Tobias Botes azzurro?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
calep61

Re: Tobias Botes azzurro?

Messaggio da calep61 »

mauott ha scritto:
Alucard ha scritto:oppure tenerlo in campo in uno di questi due ruoli e poi spostarlo nell'altro, un po come Parra al mondiale...
Tu l'hai mai visto giocare a 10?
Mallet ha cercato per anni un'apertura per la nazionale facendo giocare di tutto e di più, qualsiasi fosse la loro nazionalità, e adesso ci accorgiamo che la soluzione era, facile, facile, quella di impiegare Botes? Forse sono poco informato, ma mi sembra un po' troppo semplicistica come ipotesi; certamente ha un buon piede da piazzato, anche se ha dimostrato di soffrire un po' troppo la pressione, ma per essere un'apertura da nazionale serve altro e, sinceramente, non saprei se Botes abbia anche queste caratteristiche (mi sembra abbia un gioco un po' troppo frenetico per essere un 10 tradizionale). Comunque, rispetto la tua opinione, nulla da dire sul fatto che sia un'ottimo giocatore. :)
Botes è divenuto eleggibile a settembre 2011 .....[/quote]
ok, ma come gioca a 10?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Personalmente non vedo nella presenza di Semenzato, Gori, Palazzani, Morisi, Burton, Bocchino, Marcato o chi altro, un motivo per non prendere in considerazione Botes.

Botes è eleggibile? SI, mi risulta.
Botes è un elemento valido in grado di essere più utile alla nazionale di altri? Va valutato
In che ruolo? Visto che è un polivalente (9-10-11,magari anche 15) se possibile proprio valutando questa sua ecletticità.

Il problema semmai è proprio in quel tra le righe addotto per la sua convocazione: "azzurrarlo" per permettere a Treviso un altro straniero.
Eh, un momento, ma se per mesi, anni abbiamo smadonnato sugli equiparabili azzurrati solo per compiacere società e procuratori...

Il giocatore si convoca se è in grado di primeggiare sugli altri concorrenti, magari anche per stimolarli.
Ma poi con le società occorrre,rispettando i patti, incoraggiare la formazione e lo sviluppo dei giocatori locali.

Capisco che Treviso preferisca Botes azzurro per poter schierare un altro straniero competitivo, ma per la federazione le priorità sono altre.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Botes (che come hanno detto è diventato azzurrabile da poco) rispetto a tutti quelli citati come aperture italiane?...si l'ho visto col treviso, magari nn è un fenomeno a 10, ma se Bocchino Orquera e Burton sono lo standard italiano, nn cambia poi di molto...quindi perchè no?...Morisi nn l'ho mai visto giocare, spero che nn faccia la fine dei vari Iannone, Bocchino, Chillon, Buso, Marcato, perchè se ne parla bene e magari spero sia un talento come Benvenuti alla sua età.
giobart

Messaggio da giobart »

Per me Botes potrebbe essere un giocatore molto utile un jolly importantissimo per la nazionale, mediano di mischia-apertura ed ala oltre che calciatore...e poi lo stesso Burton mediano di apertura-centro-estremo oltre che calciatore...ottimi giocatori non c'è che dire; e poi un altro giocatore che per me è da nazionale è senza dubbio Venditti, potenza e personalità, grande ala, Benvenuti riportiamolo dove si esprime meglio a centro... :roll:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

come già letto in altri siti la convocazione di Botes può essere la mediazione fra FIR e Treviso tanto invocata. In questo modo si libera/toglie un posto da straniero e la nazionale ottiene un utility back polivalente e soprattutto con ottime percentuali alla piazzola (lasciamo stare il secondo tempo di sabato). Botes può giocare benissimo ala, ruolo in cui oltre a Bergamirko (cotto e bollito) e Toniolatti vedo assai poche alternative, o MM dove Gori che a treviso non a caso non gioca ancora non è maturo a sufficenza.
Sinceramente Botes in forma è superiore al miglior Picone,al miglior Canavosio e al miglior Griffen e al miglior Semenzato (per citare gli ultimi mediani nazionali. Mentre Tebaldi e Gori dimostrano problemi di continuità, con Chillon e gli altri giovani troppo acerbi.
calep61

Messaggio da calep61 »

Leinsterugby ha scritto:come già letto in altri siti la convocazione di Botes può essere la mediazione fra FIR e Treviso tanto invocata. In questo modo si libera/toglie un posto da straniero e la nazionale ottiene un utility back polivalente e soprattutto con ottime percentuali alla piazzola (lasciamo stare il secondo tempo di sabato). Botes può giocare benissimo ala, ruolo in cui oltre a Bergamirko (cotto e bollito) e Toniolatti vedo assai poche alternative, o MM dove Gori che a treviso non a caso non gioca ancora non è maturo a sufficenza.
Sinceramente Botes in forma è superiore al miglior Picone,al miglior Canavosio e al miglior Griffen e al miglior Semenzato (per citare gli ultimi mediani nazionali. Mentre Tebaldi e Gori dimostrano problemi di continuità, con Chillon e gli altri giovani troppo acerbi.
Scusatemi, ma il topic mi intriga.
Intanto, scusate (e sono due)l'ovvietà, ma se ne convocano un numero limitato (all'ultimo WRC una trentina), non è che possiamo fare la mucchiate dei buoni giocatori.
Inutile dire che i doppioni sono inutili.
Andiamo per gradi:
Medano di mischia; non mi piace, lo trovo schizzofrenico e non da tranquillità e ha molti possibili alternative capaci di elevate performance e già testate in azzurro (su Gori non sarei così negativo e trovo un peccato sia così poco impiegato in club, ma Semenzato adesso a Treviso gli è superiore).
Ala e/o utility back; decisamente molto meglio Mc Lean, calcia e ha una corsa veloce, ma più articolata, lineare e sopprattutto rotta che non ho ancora visto a Botes. Poi, Masi da ultimo uomo non lo sposterei fino a che gioca al suo meglio (peccato si a un po' deficitario al piede libero).
Apertura; se dovessi mettermi ad inventare mi butterei su un Morisi o riprovare su un Bocchino, mentre Burton può coprire l'immediato (meno Orquera); è più facile migliore un piede di un'apertura già pronta nelle restanti caratteristiche che far acquisire la visione di gioco, la velocità di decisione ad un buon piede. Piazzare è importante, anzi fondamentale, ma l'apertura serve anche ad altro e la partita dura 80'.
Se, poi, la sua convocazione deve servire ad altro ........ :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Ennò c4$$o. Quanto tempo ancora continueremo ad affidarci sull'equiparato e il naturalizzato per coprire le pecche della nostra formazione? Senza nulla voler togliere a Botes né agli equiparati/naturalizzati che hanno giocato per noi, preferirei vedere qualche nome giovane buttato nella mischia, non un ventisettenne equiparato. Altrimenti tutti i bei discorsi di sviluppo se ne vanno a farsi friggere un'altra volta, come quattro anni fa quando tirammo fuori il nome di Gower (più scandaloso per una serie di motivi, ma il concetto è sempre lo stesso)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Leinsterugby

calep61 ha scritto:[
Intanto, scusate (e sono due)l'ovvietà, ma se ne convocano un numero limitato (all'ultimo WRC una trentina), non è che possiamo fare la mucchiate dei buoni giocatori.
Andiamo per gradi:
Medano di mischia; non mi piace, lo trovo schizzofrenico e non da tranquillità e ha molti possibili alternative capaci di elevate performance e già testate in azzurro (su Gori non sarei così negativo e trovo un peccato sia così poco impiegato in club, ma Semenzato adesso a Treviso gli è superiore).
Ala e/o utility back; decisamente molto meglio Mc Lean, calcia e ha una corsa veloce, ma più articolata, lineare e sopprattutto rotta che non ho ancora visto a Botes. Poi, Masi da ultimo uomo non lo sposterei fino a che gioca al suo meglio (peccato si a un po' deficitario al piede libero).
Apertura; se dovessi mettermi ad inventare mi butterei su un Morisi o riprovare su un Bocchino, mentre Burton può coprire l'immediato (meno Orquera); è più facile migliore un piede di un'apertura già pronta nelle restanti caratteristiche che far acquisire la visione di gioco, la velocità di decisione ad un buon piede. Piazzare è importante, anzi fondamentale, ma l'apertura serve anche ad altro e la partita dura 80'.

io mi chiedo se certa gente parla con cognizione di causa o meno. il rientro di Tobi Botes è coinciso con le 4 vittorie di fila del benetton, contro Ospreys (la prima in celtic) è stato fra i migliori, ci sta che sbagli 1 tempo di 1 partita sabato.
a Mediano di mischia non si discute Botes, ha una precisione di passaggio che il buon Semenzato si sogna, così come riesce a leggere meglio le situazioni di Mozza che a volte si fa prendere dalla frenesia.
Magari Gori avesse le stesse qualità di Botes, Mc Lean è forte ma ricordo che manca un estremo (Masi non ha la continuità nè le doti per essere innamovibile a numero 15) e alla voce ali attualmente ci sono quel bollito di Mirco e Toniolatti, poi tutti centri adattati (Majstorovic, Benvenuti,Quartaroli,Pratichetti) e Botes è l'unico che ha quella brillantezza propria di un'ala, vedi calcetto che favorisce la meta di Vosawai sabato o l'inserimento sulla meta contro Ospreys.
last but not least un calciatore ci serve come il pane: caleb fammi un elenco di giocatori italiani di livello europeo che hanno le stesse percentuali al piede di Botes: Tebaldi, no, Bocchino men che meno, Mc Lean sotto zero, Morisi mai visto calciare. FOrse persino Burton e Mirko calciano peggio di Botes, dal cui piede lo scorso anno sono arrivate tante vittorie a Treviso.
Insomma come Flutey qualche anno fa, Botes sarebbe utilissimo alla causa azzurra, perlomeno finchè Tebaldi,Chillon,Gori e Palazzani crescono
calep61

Messaggio da calep61 »

Leinsterugby ha scritto:
calep61 ha scritto:[
Andiamo per gradi:
è una tu parere che rispetto, ma non condivido :P

io mi chiedo se certa gente parla con cognizione di causa o meno. il rientro di Tobi Botes è coinciso con le 4 vittorie di fila del benetton, contro Ospreys (la prima in celtic) è stato fra i migliori, ci sta che sbagli 1 tempo di 1 partita sabato.
a Mediano di mischia non si discute Botes, ha una precisione di passaggio che il buon Semenzato si sogna, così come riesce a leggere meglio le situazioni di Mozza che a volte si fa prendere dalla frenesia.
Magari Gori avesse le stesse qualità di Botes, Mc Lean è forte ma ricordo che manca un estremo (Masi non ha la continuità nè le doti per essere innamovibile a numero 15) e alla voce ali attualmente ci sono quel bollito di Mirco e Toniolatti, poi tutti centri adattati (Majstorovic, Benvenuti,Quartaroli,Pratichetti) e Botes è l'unico che ha quella brillantezza propria di un'ala, vedi calcetto che favorisce la meta di Vosawai sabato o l'inserimento sulla meta contro Ospreys.
last but not least un calciatore ci serve come il pane: caleb fammi un elenco di giocatori italiani di livello europeo che hanno le stesse percentuali al piede di Botes: Tebaldi, no, Bocchino men che meno, Mc Lean sotto zero, Morisi mai visto calciare. FOrse persino Burton e Mirko calciano peggio di Botes, dal cui piede lo scorso anno sono arrivate tante vittorie a Treviso.
Insomma come Flutey qualche anno fa, Botes sarebbe utilissimo alla causa azzurra, perlomeno finchè Tebaldi,Chillon,Gori e Palazzani crescono
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

billingham ha scritto:Ennò c4$$o. Quanto tempo ancora continueremo ad affidarci sull'equiparato e il naturalizzato per coprire le pecche della nostra formazione? Senza nulla voler togliere a Botes né agli equiparati/naturalizzati che hanno giocato per noi, preferirei vedere qualche nome giovane buttato nella mischia, non un ventisettenne equiparato. Altrimenti tutti i bei discorsi di sviluppo se ne vanno a farsi friggere un'altra volta, come quattro anni fa quando tirammo fuori il nome di Gower (più scandaloso per una serie di motivi, ma il concetto è sempre lo stesso)
quoto al 100%
bore

Messaggio da bore »

Finalmente...qualcuno ragiona....
ragioni tecniche...Botes n. 1 a m.m in Italia e giocatore polivalente
e ragioni politiche Botes libera n. 1 posto x strangers a Treviso
Elementare la conclusione
Treviso e FIR amici nemici come prima
però se così ... un po' di tregua...
però x prossima stagione a Tv
n. 9 Boters
n. 1O De Wall

aspettando Dalla Rossa / Morisi

come on Munari !!
Zeu

Messaggio da Zeu »

Quando avermo Giuseppe Russo che giocherà come lui saremo qui tutti a chiederci perchè non è ancora stato chiamato in nazionale...
calep61

Messaggio da calep61 »

bore ha scritto:Finalmente...qualcuno ragiona....
ragioni tecniche...Botes n. 1 a m.m in Italia e giocatore polivalente
e ragioni politiche Botes libera n. 1 posto x strangers a Treviso
Elementare la conclusione
Treviso e FIR amici nemici come prima
però se così ... un po' di tregua...
però x prossima stagione a Tv
n. 9 Boters
n. 1O De Wall

aspettando Dalla Rossa / Morisi

come on Munari !!
Così la prossima stagione il Treviso lo chiameranno Sud Afriso Benetton Rugby :lol: .
ps. secondo te con Edimburgo De Wall ha giocate bene?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Leinsterugby

calep61 ha scritto:
Così la prossima stagione il Treviso lo chiameranno Sud Afriso Benetton Rugby :lol: .
ahahah con edimburgo de waal non ha manco giocato, aspetto un elenco di mediani di mischia più forti di Botes e Semenzato, di ali più forti di botes e di calciatori con percentuali migliori di Tobias che possano giocare al 6n
calep61

Messaggio da calep61 »

Leinsterugby ha scritto:
calep61 ha scritto:
ahahah con edimburgo de waal non ha manco giocato, aspetto un elenco di mediani di mischia più forti di Botes e Semenzato, di ali più forti di botes e di calciatori con percentuali migliori di Tobias che possano giocare al 6n
hAI RAGIONE, MI RIFERIVO ALLA PARTYITA DI hc CON I SARACENS; NELLA FOGA HO FATTO CONFUSIONE
pER IL CONFRONTO BOTRS SEMENZATO NON HO DUBBI; PER ME E' MEGLIO SEMENZATO PER IL QUALE LO STESSO MUNARI SI E' ESPRESSO IN UN'INTERVISTA TELEVISIVA COME IN MIGLIOR MEDIANO ITALIANO DEL MOMENTO. ALMENO SIAMO IN DUE :P
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Rispondi