nico72 ha scritto:tafano ha scritto:Meno male che han messo Chabal, buon per noi.
Non capisco come si faccia a insistere su di lui con l'abbondanza che hanno.
In più Imanol e Dimitri si conoscono moooolto bene, è una combinazione assassina.
Comunque speriamo che i galletti paghino anche in Italia il momento non buono.
Dài ragazzi!
EH si infatti...meno male che hanno messo CHABAL......chi non vorrebbe giocarci contro...si sà è un tipino comodo....è placcabilissimo non ti passa mai sopra...è uno che si lascia intimidire.....si si certo che FORTUNA..!!!!
una 40° non ce li toglie nessuno...dal groppone...e sono ottimista..magari vinciamo noi di un punto...o addirittura perdiamo di 3 ..........!!!!

Io penso che Harinordoquy sia di gran lunga superiore a Chabal come N°8, al di là dell'"impressione" che il buon Sebastien può fare e che credo, almeno in parte, sia frutto della grande attenzione mediatica che lo circonda. In altre parole, lo ritengo un giocatore un pò sopravvalutato. E quindi in questo senso si, il fatto che giochi lui può essere ritenuta una fortuna per noi.
Piccola parentesi - anche se a qualcuno sembrerà un'eresia - secondo me il ruolo di N°8 è uno dei problemi che la Francia non ha ancora risolto: è ovvio che parliamo di giocatori di grande livello ma secondo me Harinordoquy dà il meglio di se a openside flanker (ruolo in cui lo reputo uno dei migliori al mondo), e Chabal le cose migliori in maglia bleu le ha fatte vedere entrando come impact player a partita iniziata. Resterebbe Picamoles che però non mi sembra molto ben considerato da Lievremont, forse
perchè non è abbastanza continuo...
Tornando IT, in vari siti stranieri (tutti anglofoni a dire il vero, visto che non capisco il francese

) leggo che gli esperti non considerano il risultato della partita di Roma del tutto scontato...secondo me potrebbero avere ragione, a patto che l'Italia aggredisca i galletti dal primo istante, senza fargli prendere fiducia.
Il problema è che non riesco a ricordarmi l'ultima volta in cui l'Italia ha fatto due partite di buon livello di seguito...