Mauro Bergamsco

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Barrabas

Re: Mauro Bergamsco

Messaggio da Barrabas »

Campo11 ha scritto:M.Bergamasco ha lottato tanti anni per la maglietta azzurra; negli ultimi anni ha avuto molti problemi fisici, è sempre in trincea e ogni tanto le botte si fanno sentire.
E' molto da ''baeonari'' si dice così in veneto, l'ultimo commento... a uno come M Bergamasco bisogna portare molto rispetto; certo ha saputo gestirsi molto bene a livello commerciale (che male c'è??) e in campo ha sempre dato tutto senza risparmiarsi; se gli consiglio di proporsi da 12 lo dico perchè ne ha le caratteristiche e perchè potrebbe allungare di qualche anno la sua FORMIDABILE carriera.
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a Mauro Bergamasco e alla sua carriera.

La mia è solo una considerazione legata al presente del giocatore. :wink:
Barrabás arrivò in famiglia per via mare, annotò la piccola Clara con la sua delicata calligrafia.
Campo11

Messaggio da Campo11 »

capra e cavoli... mire commerciali? M. Bergamasco è ancora un giocatore di rugby, rispetto, ci vuole rispetto...... non sarà + il giocatore di 4 anni fa ma non vedo tanti giocatori in grado di sostituirlo a breve; se in questo ultimo periodo non ha giocato non è perchè è andato all'Isola dei famosi ma perchè ha avuto degli infortuni; aspettiamo che si riprenda e poi vediamo.
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Rispetto, sono d'accordo che ci vuole rispetto e per questo sogno tanto di vederlo aggiungere un surplus di attributi a quel gruppo di reduci della ritirata di caporetto che sembrano gli avanti degli Aironi. Almeno per quel che sembrano visti in tivù. Per le impressioni dal vivo vi rimando in altro post dal 25 dicembre in poi...
P. S. Non si potrebbe correggere il titolo di questa discussione?
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Bhe non mi sembra che si sia mancato di rispetto a Mauro Bergamasco, personalmente credo che avere rispetto di una persona non significhi renderla intoccabile o parlarne solo e rigorosamente bene, bensì significhi elogiarlo o criticarlo (sempre con educazione) a seconda delle situazioni.
Detto questo mi sembra un po' troppo, per non dire un'esagerazione bella e buona, dire che non c'è nessuno in grado di sostituirlo!!!Anzi, vediamo di renderci conto che uno come Mauro non era certo un titolare allo Stade e spesso ha fatto le sue belle c*****e in nazionale, o di quello ci si è già dimenticati???
Da wiki:"Durante il Sei Nazioni 2007 Mauro Bergamasco incorse in una squalifica di 4 settimane inflittagli dall’IRB per un pugno dato a Stephen Jones durante l’incontro con il Galles a Roma; a causa di ciò dovette saltare l’ultimo incontro del torneo, con l’Irlanda. L’anno successivo, sempre contro il Galles, a Cardiff, a causa di un gouging (dito nell’occhio) ai danni di Lee Byrne non rilevato dall’arbitro, ma visto da un altro ufficiale di gara, a Bergamasco è stata inflitta una squalifica di 13 settimane, terminata ai primi di giugno 2008".
Ripeto, si giudica l'atleta e non l'uomo, e proprio per questo dico che, ora come ora, ha parecchia gente che potrebbe giocare al suo posto in nazionale....

Chiuso il discorso sul rispetto torno in topic, e dico che pure il caro Lo Cicero è sceso in Pro D2, cosa che gli è servita tantissimo peraltro, e credo che Bergamasco avrà avuto le sue ragioni per non andarci, economiche o di immagine che siano. Io spero davvero con tutto il cuore che non vada agli Aironi, per lui che merita, a detta di alcuni, ben altri palcoscenici, e per i ragazzi che verrebbero chiusi dalla sua presenza.
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

sembra proprio che non si siano acordati, o meglio , che gli Aironi abbiano deciso di non arruolare Mauro
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Campo11

Messaggio da Campo11 »

per me prima di vedere il rugby in TV andavate tutti a criticare Totti all'Olimpico.....
edopardo

Messaggio da edopardo »

ABBA71 ha scritto:sembra proprio che non si siano acordati, o meglio , che gli Aironi abbiano deciso di non arruolare Mauro

Io credo che visto come vanno le cose nella sponda Aironi e che sarà difficile che avranno risultati soddisfacenti in breve tempo e diventando di fatto la pancea di giocatori prossimi alla pensione o di giovani ancora acerbi che li si vuol far provare l'alto livello....di tutto ciò meglio che a Viadana puntino ancora su giovani come Nicola Belardo,Luca Petillo, o Marco Barbini che l'hanno scorso fu giudicato il miglior giocatore di eccellenza ma che questo non ha dato i suoi frutti...e comunque ce ne sono molti altri che forse non hanno gli sponsor di Maurone ma che hanno però un futuro se addestrati bene come sanno fare a treviso....
giobart

Messaggio da giobart »

Se Mauro Bergamasco è in forma non c'è trippa per gatti, se poi lo facciamo giocare (come ai mondiali) in una forma a dir poco precaria.....prendiamo quello che c'è.

Gli Aironi sicuramente si sono lasciati scappare un opportunità enorme, sia perché il giocatore è ancora da alto livello e sia come esempio per i giovani che devono crescere; ovviamente Treviso non lo ha voluto perché sono pieni di terze linee di alto livello, ma gli Aironi...ad avercene di Bergamasco! :roll:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Eppure in questa intervista di oggi Franco Tonni pare possibilista:

http://www.solorugby.org/lintervista-de ... amauro.htm
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Mero

Messaggio da Mero »

Sarebbe meglio che gli Aironi dessero spazio a giovani come Favaro (che mi sembra molto simile a Mauro), ma è anche vero che nell'ottica futura dei soli 3 stranieri uno come Bergamasco è sicuramente un innesto utile per investire su stranieri di maggior qualità in altri ruoli.
yeti

Re: Canada Goose

Messaggio da yeti »

Lypeestillifs ha scritto:especially for the use of bright colors by more and more young people like to make Moncler sale port is always standing in the fashion of the wave!
1. Bergamauro non trova squadra
2. Col fratello hanno aperto un negozio di abbigliamento a Parigi
3. C'è un tipo che scrive una lingua strana, che potrebbe essere padovano, il quale, se ho ben capito, ci vuole propinare dei piumini Monclair da paninaro...

Traete voi le conclusioni :lol:
bonds

Messaggio da bonds »

Mero ha scritto:Sarebbe meglio che gli Aironi dessero spazio a giovani come Favaro (che mi sembra molto simile a Mauro), ma è anche vero che nell'ottica futura dei soli 3 stranieri uno come Bergamasco è sicuramente un innesto utile per investire su stranieri di maggior qualità in altri ruoli.
ti posso garantire che gli Aironi a Favaro di spazio vorrebbero dargliene moltissimo...ma nelle ultime due stagioni è stato infortunato spessissimo, una sf... ehm, sfortuna, pazzesca...anche adesso è out dopo essersi fatto male a Monza in HC
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds

Messaggio da bonds »

Simone Favaro: infortunato in uno dei primi allenamenti della scorsa stagione e rientrato in campo a metà ottobre...a metà gennaio si è rotto crociato e collaterale = stagione finita. Tornato alla seconda di CL, infortunato vs Leicester, non so quanto ancora debba restare fuori.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Campo11

Messaggio da Campo11 »

favaro è proprio sfortunato xe sempre rotto!!!! bergamasco intanto si è ripreso e questo week end gioca con i Barbarians, in bocca al lupo!!!!
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Buon ritorno mauro, belli i calzetti sembravano quelli del benetton.... Invece erano del selvazzano squadra padovana che lo ha formato e preparato per il rugby di alto livello. Ma esiste ancora questa squadra? Mi sembra che abbia formato anche marcato....
Rispondi