APPELLO A LUDOVICO NITOGLIA
Moderatore: Emy77
-
paga1
Re: APPELLO A LUDOVICO NITOGLIA
Sono quasi sicuro che lo rivedremo in azzurro con Brunel.
- milesgersenroma
non è che cammina pure sulle acque??
-
Guru
Ciao.
Ho un ricordo meraviglioso di Nitoglia, 12 febbraio 2005, Italia - Galles Flaminio. Quella partita fu persa di 30 punti secchi (ma il galles fece slam quell'anno), ma Nitoglia verso il decimo del secondo tempo (ero in tribuna) prese palla su calcio loro, circa al'altezza della linea dei 10 nella nostra metà campo. Con scatto da fermo mandò a vuoto due placcaggi, partì a razzo evenne inchiodato a pochissimi metri dalla meta (con gran scarso sostegno dietro, tanto per dire). Ricordo di aver pensato che avevamo trovato un campione assoluto.
Ma ricordo anche che qui, su questo forum, Nitoglia venne accusato di essere scarsissimo perchè dopo 11 caps non aveva ancora messo una meta. Come ala di una squadra che al largo giocava solo per sentito dire... E venne infamato senza alcun motivo quando nel febbraio 2006, sempre Flaminio, Italia - Inghilterra, in pieno recupero (loro sopra di 8), sui nostri 22 prese palla ed invece che calciarla fuori e far finire con un "onorevole" -8, ci provò alla mano da solo, pers epalla, e beccammo una meta che fece chiuder el'incontro a -15. Fu massacrato per averci provato, per aver guardato in faccia l'Inghilterra.Facendo cioè quello che or ainvochiamo dai nostri 3/4.
Ecco perchè importiamo equiparati e gente con il trisnonno di chissà dove: perchè i nostri talenti veri li bruciamo alla caz*o.
Ludovico, torna, fammi rivedere un'azione come quella: ai mondiali saresti perfetto. Me se non torni, ti capisco perfettamente.
Ciaso, Lorenzo
Ho un ricordo meraviglioso di Nitoglia, 12 febbraio 2005, Italia - Galles Flaminio. Quella partita fu persa di 30 punti secchi (ma il galles fece slam quell'anno), ma Nitoglia verso il decimo del secondo tempo (ero in tribuna) prese palla su calcio loro, circa al'altezza della linea dei 10 nella nostra metà campo. Con scatto da fermo mandò a vuoto due placcaggi, partì a razzo evenne inchiodato a pochissimi metri dalla meta (con gran scarso sostegno dietro, tanto per dire). Ricordo di aver pensato che avevamo trovato un campione assoluto.
Ma ricordo anche che qui, su questo forum, Nitoglia venne accusato di essere scarsissimo perchè dopo 11 caps non aveva ancora messo una meta. Come ala di una squadra che al largo giocava solo per sentito dire... E venne infamato senza alcun motivo quando nel febbraio 2006, sempre Flaminio, Italia - Inghilterra, in pieno recupero (loro sopra di 8), sui nostri 22 prese palla ed invece che calciarla fuori e far finire con un "onorevole" -8, ci provò alla mano da solo, pers epalla, e beccammo una meta che fece chiuder el'incontro a -15. Fu massacrato per averci provato, per aver guardato in faccia l'Inghilterra.Facendo cioè quello che or ainvochiamo dai nostri 3/4.
Ecco perchè importiamo equiparati e gente con il trisnonno di chissà dove: perchè i nostri talenti veri li bruciamo alla caz*o.
Ludovico, torna, fammi rivedere un'azione come quella: ai mondiali saresti perfetto. Me se non torni, ti capisco perfettamente.
Ciaso, Lorenzo
-
stilicone
Nitoglia è veloce, ma dà sempre l'impressione di correre un po' a sproposito.
Penso che, se si disponesse del dato, potrebbe venir fuori che di mete ne fa pochine.
So che per valutare un giocatore ci sono mille altri elementi; ma, per un ala che viene elogiata soprattutto come attaccante, quello potrebbe essere un metro di giudizio significativo.
Penso che, se si disponesse del dato, potrebbe venir fuori che di mete ne fa pochine.
So che per valutare un giocatore ci sono mille altri elementi; ma, per un ala che viene elogiata soprattutto come attaccante, quello potrebbe essere un metro di giudizio significativo.
MEMENTO MAROCCO.
-
o'gara10
L.Nitoglia ripensaci e ritorna in nazionale.
-
dinamite
Quoto al 100%, anzi ricordo anche un suo splendido intercetto e meta in Italia-Nuova Zelanda al Flaminio, nonchè una foto a Calvisano con uno dei miei figli ed altri ragazzini che, nonostante siano ormai passati diversi anni, rimane sulla scrivania del giovane ormai adolescente ... non solo è un grande giocatore, ma anche un ragazzo simpatico ed alla mano. Buon rugby a tuttiGuru ha scritto:Ciao.
Ciaso, Lorenzo
-
Tallonatore80
Il solito unico vecchio problema dell'italia.
Ci bruciamo i giovani e rompiamo le scatole per gli importati.
Mai un filo di pazienza. tutto e subito.
E poi ci si guarda alle spalle e si vede che abbiamo bruciato giovani promettenti.
tutto, subito e bello.
Questo è il problema.
E poi ci si guarda alle spalle e si vede che abbiamo bruciato giovani promettenti.
tutto, subito e bello.
Questo è il problema.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
parega
- Contatta:
YES !!! straquotoi Tallonatore80 ha scritto :
Il solito unico vecchio problema dell'italia.
tutto, subito e bello.
Questo è il problema.
sono cosi' tutte le societa' !!! e' purtroppo lo spirito dominante
-
Satiro
scusa ma nn capisco che centra....ludovico ha rifiutato due o tre convocazioni in nazionale e a tuttoggi nn ha intenzione di tornarci...Tallonatore80 ha scritto:Il solito unico vecchio problema dell'italia.
tutto, subito e bello.
Questo è il problema.
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
nino22
-
madflyhalf
Io a Rugby 2006 della EA Sports, Nitoglia l'ho fisso nel XV titolare dell'Italia.
Ok ci sono poi anch'io e un paio di miei compagni di squadra, ma quello nel roster editato, dove ci siamo creati, barando un pochino![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ok ci sono poi anch'io e un paio di miei compagni di squadra, ma quello nel roster editato, dove ci siamo creati, barando un pochino
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
Tallonatore80
cosa può portare un ragazzo che pratica uno sport a rifiutare la propria nazionale, sogno di qualsiasi sportivo?Satiro ha scritto:scusa ma nn capisco che centra....ludovico ha rifiutato due o tre convocazioni in nazionale e a tuttoggi nn ha intenzione di tornarci...Tallonatore80 ha scritto:Il solito unico vecchio problema dell'italia.
tutto, subito e bello.
Questo è il problema.
bruciare un giovane non vuol dire solo farlo giocare e poi accantonarlo. Vuol anche dire non riuscire a farlo innamorare. Ne abbiamo uno buono, non vuole la nazionale, qualcuno si deve porre delle domande secondo me.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Satiro
ma tu conosci ludovico e sai che qualcosa lha fatto allontanare dalla nazionale???se si mi scuso e alzo le mani...se no mi sembra quantomeno affrettato come giudizio
quanto al tutto e subito...è un problema degli italiani,sia giovani che vecchi...i giovani vogliono il tutto e subito senza gavetta...i vecchi vogliono il tutto e subito dai giovani senza permettergli di fare esperienza
quanto al tutto e subito...è un problema degli italiani,sia giovani che vecchi...i giovani vogliono il tutto e subito senza gavetta...i vecchi vogliono il tutto e subito dai giovani senza permettergli di fare esperienza
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Tallonatore80
No, non lo conosco personalmente.Satiro ha scritto:ma tu conosci ludovico e sai che qualcosa lha fatto allontanare dalla nazionale???se si mi scuso e alzo le mani...se no mi sembra quantomeno affrettato come giudizio
Ma l'ho conosciuto sportivamente e mi sembra davvero molto strano per lui, ragazzo che ho sempre visto lavorare duro, rinunciare ad un traguardo come la nazionale italiana.
Sul resto è vero, poca pazienza.
Non vedo progetti a lungo termine, solo un arrabattarsi per il miglior risultato possibile al più presto.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Satiro
neanch'io lo conosco direttamente e mi fa strano il suo comportamento...ma prima di accusare di averlo bruciato nn mi chiedo se sia dovuto all'essere una persona particolareTallonatore80 ha scritto:No, non lo conosco personalmente.Satiro ha scritto:ma tu conosci ludovico e sai che qualcosa lha fatto allontanare dalla nazionale???se si mi scuso e alzo le mani...se no mi sembra quantomeno affrettato come giudizio
Ma l'ho conosciuto sportivamente e mi sembra davvero molto strano per lui, ragazzo che ho sempre visto lavorare duro, rinunciare ad un traguardo come la nazionale italiana.
Sul resto è vero, poca pazienza.
Non vedo progetti a lungo termine, solo un arrabattarsi per il miglior risultato possibile al più presto.