E finalmente fu LISTONE FEDERALE!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

stefanot

Re: E finalmente fu LISTONE FEDERALE!

Messaggio da stefanot »

Allora, ricapitolando, i giocatori non inseriti nel listone sono: Reato, Bacchetti, Toniolatti, Patrizio, Pavanello, i De Marchi, Sciamanna, Buso.
Di questi, solo Reato, Bacchetti, Tonilatti e Patrizio non fanno parte delle due franchigie. Patrizio mi pare però che abbia rinunciato alla Magners volendo rimanere a Padova, per gli altri 3 direi che Reato e Bacchetti potevano fare comodo alle franchigie, anche se in seconda linea mi pare che siano abbondantemente coperte le due franchigie mentre all'ala non così bene.
luqa

Messaggio da luqa »

Le liste potevano essere più ampie, ma evidentemente la FIR può spendere solo sino a quella cifra che vien fuori dallo "stimato" Salary Cap.

Interessante che le società di S.10 possano acquistare giocatori di lista 2.

In pratica :

a) i 32 della lista 1, devono andare nelle franchigie;
b) i 17 della lista 2 o infarnchigia se li gfanno giocare o altrimenti va bene anche in S10
c) i 10 giovani della lista 3 si facciano le ossa in S.10

resta da capire se Aironi o Benetton volessero qualcuno della lista 3 o se qualcuno della lista 1 avanzasse se può essere teserato da una squadra di S.10.

Per quanto riguarda gli esclusi... cribbio , vi lamentavate che non sarebbe rimasto nessuno di valido in S.10.
Secondo me è un bene che la FIR non abbia dindi per tutti.
e anche il fatto che ci siano pochissimi non accademici nelle liste 2 e 3... da ora in poi, chi vuole avere più speranze di tenersi un giocatore valido...dovrebbe sapere come fare...

Quello che manca davvero è:

Nel caso un giocatore non presente negli elenchi federali venga tesserato da Benetton Treviso o Aironi Rugby per la Magners Celtic League verrà corrisposta un’indennità di provenienza. Tale indennità verrà suddivisa in parti uguali tra la Società d’appartenenza attuale e la Società d’origine (nota: per Club di formazione si intende quella con cui il giocatore sia stato tesserato per la categoria Under 16 o quello di primo tesseramento se successivo).
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Interessante che Derbishire sia in lista 1 e Favaro in lista 2...
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

Manca anche Carlos Nieto se non ho visto male..
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

credo che nessuno possa negare il fatto che questa lista sia stata stilata da cani! con i piedi proprio esenza alcun criterio...come avete prontamente riportato voi tutti! mancano molti nomi importanti,in tutte 3 le liste!ma sopratutto mi chiedo come mai l'unico 91 in lista è callori di vignale???non credo sia la promessa d'italia x quell'annata...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Orquera gioca per la "A" ma non e li, boh??
paga1

Messaggio da paga1 »

sepe e nitoglia?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

paga1 ha scritto:sepe e nitoglia?
non li hanno messi perchè c'è un forte interessamente da parte di leicester per sepe e di munster per nitoglia :-] ......la FIR ha scatenato una caccia selvaggia al trisavolo italiano in giro per il mondo. il rugby italiano è destinato ad un futuro radioso, grazie anche a tutti i GRANDI dirigenti e procuratori che bazzicano in questo forum. :rotfl:
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

i de marchi, reato, Nitoglia, Sepe, Semenzato -non ricordo se era iscritto nella lista :oops: -, e come gia detto da molti Burton e Orquera come se di aperture ne abbiammo tante...
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

una lista molto strana se consideriamo gli acquisti fatti da Aironi e Treviso, esempio i De Marchi per gli Aironi e Nitoglia e Sepe per i veneti; se per uno dei due De Marchi e per Nitoglia la loro presenza poteva provocare stupore, per i gli altri due, la si dava quasi scontata dal momento che partecipano con constanza ai raduni della nazionale.
l'assenza di giocatori come Sciamanna, Buso, Pavanello, Royuet, Rizzo ecc ecc, non fa capire i criteri con i quali è stata creata questa lista
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

cesco/cesco ha scritto: l'assenza di giocatori come Sciamanna, Buso, Pavanello, Royuet, Rizzo ecc ecc, non fa capire i criteri con i quali è stata creata questa lista
Di sicuro non secondo prestazioni e minutaggio, se no, come potrebbe essere Bocchino in lista 1? in nazionale quanto ha giocato? 10 minuti in tutto?
giannirugby

Messaggio da giannirugby »

la lista 3 la ritengo molto utile, così molti ragazzi che militano in serie B ad esempio, possono aver un posto in super 10.
l'unica cosa che mi incuriosisce è Callori che ho ritenuto fuori ruolo e inadeguato, tra l'altro di 1991 ce ne sono di più forti.
ma non mi voglio dilungare su un giocatore.
per il resto della lista non ci sono sorprese, peccato per Nitoglia... io in un suo ritorno ci ho sempre sperato..
Zeu

Messaggio da Zeu »

Qualcuno mi spiega Festuccia in lista 1 con il dovuto rispetto.. Un giocatore sicuramente capace al netto dei 30 anni che ha rifiutato di giocare nell'Italia A, ma che oggi diventa giocatore di interesse nazionale? senza polemiche...
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

cesco/cesco ha scritto:una lista molto strana se consideriamo gli acquisti fatti da Aironi e Treviso, esempio i De Marchi per gli Aironi e Nitoglia e Sepe per i veneti; se per uno dei due De Marchi e per Nitoglia la loro presenza poteva provocare stupore, per i gli altri due, la si dava quasi scontata dal momento che partecipano con constanza ai raduni della nazionale.
l'assenza di giocatori come Sciamanna, Buso, Pavanello, Royuet, Rizzo ecc ecc, non fa capire i criteri con i quali è stata creata questa lista

effettivamente strana guardando gli acquisti già effettuati dalle franchigie...
A questo punto per gli Aironi come pilone destro dovrebbe puntare Staibano e magari Romano visto che per Nieto non riceverebbe alcun contributo...
Comunque fatta coi piedi veramente
manopola

Messaggio da manopola »

manca Dellapè...
Rispondi