ITALIA, SCELTO IL XV PER IL CARIPARMA TEST MATCH CONTRO L'AR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: ITALIA, SCELTO IL XV PER IL CARIPARMA TEST MATCH CONTRO L'AR

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Ah, dimenticavo!!!
Scelta azzeccatissima quella di mettere Tebaldi!!!
D'altronde con la serie di meravigliose prestazioni che ha sfoggiato in questa stagione, uno così proprio non lo si poteva levare!!!! :shock:
Aribah....
Tranquillo come sostituto c'è sempre il giovanotto super in forma Canavosio... :oops: :oops:
Shye

Messaggio da Shye »

Io sarei per Picone titolare e Gori primo sostituto, ma se hanno giocato ZERO minuti da MM in 2 a Treviso dubito che si possa incolpare Mallett di questo
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
yeti

Messaggio da yeti »

Ma cos'è, la conta delle figurine? Ce ne sono sette di questi, sei di questi altri, questo è doppio....Vabbeh.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Shye ha scritto:Io sarei per Picone titolare e Gori primo sostituto, ma se hanno giocato ZERO minuti da MM in 2 a Treviso dubito che si possa incolpare Mallett di questo
Su questo hai ragione, ma sappiamo tutti che Mallet va in controtendenza...
stefanot

Messaggio da stefanot »

Canale ha giocato 7 partite di cui 2 da titolare e l'ultima partita di campionato non l'ha giocata, Masi 6 partite di cui 5 da titolare e anche lui l'ultima di campionato non è entrato in campo.
Sgarbi e Benvenuti non avranno giocato molte più partite dei primi due ma hanno giocato insieme offrendo partite di altissimo livello. In più Canale io non l'ho mai visto fare la differenza in nazionale (e neanche Masi sinceramente), ma ammetto di non essere un tecnico e che probabilmente Mallett ha visto in allenamento lo stato di forma dei singoli.
Secondo me quanto a fisicità ed esperienza questa forse è la migliore formazione, ma in quanto a tecnica e qualità non credo, spero di vedere Sgarbi e Benvenuti centrali nella prossima partita.
Shye

Messaggio da Shye »

La scelta di spostare Benvenuti all'ala ci poteva anche stare. E' chiaramente un secondo centro, ma non abbiamo una grande abbondanza di ali e lui è probabilmente quello che ci si può adattare meglio perchè è il più veloce.
Però a quel punto come centri metti Sgarbi-Masi: Canale sta giocando poco e già la panchina sarebbe dovuto essere un lusso.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

yeti ha scritto:Ma cos'è, la conta delle figurine? Ce ne sono sette di questi, sei di questi altri, questo è doppio....Vabbeh.
Non è la conta delle figurine!!!
E' che non è ammissibile che ci siano 6 giocatori di una squadra che ha letteralmente fatto cagare fino ad adesso!!!
Va bene che Mallet deve salvarsi il culo, ma è pura ottusità continuare a "fidarsi" di giocatori che hanno dimostrato di non essere all'altezza o comunque di essere quantomento fuori forma (e di sicuro con il morale sotto i tacchi), solo per la paura di testare nuove opzioni.
La cosa mi fa infuriare veramente, anche perchè Mallet era presente a tutte le parite giocate in casa da entrambe le franchigie e ha visto, come tutti noi, la differenza di rendimento che c'è.

Ripeto: a cosa serve la Celtic se poi alla fine giocano sempre gli stessi?
Ricordiamoci che queste 3 partite sono 3 test senza nessun valore pratico (quelli dell'anno scorso, invece, sono serviti a definire le teste si serie dei mondiali, per cui un valore lo avevano eccome. Chiedetelo all'Argentina!!!), per cui se non si prova adesso, quando?
Durante le partite del mondiale? Al VI nazioni?
Contenti voi...
bep68

Messaggio da bep68 »

Qualcuno ha scritto Tito per fare il buco..ma dove?nella nostra difesa!? :oops:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Spero davvero che Canale faccia un partitone.

Fino ad oggi in TOP14, su 12 partite ha giocato titolare (poi sostituito) 2 volte (20/08 54' e 01/09 58'), 4 volte in panchina (18/09 15', 02/10 19', 23/10 8', 30/10 18'). 6 partite le ha viste dalla tribuna. Totale -> 172' in campo (su un massimo teorico di 960').
Poi magari ha voglia di rivalsa e ti fa la mega prestazione... :roll:
DaRoc

Messaggio da DaRoc »

Non sono d'accordo nemmeno io ne con la scelta di Canale ne con l'inserimento di un solo pilone in panchina. La scelta di Barbieri mi trova d'accordo a metà, nel senso che tra lui e Derbyshire preferisco quest'ultimo.

Comunque, FORZA ITALIA!!!

Da
bep68

Messaggio da bep68 »

..d'altronde è vero che Tito mi sfoggia a dx il famoso "passaggio a girandola"...A quando passeremo a lanciare le touche da sotto come una volta? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
yeti

Messaggio da yeti »

Bacioci, se invece di infuriarti ti calmassi un attimo.
Non sarà semplicemente che i giocatori della franchigia "scarsa" di Celtic occupano posti dove la franchigia "buona" schiera giocatori non convocabili per la nazionale, come per esempio a MM? Certo, anch'io preferirei vedere giocare Botes invece di Tebaldi, ma non si può :roll: . Tieni conto quindi che 2 dei 6 giocatori degli Aironi sono convocati perché la Benetton non ha da offrire niente in quel posto, e sono proprio i due MM. A quel punto, se la Benetton schierasse una o due opzioni a 9 avremmo una proporzione di 5 a 8 o 4 a 9, che forse rispecchierebbe di più certi valori. Certo si poteva chiamare Semenzato, ma non ho mai sentito parlare di lui come di un giocatore che potessse sfondare a questi livelli. In ogni caso basta poco a spostare gli equilibri numerici. Poi non vedo niente di mostruosamente scandaloso a mettere la coppia di seconde degli Aironi al posto della coppia di seconde della Benetton. Non è certo per colpa di Geldenhuis e Dal Fava che gli Aironi stanno giocando male e prendendo scoppole.
bep68

Messaggio da bep68 »

ho avuto una soffiata:Tito è lì perchè ha la "R"di RUGBY!........La erre moscia.........
luqa

Messaggio da luqa »

Ironici.

Perugini
Geldenhuys
Del Fava

Direi che sino a prima della celtic league, nessuno avrebbe discusso le convocazioni di questi 3 atleti. E anche la scelta come titolari sarebbe stata vissuta come "teribbile".
Ongaro: l'anno scorso c'era chi lo preferiva a Ghiraldini. E infatti luiè la riserva . Avete altri tallonatori di livello?
MM: Tebaldi e Canavosio. A TV Semenzato e Botes (non covocabile) .
Picone schierato come centro o flanker, Gori a zero minuti (che comunque era nei 36).

Ma che pretendete?

Oltretutto con la storiella vera o nonvera, dell'incarico legato ai risultati nei test match, normale , secondo me, che Mallett per l'Argentina (partita abbordabile) abbia fatto scelte di un certo tipo (conservative forse): la Federazione domenica vuole il risultato non provare nuovi giocatori.

In caso di buon risultato , è possibile che con l'Australia ci siano anche delle novità.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Ma chi mettereste al posto di Tito?

Picone? Ennesimo infortunio alla spalla, fuori fino a Gennaio.
Gori? Manco un minuto a Treviso e lo vorreste far esordire con l'Argentina? Mah... :roll: e non date la colpa a NM di questo.
Canavosio? Per come sta giocando di sti tempi?
Wilson ? Infortunato.
Semenzato? Ma, forse , io preferisco Tito che almeno con Gower ha giocato molto di più, certo l'avrei portato in panca al posto di Canavosio.
Toniolatti? Griffen? Travagli? Mauro Bergamasco?

A volte mi sembra che certi utenti siano lì in ebolizzione e vogliano esplodere per forza appena NM dirama una formazione, anche quando non inventa.
E si, sono io quello che ha scritto che Tito ha propensione all'attacco.
Avrà tanti difetti, sarà un pò più lento di quanto necessario in certe fasi ma è uno che appena vede un buco ci si infila, attacca.
Se poi negli Aironi nessuno lo sostiene...
In più è un ottimo placcatore.

E non capisco chi vede lo scandalo con Tommy ala, chi parla di rovina...farlo esordire in una partita da vincere in un ruolo meno "caldo" che ha ricoperto più che bene anche a Treviso
in più occasioni, mi sembra una delle poche scelte oculate di NM in 3 anni.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi