Leinsterugby ha scritto:come già letto in altri siti la convocazione di Botes può essere la mediazione fra FIR e Treviso tanto invocata. In questo modo si libera/toglie un posto da straniero e la nazionale ottiene un utility back polivalente e soprattutto con ottime percentuali alla piazzola (lasciamo stare il secondo tempo di sabato). Botes può giocare benissimo ala, ruolo in cui oltre a Bergamirko (cotto e bollito) e Toniolatti vedo assai poche alternative, o MM dove Gori che a treviso non a caso non gioca ancora non è maturo a sufficenza.
Sinceramente Botes in forma è superiore al miglior Picone,al miglior Canavosio e al miglior Griffen e al miglior Semenzato (per citare gli ultimi mediani nazionali. Mentre Tebaldi e Gori dimostrano problemi di continuità, con Chillon e gli altri giovani troppo acerbi.
Scusatemi, ma il topic mi intriga.
Intanto, scusate (e sono due)l'ovvietà, ma se ne convocano un numero limitato (all'ultimo WRC una trentina), non è che possiamo fare la mucchiate dei buoni giocatori.
Inutile dire che i doppioni sono inutili.
Andiamo per gradi:
Medano di mischia; non mi piace, lo trovo schizzofrenico e non da tranquillità e ha molti possibili alternative capaci di elevate performance e già testate in azzurro (su Gori non sarei così negativo e trovo un peccato sia così poco impiegato in club, ma Semenzato adesso a Treviso gli è superiore).
Ala e/o utility back; decisamente molto meglio Mc Lean, calcia e ha una corsa veloce, ma più articolata, lineare e sopprattutto rotta che non ho ancora visto a Botes. Poi, Masi da ultimo uomo non lo sposterei fino a che gioca al suo meglio (peccato si a un po' deficitario al piede libero).
Apertura; se dovessi mettermi ad inventare mi butterei su un Morisi o riprovare su un Bocchino, mentre Burton può coprire l'immediato (meno Orquera); è più facile migliore un piede di un'apertura già pronta nelle restanti caratteristiche che far acquisire la visione di gioco, la velocità di decisione ad un buon piede. Piazzare è importante, anzi fondamentale, ma l'apertura serve anche ad altro e la partita dura 80'.
Se, poi, la sua convocazione deve servire ad altro ........