Noi Checchinato, Loro Loffreda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: Noi Checchinato, Loro Loffreda

Messaggio da Laporte »

Zeu ha scritto:Chechinato ha smesso di giocare poi si è trovato gran visir dell'alto livello Troncon ha smesso di giocare e si è trovato gran visir dei 3/4 Ascione ha un curriculum fallimentare e si è trovato anche lui gran visir di tutto, che vuoi che ti dica in Italia conta la meritocrazia ti faccio i nomi di chi mi piacerebbe vedere li? Green (che hanno già chiamato) Ciccio De Carli, Frati, De Rossi, Dominguez, Vaccari, io e te, Manzoni per Dondi e Carter per Gower..
Io aggiungerei Masimo Cutitta .

Quelal su Cartr, perdonami ma è una minkiata...
RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes »

Laporte ha scritto:
Westend ha scritto:loffreda mi par di capire abbia un ruolo tecnico. checchinato fa il dirigente, mi sembrano due cose diverse no?
arbi ha scritto: no ora è ancora meglio , abbiamo Troiani
dal 9 aprile 2010 Carlo Checchinato è direttore per l'Alto Livello della Federazione Italiana Rugby come Loffreda per la uar.

Troiani ha preso il posto di Checchinato come team manager.... (quello si un ruolo dirigenziale)
Le prime dichiarazioni di Troiani come T.M.: "Mi è stato chiesto di apportare la mia esperienza in un gruppo collaudato: entro in punta di piedi e con il mio contributo spero raggiungeremo ottimi risultati.”" http://www.rugbyuniontimes.com/2010/06/ ... -di-piedi/
italicbold

Messaggio da italicbold »

L'allenatore degli avanti della nazionale francese é Didier Retière.
Il cui curriculum come giocatore era piuttosto magro e come allenatore ancora di più.
Eppure ha fatto, e sta facendo un grande lavoro.
Laporte

Messaggio da Laporte »

italicbold ha scritto:L'allenatore degli avanti della nazionale francese é Didier Retière.
Il cui curriculum come giocatore era piuttosto magro e come allenatore ancora di più.
oppure no...
mauott

Messaggio da mauott »

Laporte ha scritto:
italicbold ha scritto:L'allenatore degli avanti della nazionale francese é Didier Retière.
oppure no...
hai ragione : la francia ha una delle peggiori mischie che si siano mai viste dalla nascita del rugby ad oggi : Domingo, Mas, Servat, Nallet e soci sono bolsi, lenti, con poca tecnica e nessun gioco d'insieme :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Laporte

Messaggio da Laporte »

mauott ha scritto:
Laporte ha scritto:
oppure no...
hai ragione : la francia ha una delle peggiori mischie che si siano mai viste dalla nascita del rugby ad oggi : Domingo, Mas, Servat, Nallet e soci sono bolsi, lenti, con poca tecnica e nessun gioco d'insieme :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Al solito non capisci: oppure non è vero che sia stato un allenatore magro...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ( ne metto anch'io visto che ti piace questa gara...)

ù
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Il tragico è che poi ti rompo le pigne con i livelli, i corsi di aggiornamento, il primo momento, la tangente per allenare il campionato d'Eccelenza, mentre per essere tecnico o manager della Nazionale non serve un bel nulla... Qualcuno salterà fuori beh, Tronky e Gigi sono stati dei grandi giocatori... A sto punto permettiamo anche a chi a giocato nel club di allenare il proprio club senza tante ipocrisie... Ciò che vale in Nazionale vale ovunque, alleno perchè sono amico di Dondi, posso allenare perchè vado a ombre con il Presidente del Stade de Transais.... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
mauott

Messaggio da mauott »

Laporte ha scritto:[
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ( ne metto anch'io visto che ti piace questa gara...)
Detto da te suona come un complimento : posso scriverlo sul curriculum ?
italicbold

Laporte ha scritto:
oppure no...

Oppure si.
La sua carriera come giocatore e come allenatore é tutto tranne che fulgida. Soprattutto come allenatore ha sempre operato in seno alla federazione rugby.
Ed é stato consulente per la Borgogna che é tutto tranne che una regione rugbistica in Francia.
Questo non impedisce che abbia fatto un ottimo lavoro con gli avanti della nazionale maggiore.

Basare il giudizio preventivo sul curriculum é sempre esercizio avventato.
Laporte

Messaggio da Laporte »

italicbold ha scritto:
Laporte ha scritto:
oppure no...

Oppure si.
La sua carriera come giocatore e come allenatore é tutto tranne che fulgida. Soprattutto come allenatore ha sempre operato in seno alla federazione rugby.
Ed é stato consulente per la Borgogna che é tutto tranne che una regione rugbistica in Francia.
Questo non impedisce che abbia fatto un ottimo lavoro con gli avanti della nazionale maggiore.

Basare il giudizio preventivo sul curriculum é sempre esercizio avventato.
Piccola differenza il signore in sesno alla federazione francese ci lavorava da un decennio, non da due mesi coem i nostri parvenu....

Mi sovviene un certo Bearzot...
Laporte

Messaggio da Laporte »

mauott ha scritto:
fai coem credi. ma non ero "ignorato" ????? Insoma sei uno di quelli che parlòa e parla, ma alla fine ....
italicbold

Laporte ha scritto: Piccola differenza il signore in sesno alla federazione francese ci lavorava da un decennio, non da due mesi coem i nostri parvenu....

Si, ma questa non era la tua teoria avanzata in apertura di topic.
Anche Checchinato (citato nel titolo) sono dieci anni che sta in federazione, qual é la ragione che te lo fa definire un incomptetente e che non sia riconducibile alla sua esperienza in seno alla federazione.
Senza contare che lo stesso Liévremont é stato catapultato al posto di Bernard Laporte senza una vera esperienza come tecnico.
Quindi come la giri la giri l'esperienza, il curriculum, gli anni passati in federazione, l'esperienza come giocatore, sebbene siano importanti in se, non sono mai decisivi o sufficienti per giudicare preventivamente l'operato di un tecnico.
mauott

Messaggio da mauott »

Laporte ha scritto:
mauott ha scritto:
fai coem credi. ma non ero "ignorato" ????? Insoma sei uno di quelli che parlòa e parla, ma alla fine ....
Non mi sembra di aver mai detto di averti ignorato ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

italicbold ha scritto:
Laporte ha scritto: Piccola differenza il signore in sesno alla federazione francese ci lavorava da un decennio, non da due mesi coem i nostri parvenu....

Si, ma questa non era la tua teoria avanzata in apertura di topic.
Anche Checchinato (citato nel titolo) sono dieci anni che sta in federazione, qual é la ragione che te lo fa definire un incomptetente e che non sia riconducibile alla sua esperienza in seno alla federazione.
Senza contare che lo stesso Liévremont é stato catapultato al posto di Bernard Laporte senza una vera esperienza come tecnico.
Quindi come la giri la giri l'esperienza, il curriculum, gli anni passati in federazione, l'esperienza come giocatore, sebbene siano importanti in se, non sono mai decisivi o sufficienti per giudicare preventivamente l'operato di un tecnico.
Che serie di inesattezze...

1) Checchinato ha giocato sino a 5 anni fa... E dopo è entrato (senza gavetta nello staff della FIR... grazie a chi ?)
2) Lievremont ha allenato il Biarritz Espoirs, l'U21 francese e il Dax che ha portato nel 2007 in Top 14....

Prima di dire cose come "senza una vera esperienza come tecnico", magari informati....
Zeu

Messaggio da Zeu »

Laporte ha scritto:
Zeu ha scritto:Chechinato ha smesso di giocare poi si è trovato gran visir dell'alto livello Troncon ha smesso di giocare e si è trovato gran visir dei 3/4 Ascione ha un curriculum fallimentare e si è trovato anche lui gran visir di tutto, che vuoi che ti dica in Italia conta la meritocrazia ti faccio i nomi di chi mi piacerebbe vedere li? Green (che hanno già chiamato) Ciccio De Carli, Frati, De Rossi, Dominguez, Vaccari, io e te, Manzoni per Dondi e Carter per Gower..
Io aggiungerei Masimo Cutitta .

Quelal su Cartr, perdonami ma è una minkiata...
Quoto su Cutitta, effettivamente quella di Carter VOLEVA essere una minkiata, del tipo se mio nonno aveva tra palle era un flipper, giusto per dire SE si chiamassero questi nomi FORSE le cose andrebbero meglio.
Rispondi