B. Williams; Nitoglia (st 39' De Jager), Galon, Pratichetti (st 18' Benvenuti), Sepe; De Waal, Botes; Filippucci (st 38' E. Pavanello), Padrò, Vermaak; Van Zyl, A. Pavanello; Cittadini (st 21' Di Santo), Sbaraglini, Rizzo (pt 6' Fernandez Rouyet)orso1967 ha scritto:Diciamo anche che metà squadra del Leinster era composta da giovani della loro accademia, giusto per dare un metro di giudizio, altrimenti si parla sempre di imprese titaniche quando in realtà sono le briciole del dessert.luqa ha scritto:Diciamo che gli Aironi sono stati fedeli alla linea della Nazionale mostrata contro l'Irlanda: hanno perso dimisura con il Leinster una partita che potevano vincere.ù
E diciamo che il buon Dondi, forse con la bile ancora di traverso per la partita di Twickenham, ha solo espresso la sua contrarietà al fattoche due franchigie,
pensate per far crescere il rugby italiano, richiamare i giocatori migliori in italia e allenare i giocatori in maniera coerente alla nazionale , e alle quali la Federazione paga deisoldi per far giocare certiatleti, come risultato abbia questa discrasia.
C'è da dire che le due franchigie hanno giocato un Italia-Irlanda, che nel combinato disposto risulta coerente con la partita diella nazionale, al più dimostra che le seconde scelte diAironi e Treviso sonomenolontane da quelle di Munster e Lienster di quanto lo siano le prime.
Invece nel confornto Italia-Inghilterra (leggasi Heineken e Challenge) direi che le squadreitaliane hanno confermato il livello della nazionale
Idem per Munster che ha fatto giocare metà squadra di giovani, considerando che non ha neanche tante preoccupazioni a perdere una partita per fargli fare esperienza visto che sono a +7 dalla seconda - Leinster- e hanno i play-off praticamente garantiti. Diversamente da Treviso i cui eleggibili per la nazionale erano sì e no 2-3 e tutto il resto erano stranieri.
Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"
Moderatore: Emy77
-
parabellum2
Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Rugby-Tv
Gli stranieri che piaccia o meno erano:parabellum2 ha scritto:B. Williams; Nitoglia (st 39' De Jager), Galon, Pratichetti (st 18' Benvenuti), Sepe; De Waal, Botes; Filippucci (st 38' E. Pavanello), Padrò, Vermaak; Van Zyl, A. Pavanello; Cittadini (st 21' Di Santo), Sbaraglini, Rizzo (pt 6' Fernandez Rouyet)orso1967 ha scritto: Diciamo anche che metà squadra del Leinster era composta da giovani della loro accademia, giusto per dare un metro di giudizio, altrimenti si parla sempre di imprese titaniche quando in realtà sono le briciole del dessert.
Idem per Munster che ha fatto giocare metà squadra di giovani, considerando che non ha neanche tante preoccupazioni a perdere una partita per fargli fare esperienza visto che sono a +7 dalla seconda - Leinster- e hanno i play-off praticamente garantiti. Diversamente da Treviso i cui eleggibili per la nazionale erano sì e no 2-3 e tutto il resto erano stranieri.
Williams
De Waal
Botes
Vermaak
Van Zyl
Tutti gli altri potrebbero giocare per la nazionale italiana.
-
Leinsterugby
quotone dondi deve andare in pensione, subitofranzele ha scritto:Forse a din don dan dondi sfugge Il fatto che non sono le celtiche a vincere, ma la sola Treviso, e che Treviso ha dato prova di lungimiranza, capacitá di programmazione, avvedutezza nella scelta dello staff, in due parole: idee chiare.
"Idee chiare" sono un concetto completamente sconosciuto a livello federale e sarebbe il caso che cominciassero a farlo proprio. Non è mai troppo tardi, ma mi viene in mente solo una cosa, vogliamo parlare dell'eliminazione del campionato under 20? Della gestione delle accademie? Possibile che non siamo in grado di lavorare su una decina (15?) di nomi per trovare e costruire, nel giro di tre - quattro anni, un'apertura decente? Serve gente che lavori seriamente per obiettivi, che abbia la capacità di esplorare il territorio, di fare "sistema" con il territorio e di essere credibile. C'è questa gente? Mi pare di no
-
orso1967
ok, sono andato largo di stranieri, e il termine "eleggibili" è sbagliato ma la sostanza non cambia di molto: quanti di loro sono effettivamente di livello internazionale? 3? 4?... 
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
yeti
Dai Orso, va bene che sei filoirlandese, ma il TV che ha giocato contro Munster era chiaramente una seconda squadra, né più né meno di quanto lo sia stato Munster: fuori 3 terze linee titolari, fuori Bernabò, fuori i 3 centri titolari, fuori Burton e McLean. Fanno 9, altro che 2-3.orso1967 ha scritto:luqa ha scritto:Diciamo che gli Aironi sono stati fedeli alla linea della Nazionale mostrata contro l'Irlanda: hanno perso dimisura con il Leinster una partita che potevano vincere.ù
E diciamo che il buon Dondi, forse con la bile ancora di traverso per la partita di Twickenham, ha solo espresso la sua contrarietà al fattoche due franchigie,
pensate per far crescere il rugby italiano, richiamare i giocatori migliori in italia e allenare i giocatori in maniera coerente alla nazionale , e alle quali la Federazione paga deisoldi per far giocare certiatleti, come risultato abbia questa discrasia.
C'è da dire che le due franchigie hanno giocato un Italia-Irlanda, che nel combinato disposto risulta coerente con la partita diella nazionale, al più dimostra che le seconde scelte diAironi e Treviso sonomenolontane da quelle di Munster e Lienster di quanto lo siano le prime.
Invece nel confornto Italia-Inghilterra (leggasi Heineken e Challenge) direi che le squadreitaliane hanno confermato il livello della nazionale
Diciamo anche che metà squadra del Leinster era composta da giovani della loro accademia, giusto per dare un metro di giudizio, altrimenti si parla sempre di imprese titaniche quando in realtà sono le briciole del dessert.
-
edopardo
Io proporrei in toto lo staff e gli allenatori di TREVISO al posto di tutta la presidenza fir attuale e di sicuro qualcosa si farebbe in piu!!!Forse solo tenere Omar Molulm... ecc ecc !!!!
Nessuno avrebbe creduto che treviso vinceva ieri in un momento cosi delicato del campionato e senza nessun o quasi nazionale di rilievo in rosa....quindi vuol dire che lo staff ci sa fare...
Nessuno avrebbe creduto che treviso vinceva ieri in un momento cosi delicato del campionato e senza nessun o quasi nazionale di rilievo in rosa....quindi vuol dire che lo staff ci sa fare...
-
orso1967
quello che intendevo dire è che la vittoria di Tv (che , peraltro, mi fa piacere) non dev'essere presa come termine di paragone più ampio.yeti ha scritto:Dai Orso, va bene che sei filoirlandese, ma il TV che ha giocato contro Munster era chiaramente una seconda squadra, né più né meno di quanto lo sia stato Munster: fuori 3 terze linee titolari, fuori Bernabò, fuori i 3 centri titolari, fuori Burton e McLean. Fanno 9, altro che 2-3.
E' una partita vinta.
Treviso ha vinto in casa con Leinster, probabilmente vincerà anche il 25 a Dublino, ma non vuol dire che è allo stesso livello (confrontare classifica).
Ci sono mille variabili nel mezzo.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Gufare non ti basterà, spero...orso1967 ha scritto:(...) Treviso ha vinto in casa con Leinster, probabilmente vincerà anche il 25 a Dublino, (...)
Tanto si sa che a dublino il leinster vince facile
-
orso1967
Non credere, hanno fatto fatica con Aironi e con i nazionali fuori stanno facendo giocare un sacco di giovani (peraltro non male).greg70 ha scritto:Gufare non ti basterà, spero...orso1967 ha scritto:(...) Treviso ha vinto in casa con Leinster, probabilmente vincerà anche il 25 a Dublino, (...)![]()
![]()
![]()
Tanto si sa che a dublino il leinster vince facile
Ma la vedo durissima, la preparazione è stata fatta per avere un picco prestazionale della prima squadra per le ultime partite del girone di HC (e per presentare i nazionali abbastanza in palla per il 6N), ma i giovanotti non credo abbiano avuto la stessa programmazione...
-
ciccio74
Parole sante, Treviso, pur tra comprensibili alti e bassi, si gode i frutti di una programmazione tecnico-tattica e di mercato di assoluto livello.franzele ha scritto:Forse a din don dan dondi sfugge Il fatto che non sono le celtiche a vincere, ma la sola Treviso, e che Treviso ha dato prova di lungimiranza, capacitá di programmazione, avvedutezza nella scelta dello staff, in due parole: idee chiare.
"Idee chiare" sono un concetto completamente sconosciuto a livello federale e sarebbe il caso che cominciassero a farlo proprio. Non è mai troppo tardi, ma mi viene in mente solo una cosa, vogliamo parlare dell'eliminazione del campionato under 20? Della gestione delle accademie? Possibile che non siamo in grado di lavorare su una decina (15?) di nomi per trovare e costruire, nel giro di tre - quattro anni, un'apertura decente? Serve gente che lavori seriamente per obiettivi, che abbia la capacità di esplorare il territorio, di fare "sistema" con il territorio e di essere credibile. C'è questa gente? Mi pare di no
E pensare che volevano farla fuori per far posto alla "banda Abbondanza"...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
NeilBeck85
Mi autoquoto per riproporre un messaggio da me scritto qualche tempo fà nella discussione :"Il re della tempestività"..allora ero stao ignorato..
NeilBeck85 ha scritto:Quoto un concetto a mio modo di vedere fondamentale:
Le scelte più o meno discutibili dei vari staff susseguitesi negli anni sono figlie delle direttive impartite loro dalla fir e dal contesto federale del momento,frutto delle scelte della fir stessa ,e i vertici della federazione sono sempre gli stessi..dal 99.
Ergo:ringrazio il Sig Dondi e chi per lui per averci portato al 6nazioni..ma credo che sia il momento che vadano a casa.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
TEONE
io sono istintivamente contro gli isterismi post partita, ma mi pare che un gran management la fir non l'abbia creato in questi anni.
Diversamente, TV ha davvero mostrato che con investimenti mirati e scelte oculate si possono ottenere risultati davvero notevoli.
Diversamente, TV ha davvero mostrato che con investimenti mirati e scelte oculate si possono ottenere risultati davvero notevoli.
-
NeilBeck85
Metà messaggio inviata per sbaglio..ecco la seconda metà:
Ora io mi domando e chiedo,ma è possibile che nella Fir viga questa egemonia,che Dondi e i suoi abbiano questo potere assoluto,che nessuno sia in grado di mandarli a casa..perchè belin,non posso credere che a parte Treviso nessun altro grande club(e quindi col suo peso a livello federale)non abbia interesse a cambiare il vertice federale!?
Ad ogni modo..purtroppo questi discorsi son ben lontani da essere rugby..questa è "politica"a livello federale..anche se incidono poi pesantemente sul rugby giocato..dalla base,quindi le piccole società di periferia che tirano a stento a tirar avanti..al vertice della tanto famosa piramide,ovvero la nazionale..e se non cè base non cè vertice.
Ora io mi domando e chiedo,ma è possibile che nella Fir viga questa egemonia,che Dondi e i suoi abbiano questo potere assoluto,che nessuno sia in grado di mandarli a casa..perchè belin,non posso credere che a parte Treviso nessun altro grande club(e quindi col suo peso a livello federale)non abbia interesse a cambiare il vertice federale!?
Ad ogni modo..purtroppo questi discorsi son ben lontani da essere rugby..questa è "politica"a livello federale..anche se incidono poi pesantemente sul rugby giocato..dalla base,quindi le piccole società di periferia che tirano a stento a tirar avanti..al vertice della tanto famosa piramide,ovvero la nazionale..e se non cè base non cè vertice.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
Satiro
poi ci ammazziamo x mallett si mallett no...questo sta fuori di melone...ma di brutto...se i crusaders vincono il super 14 e gli allblacks perdono il mondiale che si incazzano con i crusaders???
senza parole
senza parole
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
franzele
Bisogna anche dire che la gestione di realtà più piccole, forse, è più semplice e tv sicuramente non manca di risorse. La cosa evidente è senz'altro il dato relativo al rapporto aspettative (richiesta di salto di qualità) - risultati ottenuti. Forse è questo che brucia al Dondi, il confronto tra quello che ci si aspettava dieci anni fa, risorse finanziarie (alte) ed umane (...) messe in campo, gestione politica, tecnica e risultati ottenuti, appare decisamente negativo. E quello che fa più paura è il livello dei giovani, per i risultati che abbiamo ottenuto, i grandi capi andrebbero inseguiti con il forcone. Hanno intitolato l'accademia a Ivan Francescato, talento puro, coraggio, scaltrezza, per poi allevare un branco di bisonti che semplicemente non sanno giocare. Potevano chiamarla accademia tafazzi, sarebbe stato più rispettoso per il povero Ivan e avrebbe fotografato meglio l'orizzonte che ci hanno regalato