Lo Sfogo di Mallett
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: Lo Sfogo di Mallett
Hai fin di conti Mallett deve rimanere un professionista. E non era campo, a giocarla.
Come ho detto, non sarebbe MAI, MA MAI accettabile, Che Johnson, Robinson, Gatland o Kindney, si comportassero cosi.
Nemmeno Ashton, Robinson, quando era il CT del Inghilterra, si e comportato cosi quando era cosi sotto pressione!
Henry con il gran fallimetto con i A B nella coppa del mondo, che tifosi dei AB lo volevano fuori.
Il Rugby Union, ha un codice di comportamento e Mr Mallett ha Fallito, punto e basta!
Rugby Union is a Gentlemans Sport and Mallett is No Gentleman, he has proved his self a Peasant, so now do the right thing and Go!
Come ho detto, non sarebbe MAI, MA MAI accettabile, Che Johnson, Robinson, Gatland o Kindney, si comportassero cosi.
Nemmeno Ashton, Robinson, quando era il CT del Inghilterra, si e comportato cosi quando era cosi sotto pressione!
Henry con il gran fallimetto con i A B nella coppa del mondo, che tifosi dei AB lo volevano fuori.
Il Rugby Union, ha un codice di comportamento e Mr Mallett ha Fallito, punto e basta!
Rugby Union is a Gentlemans Sport and Mallett is No Gentleman, he has proved his self a Peasant, so now do the right thing and Go!
-
topotto53
voglio dire che mettere a confronto Gower con Bocchino è, a mio parere, un errore culturale... Gower è un giocatore formato, finito, quello che può dare e da è ormai arcinoto.. lo abbiamo provato.. secondo me ha dato un enorme contributo ad un certo metodo " difensivo" ed anche costruttivo della nazionale... ha permesso di uscire da quella sorta di "confusione" tra MA spostati come masi o non sufficientemente "strutturati" come Marcato o e lo stesso Mc Lean..ora che questo "sporco" lavoro è stato fatto credo che dire a Gower fai un passo indietro e giocarsi la carta Bocchino mi sembra dovuto.. a questo punto tornare su Orquera o su Burton mi sembra inutile.. Gower l'esperienza.. Bocchino la novità.. mi sembra l'ideale...
-
oldprussians
topotto53 ha scritto:voglio dire che mettere a confronto Gower con Bocchino è, a mio parere, un errore culturale... Gower è un giocatore formato, finito, quello che può dare e da è ormai arcinoto.. lo abbiamo provato.. secondo me ha dato un enorme contributo ad un certo metodo " difensivo" ed anche costruttivo della nazionale... ha permesso di uscire da quella sorta di "confusione" tra MA spostati come masi o non sufficientemente "strutturati" come Marcato o e lo stesso Mc Lean..ora che questo "sporco" lavoro è stato fatto credo che dire a Gower fai un passo indietro e giocarsi la carta Bocchino mi sembra dovuto.. a questo punto tornare su Orquera o su Burton mi sembra inutile.. Gower l'esperienza.. Bocchino la novità.. mi sembra l'ideale...
Scusa che centra questo con il comportamento di Mallett?
Tra l'altro Meglio l'esperienza di Orquera nel Union, che quella di Gower nel League!
-
JosephK.
sì ma il campo, a mio parere, sta dicendo che sia Orquera che Burton sono sopra l'attuale Bocchino. E ai mondiali si va con i migliori non con i migliori futuribili...topotto53 ha scritto:voglio dire che mettere a confronto Gower con Bocchino è, a mio parere, un errore culturale... Gower è un giocatore formato, finito, quello che può dare e da è ormai arcinoto.. lo abbiamo provato.. secondo me ha dato un enorme contributo ad un certo metodo " difensivo" ed anche costruttivo della nazionale... ha permesso di uscire da quella sorta di "confusione" tra MA spostati come masi o non sufficientemente "strutturati" come Marcato o e lo stesso Mc Lean..ora che questo "sporco" lavoro è stato fatto credo che dire a Gower fai un passo indietro e giocarsi la carta Bocchino mi sembra dovuto.. a questo punto tornare su Orquera o su Burton mi sembra inutile.. Gower l'esperienza.. Bocchino la novità.. mi sembra l'ideale...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
topotto53
beh.. voleva essere una risposta a josephK.. su Bocchino e Gower.. effettivamente con lo sfogo di mallett non c'entra nulla...oldprussians ha scritto:topotto53 ha scritto:voglio dire che mettere a confronto Gower con Bocchino è, a mio parere, un errore culturale... Gower è un giocatore formato, finito, quello che può dare e da è ormai arcinoto.. lo abbiamo provato.. secondo me ha dato un enorme contributo ad un certo metodo " difensivo" ed anche costruttivo della nazionale... ha permesso di uscire da quella sorta di "confusione" tra MA spostati come masi o non sufficientemente "strutturati" come Marcato o e lo stesso Mc Lean..ora che questo "sporco" lavoro è stato fatto credo che dire a Gower fai un passo indietro e giocarsi la carta Bocchino mi sembra dovuto.. a questo punto tornare su Orquera o su Burton mi sembra inutile.. Gower l'esperienza.. Bocchino la novità.. mi sembra l'ideale...
Scusa che centra questo con il comportamento di Mallett?
Tra l'altro Meglio l'esperienza di Orquera nel Union, che quella di Gower nel League!
-
ilcavigliatore
su tutti i media anglosassoni che parlano di italia-fidj la dichiarazione di un Mallett furibondo:
" Anyone who says we haven't made progress over these four years doesn't know a thing about rugby."
Che ce li spieghi il signor Mallett i progressi.
Del gioco dei trequarti per esempio.
Del folgorante miglioramento della nostra apertura dove dopo i fallimenti di Masi, Mc Lean e l'infortunio di Gower ci rendiamo conto che l'Italia gioca meglio con Orquera.
Perché?
Perché Orquera é un'onesta apertura di ruolo.
Perché sa variare, calcia apre o attacca la linea, perché sa dare più soluzioni all'attacco ...
Il signor Orquera é disponibile (invano) per la nazionale azzurra da tre anni...
Che ce li spieghi il signor Mallett i progressi. .....spocchioso e arrogante....
" Anyone who says we haven't made progress over these four years doesn't know a thing about rugby."
Del folgorante miglioramento della nostra apertura dove dopo i fallimenti di Masi, Mc Lean e l'infortunio di Gower ci rendiamo conto che l'Italia gioca meglio con Orquera.
Perché?
Perché sa variare, calcia apre o attacca la linea, perché sa dare più soluzioni all'attacco ...
Il signor Orquera é disponibile (invano) per la nazionale azzurra da tre anni...
Che ce li spieghi il signor Mallett i progressi. .....spocchioso e arrogante....
-
oldprussians
Anyone who says we haven't made progress over these four years doesn't know [b]f****[/b] about rugby.ilcavigliatore ha scritto:su tutti i media anglosassoni che parlano di italia-fidj la dichiarazione di un Mallett furibondo:
Perché?
Il problema e la volgarità!
*tecnicamente "Dick", ma il sentimento e quello!
Un CT del Rugby non si può permettere quelle cose e un Professionista!
-
Laporte
tu citi la traduzione. Mallet lo ha detto in Italiano....oldprussians ha scritto:Anyone who says we haven't made progress over these four years doesn't know [b]f****[/b] about rugby.ilcavigliatore ha scritto:su tutti i media anglosassoni che parlano di italia-fidj la dichiarazione di un Mallett furibondo:
Perché?
Il problema e la volgarità!
*tecnicamente "Dick", ma il sentimento e quello!
Un CT del Rugby non si può permettere quelle cose e un Professionista!
Ma è vero dei progressi ci sono stati (difesa), ma anche dei regressi (tre-quarti). E be venga che forse si sia capito che è meglio un onesto MA proveniente dall'Union che un centro del league, fuori ruolo due volte.
Mischia e Touche erano forti anche prima di Mallett (peccato che St-Etenne si fecero decodificare le chiamate dagli scozzesi...)
Ora ci dia i progressi veri con le vittorie che ci mancano da dieci anni e un sei nazioni con qualcosa di meglio del solito brodino della vittoria con la Scozia (tra l'altro giochiamo fuori...) e di 3 o 4 sconftte appena sopra il break.
E sopratutto quello per cui è stato sino ad oggi strapagato: i quarti al mondiale....
.
-
topotto53
cmq si ritorna sulle scelte di mallet per commentare il suo sfogo.. credo che il non aver usato orquera non sia uno degli errori di mallet.. nel momento storico della scelta ( metà 2009..), a mallet serviva un atleta sicuro in difesa, con capacità di attaccare la linea.. e questo non era e non è orquera.. inoltre oquera ha avuto la grande fortuna di giocare con Gori , che passa la palla nettamente meglio e più velocemente di tebaldi.. effettiavamente una prova gori + gower la farei.. detto questo.. il dire che orquera è sicuramente più forte di bocchino.. non so.. certo bocchino deve giocare..ma qualche altra partita io a bocchino gliela farei fare..ilcavigliatore ha scritto:su tutti i media anglosassoni che parlano di italia-fidj la dichiarazione di un Mallett furibondo:
Perché?
-
nino22
Si può sentire/vedere da qualche parte st'intervista??
-
metabolik
//
Anyone who says we haven't made progress over these four years doesn't know f**** about rugby.
//
Dear oldprussians, carissimo oldprussians , andiamo diretti al punto ,
let's put the focus on the subject :
what's your opinion ??
secondo te , la nazionale ITA ha fatto progressi con Mallett ?
Tu il rugby lo conosci, quindi, sono sicuro che la domanda a cui risponderai è :
tenendo conto dei progressi impressionanti che hanno fatto tutte le grandi squadre , l'Italia di Mallett è più forte dell'Italia poco prima di Mallett ?
Anyone who says we haven't made progress over these four years doesn't know f**** about rugby.
//
what's your opinion ??
Tu il rugby lo conosci, quindi, sono sicuro che la domanda a cui risponderai è :
tenendo conto dei progressi impressionanti che hanno fatto tutte le grandi squadre , l'Italia di Mallett è più forte dell'Italia poco prima di Mallett ?
-
oldprussians
Metabolik...Me lo puoi chiedere anche in Italiano.....metabolik ha scritto://
//
what's your opinion ??
L'Unici progressi visti sono stati in difesa... Ma questo non basta, perché si deve vedere il completo. e nel completo ce anche l'attacco, la maniera, che siamo visti al estero.
Il modo come parlava dei Italiani ala BBC era incredibile.
Le scelte che ha fatto facevano dire ala Sky.com, ESPN e la BBC che non abbiamo giocatori in certi ruoli, che non e vero.
In attacco facciamo niente, dicevano che abbiamo forti avanti ma niente dietro. E cavolo se non usi veri 10 e 9????????
E non ci dimentichiamo, che Quando cera BBZ, questo cose non li dicevano, anzi! Infatti i commentatori durante la Partita contro le Fiji sulla ESPN hanno detto proprio che l'Italia ha fatto passi indietro con Mallett.
Allora si Mallett a rinforzato la difesa, ma a costo di tutto; Attacco e Rispetto dei paesi.
Allora nel complesso e ovvio che siamo andati in dietro, non avanti!
BBZ dimenticando tutte le partite contro i piccoletti, ha sempre cresciuto nel 6N che e dove conta, anche avendo avuto due partite rubate contro l'Irlanda, cosa che Mallett non ha avuto sicuramente a causa delle dicisioni di 9 e 10.
Allora io penso che e meglio perdere certe partite 50 punti e vincerne di più che, in generale abbassare il passivo con tutte ma non vincerne quasi nessuna!
Ho Risposto?
-
Lollorugger
La sparata di Mallett non mi è piaciuta. Quando un professionista tira fuori i successi del passato, è perchè evidentemente sa di dover "coprire" gli insuccessi del presente.
Personalmente sono convinto che non sia Mallett il problema. Vedendo gli allenamenti dell'Italia, si nota chiaramente come il problema sia tecnico. I nostri giocatori non possiedono una tecnica individuale (soprattutto nella manualità) paragonabile a tutte le altre squadre di prima fascia. Questo credo sia il principale problema che condizioni la sterilità del nostro attacco.
I nostri trequarti hanno segnato la bellezza di 0 mete nei tre test di novembre, quale altra squadra ha avuto una performance simile?
Forse qualche colpa l'avràa anche Mallett, ma se i giocatori si passano la palla male, o commettono costantemente in avanti appena si presenta l'occasione di segnare... beh, forse non sarà solo colpa dell'allenatore.
Personalmente sono convinto che non sia Mallett il problema. Vedendo gli allenamenti dell'Italia, si nota chiaramente come il problema sia tecnico. I nostri giocatori non possiedono una tecnica individuale (soprattutto nella manualità) paragonabile a tutte le altre squadre di prima fascia. Questo credo sia il principale problema che condizioni la sterilità del nostro attacco.
I nostri trequarti hanno segnato la bellezza di 0 mete nei tre test di novembre, quale altra squadra ha avuto una performance simile?
Forse qualche colpa l'avràa anche Mallett, ma se i giocatori si passano la palla male, o commettono costantemente in avanti appena si presenta l'occasione di segnare... beh, forse non sarà solo colpa dell'allenatore.
-
Zeu
Riporto ciò che ricordo dell'intervista che ho visto in diretta su sky in attesa che chi più informato di me possa dare migliori delucidazioni.
La domanda se non erro era: "Dopo questa vittoria ti senti più sereno?" la domanda era spontanea e non maliziosa, risposta: "Io sono un grande allenatore in tanti mi cercano, l'Italia deve ritenersi fortunata che io sia l'allenatore, io sono un grande allenatore, in tanti mi vogliono ma io sono qui, ho vinto tanto con SA con SF, e adesso ho ottenuto grandi miglioramenti, che chi non vede è perchè non capisce un c4$$o di rugby" giù auricolare e via. (scusate l'ortografia ma ho riportato quanto di base quanto enunciato da Mallet)
Parere personale: appena questo dopo aver incassato i vili denari della Fir andrà altrove sparerà sul nostro rugby tanta di quella merda che ci farà aprire 150 post, auguri....
La domanda se non erro era: "Dopo questa vittoria ti senti più sereno?" la domanda era spontanea e non maliziosa, risposta: "Io sono un grande allenatore in tanti mi cercano, l'Italia deve ritenersi fortunata che io sia l'allenatore, io sono un grande allenatore, in tanti mi vogliono ma io sono qui, ho vinto tanto con SA con SF, e adesso ho ottenuto grandi miglioramenti, che chi non vede è perchè non capisce un c4$$o di rugby" giù auricolare e via. (scusate l'ortografia ma ho riportato quanto di base quanto enunciato da Mallet)
Parere personale: appena questo dopo aver incassato i vili denari della Fir andrà altrove sparerà sul nostro rugby tanta di quella merda che ci farà aprire 150 post, auguri....
-
Zeu
Lollo: condivido che quando tiri fuori il passato glorioso (tra l'altro ottenuto con altre realtà) per giustificare il presente che non c'è diventi patetico, se poi lo fai in modo stupido ed arrogante diventi "pirla" come altri citavano, ma se i tuoi 3-4 che una parvenza di gioco avevano diostrato in passato: i casi sono due A o si sono tutti r*** B o forse non disponiamo di un allenatore valido in questo frangente che sappia inculcare a loro varianti di gioco, e permettimi ma avendo Masi, Canale Sgarbi, Bergamasco, Benvenuti, Mclean, il mio timore è che il sig. Troncon, non sia in grado di creare un gran gioco, perchè non è un'allenatore poichè non lo ho è mai stato.Lollorugger ha scritto:La sparata di Mallett non mi è piaciuta. Quando un professionista tira fuori i successi del passato, è perchè evidentemente sa di dover "coprire" gli insuccessi del presente.