Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ItalianRugbyFriends ha scritto:Un anno dopo le lacrime di Herny ora è il turno di Deans piangere perché i cattivoni ciccioni azzurri hanno surclassato la sua mischia:
Non piangevano due anni fa gli australiani quando a Padova hanno contrastato la mischia azzurra, altrimenti superiore, con sistematici anticipi non visti (apposta?) dall'arbitro. Forse la partita allora avrebbe anche preso una piega differente, ma tant'è...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
La cosa ridicola è che Berdos in realtà li ha salvati diverse volte ... in mischia perchè al massimo alla quarta mischia avrebbe dovuto dare un giallo ad uno qualsiasi dei piloni australiani, e ripetersi alla nona o decima mischia, costringendo i Wallabies a giocare in 14 per almeno venti minuti (e la partita avrebbe avuto un andamento del tutto diverso), e nel secondo tempo , giusto prima dei calci del 16-9 e 19-9 ci sono due azioni wallabies che meritavano molto di più un CP ...ed erano in territorio AUS, nella prima Sharpe letteralmente scavalca una ruck per intervenire sul MM , ma la scavalca partendo completamente dal lato ! due falli in uno : in ruck si deve spingere via l'avversario , non si può fare altro... e l'ingresso laterale è illegale,
nel secondo c'è un tuffo completo del numero 6 che oltretutto parte sempre dal lato della ruck... per non citare il placcaggio in enorme ritardo di Elsom su Gori che lo costringerà ad uscire ...
Certo che ci vuole del coraggio , ma non mi stupisce, perchè Deans si aspettava una partita diversa, non una che ha messo ancor più in evidenza i limiti dei wallabies ... quanto deve aver bruciato il commento quasi unanime "With these scrum our hopes for RWC are definitely gone" ....
ItalianRugbyFriends ha scritto:Un anno dopo le lacrime di Herny ora è il turno di Deans piangere perché i cattivoni ciccioni azzurri hanno surclassato la sua mischia:
Non piangevano due anni fa gli australiani quando a Padova hanno contrastato la mischia azzurra, altrimenti superiore, con sistematici anticipi non visti (apposta?) dall'arbitro. Forse la partita allora avrebbe anche preso una piega differente, ma tant'è...
Mi hai tolto le parole di bocca...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
GiorgioXT ha scritto:La cosa ridicola è che Berdos in realtà li ha salvati diverse volte ... in mischia perchè al massimo alla quarta mischia avrebbe dovuto dare un giallo ad uno qualsiasi dei piloni australiani, e ripetersi alla nona o decima mischia, costringendo i Wallabies a giocare in 14 per almeno venti minuti (e la partita avrebbe avuto un andamento del tutto diverso), e nel secondo tempo , giusto prima dei calci del 16-9 e 19-9 ci sono due azioni wallabies che meritavano molto di più un CP ...ed erano in territorio AUS, nella prima Sharpe letteralmente scavalca una ruck per intervenire sul MM , ma la scavalca partendo completamente dal lato ! due falli in uno : in ruck si deve spingere via l'avversario , non si può fare altro... e l'ingresso laterale è illegale,
nel secondo c'è un tuffo completo del numero 6 che oltretutto parte sempre dal lato della ruck... per non citare il placcaggio in enorme ritardo di Elsom su Gori che lo costringerà ad uscire ...
Certo che ci vuole del coraggio , ma non mi stupisce, perchè Deans si aspettava una partita diversa, non una che ha messo ancor più in evidenza i limiti dei wallabies ... quanto deve aver bruciato il commento quasi unanime "With these scrum our hopes for RWC are definitely gone" ....
Dallo stadio l'episodio di Sharpe mi è parso veramente clamoroso. Entra di lato, si infila in mezzo...pazzesco. Esattamente come Henry un anno fa, Deans deve coprire il fatto di essere stato devastato in mischia chiusa (e sì, ci stava il giallo già alla fine del primo tempo e invece...neanche un richiamo!), senza contare che la coppa del mondo è vicina e che saremo loro avversari nel girone. Un tentativo netto - e subdolo - di cautelarsi, spero di sbagliarmi, ma credo che chi arbitrerà Italia Australia nel mondiale un po' queste parole se le ricorderà...
Io ho letto l'intervista a Deans su due diversi siti australiani e mi pare che dica l'esatto contrario
Anzi ha elogiato l'arbitraggio di Berdos perchè non è stato preconcetto verso l'AUS e ha penalizzato Castro quando non spingeva diritto.
Queste le sue parole:
Deans praised Berdos for eventually seeing the contest for what it was rather than going on a preconception that the Australian scrum is weak, a long-time complaint of the coach.
“The really exciting thing was it’s the first instance we have had a referee base a decision on reality as opposed to pre-conceived ideas,” Deans said.
“(Italian prop Martin) Castrogiovanni was having a giggle. He was having a laugh.
“He probably chose the wrong bloke to do it with, because scrummaging is big in France and Christophe is smart enough to take a look.”
Deans is hoping the Florence Test could be a turning point in how referees view the Australian scrum, much maligned since at least the infamous meltdown at Twickenham five years ago.
Poi ha attaccato la mischia All Blacks accusandola di usare trucchi, ma questo è parte di una "guerra" anche psicologica che si gioca a piani molto più alti dei nostri...
E dei veli, semi-veli furbatine varie che fanno sui 3/4 non si lamenta.
Se rivedete la partita nel 90% dell'azioni degli Australiani alla mano ci sono sempre 1 o due giocatori davanti alla palla che non permettono all'avversario di avere punti di riferimento. Quello va bene ed altro dove subisci no !!! Che caduta una squadra superiore si vede anche in queste cose.
Ce ne vuole di coraggio per lamentarsi di preconcetti arbitrali proprio dopo aver affrontato una squadra che deve combattere con la sudditanza psicologica arbitrale ogni volta che scende in campo
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
madflyhalf ha scritto: [...] Ongaro (che risaputamente non sa fare le mischie) [...]
...'mazza, è pure risaputo... e io non me ne sono mai accorto! Chissà che ne pensa il cugggino di zorry
mio cugggino, siccome non ci sono missioni spaziali a breve termine, ha iniziare ad allenare il Trambuco sul Miglio Rugby in serie c, si quella minuscola dei meno bravi ... come sempre procuratori di qua.. procuratori di la.... gli propongono Fabio, alchè mi cugggino ribadisce: vabbene tutto, ma non posso mica pigliarlo. posso mica fare la mischia con un uomo in meno, che vada a trovar lavoro dai saracini..
Che bello, abbiamo finito di scannarci tyar di noi, tar soddiosfatti e non soddiffatti, tra filo-nallettiani e anti-mallettiani, tar Goweristi ed Orqueriani...
Grazie a Deans che ringarzia l'arbitro per essersi accorto di alcune furbizie che fanno parte del mestiere di pilone.... Naturalmente ne facciamo subito un caso di lesa maestà e troviamo subito l'unita nazionale accusando il nemico straniero di averci dato degli imbroglioni, di aver offeso le nostre donne, villato la nostra dignità nazionale e di spargere la peste come un untore...
Laporte ha scritto:Che bello, abbiamo finito di scannarci tyar di noi, tar soddiosfatti e non soddiffatti, tra filo-nallettiani e anti-mallettiani, tar Goweristi ed Orqueriani...
Grazie a Deans che ringarzia l'arbitro per essersi accorto di alcune furbizie che fanno parte del mestiere di pilone.... Naturalmente ne facciamo subito un caso di lesa maestà e troviamo subito l'unita nazionale accusando il nemico straniero di averci dato degli imbroglioni, di aver offeso le nostre donne, villato la nostra dignità nazionale e di spargere la peste come un untore...
Come direbbe Raul Casadei: "Simpatici Italiani"
Grazie Laporte, questo messaggio è veramente utile alla discussione!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Laporte ha scritto:Che bello, abbiamo finito di scannarci tyar di noi, tar soddiosfatti e non soddiffatti, tra filo-nallettiani e anti-mallettiani, tar Goweristi ed Orqueriani...
dai Laporte è la famosa teoria del fronte comune contro il nemico estero. come fecero tories e labour durante la seconda guerra mondiale, noi serriamo le fila e difendiamo la nazionale
Per una volta che in Italia siamo uniti su qualcosa...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.