Un simbolo per L\'Italia

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

bear8

Messaggio da bear8 »

nn sò se è proponibile,ma dato che viene ricordato dai supestiti dele carceri dela seconda guerra mondiale,che dicevano che i francesi sui muri scrivevano viva la francia,gli inglesi viva l\'inghilterra,gli americani viva l\'america e l\'italiani viva la f..a.....
<BR>.......lo sò è un simbolo di \"nicchia\",ma però nn è male!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>sto scherzando nn vorrei che le \"nicchie\" del sito si sentano offese!
<BR>daltronde nn le conosco,ma visto che sono appassionate di rebi saranno sicuramente delle belle \"nicchie\"!!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Non per fare il fenomeno ma come simbolo a me piacerebbe molto la Siepe dell\'Infinito di Leopardi.
<BR>L\'idea dei Carciofi è splendida. Per restare in tema propongo anche i Peperoni, che sono simpatici e -a torto o a ragione- vengono considerati dagli statunitensi uno dei simboli per eccellenza del nostro paese.
<BR>In sintesi la mia classifica è:
<BR>1) Siepe
<BR>2) Carciofo
<BR>3) Peperone
<BR>4) Panarassa
<BR>5) Scudetto.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

che ne dite del Salame?????
<BR>
<BR>tipico prodotto italiano...riconosciuto in tutto il mondo.
<BR>
<BR>Oppure il prosciutto DOC.
<BR>
<BR>E considerate pure i vantaggi: andando in giro per il mondo, i giocatori pubblicizzerebbero queste delicatezze italiane nel mondo, ed i ristoratori avrebbero tutto l\'interesse a pubblicizzare il rugby.
<BR>
<BR>miky
<BR>
stel

Messaggio da stel »

Mi sto scervellando da un po di gironi per cercare un simbolo che ci accumuni tutti, e mi vengono in mente solo riferimenti locali.
<BR>Ho pensato a qualcosa che ricordi un bel periodo storico, ma lasciando stare i riferimenti all\'impero romano (già utilizzati per troppe occasioni grigie), mi vengono in mente solo riferimenti all\'arte (pittura, scultra o letteratura) che poco hanno a che fare con il rugby.
<BR>Allora continuo a pensare e vista la bella giornata mi viene in mente solo il sole (sarà troppo?).
<BR>
<BR>Ma non mollo, appena avro la folgorazione sarete i primi a saperlo.
<BR>Ciao
Thistle

Messaggio da Thistle »

Un bel fiasco di vino, quello lo beviamo dappertutto, al nord, al centro, al sud, isole comprese!
Rispondi