NAZIONALE, VENTIQUATTRO CONVOCATI PER IL TEST CONTRO L’AUSTR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sticutzi

Re: NAZIONALE, VENTIQUATTRO CONVOCATI PER IL TEST CONTRO L’AUSTR

Messaggio da sticutzi »

Leinsterugby ha scritto:mah allora non lo capisco proprio Mallett.
Cavoli silura Gower(caposaldo difensivo) e non chiama Burton che con Gori è molto più in sintonia.
Mah la cosa bella è che finalmente vedremo un'apertura vera dal primo minuto.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 15&lang=it
... mediano d’apertura degli Aironi Rugby Riccardo Bocchino, che rileva nel gruppo azzurro il pari ruolo del Bayonne Craig Gower, per il quale è in corso una verifica delle condizioni del ginocchio destro.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

tafano ha scritto:Non si può far esordire Gori dal primo nimuto contro l'australia.
Dài, ma come si fa solo a pensarlo?

Da manco una competizione ufficiale in 7 mesi a trovarsi di fronte Genia o Barnes!!!!! Ma dài!!!
Ma appunto... Tebaldi ha giocato male, nessun dubbio su questo, ma silurarlo così di botto quando hai Picone rotto, Toniolatti che gioca sempre ala, Canavosio non certo al top e appena rientrato, Gori senza un minuto in campo, Semenzato che ha giocato 2 partite, Wilson rotto... silurarlo così a secco è, quanto meno, avventato.

Gower, notizia bruttissima l'infortunio, ha problemi al ginocchio e non gioca: è un nostro punto difficilmente sostituibile oggi e cambiarlo con un Bocchino che quest'anno certamente non ha fatto mai impazzire... Anche qui a sto punto meglio provare Burton.
Ci sarà probabilmente una mediana 9 Canavosio, 10 Orquera? O vedremo 10 Mc Lean e 15 Masi? Si soffrirà terribilmente in difesa ma forse vedremo qualcosa di meglio in attacco anche se le ultime mete "di gioco" ce le ha date proprio Gower con sue invenzioni alla mano. Forse finalmente Luciano avrà la possibilità di giocare più di 5 minuti, certo non nella partita più facile per lui, contro un'Australia che dopo la bastonata inglese avrà solo voglia di legnarci... Le premesse non sono il massimo: io voglio sperare bene, forza Azzurri!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
luqa

Messaggio da luqa »

Gower credo che sia probabilmente fuori , proprio per questioni fisiche.

In effetti a me Gori piace motlo come giocatore, ma farlo esordire a freddo così, pur giocando in pratica in casa (è di Prato e penso che ci saranno quasi tutti i tifosi dei Cavalieri allo stadio) potrebbe essere un po' impegnativo.

Poi può anche darsi che non abbia giocato ma sia fisicamente prontissimo eh.
yeti

Messaggio da yeti »

terzacentroPO12 ha scritto:Se Gori deve esordire in Nazionale con l'Australia il suo compagno naturale è Burton, col quale ha giocato insieme due anni a Prato. Burton è la migliore apertura italiana in questa stagione. Perché Burton non è stato convocato ?
Per non scatenare l'ira funesta degli strenui difensori della pura razza italica in nazionale. Per una volta che convoca un italiano (che non gioca) al posto di un equiparato (che gioca tanto e pare pure bene) troviamo da lamentarci?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ragazzi la Squadra sarà la stessa con Canavosio-Orquera in mediana!

poi aspettiamo il risultato prima di dire niente!

Per me sarà interessante vedere cosa si farà con la dominanza nei avanti.

Per me Canavosio non e il migliore 9 al mondo ma muove la palla veloce, e veloce nel break. Orquera avrà la partita per farsi vedere. con gli avanti avanzando vedremo se cerea i buchi. Sono fiducioso. Anche nel fatto che calcia meglio di Mirko! Saro' il primo di arrabbiarmi se non e al altezza, ma penso che gli anti Canavosio-Orquerani, saranno sorpresi!

Penso che l'Italia farà almeno bene come due anni fa con Marcato, o meglio.
akinkios

Messaggio da akinkios »

A questo punto spero che a calciare sia Orquera e non Bergamasco.
supermax

Messaggio da supermax »

akinkios ha scritto:A questo punto spero che a calciare sia Orquera e non Bergamasco.
E perché mai? Da meno di 45 metri il buon Mirco ha percentuali assolutamente buone.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

supermax ha scritto:
akinkios ha scritto:A questo punto spero che a calciare sia Orquera e non Bergamasco.
E perché mai? Da meno di 45 metri il buon Mirco ha percentuali assolutamente buone.
Perché Orquera li calcia da 55-60. E poi Mirko e proprio al limite ai 40-45
DaRoc

Messaggio da DaRoc »

Volevo esprimere due opinioni in merito alla nazionale:

Mediano di mischia: la scelta d'aggregare Gori al posto di Tebaldi nella rosa dei giocatori che affronteranno i Wallabies sa di bocciatura al n.9 degli Aironi. Tutto sommato, non ci vedo nulla di strano: nell'ultimo 6 nazioni, nel tour Sudafricano, in quest'inizio di Celtic League e nella partita coi Pumas, il buon Tito non ha evidenziato miglioramenti ne nella gestione del gioco ne nel fondamentale del passaggio. Sono convinto che Picone, Canavosio, Wilson e Gori siano più pronti rispetto a Tebaldi. La sfortuna dei due giocatori di Treviso è quella d'essere soggetti a infortuni (Picone) o di essere appena convalescente da uno grave (Gori). Quest'ultimo è, a mio parere, il futuro degli azzurri nel ruolo e spero sinceramente che la sfortuna non lo colpisca perchè è un bel talento.

Centri: Canale è da tempo che, a mio parere, non fornisce una prestazione degna di nota, in nazionale. Quest'anno, tra le altre cose, non ha tanto spazio nemmeno a Clermont e la cosa non mi sorprende. Io ho una mia idea: Se Quartaroli non fosse stato infortunato avrebbe giocato lui con la maglia n. 13. E' una mia sensazione, ma il giocatore degli Aironi, per quanto fatto vedere contro Munster e, in generale, negli ultimi tempi, è la scelta giusta da proporre per il ruolo con, in alternativa, Benvenuti. La riprova l'avrò al suo ritorno, l'anno prossimo (sic).

Da
DaRoc

Messaggio da DaRoc »

Aggiungo un'altra cosa: non ho buone sensazioni per la partita con i miei amati Wallabies, però sono curioso di vedere come si comporterà la mediana Orquera-Canavosio, anche perchè sono convinto che Gori dall'inizio non sia proponibile perchè a corto di condizione (non ha ancora giocato una partita di Celtic).

Da
supermax

Messaggio da supermax »

oldprussians ha scritto:Perché Orquera li calcia da 55-60. E poi Mirko e proprio al limite ai 40-45
55-60?? sei proprio sicuro? Li mette dai 10 metri oltre la metà campo? Ma manco Steyn.....
supermax

Messaggio da supermax »

A parte questo, resto dell'opinione che non ci asfaltano. Se siamo costretti ad una partita difensiva, faremo una buona figura. Se ci lasciano con il pallone in mano, prima o poi glielo riconsegniamo con un calcio scellerato o con un errore e ci esponiamo a ripartenze con squadre a spasso per il campo, situazione nella quale paghiamo le carenze nella velocità di base dei 3/4.
Le nostre speranze sono legate alla capacità di imporre un gioco stretto e spezzettato.
akinkios

Messaggio da akinkios »

supermax ha scritto:
Perchè Orquera sa mettere dentro anche quelli lontani e quelli vicini ma angolati, cosa che difficilmente Mirco sa fare.
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

supermax ha scritto:E perché mai? Da meno di 45 metri il buon Mirco ha percentuali assolutamente buone.
akinkios ha scritto:Perchè Orquera sa mettere dentro anche quelli lontani e quelli vicini ma angolati, cosa che difficilmente Mirco sa fare.
E' una questione oggettiva e non soggettiva, facile da dimostrare numeri alla mano, che Orquera è il miglior piazzatore che abbiamo, rispetto a Gower, Bergamirko, Burton, Mc Lean, e Bocchino.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

supermax ha scritto:A parte questo, resto dell'opinione che non ci asfaltano. Se siamo costretti ad una partita difensiva, faremo una buona figura. Se ci lasciano con il pallone in mano, prima o poi glielo riconsegniamo con un calcio scellerato o con un errore e ci esponiamo a ripartenze con squadre a spasso per il campo, situazione nella quale paghiamo le carenze nella velocità di base dei 3/4.
Le nostre speranze sono legate alla capacità di imporre un gioco stretto e spezzettato.
Non ci asfalatano (forse) se mettono a letto le loro super stelle e lasciano in campo i rincalzi. Guardate che per loro hanno più valore i mid-week games contro Lecester e Munster che la partita con noi...
Rispondi