C'è spazio per i giovani italiani in Magners?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tafano
Contatta:

Re: C'è spazio per i giovani italiani in Magners?

Messaggio da tafano »

Questo thread voleva essere proprio un osservatorio da aggiornare.
Conclusioni parziali si potranno tirare a Gennaio, finito il primo ciclo di HC, nazionali
e CL.
Premetto che non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno.
Per quanto riguarda estremo e apertura Marcato e Buso sono infortunati,
Bocchino si è fatto 10 minuti inutili, Benettin 2 volte in panca inutilizzato, ma Mercier
non può durare 28 partite.
Mclean ha giocato estremo alla prima.

A MM gli Aironi han fatto giocare molto Tebaldi, entrato anche Wilson.
Botes pure lui, non può farsi 28 partite così, il turnover è obbligato.

Terze linee Favaro e Minto out, Derby pochi minuti in campo.

Seconde linee , Furno ha esordito, Bernabò che "prospect" non è, ma in chiave
nazionale ne avremmo proprio bisogno si è fatto un bel 60' di gran qualità.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Propongo agli amici di cui sopra che non si degnano neanche di leggersi la cronaca, i tabellini e leggersi i resoconti di chi allo stadio ci e' andato (non dico di guardare le partite, magari potrebbero anche piacervi) che c'e' un'associazione tutta per loro. Ho letto l'intervista qualche mese fa sul Guardian al loro presidente, un bravo ragazzo, sono sicuro che vi accetterebbe senza problemi: avete tutti i crismi per diventare soci onorari.
Si chiama FLAT EARTH SOCIETY (Societa' dalla terra piatta) e sostengono che non ci siano evidenze scientifiche che sostengano che la terra sia sferica (in realta' elissoidale - e' un po' schiacciata ai poli- ma si sa' a noi fisici piace la simmetria sferica...)

Ecco il link al sito dell'organizzazione:

http://theflatearthsociety.org/cms/

C'e' anche il forum nel quale mi sono ancora avventurato... Lo ammetto ho paura, magari mi faccio intortare e mi convincono! :rotfl:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

herrsimo ha scritto:...Propongo agli amici di cui sopra che non si degnano neanche di leggersi
la cronaca, i tabellini e leggersi i resoconti di chi allo stadio ci e' andato...
Già.
Ho difficoltà a reperire i dati numerici, le analisi
dei set-pieces et cetera. Nessun suggerimento?
herrsimo ha scritto: ...Si chiama FLAT EARTH SOCIETY...
Caschi male. La mia terra diede i natali in quel di
Rudiano (terra di Tepa Sport) a Giovanni Paneroni,
"apostata geosferico", che passò alla storia per il
celeberrimo: "...là tèra nò gìra, ò bèstie!...".
Armato di secchio colmo d'acqua chiedeva agli
attoniti interlocutori come avrebbe potuto, agli
antipodi, la stessa acqua giacere in situ, visto che
rovesciando il secchio l'acqua "stravaccava" a terra.
Suggestivo.
tafano ha scritto:Questo thread voleva essere proprio un osservatorio da aggiornare.
Perfetto.
Ma non ci si dimentichi dei ruoli chiave.
parega ha scritto:...io dico che siamo ancora in crisi in troppi ruoli fondamentali , speriamo per il futuro dai
Da porre in rilievo.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Beh in due partite mi sembra troppo poco no per inventarsi giocatori in ruoli chiave, io mi chiedo come mai gli aironi e Treviso non siano primi in classifica a 15 punti dopo le prime 3 giornate.....
Sempre a lamentarci, se facciamo giocare i giovani italiani e prendiamo 50 punti ci lamentiamo per aver mandato allo sbaraglio e bruciato i giovani, se facciamo giocare qualche giocatore esperto ci lamentiamo per aver lasciato in panchina i giovani e abbiamo preso lo stesso 50 punti, se vinci ci lamentiamo perchè tanto hai vinto con gli stranieri.
Per chi ha seguito le partite chiaramente Treviso ha una buona squadra, progetto iniziato da 3 anni e stessa rosa dello scorso anno con innesti di qualità, gli aironi hanno messo in piedi la rosa da poco, nelle prime due partite non hanno sfigurato e pagato la loro poca disciplina mentre nell’ultima hanno perso malamente causa sfiga con due buoni giocatori fuori tutta la stagione rimpiazzati da un giocatore probabilmente inadatto alla celtic (pizarro) e un altro giovane a mio parere sopravvalutato non sapendo ancora come di fa un placcaggio.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Gioann_Bagoss ha scritto:
tafano ha scritto:Questo thread voleva essere proprio un osservatorio da aggiornare.
Perfetto.
Ma non ci si dimentichi dei ruoli chiave.
Facciamo che ogni settimana ci aggiorni sulla presenza di giovani nei "ruoli chiave" come dici tu?

Io continuerò con il conteggio riassuntivo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Laporte

Messaggio da Laporte »

tafano ha scritto:
Laporte ha scritto: si può fare di più, sopratutto TV..
herrsimo ha scritto:Ps. anche le mie sono categorie. Ad es. mi sembra difficile pensare che McLean (1987) sia ancora un prospects..
a me sembra difficiel considerarlo giovane italiano....
A me sembra strano che tu ti dia pena di leggere la sezione Celtic League, dopo che ci hai sparato sopra chilate e chilate di merda.

Deve essere dura per te digerire la vittoria di Treviso, a no, scusa, starai ancora festeggiando per gli Aironi.
yawn....
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Gioann_Bagoss ha scritto:
herrsimo ha scritto:...Propongo agli amici di cui sopra che non si degnano neanche di leggersi
la cronaca, i tabellini e leggersi i resoconti di chi allo stadio ci e' andato...
Già.
Ho difficoltà a reperire i dati numerici, le analisi
dei set-pieces et cetera. Nessun suggerimento?
Scaricati le partite da rojadirecta. Puoi trovare le tre partite degli aironi e quella di Benetton contro Ospreys. Non ancora traccia delle due vittorie della Benetton (ma sono confidente che almeno quella di sabato scorso appaia). Se le partite sono trasmesse dalla BBC hai i dati tra primi e secondo tempo e alla fine - magari passati come titolazione durante le interviste. (questo e' il caso ad es. di Ospreys - Benetton e Scarlets - Aironi). Se no ti devi fare il lavoro a mano guardandoti pezzo per pezzo la partita. :roll:
Se invece qualcuno sa di un sito tipo http://www.scrum.com, prego lo indichi (io non l'ho trovato ma magari c'e').

Ps. l'invettiva* non era contro di te ma con gli amici laporte e parega che mi sono sembrata un po' assiomatici. Come si fa ad es. a dire che Picone non ha toccato nessuna palla da MM o negare che non ci sia stato nessun italiano ad estremo (e gia' e' vero, McLean non e' italiano... :roll:).

Per quanto riguarda l'osservazione di cui sotto.
parega ha scritto:(...) io dico che siamo ancora in crisi in troppi ruoli fondamentali , speriamo per il futuro dai
Si potrebbe rispondere che forse i giocatori un po' stagionati (alcuni di questi non formati in Italia) potrebbero tirarsi dietro alcuni ragazzini (o ragazzi un po piu' maturi). Sicuramente ci deve essere la disponibilita' di entrambe le parti e il tutto si fa mettendo insieme la giusta miscela cum grano salis.

*alquanto pletorica -lo ammetto- tafano ha risposto magistralmente ai suindicati signori.
MEMENTO MAROCUM.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Laporte

Messaggio da Laporte »

Dopo tre giornate,., embrano evidenziarsi alcune speicificità:

a) Non si improvvisa nulla, o meglio per essere agli alti livelli che la CL richeide corrono anni di lavoro nella costruzione della squadra. Questo spiega perchè, mentre TV sta andando bene , Viadana, soffra. Ma è nornle: da una oarte abbiamo un club struttruato da anni per competere bene o male in europa e che ogni tabnto portava a casa già dei risultati anche nella HC (ben più impegnativa a mio avviso, visto che ci sono anche i top club francesi ed inglesi): Dalla'altra chn ha ocminciato ieri q ragionare dopo in termioni di competitivtà internazionale (coem dinmostrano i pessimi risultati in Hc degli anni passati) . ma diamo tempo al tempio.

b) per ora di giovani di formazione italiana ce ne sono ma sono pochini. Anche qui bisogna dare tempo al tempo. vedremo se aumenteranno o diminuirianno. per ora nei ruoli chiave non ce ne sono e pullulano giocatori non di formazione italiana, cosa necessaria per rrestare ad latir livelli-.

c) Sarebbe opportuno come ha dteto Malett che fosse data la possibvilità di interscampio tra club e franchigie. Putroppo però,a differenza di Ilrlanda, Scizia e Galles noi abbiamo cscelto di schierare dei club e non delle franchigie, e questo ha peseto sulal scelta politica e campanilistica che è stata fatta. Non possiamo prendere l'interscambio in queste condizioni. Divesro se si fosse proceduto con vere franchigie. Ma tant'èm questa è la scelta.

d) Arbitri italiani ? Qualcuno mi sa fare una statictica sulle partite arbitrate o asistite ? Quale possibilità di crescita ci sono ?

Resta da valutare invece l'aspetto di quali ricadute la CL avrà sullo sviliuppo del rugby di base e di livello mediio. Io resto pessimista , nma vedremo
Laporte

Messaggio da Laporte »

SheSGotTheJack ha scritto:
tafano ha scritto:
Laporte ha scritto: si può fare di più, sopratutto TV..
herrsimo ha scritto:Ps. anche le mie sono categorie. Ad es. mi sembra difficile pensare che McLean (1987) sia ancora un prospects..
a me sembra difficiel considerarlo giovane italiano....
A me sembra strano che tu ti dia pena di leggere la sezione Celtic League, dopo che ci hai sparato sopra chilate e chilate di merda.

Deve essere dura per te digerire la vittoria di Treviso, a no, scusa, starai ancora festeggiando per gli Aironi.
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 39#p545234
Un grande thread... peccato che nessuno ci scriva da 3 mesi... yawn.... patetico...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Dopo tre giornate,., embrano evidenziarsi alcune specificità:

a) Non si improvvisa nulla, o meglio per essere agli alti livelli che la CL richeide corrono anni di lavoro nella costruzione della squadra e della società. Questo spiega perchè, mentre TV sta andando bene , Viadana, soffra. Ma è normale: da una parte abbiamo un club struttruato da anni per competere (così così) in europa e che ogni tanto (molto tanto) portava a casa dei risultati anche nella HC (ben più impegnativa a mio avviso, visto che ci sono anche i top club francesi ed inglesi): Dall'altra chi ha cominciato ieri a ragionare dopo in termioni di competitivtà internazionale (coem dimostrano i pessimi risultati in Hc degli anni passati) . ma diamo tempo al tempio.

b) per ora di giovani di formazione italiana ce ne sono ma sono pochini. Anche qui bisogna dare tempo al tempo. vedremo se aumenteranno o diminuiranno. per ora nei ruoli chiave non ce ne sono e pullulano giocatori non di formazione italiana, cosa necessaria per rrestare ad alti livelli-.

c) Sarebbe opportuno come ha detto Malett che fosse data la possibilità di interscampio tra club e franchigie. Putroppo però,a differenza di Irlanda, Scizia e Galles noi abbiamo scelto di schierare dei club e non delle franchigie, e questo ha peseto sulla scelta politica e campanilistica che è stata fatta. Non possiamo pretendere l'interscambio in queste condizioni. Diverso se si fosse proceduto con vere franchigie. Ma tant'è questa è stata la scellerata scelta.

d) Arbitri italiani ? Qualcuno mi sa fare una statictica sulle partite arbitrate o assistite ? Quale possibilità di crescita ci sono ?

Resta da valutare invece l'aspetto di quali ricadute la CL avrà sullo sviliuppo del rugby di base e di livello mediio. Io resto pessimista , ma vedremo
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Laporte ha scritto:
d) Arbitri italiani ? Qualcuno mi sa fare una statictica sulle partite arbitrate o asistite ? Quale possibilità di crescita ci sono ?
Alan Falzone*, Carlo Damasco e Stefano Penne' sono inseriti come arbitri italiani della Magners Leauge. Delle partite che ho visto io (intere o nella forma di extended highlights) Carlo Damasco ha diretto Newport Dragons - Glasgow Warriors e Alan Falzone ha diretto Glagow Warriors - Connatch. In tutti le partite delle italiane interne si hanno guardalinee e TMO italiani come da politica celtic league.

*ho appena scoperto dalla scheda di Magners che e' nato a Stuttgart... ma tranquillo e' arbitro di formazione italiana :rotfl:
MEMENTO MAROCUM.

herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Laporte ha scritto:
b) per ora di giovani di formazione italiana ce ne sono ma sono pochini. Anche qui bisogna dare tempo al tempo. vedremo se aumenteranno o diminuirianno. per ora nei ruoli chiave non ce ne sono e pullulano giocatori non di formazione italiana, cosa necessaria per rrestare ad latir livelli-.
Beh pochini non direi gli under 25 in rosa sono il 44% degli aironi (con i solo Des Fountain e Liebengerg non di formazione italiana) e 31% in quella della Benetton. Alcuni di questi hanno gia' avuto minutaggi importanti (ad es. Benvenuti e Quartaroli) per altri spero che avranno le loro possibilita', visto le 28 partite a stagione da affrontare. Giocoforza alcuni di questi andranno a ricoprire anche ruoli nevralgici come apertura ed estremo (Mclean, Benettin, Buso, Rubini e Bocchino cosi' citati in ordine sparso). Non dimentichiamoci pero' che le somme andranno tirate su un processo che e' almeno quadriennale.

a) e c) sostanzialmente d'accordo.
MEMENTO MAROCUM.

Laporte

Messaggio da Laporte »

herrsimo ha scritto:
Laporte ha scritto:
Alan Falzone*, Carlo Damasco e Stefano Penne' sono inseriti come arbitri italiani della Magners Leauge. Delle partite che ho visto io (intere o nella forma di extended highlights) Carlo Damasco ha diretto Newport Dragons - Glasgow Warriors e Alan Falzone ha diretto Glagow Warriors - Connatch. In tutti le partite delle italiane interne si hanno guardalinee e TMO italiani come da politica celtic league.

*ho appena scoperto dalla scheda di Magners che e' nato a Stuttgart... ma tranquillo e' arbitro di formazione italiana :rotfl:
Grazie
Laporte

Messaggio da Laporte »

herrsimo ha scritto:
Laporte ha scritto:
Beh pochini non direi gli under 25 in rosa sono il 44% degli aironi (con i solo Des Fountain e Liebengerg non di formazione italiana) e 31% in quella della Benetton. Alcuni di questi hanno gia' avuto minutaggi importanti (ad es. Benvenuti e Quartaroli) per altri spero che avranno le loro possibilita', visto le 28 partite a stagione da affrontare. Giocoforza alcuni di questi andranno a ricoprire anche ruoli nevralgici come apertura ed estremo (Mclean, Benettin, Buso, Rubini e Bocchino cosi' citati in ordine sparso). Non dimentichiamoci pero' che le somme andranno tirate su un processo che e' almeno quadriennale.

In rosa, mi interessa poco. Conta in campo e conta il minutaggio. E visto che si va in celtic per far crescere il ivellod el rugby italiano, io conteggio solo quelli Italiani di formazione. E sono sempre pochini, speriamo in futuro
luka

Messaggio da luka »

Laporte ha scritto:
herrsimo ha scritto:
Laporte ha scritto:

In rosa, mi interessa poco. Conta in campo e conta il minutaggio. E visto che si va in celtic per far crescere il ivellod el rugby italiano, io conteggio solo quelli Italiani di formazione. E sono sempre pochini, speriamo in futuro
Rubini 230 min su 240 totali in 3 partite, un buon minutaggio direi per un U.25 anzi U.23
Rispondi