NAZIONALE, QUARANTATRE AZZURRI PER UN POSTO AI MONDIALI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Re: NAZIONALE, QUARANTATRE AZZURRI PER UN POSTO AI MONDIALI

Messaggio da oldprussians »

Tallonatore80 ha scritto:Oldprussians, dopo questa ti faccio un monumento!
Hai in 4 parole espresso quello che penso da quando ho visto le convocazioni.

Grazie sono commosso! :)

Regole IRB o no, per me e semplice:

Non hai il Passaporto? se lo stato non ti riconosce come cittadino, NON GIOCHI!
E per precisare, almeno Kaine ha quello!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Ahahahah giustissimo.
Per onore di cronaca, sono stato a vedere gli Aironi nelle ultime fasi della Magners (mi pare contro munster e un'altra), ringraziando doverosamente i MICLAS per l'ottima accoglienza (e per il panino) devo dire che Robertson non mi è sembrato così tanto fuori forma. Io lo avrei portato comunque magari come riserva.
Poi boh... non sono nella testa di mallet che sicuramente ( :roll: ) sa cosa fa e chi convoca...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
oldprussians

Tallonatore80 ha scritto:Ahahahah giustissimo.
Per onore di cronaca, sono stato a vedere gli Aironi nelle ultime fasi della Magners (mi pare contro munster e un'altra), ringraziando doverosamente i MICLAS per l'ottima accoglienza (e per il panino) devo dire che Robertson non mi è sembrato così tanto fuori forma. Io lo avrei portato comunque magari come riserva.
Poi boh... non sono nella testa di mallet che sicuramente ( :roll: ) sa cosa fa e chi convoca...
Mi piace il tuo sarcasmo!
supermax

Messaggio da supermax »

Più o meno quello che ci si aspettava. Ma se lasciasse Gerber nei 36 resterei a dir poco perplesso e la cosa lascerebbe qualche strascico in un gruppo molto compatto.
Zeu

Messaggio da Zeu »

Eqiuparare giusto per, non valeva la pena farlo per Myring?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flyhalf_10 ha scritto:
Laporte ha scritto:Mi chiedo cosa abbai di Italiano Van Zyl... a parte il portafoglio...
ha semplicemente quello che serve per essere convocato
un buon procuratore ?
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

scusate, questa la posto solo per Oldprussians.

http://www.aironirugby.eu/it/doc-s-26-1 ... seven.aspx

Kaine Robertson torna a vestire l'azzurro. L'ala dei Montepaschi Aironi è infatti tra i convocati dai ct Marco De Rossi e Luca Martin per prendere parte al Roma Seven, il torneo che si svolgerà nella Capitale venerdì e sabato prossimi.

Sono sedici gli azzurri convocati a partire da questo pomeriggio presso il Centro Coni “Giulio Onesti” di Roma dai tecnici dell’Italseven Marco De Rossi e Luca Martin per partecipare al raduno di preparazione all’edizione numero dieci del Roma Seven, in calendario dal 3 al 4 giugno allo Stadio dei Marmi.

Torneo di altissimo livello, quello in programma nella Capitale nel prossimo fine settimana, con protagonisti molti degli All Blacks neozelandesi – freschi di trionfo nelle IRB World Sevens Series – e, più in generale, un numero mai così alto di atleti internazionali.

Tra i convocati Roberto Bertetti, capitano del Petrarca Padova fresco campione d’Italia in Eccellenza, il compagno di squadra Steven Bortolussi ed alcuni giovani emergenti provenienti dalle accademie federali come Tartaglia, Sarto e l’estremo della Nazionale U18 David Odiete, ancora di stanza nell’accademia zonale di Parma.

Torna a vestire la maglia della Nazionale Seven, con la quale aveva iniziato il proprio percorso internazionale che lo ha portato a disputare 47 test-match con la Nazionale Maggiore anche l’ala degli MPS Aironi Kaine Robertson.

Gradi di capitano per Diergo Varani, ala della Futura Park Rugby Roma, che avrà l’onore di guidare la Selezione Italiana davanti al proprio pubblico. Giovedì i due tecnici ufficializzeranno la lista dei dodici atleti convocati per il torneo romano.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
oldprussians

Tallonatore80 ha scritto:scusate, questa la posto solo per Oldprussians.

http://www.aironirugby.eu/it/doc-s-26-1 ... seven.aspx

Kaine Robertson torna a vestire l'azzurro. L'ala dei Montepaschi Aironi è infatti tra i convocati dai ct Marco De Rossi e Luca Martin per prendere parte al Roma Seven, il torneo che si svolgerà nella Capitale venerdì e sabato prossimi.

Sono sedici gli azzurri convocati a partire da questo pomeriggio presso il Centro Coni “Giulio Onesti” di Roma dai tecnici dell’Italseven Marco De Rossi e Luca Martin per partecipare al raduno di preparazione all’edizione numero dieci del Roma Seven, in calendario dal 3 al 4 giugno allo Stadio dei Marmi.

Torneo di altissimo livello, quello in programma nella Capitale nel prossimo fine settimana, con protagonisti molti degli All Blacks neozelandesi – freschi di trionfo nelle IRB World Sevens Series – e, più in generale, un numero mai così alto di atleti internazionali.

Tra i convocati Roberto Bertetti, capitano del Petrarca Padova fresco campione d’Italia in Eccellenza, il compagno di squadra Steven Bortolussi ed alcuni giovani emergenti provenienti dalle accademie federali come Tartaglia, Sarto e l’estremo della Nazionale U18 David Odiete, ancora di stanza nell’accademia zonale di Parma.

Torna a vestire la maglia della Nazionale Seven, con la quale aveva iniziato il proprio percorso internazionale che lo ha portato a disputare 47 test-match con la Nazionale Maggiore anche l’ala degli MPS Aironi Kaine Robertson.

Gradi di capitano per Diergo Varani, ala della Futura Park Rugby Roma, che avrà l’onore di guidare la Selezione Italiana davanti al proprio pubblico. Giovedì i due tecnici ufficializzeranno la lista dei dodici atleti convocati per il torneo romano.
Grazie l'ho già visto sul sito della fir!

Ma dal 7 al 15 A e poi primo 15, e lunga prima dei mondiali..... :(
jentu

Messaggio da jentu »

Laporte ha scritto:
un buon procuratore ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Zeu ha scritto:Eqiuparare giusto per, non valeva la pena farlo per Myring?
Ora bene criticare ma "equiparare giusto per" riferito al buon Cornelio... Dellapè si è ritirato, Del Fava è mezzo rotto, Bortolami ha fatto un anno tra nervosismo (quanti gialli ha preso quest'anno, lui che è un giocatore correttissimo) e prestazioni sotto la media. Diciamo che gli altri migliori sono stati convocati, eccetto Pavanello ma qui sappiamo la ragione (molto discutibile per me visto il rendimento dato da Antonio): Mallet lo considera troppo basso. Boh, andiamo con Bernabò, Geld e Furno o ci copriamo un po' le spallotte?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
youngblood

Messaggio da youngblood »

JosephK. ha scritto:
Ora bene criticare ma "equiparare giusto per" riferito al buon Cornelio... Dellapè si è ritirato, Del Fava è mezzo rotto, Bortolami ha fatto un anno tra nervosismo (quanti gialli ha preso quest'anno, lui che è un giocatore correttissimo) e prestazioni sotto la media. Diciamo che gli altri migliori sono stati convocati, eccetto Pavanello ma qui sappiamo la ragione (molto discutibile per me visto il rendimento dato da Antonio): Mallet lo considera troppo basso. Boh, andiamo con Bernabò, Geld e Furno o ci copriamo un po' le spallotte?
quotissimo!
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

JosephK. ha scritto:
avevo scritto un messaggio molto più lungo ma per evitare di dare il via alle solite polemiche :D mi limito a: anch'io la penso così.
supermax

Messaggio da supermax »

Sì, va bene. ma 'sto Gerber che ci sta a fare la in mezzo?
Zeu

Messaggio da Zeu »

JosephK. ha scritto:
Intendevo Myring per Gerber (che coprono lo stesso ruolo) non al posto del buon Cornelio sul quale la penso come te.
Laporte

Messaggio da Laporte »

JosephK. ha scritto:
discutibile per me visto il rendimento dato da Antonio): Mallet lo considera troppo basso. Boh, andiamo con Bernabò, Geld e Furno o ci copriamo un po' le spallotte?
John Eales non era disponibile ? Oltrettutto la mamma è italiana....
Rispondi