Heineken Cup 2010 - 2011 ...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: Heineken Cup 2010 - 2011 ...

Messaggio da rivel1 »

non ho mai visto una federazione rugbystica brillare per competenza.. basta guardare in casa nostra :wink:
cmq treviso ha una sfiga clamorosa coi sorteggi, agli aironi invece credo sia andata bene per una 4 fascia di hc
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

rivel1 ha scritto:non ho mai visto una federazione rugbystica brillare per competenza.. basta guardare in casa nostra :wink:
cmq treviso ha una sfiga clamorosa coi sorteggi, agli aironi invece credo sia andata bene per una 4 fascia di hc
Per una volta non la vedo così negativa per Treviso, nel senso che poteva andare molto peggio:
- la squadra in prima fascia è comunque sempre inavvicinabile, indipendentemente che si tratti di Leicester, oppure Munster oppure Tolosa, ecc.
- gli Scarlets sono porbabilmente i meno forti della seconda fascia (e, ormai, dobbiamo ragionare con l'ottica Celtic, per cui DEVONO essere alla portata di Treviso, se no cosa ci siamo andati a fare?)
- Perpignan è sicuramente la più forte della terza fascia, ma è anche vero che Treviso è "abituata" a giocarci contro (cosa sono 2 o 3 volte di seguito?), per cui sa cosa si aspetta e l'ha già battuta.

Tutto sommato non credo che si potesse sperare in tanto meglio.

Per gli Aironi io dico che è tutto possibile, nel senso che il girone mi sembra molto più duro di quello di Treviso, per cui tante speranze non le avrei, però sono proprio curioso di vedere se ci sarà ancora la vecchia mentalità stile Viadana (nessuna voglia di combattere e "soft tries" prese a manetta), oppure i nuovi arrivi daranno maggiore consistenza mentale prima che tecnica.
Vedremo...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Il girone "ideale" per una qualunque di quarta fascia poteva essere Cardiff, Scarlets, Edinburgh.

Certo che i Saints, dalla serie B inglese alla seconda fascia europea in due anni!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

tafano ha scritto:Il girone "ideale" per una qualunque di quarta fascia poteva essere Cardiff, Scarlets, Edinburgh.

Certo che i Saints, dalla serie B inglese alla seconda fascia europea in due anni!
I 3 team menzionati fanno tutti parte della Celtic: sarà un caso? :roll:
stalker

Messaggio da stalker »

FOREVERugby ha scritto:
tafano ha scritto:Il girone "ideale" per una qualunque di quarta fascia poteva essere Cardiff, Scarlets, Edinburgh.

I 3 team menzionati fanno tutti parte della Celtic: sarà un caso? :roll:
Ben 11 delle 12 squadre di Celtic sono in HC, quindi un praticamente tutte: prime come ultime della classifica.
Al contrario di 7 su 14 di top14, e 6 su 12 di guinness, ovvero solo esattamente la metà migliore...
Altrimenti dovresti anche notare che 3 delle 6 teste di serie sono squadre di Celtic...

Peraltro dato che Cardiff e Scarlets non avrebbero potuto essere insieme, il girone ideale sarebbe potuto essere: Biarritz, Scarlets, Edinburgh.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ma grande!
Me le vado a veder tutte quelle degli Aironi!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Ma grande!
Ovvio!

Il Biarritz fra l'altro l'ho visto a Viadana anche 2 anni fa (o erano 3?)

Peccato che non ce ne sia una di gran richiamo (tipo Munster o Tolosa) da riempire il Giglio...
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mi fanno gola tutte e 3, Bath la vidi a Parma 2 annetti fa, veramente piacevole partita, senza considerare che il terzo tempo era a libera partecipazione per il pubblico, quindi tante foto coi giocatori e altro...

Ulster... c4$$o ha appena firmato Ruan Pienaar!
E Biarritz insieme al Clermont, è l'unica squadra francese che mi sta simpatica!

Tempo, meteo e campionato permettendo, almeno 1 me la vo a guardare!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Vivendo in una zona abbastanza centrale rispetto a tutte le squadre impegnate nelle due coppe, il programma di "minima" stilato con i miei figli prevede Harlequins, Stade Francais, Biarritz e Leicester Tigers. Poi speriamo di fare di più...
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Pakeha_70 ha scritto:
Ovvio!

Il Biarritz fra l'altro l'ho visto a Viadana anche 2 anni fa (o erano 3?)

Peccato che non ce ne sia una di gran richiamo (tipo Munster o Tolosa) da riempire il Giglio...

Beh, Munster arriva in Celtic... Anche se è vero che verranno con un'altra formazione e senza lo straordinario seguito di tifosi che abbiamo visto a Treviso lo scorso anno
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

scritto il 10/06/2010 ore 18:28
scritto il 10/06/2010 ore 18:50
madflyhalf ha scritto:Mi fanno gola tutte e 3, Bath la vidi a Parma 2 annetti fa, veramente piacevole partita, senza considerare che il terzo tempo era a libera partecipazione per il pubblico, quindi tante foto coi giocatori e altro...

Ulster... c4$$o ha appena firmato Ruan Pienaar!
E Biarritz insieme al Clermont, è l'unica squadra francese che mi sta simpatica!

Tempo, meteo e campionato permettendo, almeno 1 me la vo a guardare!

Per fortuna che hai qualche mese per deciderti :lol: :lol:
rivel1

Messaggio da rivel1 »

soprattutto, mi chiedo cosa sia successo in quei fatidici dieci minuti :rotfl:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Laporte

Messaggio da Laporte »

stalker ha scritto:Avete letto il meccanismo con cui vengono assegnati i punti per la formazione delle "fasce" da cui poi pescare le squadre per i gironi? E' di una demenzialità disarmante!!! Considerando anche la chiosa: "il Comitato direttivo dell’ERC ha chiesto a un gruppo di lavoro, composto da rappresentanti di club, federazioni e dell’esecutivo dell’ERC, di sviluppare un sistema di classifica basato sul criterio meritocratico per ricompensare le squadre che hanno giocato ai più alti livelli nelle competizioni europee".

http://www.ercrugby.com/ita/121_9900.php

Non è un caso poi che vengano fuori dei gironi assurdi e del tutto squilibrati!

Come si fa a dare lo stesso "peso" ai punti ottenuti la stagione scorsa e a quelli ottenuti 4 anni fa?! E' il tipico meccanismo conservatore che funge da "barriera di ingresso" per le nuove squadre e da garanzia per le vecchie signore... Tipo gli Wasps che a momenti finiscono in prima fascia pur non combinando granché da un paio d'anni...

E poi i punti non dovrebbero essere basati solo sui risultati di HC e ACC, ma anche sui risultati dei campionati nazionali, dato che la qualificazione alle coppe è comunque frutto dei campionati nazionali. Non c'erano certo dei geni in 'sto gruppo di lavoro...
Secondo me è giusto che si tengano i conto solo le competizioen Europee (è il criterioc he usa anche l'UEFA). D'altronde come fai a pesare uan vittoria nel campionato Italiano con una nella Guinness....

Dìaltrond ela 10cima della Guinness è sicuramente un po più forte della 10 del Super 10.... :-]
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Anche la 10a Guinness, sembra sempre un pò più forte della prima .... :rotfl:
stalker

Messaggio da stalker »

Laporte ha scritto:Secondo me è giusto che si tengano i conto solo le competizioen Europee (è il criterio che usa anche l'UEFA). D'altronde come fai a pesare uan vittoria nel campionato Italiano con una nella Guinness....

Dìaltrond ela 10cima della Guinness è sicuramente un po più forte della 10 del Super 10.... :-]
Forse anche con uno 0 in meno (ovvero "della 1 del Super 10") ...

Però io non ho detto che devi pesarle nello stesso modo, anzi. Bisogna trovare dei pesi "adeguati". Le squadre Irlandesi, Gallesi e Scozzesi hanno la quasi certezza assoluta di accedere alla HC, indipendentemente dai loro risultati in CL, e quindi potenzialmente di fare più punti di squadre che giocano in ACC (è anche vero che in HC giocano contro squadre più forti quindi...). Mha... Penso comunque che qualcosa di meglio si potrebbe fare...
Rispondi