosio che ha evidenti limiti tecnici in alcuni fondamentali (vedi il passaggio verso dx) e Picone ... Toniolatti gioca poco anche nella sua squadra quindi a meno di non richiamare Griffen (che gioca anche a 10) non è che siamo copertissimi nel ruolo ... ovviamente quella di Griffen è una battuta ....
Non parlatemi di Gori o di altri ragazzi (come ad esempio Wilson) : non mi sembrano ancora pronti per certe situazioni, magari proviamoli in nazionale A ma metterli titolari a 9 in campo nel 6 nazioni non mi sembra una grande idea (vedi la voce Tebaldi
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
) ... Manca Semenzato nell'elenco ma anche lui è abbastanza immaturo a certi livelli ....
A 10 poi non è che si è così scoperti: non c'è una gran scelta è vero ma almeno una sicurezza c'è ovvero Gower, poi ci sono McLean e Marcato che possono giocare a 10 (anche se Marcato non mi piace troppo per la verità), l'idolo di Oldprussian Orquera ed anche Burton volendo ... Bocchino in fin dei conti gioca poco (eufemismo) anche nella sua squadra, ergerlo a salvatore della patria per lo spot n.10 mi sembra azzardato e comunque non è che disimpara a giocare apertura se si prepara anche a giocare da n.9... se impara e si impone ha seriamente la possibiltià di giocare titolare (o quasi) altrimenti va in panca e copre i ruoli dei due mediani sempre che abbia voglia di impegnarsi a diventare un mediano di mischia s'intende ....