NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA
Moderatore: Emy77
-
luqa
Re: NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA
Chili e centimetri in mischia.
Confermata la prima linea "titolare" con le riserve già note per sfrutare il solito meccanismo: avvicendamento tra i tallonatori, prima il più dinamico, poi il più esperto e preciso nelle rimesse; perugini che esce per primo per poi rientrare da dx a dare il cambio a Castrogiovanni. Può non piacere ai lociceriani ma cista.
Seconda linea inedita secondo il dogma : "CM!" - Dellapè pare dare più consistenza inriemssa di Del fava, e con Geldenhuys garantisce quel lavoro sporco di portatore di palla e uomo da raggruppamento.
Terza linea coma da copione viste assenze e mezzi infortuni: PArisse, Zani, Sole- 3 saltatori, forse manca il dinamismo diun 7 più cane da presa, ma c'è il peso e la statura.
In questione avanti. spiegata la scelta di Bernabò possibile 5-6-8. Se esce Zanni chi va flanker? Ghiraldini?
Mediana... beh Burton e Gori vengono dai Cavalieri. spero solo di essere felice per loro a fine partita. Hanno deipuntideboli ma anche delle buone caratteristiche.
centri: novità e certezze: teoricamente una gran coppia, Sgarbi trova spesso il varco e canale se vuole ha valore.
ali: certo Masi non è un gran che, ma mallet si è volutocautelare dalla possibiel difficoltà di Burton in difesa, scegliendo 4 placcatori (e mettendone unquinto in panca, ecco perché garcia è 22) trai quali due sfondatori come Sgarbi e Masi: sembra ch evoglia giocare vicino al pacchetto, al solito , alla bokketti.
estremo: beh, direi scelta ovvia, visto che il CT è Mallett. E direi anche se non lo fosse.
Benveneuti fuori perchè all'ala non ha convinto e come centro Mallett non lo vede o non si fida ancora, preferendo un gioco più difensivo
Squadra con poca fantasia nei 3/4 ma solida, forse non velocissima sulle ali, ma fisica, molto fisica.
Dipende molto da quanto Santiago e San Quintino con le tre terze alte daranno consistenza in rimessa, e da qunato Burton e Mc Lean sapranno fare nei calci tattici.
Confermata la prima linea "titolare" con le riserve già note per sfrutare il solito meccanismo: avvicendamento tra i tallonatori, prima il più dinamico, poi il più esperto e preciso nelle rimesse; perugini che esce per primo per poi rientrare da dx a dare il cambio a Castrogiovanni. Può non piacere ai lociceriani ma cista.
Seconda linea inedita secondo il dogma : "CM!" - Dellapè pare dare più consistenza inriemssa di Del fava, e con Geldenhuys garantisce quel lavoro sporco di portatore di palla e uomo da raggruppamento.
Terza linea coma da copione viste assenze e mezzi infortuni: PArisse, Zani, Sole- 3 saltatori, forse manca il dinamismo diun 7 più cane da presa, ma c'è il peso e la statura.
In questione avanti. spiegata la scelta di Bernabò possibile 5-6-8. Se esce Zanni chi va flanker? Ghiraldini?
Mediana... beh Burton e Gori vengono dai Cavalieri. spero solo di essere felice per loro a fine partita. Hanno deipuntideboli ma anche delle buone caratteristiche.
centri: novità e certezze: teoricamente una gran coppia, Sgarbi trova spesso il varco e canale se vuole ha valore.
ali: certo Masi non è un gran che, ma mallet si è volutocautelare dalla possibiel difficoltà di Burton in difesa, scegliendo 4 placcatori (e mettendone unquinto in panca, ecco perché garcia è 22) trai quali due sfondatori come Sgarbi e Masi: sembra ch evoglia giocare vicino al pacchetto, al solito , alla bokketti.
estremo: beh, direi scelta ovvia, visto che il CT è Mallett. E direi anche se non lo fosse.
Benveneuti fuori perchè all'ala non ha convinto e come centro Mallett non lo vede o non si fida ancora, preferendo un gioco più difensivo
Squadra con poca fantasia nei 3/4 ma solida, forse non velocissima sulle ali, ma fisica, molto fisica.
Dipende molto da quanto Santiago e San Quintino con le tre terze alte daranno consistenza in rimessa, e da qunato Burton e Mc Lean sapranno fare nei calci tattici.
- giobart
Non mi aspettavo la coppia di mediani e Dellape'......bella sorpresa, anch'io concordo con chi dice Benvenuti ala, Masi è un centro e lì deve giocare, snaturare ruoli soprattutto al 6 Nazioni per me è sbagliatissimo, comunque faremo vedere i sorci verdi a stì irlandesi! 
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
azimella
Secondo me si potrebbero invertire canale con masi!In generale comunque la squadra è buona a parte lo cicero tirolare al posto di perugini, che non sta giocando titolare neanche con gli aironi. in terza linea Sole solo e unicamente perchè Barbieri,derbyshire,Wosavay e favaro sono infortunati, altrimenti spero non l'avrebbe mai chiamato!
vorrei dire una cosa...Non è che magari NM abbia tenuto benvenuti fuori perchè ha intenzione di schierarlo la prossima settimana??? io credo sia questo il motivo...
vorrei dire una cosa...Non è che magari NM abbia tenuto benvenuti fuori perchè ha intenzione di schierarlo la prossima settimana??? io credo sia questo il motivo...
-
ciccio74
In barba alla tanto reclamata velocità e rapidità di esecuzione di Diego Dominguez, confermata dallo staff di Mallett (Orlandi e Troncon), il sudafricano che ti fa? Ti mette due paracarri all'ala, due ali che sono centri.
Naturalmente l'aggettivo si riferisce al confronto di velocità fatto da Troncon tra le nostre ali e quelle sudafricane...Mah, e chi li capisce a questi? Ma benvenuti sta male? A questi punto meglio giocare con Canavosio all'ala e Masi primo centro per Sgarbi no?
Naturalmente l'aggettivo si riferisce al confronto di velocità fatto da Troncon tra le nostre ali e quelle sudafricane...Mah, e chi li capisce a questi? Ma benvenuti sta male? A questi punto meglio giocare con Canavosio all'ala e Masi primo centro per Sgarbi no?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
bep68
forza ragazzi,fateci sgolare,fateci palpitare,fateci urlare di gioia.è la volta giusta per bastonarli a dovere!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Bacioci
Per l'ultima volta: Burton non è stato testato a novembre semplicemente perchè aveva chiesto di non essere convocato per motivi familiari...zorrykid ha scritto: Come al solito si fanno le prove al 6 Nazioni, ma provare Burton nei TM faceva proprio schifo?![]()
Scusami
-
tafano
- Contatta:
Burton per "motivi personali familiari" giustamente non specificati, saltò il raduno a fine Ottobre-inizio Novembre.zorrykid ha scritto: Come al solito si fanno le prove al 6 Nazioni, ma provare Burton nei TM faceva proprio schifo?![]()
Accettò di fare il miniraduno della A per Tonga, in quella partita giocò.
Non trovo più il link di quella notizia.
Per una volta NM non ha colpe.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
VANZANDT
Garcia in panchina (tra l'altro dopo essere stato a lungo fuori per infortunio e non essersi allenato negli ultimi giorni per problemi fisici) e Benvenuti in panchina è il de profundis del rugby italiano....il resto non conta (a parte forse il fatto che il golfista ha dovuto mettere in campo il nostro migiore seconda linea cioè Dellapè)
-
Leinsterugby
Benvenuti è il lontano parente di quello di novembre. l'occasione è stata mancata non facendolo giocare centro nei test. Tutto sommato è la solita formazia di Mallett.
In bocca al lupo a Burton e Gori
- doublegauss
eeehhhh... bum.... il de profundis... nientemeno....VANZANDT ha scritto:Garcia in panchina (tra l'altro dopo essere stato a lungo fuori per infortunio e non essersi allenato negli ultimi giorni per problemi fisici) e Benvenuti in panchina è il de profundis del rugby italiano....il resto non conta (a parte forse il fatto che il golfista ha dovuto mettere in campo il nostro migiore seconda linea cioè Dellapè)
-
VANZANDT
Leinsterugby ha scritto:Benvenuti è il lontano parente di quello di novembre. l'occasione è stata mancata non facendolo giocare centro nei test. Tutto sommato è la solita formazia di Mallett.
guarda lo vedo spessisimo dal vivo Garcia ed è un giocatore che già di per se non dovrebbe stare in nazionale, a maggior ragione quando non hai minimamente carenza di centri tra cui anche uno dei pochissimi giocatori giovani di formazione italiana di talento (seppur, concordo con te, non in un buon momento di forma) che lo spedisci in tribuna.......la ciliegina sulla torta è che l'argentino in settimana non si è potuto neanche allenare perchè afflitto da problemi fisici......vuoi vedere che la multinazionale italiana perde perchè Garcia non è partito dall'inizio
-
Wooden
Credo che da quando allena Mallett questo sia il 15 più equilibrato
Ci sono voluti millemila infortuni per averlo, ma ce l'abbiamo fatta.
Gli avanti ci stanno tutti, possiamo discutere su Lo Cicerto titolare o meno, ma sappiamo che Perugini non è che sarà il nostro punto debole...
Buono Dellapè che nei test match il cap se l'è strameritato. Ho delle perplessità su Sole, ma con gli infortuni non si può avere di meglio
La mediana, dopo ANNI di esperimenti spesso discutibili, c'è. Finalmente non si tenta più di adattare nessuno in questo ruolo, ma si usa gente che nel ruolo ci gioca. Per me non possiamo offrire di meglio al momento...
Ecco, l'unica cacchiata, come è stato già detto, è Masi all'ala. Se proprio non si riesce a convincere Nitoglia, se Benvenuti è un'incognita (effettivamente nel ruolo non ha brillato nei test match) beh, molti di voi non saranno d'accordo, ma almeno usiamo Robertson che avrà mille difetti, ma corre non poco e alla fine è stato sempre uno dei migliori realizzatore di mete nel nostro campionato.Non difende, vero, ma non siamo una di quelle nazioni che ha ali che difendono, dunque almeno schieriamo uno scelto tra chi è veloce e difende di più (Pratichetti meglio di Robertson? Boh...)
In definitva però (e considerando gli infortuni) siamo vicini ad avere il massimo che possiamo mettere in campo.
Certo che io ho un debole per Benvenuti e, anche se non molto esperto, me ne fregherei e lo metterei a centro, se non è infortunato.
Ci sono voluti millemila infortuni per averlo, ma ce l'abbiamo fatta.
Gli avanti ci stanno tutti, possiamo discutere su Lo Cicerto titolare o meno, ma sappiamo che Perugini non è che sarà il nostro punto debole...
Buono Dellapè che nei test match il cap se l'è strameritato. Ho delle perplessità su Sole, ma con gli infortuni non si può avere di meglio
La mediana, dopo ANNI di esperimenti spesso discutibili, c'è. Finalmente non si tenta più di adattare nessuno in questo ruolo, ma si usa gente che nel ruolo ci gioca. Per me non possiamo offrire di meglio al momento...
Ecco, l'unica cacchiata, come è stato già detto, è Masi all'ala. Se proprio non si riesce a convincere Nitoglia, se Benvenuti è un'incognita (effettivamente nel ruolo non ha brillato nei test match) beh, molti di voi non saranno d'accordo, ma almeno usiamo Robertson che avrà mille difetti, ma corre non poco e alla fine è stato sempre uno dei migliori realizzatore di mete nel nostro campionato.Non difende, vero, ma non siamo una di quelle nazioni che ha ali che difendono, dunque almeno schieriamo uno scelto tra chi è veloce e difende di più (Pratichetti meglio di Robertson? Boh...)
In definitva però (e considerando gli infortuni) siamo vicini ad avere il massimo che possiamo mettere in campo.
Certo che io ho un debole per Benvenuti e, anche se non molto esperto, me ne fregherei e lo metterei a centro, se non è infortunato.
-
ABBA71
si si Burton gioco' contro Tonga e risulto' il migliore oltretuttotafano ha scritto:Burton per "motivi personali familiari" giustamente non specificati, saltò il raduno a fine Ottobre-inizio Novembre.zorrykid ha scritto: Come al solito si fanno le prove al 6 Nazioni, ma provare Burton nei TM faceva proprio schifo?![]()
Accettò di fare il miniraduno della A per Tonga, in quella partita giocò.
Non trovo più il link di quella notizia.
Per una volta NM non ha colpe.
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
tafano
- Contatta:
Va davvero sottolineato però, ed essendo il primo anno a questi livelli, che Benvenuti ora non è quello visto fino a 2 mesi fa, ci sta tutto un calo ora.
Poi noi non siamo lì ad allenare, probabilmente visto che alternative ce ne sono, han preferito risparmiarlo per usarlo più avanti.
Spero.
Insomma non trovo scandaloso che un rookie non sia usato sempre in nazionale.
Spero che la profezia di Luqa fatta l'anno scorso s'avveri.
Poi noi non siamo lì ad allenare, probabilmente visto che alternative ce ne sono, han preferito risparmiarlo per usarlo più avanti.
Spero.
Insomma non trovo scandaloso che un rookie non sia usato sempre in nazionale.
Spero che la profezia di Luqa fatta l'anno scorso s'avveri.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
gangaibc
A questo punto speriamo di non avere altre opportunità come queste (millemila infortuni), altrimenti la prossima gara facciamo una squadra per il seven...
Quando ieri ho sentito la notizia del capitano uscito per infortunio ad un piede stavo per piangere....
Speriamo che Masi sia più "consistente" (leggi placcaggi) che "lento", visto che sarò in curva Nord e vorrei godermi una partita ben giocata.
E speriamo di vedere un signor Sgarbi, un Mirko in vena come al TM con le Fiji, un Ghira più preciso (certi lanci in touche da dimenticare) e la "cazzimma" che forse ultimamente ho rivisto a sprazzi.
A prescindere dall'Irlanda, che pare avere i suoi problemi (ho letto poco e male per via del molto lavoro, per fortuna), e per una volta mi piacerebbe che fossimo noi ad approfittare della debolezza dell'avversario. Debolezza relativa, ovvio: servirà, come sempre, dare il 125% (che il solito 110% non basta!).
FORZA AZZURRI, sempre e comunque!
Quando ieri ho sentito la notizia del capitano uscito per infortunio ad un piede stavo per piangere....
Speriamo che Masi sia più "consistente" (leggi placcaggi) che "lento", visto che sarò in curva Nord e vorrei godermi una partita ben giocata.
E speriamo di vedere un signor Sgarbi, un Mirko in vena come al TM con le Fiji, un Ghira più preciso (certi lanci in touche da dimenticare) e la "cazzimma" che forse ultimamente ho rivisto a sprazzi.
A prescindere dall'Irlanda, che pare avere i suoi problemi (ho letto poco e male per via del molto lavoro, per fortuna), e per una volta mi piacerebbe che fossimo noi ad approfittare della debolezza dell'avversario. Debolezza relativa, ovvio: servirà, come sempre, dare il 125% (che il solito 110% non basta!).
FORZA AZZURRI, sempre e comunque!
Il Bambino Ciccione