"progetto statura"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rianimation

Re: "progetto statura"

Messaggio da rianimation »

Attilio B ha scritto:
rianimation ha scritto:ma li state vedendo i mondiali ??
non mi sembrano come dire... così ometti!!!
e la giorgia ?!?
mi sembra che nel rugby essere grande e grosso conti e i piccoli giocano solo se sono eccezzionalmente forti e bravi......
ma è una dote rara ....
questo solo nel gioco ad alto livello poi per il resto bè....chiunque può giocare... basta divertirsi!!!

e questo forse è la cosa più importante ...divertirsi .. poi se non diventi il migliore al mondo o non partecipi ai mondiali...al diavolo ci sono altri mestieri !!!
un buon rugby a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Questo è quello che viene definito "dire che il re è nudo" :-]

Ragazzi, me la ricordo solo io l'epoca in cui soffrivamo come delle bestie in mischia ed eravamo sovrastati fisicamente dagli avversari? L'epoca in cui le squadre del 5 Nazioni non avrebbero mai giocato contro di noi e quando lo facevano la partita non valeva come "cap"? E la Francia che giocava con la squadra "A" (o anche meno)

parole sante !!

e le giovanili che ci asfaltavano letteralmente ???

adesso i segnali sono positivi il tour della accademia di tirrenia in sudafrica ha dato due vittorie, una contro dourbaville (partita durissima giocata su un campo pesantissimo ) e una contro western province che storicamente ci davano 50-60 punti a partita e non venite a dirmi che giocavano con le riserve ....perchè a perdere non ci sta nessuno e tanto meno i sudafricani
adesso aspettiamo i 94 che mi sembrano molto buoni ..... :D :D :D :D :D :D :D
Petolo

Messaggio da Petolo »

rianimation ha scritto:e la giorgia ?!?
la giorgia sta bene e ti saluta, e' andata un attimo in cucina per portarmi il caffe' a letto.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Mi sa che ha fatto passare la voglia di guardare le partite in streaming
rianimation

Petolo ha scritto:
la giorgia sta bene e ti saluta, e' andata un attimo in cucina per portarmi il caffe' a letto.
:D :D :D :D :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sorry
PAOLO60

Messaggio da PAOLO60 »

e le giovanili che ci asfaltavano letteralmente ???

Mica sempre, da wikipedia Rugby annata 1984 ( preistoria...)

"....L'impresa più importante di una squadra azzurra non avviene ad opera dalla squadra maggiore, ma dell'Under-19 di Pierato e Carnovali, che battendo la Francia, si aggiudica a Varsavia, il Torneo FIRA, campionato europeo continentale di Categoria (mancavano all'epoca le squadre britanniche). Anche le altre squadri giovanili si fanno onore con i successi dell'Under 16 sull'Inghilterra e dell'Under 15 sul Galles (a Cardiff !)."

Ovvero abbiamo già avuto dei guizzi in passato però poi non è che sia cambiato molto.
Comunque se son fiori fioriranno , sperando che non siano cachi..
rianimation

??????????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
rianimation

Petolo ha scritto:

edopo aver portato il caffè a tutto il condominio la giorgia è scesa in portineria e gliene sta dicendo quattro alla "perfida albione"
ahahahaahaha :D :D :D :D :D :D :D :D
bep68

Messaggio da bep68 »

penso che tutti conoscano il nome del dottor Frankestein : ASCIONE..è la stessa persona che a Tirrenia durante un allenamento della selezione regionale è arrivato in ritardo di soli 95 minuti! avete capito bene. quando ci si stava per salutare è arrivato lui e incurante del fatto che i ragazzi e i tecnici presenti avevano fatto anche 200 km, che erano le 18,40 di un sabato, ha ripreso l'allenamento con le sue mitiche perle(le manille...) e ha protratto l'allenamento fino alle 20,30 suscitando le proteste "educate" di tutti i presenti..
Bell'esempio per i ragazzi in formazione e per i tecnici stessi..
Vorrei sapere cosa ne pensa della meta che ha dato la vittoria del Galles sui giganti Samoani propiziata e conclusa dai nanetti halfpenny e wiliams?
Lui il danno l'ha fatto ormai...
Per non parlare della presunzione che esprime la sua frase " li vogliamo alti e grossi che a rugby gli insegnamo a giocare noi"...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Daddy

Messaggio da Daddy »

...il problema è che "noi" è "lui"... :roll:
bep68

Messaggio da bep68 »

Ascione abbiamo appena preso una meta da un russo alto 1,65 per 75!ma va fanc..........
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
AndreaB

Messaggio da AndreaB »

Non mi prendete per un pro-Dondi, pro FIR e quant' altro ...del mondo delle accademie, degli allenatori, della federazione ne so poco o niente...mi piace il rugby e basta.
Però il "progetto statura", pur nelle sua criticabilità, non lo ritenevo del tutto sbagliato: a rugby ci vogliono alti e grossi e quei ragazzini che lo sono e lo diventeranno ( non tantissimi perchè l' Italia non è la scandinavia sotto questo punto di vista ) bisogna strapparli a pallacanestro e pallavolo, tanto per dire ( ma anche il calcio attuale...una volta sul 1.90 eri un perticone e ti sbattevano in porta, ora vai bene come difensore centrale).
Questo non vuol dire che la tecnica e l' istinto non contino, però ci vogliono ANCHE centimetri e chili ... almeno questo è quello che si vede in giro per il mondo ovale, salvo eccezioni ( che però, come si dice, confermano la regola ! :D )
Il senno di poi è l' unica scienza esatta
jentu

Messaggio da jentu »

AndreaB ha scritto:Non mi prendete per un pro-Dondi, pro FIR e quant' altro ...del mondo delle accademie, degli allenatori, della federazione ne so poco o niente...mi piace il rugby e basta.
Però il "progetto statura", pur nelle sua criticabilità, non lo ritenevo del tutto sbagliato: a rugby ci vogliono alti e grossi e quei ragazzini che lo sono e lo diventeranno ( non tantissimi perchè l' Italia non è la scandinavia sotto questo punto di vista ) bisogna strapparli a pallacanestro e pallavolo, tanto per dire ( ma anche il calcio attuale...una volta sul 1.90 eri un perticone e ti sbattevano in porta, ora vai bene come difensore centrale).
Questo non vuol dire che la tecnica e l' istinto non contino, però ci vogliono ANCHE centimetri e chili ... almeno questo è quello che si vede in giro per il mondo ovale, salvo eccezioni ( che però, come si dice, confermano la regola ! :D )
Per me servono giocatori capaci ed allenati, non affetti da malattie della crescita. Solo in alcuni ruoli servono alti e bravi.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

bep68 ha scritto:Ascione abbiamo appena preso una meta da un russo alto 1,65 per 75!ma va fanc..........

loro ne hanno invece appena prese nove (9) da tizi alti 190cm e pesanti 100kg...ma ke kazz... :shock:
bep68

Messaggio da bep68 »

i tizi alti e grossi si sono fatti bucare nel classico mix-macth da un nano..non sto dicendo di escludere i nani o i giganti, sto dicendo di far giocare chi lo sa fare .sveglia!
UMBEALA15

Messaggio da UMBEALA15 »

bep68 ha scritto:i tizi alti e grossi si sono fatti bucare nel classico mix-macth da un nano..non sto dicendo di escludere i nani o i giganti, sto dicendo di far giocare chi lo sa fare .sveglia!
Pienamente d' accordo con te bep68 !!
Rispondi