Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Giandolmen ha scritto:Proviamo a fare un esercizio di simulazione:
supponiamo di essere un allenatore dal passato glorioso e vincente che viene ingaggiato con "cachet di mercato" da una squadra nazionale di seconda.... se non terza fascia, che ha alcune buone individualità, soprattutto tra i primi 8 ma alcune carenze importanti tra gli altri 7, e soprattutto nei ruoli 9 e 10.
Supponiamo che la Federazione ci faccia capire che la gran parte del suo budget arriva da un torneo giocato con altre cinque nazionali, il cui board ci chiede di essere almeno competitivi con le ultime del torneo (traduzione: "non potete beccare 50 punti dalle prime e almeno un anno sì e uno no vincete o date la parvenza di poter vincere con una o due squadre").
Voi cosa fareste?
Io uno come Zorry lo manderei via.... siamo matti a velocizzare il gioco quando il primo imperativo è non prenderle? Vai di ruck, possesso, ruck, possesso.... vietati gli off loads (si sa mai che si perda il pallone), metto un boiler placcatore come numero 10 così chiudo la prima via di attacco alle altre squadre. Riduco le batoste eclatanti, e porto a casa la pagnotta per quattro anni.
Sinceramente: io di numeri 9 e 10 capaci di farci fare il salto di qualità non ne vedo. Demerito della struttura federale che avrebbe dovuto "coltivarne" in questi anni? Forse. La verità è che in quei due ruoli non abbiamo giocatori di livello internazionale. Orquera (che è il numero 10 che al momento preferisco) è un onesto giocatore, nulla più e lo stesso penso si possa dire anche di tutti i mm provati nelle ultime partite. Poi... ovviamente, spero di sbagliarmi e di vedere esplodere un mm detta un ritmo indiavolato e permette ai nostri tre quarti di giocare contro difese "spettinate" e allora vediamo se non sanno correre!
Giandolmen
...e quindi, per il principio di non prenderle, i quattro anni sono infiniti, distruggi i campionati e sviluppo zero... Anche perchè sto paradigma è seguito anche da franchige, che pur beccando i soldi da mamma Fir, di costruire Mm e Ma non interessa un tubo. La si prende tutto già bello e pronto...
...e poi perchè mi cacci? caro ragazzo, qua si parlava di velocità dei 3/4 mica di come vorresti giocare... Magari giocherei anch'io con la mischia, ma non solo ed escusivamente palle lente...
zorrykid ha scritto:
...e quindi, per il principio di non prenderle, i quattro anni sono infiniti, distruggi i campionati e sviluppo zero... Anche perchè sto paradigma è seguito anche da franchige, che pur beccando i soldi da mamma Fir, di costruire Mm e Ma non interessa un tubo. La si prende tutto già bello e pronto...
...e poi perchè mi cacci? caro ragazzo, qua si parlava di velocità dei 3/4 mica di come vorresti giocare... Magari giocherei anch'io con la mischia, ma non solo ed escusivamente palle lente...
Va bene dai, ti riassumo.... ma mi raccomando, che le palle non escano dalla mischia troppo veloci che poi mi tocca assumere anche un allenatore dei tre quarti! Ah ah ah!
...tse, e quello che abbiamo lo buttiamo ai colombi? Prima di allenare la Nazionale ha allenato gli..., il...., cavolo mi è venuto un momento di amnistia e non ricordo i nomi... Beh, non è un problema abbiamo il tecnico dell'alto livello che prima di seguire la Nazionale ha allenato gli..., il...., cavolo proprio amnistia cronica....
zorrykid ha scritto:...tse, e quello che abbiamo lo buttiamo ai colombi? Prima di allenare la Nazionale ha allenato gli..., il...., cavolo mi è venuto un momento di amnistia e non ricordo i nomi... Beh, non è un problema abbiamo il tecnico dell'alto livello che prima di seguire la Nazionale ha allenato gli..., il...., cavolo proprio amnistia cronica....
Zorry, guarda che in italia il miglior modo per non bruciare un allenatore è quello di non farlo allenare.
zorrykid ha scritto:...tse, e quello che abbiamo lo buttiamo ai colombi? Prima di allenare la Nazionale ha allenato gli..., il...., cavolo mi è venuto un momento di amnistia e non ricordo i nomi... Beh, non è un problema abbiamo il tecnico dell'alto livello che prima di seguire la Nazionale ha allenato gli..., il...., cavolo proprio amnistia cronica....
Zorry, guarda che in italia il miglior modo per non bruciare un allenatore è quello di non farlo allenare.
....però un bel falò per la Befana si poteva anche fare....
oldprussians ha scritto:Ragazzi Questa e IL PRIMO6N che Mallett schiera un vero 9 e 10 insieme.... Shock Horror
La mediana si poteva sempre fare..... Orquera e Burton non sono giocatori di 20 anni, erano li da tutto il tempo che cera Mallett.
Marcato lo stesso!
Anche se si faceva figura del cavolo, sicuramente non sarebbe stato peggio di quando si giocava con giocatori fuori ruolo!
E guardate caso quando Mallet Ha giocato Piccone-Marcato, si e proprio rischiato di Battere l'Australia, se non per un sbaglio di Orquera, e l'Arbitro.....
Io ciò un sensazione che Mallett con la paura di perdere la panchina che adesso reclama di amare, comincia a giocare mediani veri e ce rischio che i risultati li fa e ce lo teniamo per 4 altri anni, quando può ricominciare gli stupidi esperimenti!
sono d'accordo...mallett è un infiltrato della federazione sudafricana messo li x paura che l'italia possa soffiargli il titolo mondiale
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
oldprussians ha scritto:Ragazzi Questa e IL PRIMO6N che Mallett schiera un vero 9 e 10 insieme.... Shock Horror
La mediana si poteva sempre fare..... Orquera e Burton non sono giocatori di 20 anni, erano li da tutto il tempo che cera Mallett.
Marcato lo stesso!
Anche se si faceva figura del cavolo, sicuramente non sarebbe stato peggio di quando si giocava con giocatori fuori ruolo!
E guardate caso quando Mallet Ha giocato Piccone-Marcato, si e proprio rischiato di Battere l'Australia, se non per un sbaglio di Orquera, e l'Arbitro.....
Io ciò un sensazione che Mallett con la paura di perdere la panchina che adesso reclama di amare, comincia a giocare mediani veri e ce rischio che i risultati li fa e ce lo teniamo per 4 altri anni, quando può ricominciare gli stupidi esperimenti!
sono d'accordo...mallett è un infiltrato della federazione sudafricana messo li x paura che l'italia possa soffiargli il titolo mondiale
A mio modestissimo parere non è che non siamo veloci, è che non rompiamo il vantaggio, per me manca potenza sulla linea, se non rompi il vantaggio viene meno una componente fontamentale del rugby moderno...l'off load
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
giobart ha scritto:A mio modestissimo parere non è che non siamo veloci, è che non rompiamo il vantaggio, per me manca potenza sulla linea, se non rompi il vantaggio viene meno una componente fontamentale del rugby moderno...l'off load
giobart ha scritto:A mio modestissimo parere non è che non siamo veloci, è che non rompiamo il vantaggio, per me manca potenza sulla linea, se non rompi il vantaggio viene meno una componente fontamentale del rugby moderno...l'off load
Perché Offload e non Scarico?
Perché siamo in Europa
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
il fatto di prendere la linea di del vantaggio dipende molto dalle linee di corsa......se c'è una forte predisposizione a muovere la palla, se ci sono tecnici all'altezza, ci sono infinitamente più possibilità di diverse linee di corsa rispetto al gioco fatto di ruck ruck ruck ruck ............forse adeguano il gioco alla capacità dei tecnici
ma magari!!!!se vinciamo come dici te ti pago su sbronze...e se sei astemio 2 cene!!!
le due cene vanno benissimo !!!!
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari