Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72

Re: Italia - Francia

Messaggio da nico72 »

oldprussians ha scritto:
pulici ha scritto:
OT per la mia gioia la giuve col milan ha solo giocato male e non se l'e' cercata 8-)

comunque sperare nella sconfitta per mandare via mallet e' una cosa ridicola.

Per me l'importante e' che si giochino tutti gli 80 minuti con passione e senza fare errori, e si faccia fare esperienza a Semenzato e Sgarbi... magari si riuscisse anche a migliorare in touche...

Non capisco tutto sto amore per Sgarbi...... E brutto pure.........

Scherzi a parte Masi, Garcia, Gower, sono migliori 12..... IMHO

mi dispiace old....ma garcia....èH..per favore...èh...per piacere...su...dai che è quasi sabato....non cominciamo adesso...su...!!! garcia...quello che 8 su 10 si fa prendere l'interno...èh...su...dai...èh..!!
Se mi citi Canale....posso lasciartelo passare, anche se è un 13 diciamo, ma comunque...garcia...no no no...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

nico72 ha scritto:

mi dispiace old....ma garcia....èH..per favore...èh...per piacere...su...dai che è quasi sabato....non cominciamo adesso...su...!!! garcia...quello che 8 su 10 si fa prendere l'interno...èh...su...dai...èh..!!
Se mi citi Canale....posso lasciartelo passare, anche se è un 13 diciamo, ma comunque...garcia...no no no...

Nico Nico Nico.......

Se vedi bene le Statistiche Sgarbi vs Garcia, e sono sicuro che qualcuno qua le troverà su....

1 Mete
2 Line Breaks
3 Placcaggi Distruttivi

Garcia lo batte...

Senti Io non ho un preferito per ragioni di Italiano vs Oriundo.

Voglio solo che il migliore 12 gioca.

Devo dire sotto Questo punto metterei sempre Masi Prima, poi Gower o Garcia. Sgarbi sempre ultimo. Basato solo su quello che ho visto.

Poi il fatto che Sgarbi ha fatto un grande Placcaggio contro l'Irlanda non e dubbio. Ha fatto anche un Buon triangolo con Orquera. Ma e sempre meno dei altri.

Alla fine non fa niente perché deicide uncle Nick
nico72

Messaggio da nico72 »

tafano ha scritto:Meno male che han messo Chabal, buon per noi.
Non capisco come si faccia a insistere su di lui con l'abbondanza che hanno.

In più Imanol e Dimitri si conoscono moooolto bene, è una combinazione assassina.

Comunque speriamo che i galletti paghino anche in Italia il momento non buono.

Dài ragazzi!

EH si infatti...meno male che hanno messo CHABAL......chi non vorrebbe giocarci contro...si sà è un tipino comodo....è placcabilissimo non ti passa mai sopra...è uno che si lascia intimidire.....si si certo che FORTUNA..!!!!

una 40° non ce li toglie nessuno...dal groppone...e sono ottimista..magari vinciamo noi di un punto...o addirittura perdiamo di 3 ..........!!!! :wink:
nico72

Messaggio da nico72 »

oldprussians ha scritto:
nico72 ha scritto:

Nico Nico Nico.......

Se vedi bene le Statistiche Sgarbi vs Garcia, e sono sicuro che qualcuno qua le troverà su....

1 Mete
2 Line Breaks
3 Placcaggi Distruttivi

Garcia lo batte...

Senti Io non ho un preferito per ragioni di Italiano vs Oriundo.

Voglio solo che il migliore 12 gioca.

Devo dire sotto Questo punto metterei sempre Masi Prima, poi Gower o Garcia. Sgarbi sempre ultimo. Basato solo su quello che ho visto.

Poi il fatto che Sgarbi ha fatto un grande Placcaggio contro l'Irlanda non e dubbio. Ha fatto anche un Buon triangolo con Orquera. Ma e sempre meno dei altri.

Alla fine non fa niente perché deicide uncle Nick
Daccordo...ma comunque sgarbi non ha giocato quanto garcia...fino ad ora....!!!
E' vero deciderà per noi NM.....ma comunque come attitudine al gioco mille volte masi centro(primo) poi sgrarbi(per mè, come alternativa)..poi altri...!!garcia mi ha fatto venire la pelle d'oca a forza di vederlo farsi prendere l'interno alla benetton...veramente...non sarei tranquillo a vederlo in campo...placcaggi a parte o giocate a parte...non sarei tranquillo....!!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

nico72 ha scritto:
Daccordo...ma comunque sgarbi non ha giocato quanto garcia...fino ad ora....!!!
E' vero deciderà per noi NM.....ma comunque come attitudine al gioco mille volte masi centro(primo) poi sgrarbi(per mè, come alternativa)..poi altri...!!garcia mi ha fatto venire la pelle d'oca a forza di vederlo farsi prendere l'interno alla benetton...veramente...non sarei tranquillo a vederlo in campo...placcaggi a parte o giocate a parte...non sarei tranquillo....!!

Ho visto un po Treviso nella magners, e non mi ricordo, come ha giocato li in paragone con Sgarbi, a parte che nella partita che ho visto la sintesi Garcia ha fatto meta!
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

nico72 ha scritto:
tafano ha scritto:Meno male che han messo Chabal, buon per noi.
Non capisco come si faccia a insistere su di lui con l'abbondanza che hanno.

In più Imanol e Dimitri si conoscono moooolto bene, è una combinazione assassina.

Comunque speriamo che i galletti paghino anche in Italia il momento non buono.

Dài ragazzi!

EH si infatti...meno male che hanno messo CHABAL......chi non vorrebbe giocarci contro...si sà è un tipino comodo....è placcabilissimo non ti passa mai sopra...è uno che si lascia intimidire.....si si certo che FORTUNA..!!!!

una 40° non ce li toglie nessuno...dal groppone...e sono ottimista..magari vinciamo noi di un punto...o addirittura perdiamo di 3 ..........!!!! :wink:
Io penso che Harinordoquy sia di gran lunga superiore a Chabal come N°8, al di là dell'"impressione" che il buon Sebastien può fare e che credo, almeno in parte, sia frutto della grande attenzione mediatica che lo circonda. In altre parole, lo ritengo un giocatore un pò sopravvalutato. E quindi in questo senso si, il fatto che giochi lui può essere ritenuta una fortuna per noi.

Piccola parentesi - anche se a qualcuno sembrerà un'eresia - secondo me il ruolo di N°8 è uno dei problemi che la Francia non ha ancora risolto: è ovvio che parliamo di giocatori di grande livello ma secondo me Harinordoquy dà il meglio di se a openside flanker (ruolo in cui lo reputo uno dei migliori al mondo), e Chabal le cose migliori in maglia bleu le ha fatte vedere entrando come impact player a partita iniziata. Resterebbe Picamoles che però non mi sembra molto ben considerato da Lievremont, forse
perchè non è abbastanza continuo...

Tornando IT, in vari siti stranieri (tutti anglofoni a dire il vero, visto che non capisco il francese :D ) leggo che gli esperti non considerano il risultato della partita di Roma del tutto scontato...secondo me potrebbero avere ragione, a patto che l'Italia aggredisca i galletti dal primo istante, senza fargli prendere fiducia.
Il problema è che non riesco a ricordarmi l'ultima volta in cui l'Italia ha fatto due partite di buon livello di seguito... :roll:
luqa

Messaggio da luqa »

Credo che la scelta di Chabal anziché Harinordoquy (il gorno che lo scriveranno ingrafia basca sarò contento , a scriverlo in quella francese mi intorto) perchè sembra che la nostra squadra soffra quel tipo di giocatore.
peraltro non avendo l'Italia come puntoforte la rimessa, credo che lievremeont ritenga di potersi permetetre un n.8 meno valido in rimessa e più uomo di rottura.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Flyhalf_10 ha scritto: Io penso che Harinordoquy sia di gran lunga superiore a Chabal come N°8
Più agile, più tecnico, porta meglio la palla, mani infinitamente superiori. Certo Chaball ha il suo impatto psicologico e le sue belle sportellate le tira ancora ma tra i due scelgo anche io H. tutta la vita...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Flyhalf_10 ha scritto:
nico72 ha scritto: EH si infatti...meno male che hanno messo CHABAL......chi non vorrebbe giocarci contro...si sà è un tipino comodo....è placcabilissimo non ti passa mai sopra...è uno che si lascia intimidire.....si si certo che FORTUNA..!!!!

Io penso che Harinordoquy sia di gran lunga superiore a Chabal come N°8, al di là dell'"impressione" che il buon Sebastien può fare e che credo, almeno in parte, sia frutto della grande attenzione mediatica che lo circonda. In altre parole, lo ritengo un giocatore un pò sopravvalutato. E quindi in questo senso si, il fatto che giochi lui può essere ritenuta una fortuna per noi.

Piccola parentesi - anche se a qualcuno sembrerà un'eresia - secondo me il ruolo di N°8 è uno dei problemi che la Francia non ha ancora risolto: è ovvio che parliamo di giocatori di grande livello ma secondo me Harinordoquy dà il meglio di se a openside flanker (ruolo in cui lo reputo uno dei migliori al mondo), e Chabal le cose migliori in maglia bleu le ha fatte vedere entrando come impact player a partita iniziata. Resterebbe Picamoles che però non mi sembra molto ben considerato da Lievremont, forse
perchè non è abbastanza continuo...

Tornando IT, in vari siti stranieri (tutti anglofoni a dire il vero, visto che non capisco il francese :D ) leggo che gli esperti non considerano il risultato della partita di Roma del tutto scontato...secondo me potrebbero avere ragione, a patto che l'Italia aggredisca i galletti dal primo istante, senza fargli prendere fiducia.
Il problema è che non riesco a ricordarmi l'ultima volta in cui l'Italia ha fatto due partite di buon livello di seguito... :roll:
io sono convinto che Harinordoquy sia il miglior otto al mondo, o perlomeno nell'emisfero nord :P insomma, avercelo questo problema all'otto...con tutte le possibilità che ha la francia in terza linea, mi sembra una scelta possibilissima. Chabal credo che l'abbiano messo otto proprio perchè di fronte c'è l'Italia. Poi, che Chabal passi sopra alla gente...beh...non è che sia diverso per tanti altri giocatori eh. Chabal magari ha più tendenza a cercare l'impatto fisico, ma tecnicamente, tatticamente e atleticamente Harinordoquy gli da più di una pista. poi certo, è un gran giocatore pure lui, ma è effettivamente sopravvalutato. Penso che la Francia se lo giochi da titolare solo per questioni di turnover e perchè contro l'Italia possono accontentarsi di un crasher piuttosto che di un numero otto con più "profondità" come Harinordoquy
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Visti i diversi punti di vista, giro la domanda dei numeri 8 dall'altro lato:
e l'Italia? Parisse (che mi pare non intoccabile, almeno spero), Zanni, Vosawai?
Chi dall'inzio e chi a metà partita?
Il Bambino Ciccione
paga1

Messaggio da paga1 »

Veramente Chabal gioca anche seconda linea e non e' per niente scarso in touche anzi, non buttiamo parole a caso.
nico72

Messaggio da nico72 »

paga1 ha scritto:Veramente Chabal gioca anche seconda linea e non e' per niente scarso in touche anzi, non buttiamo parole a caso.

anche secondo mè è uno dei saltatori più forti lì davanti....poi ...dai..il problema della francia è se far rifiatare uno dei migliori n. 8 d'europa.....per far giocare chabal...noi il problema è quanti punti riusciremo a non prendere..!!
Parise quando gioca e non vuol fare lo sborone...è utilissimo, sa coprire tutte le parti del campo con indiscussa qualità....Zanni no...è buono..ma non è il numero 8 di oggi, quello che fa gioco ecc ecc..lui fa il compitino...da 8....diverso da 6 , lì qualcosa secondo mè riesce a dare di più...forse perchè non ha il problema psicologico(ammesso che esista un problema psicologico...si fa per dire...) di dover far gioco e muovere la palla o fare scelte determinanti....lo stile tra lui e parise è ben diverso...sono semplicemente diversi i due giocatori....Wosavai..lo vedo come impact player(sportellatore professionista.....)....portatore di palla a cercar teste qua e là.... :wink:
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Chiaro che la Francia è favoritissima e probabilmente vincerà ma nelle ultime partite ha giocato in maniera discontinua coi trequarti, sta incappando in alcune prestazioni individuali non all'altezza, tipo Poitrenaud che infatti va in panca e anche Huget che con l'Inghilterra ha pasticciato un po' troppo, e in alcuni ruoli là dietro secondo me non ha ancora trovato la quadratura del cerchio perchè Rougerie a seconda centro mi sembra un ripiego e Jauzion è forte ma comincia ad essere un veterano, insomma tra i centri non si vedono giovani forti emergenti (in panca c'è Traille che a me piace molto ma è anche lui della vecchia guardia)...
Se replichiamo, migliorando nelle touches, le partite con Irlanda e Galles possiamo sicuramente evitare la solita asfaltata che ci danno i francesi...
gab

Messaggio da gab »

credo fondamentale sia non far giocare gli stessi 15 sia con la francia che con la scozia. Se NM non ha capito l'errore che fece l'anno scorso (a cardiff gli azzurri dopo 30' erano sulle ginocchia) riusciamo a perderle (nettamente) entrambe. se fa qualche cambio, e dà un po' di respiro a qualche titolare affaticato (perugini, per fare un nome), forse la seconda ce la giochiamo. Con la francia tanto possiamo solo sperare che i bleus imbrocchino una giornataccia (sono latini, ogni tanto gli capita) e che chi va in campo dia tutto quello che ha senza pensare al match di Edinburgo.
edgrim

Messaggio da edgrim »

Concordo con chi dice che Harinordoquy è più che un ottimo giocatore sia ad 8 che a 7, certamente molto superiore a Chabal in tecnica e mobilità.
Tornando alla partita, la Francia schiera ovviamente una formazione che sulla carta appare imbattibile per noi. Il confronto, uomo a uomo, tra i 15 in campo vedrebbe pochissime prevalenze per gli azzurri. Non ci resta che sfoderare una prestazione mostruosa e sperare che i galletti non facciano altrettanto.
Rispondi