Stadi , olimpico flaminio etc...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: Stadi , olimpico flaminio etc...

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto: Se non voglio vedere......discorsi che mi qualificano...vergogna alla luce del sole...
Mi ero scordato che è inutile discutere con quelli come te. Ogni opinione diversa è di chi non è illuminato. Tanto per usare un tono che ti è congeniale, paragonare un pentatleta qualsiasi di un Gruppo Sportivo militare ad uno che fa parte della Casta è a dir poco demenziale, ma così parlò Zarathustra. Ebbene sì, le mie tasse servono anche a pagare i gruppi sportivi militari, che sono utili, e trovo giusto che gli atleti si dedichino solo a quello e non a rischiare la pelle, è chiaro? Le mie tasse pagano sia i poliziotti di pattuglia la notte, che rischiano la vita, sia quelli che trascorrono tutto il giorno in un ufficio. E dunque? Forse che dovrei indignarmi? Ognuno è utile nella propria maniera. Sono le funzioni inutili o parassitarie che mi indignano, la violazione delle regole, l'assenza di merito negli avanzamenti. Lo sport è uno dei pochissimi settori dove avanzano solo i più bravi (a meno che non barino con il doping) e tutto ciò che lo aiuta, con le mie tasse, mi sta bene. Invece di blaterare di Caste,Unione Sovietica e quant'altro, vedi di grattare l'assurda superficialità delle tue considerazioni. O forse ti piace polemizzare purchessia perché così eserciti la goduria del sarcasmo e/o smanie di stare al centro dei discorsi?

Ehi calmino....

Mi sembra che sia tu che dai del superficiale e della'ssurdo alle idee deglia altri... dunque comincia smettilerla tu-

Come ti ho detto: se ti va bene che le tue tasse servano a pagare i gruppi sportivi militari, io non condivido ma rispetto le tue idee. Vedi di fare lo stesso. Possiamo anche discutere (altrove perchè qui siamo fuori tema).

Diverso però dal dire che non ci sono connessioni con le tasse ed altro e peggio ancora dare del cretino o dell'egocentrista a chi afferma opinioni diverse. E non mi abbasso a questo.

Come è diverso da dare dell'egocentrista o altre minchiate e agl insulti personali- Chiaro ? (per quelli usa gli MP se vuoi)
Record

Messaggio da Record »

Laporte ha scritto:
Record ha scritto:Magari i politici prendessero gli stessi soldi e lavorassero come lavorano i vari sportivi in divisa...
Personalmente trovo questa polemica abbastanza assurda. Abbiamo il triplo delle auto blu degli Stati Uniti, tanto per dirne una, e polemizziamo sui gruppi sportivi in divisa? Non parliamo poi del "sommerso" e della corruzione: almeno le auto blu si possono vedere...
Certo, laddove questi gruppi sportivi diventano un'altra occasione di magna-magna, allora si deve intervenire, ma questo è scontato (come è scontato che non si fa), però il fatto che lo Stato aiuti il mondo dello sport con tutte le ricadute positive che questo ha per la società civile, per me è certamente giusto
L0'uiltima frasenon la condivido, ma è un opinione.
Peril reto dico solo che siamo nel campo del "benaltrismo italico".. C'è sempre una altro posto dove magnano di più o altrettanto...
certo, c'è sempre un altro posto dove magnano di più, l'importante è non metterli sullo stesso piano, come hai fatto tu. Non mi sarei mai sognato di parlare dei parlamentari paragonandoli agli atleti, se non l'avessi fatto prima tu. Sono grandezze incommensurabili.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Laporte

Ma se è un fuori tema, perché diavolo sei andato a metterlo sul fuoco.

Senza oltretutto definire una ipotesi alternativa.

Sullo stadio oggetto del tema.

Non so se in Canada ci sono le stesse normative previste in Italia.
Non so come lavorano sul piano sicurezza in Canada (mi aspetto le solite battute).

Anche ipotizzando che sia una soluzione applicabile:

1. 28000 posti sono come il Flaminio vecchio.
Se è una soluzione temporanea, allora si può benissimo traslocare in unostadio esistente (per X anni ci accontnteremo di vedere peggio).

2. Anche se rapido , prefabbricato e funzionale, quello stadio necessita di
localizzazione (e qui si ricomincia
Quindi identificazione in RU/PRG
parcheggi
servizi di accesso /trasporto ecc.

Più che altro è la 2 che mi lascia perplesso.
Satiro

Messaggio da Satiro »

supermax ha scritto:[quote="Laporte
Ah beh, se non vuoi vedere, non vuoi vedere-

Che uno possa essere favorevole ai gruppi sportivi militari (io ovviamente li abolirei) mi sta bene, è democrazia.

Ma dire che non c'è attinenza tra tasse ticket con gruppi sportivi mantenuti coi soldi dello stato e dei contribuenti ....
Avrei capito: se mi dicevi: " io come contribuente sonocontento di mantenere questi sportivi., non sono un peso, ". ma cercare di convicermi che non c'è attiennza... beh... ti qualifica assai.

Non dico che è sporco: è infatti una vergogna alla luce del sole, come i vitalizi agli ex-deputati dopo 2 anni e mezzo di leglislature e tanti altri privilegi della casta.

E comunque è ipocrita: perchè per dargli no stipendio dobbiamo dargli la stessa divisa di chi rischia la pelle ? Assumiami li nell' "Ente sportivo sport Italiano". Facciamone dei dipendenti publbici e bon. Altrimenti sembriamo ancora la vecchia Unione Sovietica.
Se non voglio vedere......discorsi che mi qualificano...vergogna alla luce del sole...
Mi ero scordato che è inutile discutere con quelli come te. Ogni opinione diversa è di chi non è illuminato. Tanto per usare un tono che ti è congeniale, paragonare un pentatleta qualsiasi di un Gruppo Sportivo militare ad uno che fa parte della Casta è a dir poco demenziale, ma così parlò Zarathustra. Ebbene sì, le mie tasse servono anche a pagare i gruppi sportivi militari, che sono utili, e trovo giusto che gli atleti si dedichino solo a quello e non a rischiare la pelle, è chiaro? Le mie tasse pagano sia i poliziotti di pattuglia la notte, che rischiano la vita, sia quelli che trascorrono tutto il giorno in un ufficio. E dunque? Forse che dovrei indignarmi? Ognuno è utile nella propria maniera. Sono le funzioni inutili o parassitarie che mi indignano, la violazione delle regole, l'assenza di merito negli avanzamenti. Lo sport è uno dei pochissimi settori dove avanzano solo i più bravi (a meno che non barino con il doping) e tutto ciò che lo aiuta, con le mie tasse, mi sta bene. Invece di blaterare di Caste,Unione Sovietica e quant'altro, vedi di grattare l'assurda superficialità delle tue considerazioni. O forse ti piace polemizzare purchessia perché così eserciti la goduria del sarcasmo e/o smanie di stare al centro dei discorsi?[/quote]
si avvicina il mondiale e deve scaldare la tastiera x essere pronto...io aspetto il collegamento fra la pellegrini,la fine del suo fidanzamento e mallett... :rotfl:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Record ha scritto:
certo, c'è sempre un altro posto dove magnano di più, l'importante è non metterli sullo stesso piano, come hai fatto tu. Non mi sarei mai sognato di parlare dei parlamentari paragonandoli agli atleti, se non l'avessi fatto prima tu. Sono grandezze incommensurabili.
secondo me sono la stessa faccia della stessa medaglia, come molto assistenzialismo italiano, come le miliardarie SpA del calcio che hanno bisogno dello stato per i loro impianti produttivi (e mi riferisco non solo agli stadi, ma anche ai campi di allenamento e simili). Siamo fatti così: ci lamentiamo degli altri, ma siamo i primi a difendere i privilegi delle caste grandi e piccole, quando ci fa comodo.
Ciao, chiuso l'OT
Laporte

Messaggio da Laporte »

Luqa-bis ha scritto:Laporte

Ma se è un fuori tema, perché diavolo sei andato a metterlo sul fuoco.

Senza oltretutto definire una ipotesi alternativa.

Sullo stadio oggetto del tema.

Non so se in Canada ci sono le stesse normative previste in Italia.
Non so come lavorano sul piano sicurezza in Canada (mi aspetto le solite battute).

Anche ipotizzando che sia una soluzione applicabile:

1. 28000 posti sono come il Flaminio vecchio.
Se è una soluzione temporanea, allora si può benissimo traslocare in unostadio esistente (per X anni ci accontnteremo di vedere peggio).

2. Anche se rapido , prefabbricato e funzionale, quello stadio necessita di
localizzazione (e qui si ricomincia
Quindi identificazione in RU/PRG
parcheggi
servizi di accesso /trasporto ecc.

Più che altro è la 2 che mi lascia perplesso.

Purtoppo come dici tu in Italia non è possibile, devi avere il parere di 20 enti di cui 18 inutili . Ameno che... vedia fondo...
Visto che parli di PRG (Piano regolatore) ogni variante del piano passa alla provincia e alla regione, oltre ad altri 18 enti pubblici.

Beati a Brighton (UK) dove sopra al consiglio municipale (distretto unitario) si arriva subito al governo centrale.

Sarebbe però interesante capire l'iter che ha avuto il progetto canadese. Probabilemente 5 anni fa hanno pensat di ristrutturare il vechcio stadio, hanno fatto i due progetti insieme e li hanno presentati sei mesi dopo. Un un anno di verifiche e via...

Qui invece si sarebbe partiti col progetto preliminare dello stadio (naturlamente affidato al figlio del progettista del vecchio stadio o all'amichetto del sindaco). Si sarebbe discusso per 4 anni, spendno milionate di euro solo in progetti e solo allora qualcuno avrebbe proposto lo stadio provvisorio.

Stadio che sarebbe stao affidato senza gara e senza verifica delle spese alla protezione civile....facendolo costare più dello stadio definitivo...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non è proprio così in UK, anche se le responsabilità sono diverse.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Luqa-bis ha scritto:Non è proprio così in UK, anche se le responsabilità sono diverse.
Siccome però Brighton non fa parte di nessuna contea amministrativa (=provincia) ed in Inghilterra non ci sono le Regioni, permettimi che una variante al PRGC abbi auna seire di incombemze burocratiche in meno rispetto all'Italia. (per la cronaca Brighton insieme a Hove e ad altri due centri è retto dall'autorità unitaria metopolitana di Brighton & Hove e fa parte solo "cerminonialmente! della contea dell'Est Sussex. In Italia sarebbero 5 comuni sperati parte di una provincia ridocla con 7 comuni ,costituita appositamente, di una regione e magari sarebbe pure divisa in corcoscrizioni)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto: si avvicina il mondiale e deve scaldare la tastiera x essere pronto...io aspetto il collegamento fra la pellegrini,la fine del suo fidanzamento e mallett... :rotfl:
ai qualuno deve pure bilanciare chi invece esalta MAllett sempre comuqnue ... dail quakle mi aspetto i meriti di Mallett nella risoluzione del problema del debito USA, del salvataggio dei minatori cileni e del buon funzioanmento della stazione spaziale.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Laporte, tu i fuori tema li persegui a quanto pare.

Nel Regno Unito l'organizzazione amministrativa è diversa da quella italiana (a dire il vero anche il diritto e altre amenità, ma vabbeh...).

Noi abbiamo 20 regioni, 110 province, oltre 8000 comuni, e poi abbiamo creati Comunità Montane, Distretti, Circondari, Comprensori, ATO , Consorzi, Autorità ...

Il problema principale è la sovrapposizione di autorità, non tanto il numero dei livelli e delle entità.

Per fare un confronto.
Io sono toscano, e la ia regione è dimensionalmente simile per popolazione e superficie al Galles: 22990 x 3700000 vs 20000 x 3000000.
la Toscana ha 10 province e 287 Comuni (e 2 circondari e una decina di Comunità Montane o Unioni di Comuni).
Il galles ha 22 consigli (contee, distretti e città) e 869 communities (che sono dei comuni).
Il numero di enti non mi pare sbilanciato verso la Toscana.

In generale il livello comuni di Francia, Germania e Regno Unito ha enti più piccoli di quelli italiani, ma con incombenze diverse.

Mentre sarebbe da verificare il numero di consiglieri, il loro costo e la ripartizione dei compiti.
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto: si avvicina il mondiale e deve scaldare la tastiera x essere pronto...io aspetto il collegamento fra la pellegrini,la fine del suo fidanzamento e mallett... :rotfl:
ai qualuno deve pure bilanciare chi invece esalta MAllett sempre comuqnue ... dail quakle mi aspetto i meriti di Mallett nella risoluzione del problema del debito USA, del salvataggio dei minatori cileni e del buon funzioanmento della stazione spaziale.
era parecchio che nn scrivevi!vacanza??hai fatto polemica sul sito del curling lappone??cmq mallett i minatori li ha salvati ad uno ad uno portandoli sulle spalle...me lha detto il cuggino di uno del forum
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto: era parecchio che nn scrivevi!vacanza??hai fatto polemica sul sito del curling lappone??cmq mallett i minatori li ha salvati ad uno ad uno portandoli sulle spalle...me lha detto il cuggino di uno del forum
ma tu a parte venire a sparare spiritosaggini assai stupidi ovunque io vada, non ha niente dire ? Su dai datti da fare... puoi fare meglio....
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Personalmente penso ci sia ampio margine di miglioramento per entrambi. Cosi` magari limitiamo le trite polemiche e risse vrbali a 1 thread per forum e non dappertutto.
Laporte

Messaggio da Laporte »

gransoporro ha scritto:Personalmente penso ci sia ampio margine di miglioramento per entrambi. Cosi` magari limitiamo le trite polemiche e risse vrbali a 1 thread per forum e non dappertutto.
non vorrei sembrare infantile, ma guarda un po chi arriva sempre dopo a ironizzare sull'altro... ciao :)
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

mi sto veramente rompendo i santissimi
è una COSA che sta diventando veramente insopportabile oltre a rovinare il forum
vediamo di fare qualcosa
Rispondi