a comicnare da tutti i presidenti di società che hanno massacrato il settore under-20, sino alla farsa dell'Under-23[/quote]Laporte ha scritto:
hai ragione Yeti...ma la lista sarebbe molto lunga
quoto
Moderatore: Emy77
a comicnare da tutti i presidenti di società che hanno massacrato il settore under-20, sino alla farsa dell'Under-23[/quote]Laporte ha scritto:
hai ragione Yeti...ma la lista sarebbe molto lunga
questo lo sapeva anche mia nonna, ma bisogna leggere i titoli delle discussioni prima di scrivere e qui il titolo è "dimettetevi" non licenziamoli.Barrabas ha scritto:Cavinato è stato già messo alla porta.
E ben prima della sconfitta con l'Argentina.
Almeno informatevi...![]()
![]()
![]()

oldprussians ha scritto:Butto questo dentro........
Non eh che forse questo e il lavoro adatto per il Zio Nick? Grass Roots Rugby!
yeti ha scritto:oldprussians ha scritto:Butto questo dentro........
Non eh che forse questo e il lavoro adatto per il Zio Nick? Grass Roots Rugby!
No , no. Ci vado io per un quarto di quello che prenderebbe lui, o che prendono gli attuali. I risultati non cambieranno, ma si risparmieranno soldi e in più sarete sicuri che l'allenatore non capisce davvero un c4$$o. Però come preparatore atletico voglio Vanna Marchi, altrimenti non se ne fa nulla.
e i 92?catarro14 ha scritto:ma che si rendano conto che qualche problemino c'è? Secondo me no. Basta vedere come vengono gestite le "selezioni" regionali e basta assistere a qualche corso di aggiornamento in cui i ragazzi dell'accademia di mogliano fanno da esempi in campo: tristissimi.
In ultima la chicca del campionato U19 con tre annate 95/94/93 insieme : come perdere una generazione di giocatori (i 95)
Sarà un caso che è tra le prime annate uscite dalle accademie?tecnorugby ha scritto:io non sono dalla parte di cavinato ma siccome ho seguito le giovanili nazionali da tre-quattro anni posso senza ombra di dubbio dire che questa annata è la più povera in assoluto di talenti ovvero talenti non ce ne sono. Ottime come qualità sono state le annate 88 e 90.
Anche il tanto conclamato Palazzani non allaccia neanche le scarpe all'ottimo Ugo Gori
Annata povera di talenti? sicuro? Basterebbe per curiosità fare una squadra degli esclusi , non considerati o che non hanno accettato l'accademia per motivi personali. allora si che ci sarebbe da ridere in un eventuale test.tecnorugby ha scritto:io non sono dalla parte di cavinato ma siccome ho seguito le giovanili nazionali da tre-quattro anni posso senza ombra di dubbio dire che questa annata è la più povera in assoluto di talenti ovvero talenti non ce ne sono. Ottime come qualità sono state le annate 88 e 90.
Anche il tanto conclamato Palazzani non allaccia neanche le scarpe all'ottimo Ugo Gori
A parte la figura di ieri sera questo è innnegabile...... non vedo perchè tu debba sparare sui giocatori senza esserne minimamente informato (non basta seguire le giovanili nazionali da 3/4 anni...) e soprattutto giocare sui loro infortuni ......posso solo pensare da come ti esprimi che.....o sei un giocatore frustrato dalla non convocazione in qualche "selezione azzurra" , o viceversa un allenatore a cui tira molto il di dietro perchè qualche suo "fenomenale giocatore" non è mai stato preso in considerazione dai selezionatori.....trova la pace....esseapostrofo ha scritto:Sarà un caso che è tra le prime annate uscite dalle accademie?tecnorugby ha scritto:io non sono dalla parte di cavinato ma siccome ho seguito le giovanili nazionali da tre-quattro anni posso senza ombra di dubbio dire che questa annata è la più povera in assoluto di talenti ovvero talenti non ce ne sono. Ottime come qualità sono state le annate 88 e 90.
Sarà un caso che ogni altro giocatore che non fa parte delle accademie non viene chiamato neppure nelle regionali, oppure viene chiamato a fare gli allenamenti e poi quando ci sono le manifestazioni vengono convocati quelli che agli allenamenti non hanno neppure partecipato.
Sarà un caso che i '91 sono stati i primi ad essere mandati allo sbaraglio dicendo già da un paio d'anni... "se non sono buoni per la seniores adesso non lo saranno mai..."
Sarà un caso che giocava titolare un giocatore che ha iniziato col rugby 2 anni fà (proveniente dal basket) e dopo infortuni anche piuttosto seri (spesso dovuti ad inesperienza, tipo frattura della tibia perchè non sapeva dove tenere le gambe quando era a terra) è stato portato di peso nell'accademia e fatto debuttare nelle selezioni ed in nazionale senza alcuna esperienza.
Sarà un caso però ieri sera abbiamo fatto questa figura.....
La dealfabetizzazione è un grosso problema della nostra società contemporanea. Una persona sa leggere, ma non riesce a capire del tutto il senso di ciò che legge: non c'è uno solo dei punti elencati da esse dove si spari a zero sui giocatori, casomai - ammesso che si spari a zero su qualcuno - si spara su chi li gestisce e su chi dovrebbe formarli. Da come ti esprimi mi chiedo quale ruolo tu ricopra nella FIR o nelle Accademie.max67 ha scritto:A parte la figura di ieri sera questo è innnegabile...... non vedo perchè tu debba sparare sui giocatori senza esserne minimamente informato (non basta seguire le giovanili nazionali da 3/4 anni...) e soprattutto giocare sui loro infortuni ......posso solo pensare da come ti esprimi che.....o sei un giocatore frustrato dalla non convocazione in qualche "selezione azzurra" , o viceversa un allenatore a cui tira molto il di dietro perchè qualche suo "fenomenale giocatore" non è mai stato preso in considerazione dai selezionatori.....trova la pace....esseapostrofo ha scritto:Sarà un caso che è tra le prime annate uscite dalle accademie?
Sarà un caso che ogni altro giocatore che non fa parte delle accademie non viene chiamato neppure nelle regionali, oppure viene chiamato a fare gli allenamenti e poi quando ci sono le manifestazioni vengono convocati quelli che agli allenamenti non hanno neppure partecipato.
Sarà un caso che i '91 sono stati i primi ad essere mandati allo sbaraglio dicendo già da un paio d'anni... "se non sono buoni per la seniores adesso non lo saranno mai..."
Sarà un caso che giocava titolare un giocatore che ha iniziato col rugby 2 anni fà (proveniente dal basket) e dopo infortuni anche piuttosto seri (spesso dovuti ad inesperienza, tipo frattura della tibia perchè non sapeva dove tenere le gambe quando era a terra) è stato portato di peso nell'accademia e fatto debuttare nelle selezioni ed in nazionale senza alcuna esperienza.
Sarà un caso però ieri sera abbiamo fatto questa figura.....