La Squadra che vorrei vedere da i convocati.
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: La Squadra che vorrei vedere da i convocati.
quello che mi spiace è che molto probabilmente si perderà il prossimo 6n facendo giocare più o meno i soliti noti senza mettere subito in atto una forte opera di rinnovamento - nel limite del possibile visto il numero limitato di giocatori di livello. certo se così fosse brunel è comprensibile che, senza aver avuto il tempo di preparare con un minimo di anticipo il ricambio, faccia la scelta dell'usato sicuro (sicuro di che?) però mi vien anche da dire che forse, visto che è grosso modo un anno che sapeva di diventare tecnico della nazionale italiana, forse poteva guardarsi un pò attorno per vedere cosa bazzicava sui campi del triste campionato italiano e della celtic. detto questo spero che il francese mi stupisca fosse per me farei una mega tabula rasa terrei solo castro, sergione, masi della vecchia guardia e darei una chance alla coppia canale-benvenuti che mi incuriosisce molto
- andrea12
Perfettamente d'accordo..........ma non saremmo nel Bel Paese. Più avanti si troveranno alternative ad un "cambiamento troppo radicale", "ci vuole prudenza", . Ci sarà una innovazione nel mantenimentoVANZANDT ha scritto:quello che mi spiace è che molto probabilmente si perderà il prossimo 6n facendo giocare più o meno i soliti noti senza mettere subito in atto una forte opera di rinnovamento - nel limite del possibile visto il numero limitato di giocatori di livello. certo se così fosse brunel è comprensibile che, senza aver avuto il tempo di preparare con un minimo di anticipo il ricambio, faccia la scelta dell'usato sicuro (sicuro di che?) però mi vien anche da dire che forse, visto che è grosso modo un anno che sapeva di diventare tecnico della nazionale italiana, forse poteva guardarsi un pò attorno per vedere cosa bazzicava sui campi del triste campionato italiano e della celtic. detto questo spero che il francese mi stupisca fosse per me farei una mega tabula rasa terrei solo castro, sergione, masi della vecchia guardia e darei una chance alla coppia canale-benvenuti che mi incuriosisce molto
-
FFbuster
mah....fermo restando che al momento non mi pare che Brunel abbia dato indicazioni in un verso o nell'altro....io penso che:
- perdere le prime 4 partite del prossimo 6N (FRA-ING-IRL-WAL) non sarebbe nè una tragedia nè una novità....alla 5° ci giocheremo il cucchiaio di legno con la Scozia probabilmente....(poi chiaro che c'è modo e modo di perdere)
- andrebbe tenuta un'ossatura di "vecchi" come titolari (Castro-Parisse-BergaMirko-Masi) e poi svecchiare e rischiare...che se non lo si fa adesso non so quando lo si deve fare
non è concepibile che quasi 2 stagioni di CL non abbiano portato almeno 7-8 elementi (oltri a quelli che già c'erano) a diventare "degni" di giocare in nazionale....oppure se così è allora vuole dire che stiamo messi male ma male proprio
io cmq credo che Brunel non sia certo venuto in Italia per fare lo yesman di Dondi o chi per lui..e neanche per svernare in attesa della pensione....quindi mi aspetto coraggio nelle convocazioni/esclusioni e coraggio nel game plan....perchè (e lo so che non è bello da dire) non si fa aumentare l'interesse per il rugby facendo solo le trincee eroiche a 5m dalla linea di meta o vincendo "la battaglia della mischia" (come dicono i commentatori TV
)
- perdere le prime 4 partite del prossimo 6N (FRA-ING-IRL-WAL) non sarebbe nè una tragedia nè una novità....alla 5° ci giocheremo il cucchiaio di legno con la Scozia probabilmente....(poi chiaro che c'è modo e modo di perdere)
- andrebbe tenuta un'ossatura di "vecchi" come titolari (Castro-Parisse-BergaMirko-Masi) e poi svecchiare e rischiare...che se non lo si fa adesso non so quando lo si deve fare
non è concepibile che quasi 2 stagioni di CL non abbiano portato almeno 7-8 elementi (oltri a quelli che già c'erano) a diventare "degni" di giocare in nazionale....oppure se così è allora vuole dire che stiamo messi male ma male proprio
io cmq credo che Brunel non sia certo venuto in Italia per fare lo yesman di Dondi o chi per lui..e neanche per svernare in attesa della pensione....quindi mi aspetto coraggio nelle convocazioni/esclusioni e coraggio nel game plan....perchè (e lo so che non è bello da dire) non si fa aumentare l'interesse per il rugby facendo solo le trincee eroiche a 5m dalla linea di meta o vincendo "la battaglia della mischia" (come dicono i commentatori TV
-
calep61
Scegliere i migliori per una partita non seguendo i giocatori negli allenamenti è compito privo di senso logico.
Ho preferito proporre i possibili 30 sui quali Brunel, a mio modo di vedere, potrebbe incentrare le proprie attenzioni nell'individuare i migliori 23 da far scendere in campo nelle diverse sfide, tenuto conto delle diverse dinamiche ruotanti nel contesto "nazionale rugby/FIR/franchigie/best performance"
Piloni:
Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers)
Lorenzo Cittadini (Benetton Treviso)
Alberto De Marchi (Aironi Rugby)
Fabio Staibano (Aironi Rugby)
Tallonatori:
Tommaso D'Apice (Aironi Rugby)
Leonardo Ghiraldini (Benetton Treviso)
Fabio Ongaro (Aironi Rugby)
Seconda linea:
Marco Bortolami (Aironi Rugby)
Antonio Pavanello (Benetton Treviso)
Cornelius Van Zyl (Benetton Treviso)
Terze linee:
Robert Barbieri (Benetton Treviso)
Mauro Bergamasco
Alessandro Zanni (Benetton Treviso)
Sergio Parisse (Stade Francais)
Mediani di mischia:
Edoardo Gori (Benetton Treviso)
Fabio Semenzato (Benetton Treviso)
Mediani d'apertura:
Riccardo Bocchino (Estra I Cavalieri Prato)
Kristopher Burton (Benetton Treviso)
Luca Morisi (Banca Monte Parma Crociati)
Centri
Gonzalo Garcia (Benetton Treviso)
Alberto Sgarbi (Benetton Treviso)
Gonzalo Canale (Clermont Auvergne)
Matteo Pratichetti (Aironi Rugby)
Ali:
Tommaso Benvenuti (Benetton Treviso)
Angelo Esposito (Ruggers Tarvisium)
Giulio Toniolatti (Aironi Rugby)
Giovan Battista Venditti (Aironi Rugby)
Estremi:
Luke McLean (Benetton Treviso)
Andrea Masi (Aironi Rugby)
Ruggero Trevisan (Aironi Rugby)
Commenti?
Ho preferito proporre i possibili 30 sui quali Brunel, a mio modo di vedere, potrebbe incentrare le proprie attenzioni nell'individuare i migliori 23 da far scendere in campo nelle diverse sfide, tenuto conto delle diverse dinamiche ruotanti nel contesto "nazionale rugby/FIR/franchigie/best performance"
Piloni:
Tallonatori:
Seconda linea:
Terze linee:
Mauro Bergamasco
Mediani di mischia:
Mediani d'apertura:
Centri
Ali:
Estremi:
Commenti?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
bonds
mi tocca darti ragione, Furno è proprio giù di forma ultimamente, direi che non è rientrato in condizione dopo l'infortunio subito contro Munster a fine ottobre...ed infatti non è nemmeno convocato per la partita di domani...cmq anche ad inizio stagione, secondo me, era sotto il livello dell'anno scorso. Fino a qs punto della stagione (sempre secondo me) Biagi è la seconda degli Aironi che ha giocato meglio.youngblood ha scritto:Furno mi pare un pò sottotono in sto periodo, speriamo sia una cosa passeggera...perchè è vero che non produciamo aperture, ma non è che a seconde linee di livello siamo messi meglio ehVANZANDT ha scritto:sgarbi benvenuti a centro o anche canale benvenuti sarei curioso
masi estremo - trevisan secondo me può diventare un buon giocatore di livello un fenomeno no ma un buon giocatore si
terza zanni-derby-parisse
burton al momento forse e preferibile a orquera .... fosse per me lancerei subito morisi![]()
fuori gelden e van zyl dentro furno pavanello ma questo è fantarugby ..... rizzo in questo momento merita una chance (anzi più di una)
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
edopardo
Direi proprio che ti sei dimenticato il buonissimo e giovane Derbyshire che merita certo molto piu di Bergamauro e sinceramente uno che và dirtto per dritto preferisco Favaro o Vosawai... Ongaro ormai lo metterei in soffitta e direi che un bel giovane come Ceccato non ci starebbe male visto come gioca ultimamente....Poi la seconda linea l'hai lascia davvero scarna e vecchiotta nè Pavanello a parte che merita di sicuro direi che ti sei dimenticato di Furno e di Biagi che stanno facendo bene...Anche nei centri direi che i vari gonzali potrebbero fare da seconda scelta e lasciare spazio a gente come i giovani da te sopracitati Poi ci sarebbero sempre dei giovani di cui si dovrebbe rischiare come fatto l'anno scorso con Semenzato che tutti denigravano e poi si e rivelata una dolce scoperta.... e di questi direi i vari in vari ruoli come Petillo,i due Pavan,Pratichetti junior,Belardo,....calep61 ha scritto:Scegliere i migliori per una partita non seguendo i giocatori negli allenamenti è compito privo di senso logico.
Piloni:
Tallonatori:
Seconda linea:
Terze linee:
Mauro Bergamasco
Mediani di mischia:
Mediani d'apertura:
Centri
Ali:
Estremi:
Commenti?
-
orme53
Mah, .......e Giovannelli al posto del Berga? no così sai per dare un tono di novitàcalep61 ha scritto:Scegliere i migliori per una partita non seguendo i giocatori negli allenamenti è compito privo di senso logico.
Terze linee:
Mauro Bergamasco
Commenti?
-
calep61
BOTTA E RISPOSTA (anzi risposte in rosso)edopardo ha scritto:calep61 ha scritto:Scegliere i migliori per una partita non seguendo i giocatori negli allenamenti è compito privo di senso logico.
Direi proprio che ti sei dimenticato il buonissimo e giovane Derbyshire (ovviamente ho fatto delle scelte, immedesimandomi in Brunel, per arrivare a 30 selezionati: a parte Bergamasco, gli altri ritengo siano considerati migliori, mentre su M.Bergamasco si stanno spendendo tanti iniziative, possibile ingaggio negli Aironi, convocazione nei Barbarians, tutto casuale? Derbyshire viene subito dopo) che merita certo molto piu di Bergamauro e sinceramente uno che và dirtto per dritto preferisco Favaro o Vosawai... (su quest'ultimo ci ho fatto un pensiero, ma valgone le considerazioni gia dette; sono 30!) Ongaro ormai lo metterei in soffitta e direi che un bel giovane come Ceccato non ci starebbe male visto come gioca ultimamente....(su tallonatori serve sicurezza e l'esperienza conta in tal senso, in particolatùre nelle touche) Poi la seconda linea l'hai lascia davvero scarna e vecchiotta nè Pavanello a parte che merita di sicuro direi che ti sei dimenticato di Furno (Furno non mi sembra in forma al momento) e di Biagi (Biagi non era tra i convocati/invitati) che stanno facendo bene...Anche nei centri direi che i vari gonzali potrebbero fare da seconda scelta e lasciare spazio a gente come i giovani da te sopracitati Poi ci sarebbero sempre dei giovani di cui si dovrebbe rischiare come fatto l'anno scorso con Semenzato che tutti denigravano e poi si e rivelata una dolce scoperta.... e di questi direi i vari in vari ruoli come Petillo,i due Pavan,Pratichetti junior,Belardo,....](anche quest'ultimi non erano presenti nella lista di Brunel)
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
paga1
Su 4 piloni 3 sono destri io sostituirei il pur buono Staibano.
Mi dispiace ma Derbyshire non puo' restare fuori visto che oltre a Parisse e' l'unico ad avere mani buone.
Bocchino serve di piu' ai Cavalieri.
Garcia come sopra alla Benetton.
Mi dispiace ma Derbyshire non puo' restare fuori visto che oltre a Parisse e' l'unico ad avere mani buone.
-
VANZANDT
Derbyshire fuori demenziale ... solo uno che non capisce una mazza di rugby propone una scelta del genere
-
calep61
Il problema me lo sono posto, ma cercando di interpretare il Brunel del caso, credo che non vada oltre una new entry in prima linea e con De Marchi si è giocato il bonus, per così dire.paga1 ha scritto:Su 4 piloni 3 sono destri io sostituirei il pur buono Staibano.
Tra l'altro, mi sembra che Staibano e forse anche Cittadini abbiano dimestichezza (o comunque giocato) anche a sinistra, Castrogiovanni, invece, è un dx puro. Tu, comunque, che alternativa vedresti? Su Derbyshire mi sono già espresso, ritengo che la scelta cada prioritariamente sugli altri anche perchè credo, comunque, che tra Bortolami, Pavanello, Van Zyl e Parisse (da ritenersi un pochino superiori, a mio avviso) Brunel possa pensare di poter organizzare sufficienti buoni schemi in touche.
Su Bocchino non sarei così sicuro di una sua non convocazione. Dipenderà se brunel vorrà essere più conservativo, ma a quel punto potrebbe ripuntare anche su Orquera (con Morisi/Burton alternativi), oppure più sperimentalista. In quest'ultimo caso prevedo un tentativo con Morisi, magari non come prima scelta, assegnando a Burton e/o Bocchino una prima nomina.
Che ne pensi?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
edopardo
Penso che la scelta di Brunel dovrebbe essere più spregiudicata perchè tanto con gli "anziani" non e che abbiamo vinto nè la coppa del mondo ne un 6 nazioni ci è andata bene con la francia questa è l'unica cosa...posizione nel ranking?anche qui siamo tornati indietro... quindi siccome come detto in tanti altri tread non si perde nulla per nulla tanto vale provare le nuove leve a discapito anche di qualche partita persa tanto ormai i vecchiotti quanto vanno avanti ancora?1 anno? 2? bisogna costruire una nuova nazionale dalle ceneri di una che poi non e stata certo senza difetti.....
-
Sator Arepo
Di base sarei d'accordo, ma per noi e' facile parlare... mi metto nei panni di Brunel: al di la' che la FIR gli abbia chiesto risultati a lungo, medio o breve termine, e' logico che almeno all'inizio vada con i piedi di piombo sulla selezione.edopardo ha scritto:Penso che la scelta di Brunel dovrebbe essere più spregiudicata perchè tanto con gli "anziani" non e che abbiamo vinto nè la coppa del mondo ne un 6 nazioni ci è andata bene con la francia questa è l'unica cosa...posizione nel ranking?anche qui siamo tornati indietro... quindi siccome come detto in tanti altri tread non si perde nulla per nulla tanto vale provare le nuove leve a discapito anche di qualche partita persa tanto ormai i vecchiotti quanto vanno avanti ancora?1 anno? 2? bisogna costruire una nuova nazionale dalle ceneri di una che poi non e stata certo senza difetti.....
Al posto suo probabilmente non vorrei passare per il nuovo arrivato che rivoluziona immediatamente la formazione e prende per un anno delle grasse scoppole da 50 punti. Voglio dire, ha anche un curriculum alle spalle, una reputazione da mantenere, un datore di lavoro e qualche decina di migliaia di tifosi a cui rispondere... Puntera' prima di tutto a mettere in chiaro quali sono la sua filosofia e il suo stile di gioco e poi, eventualmente, dara' spazio al rinnovamento; dovra' farlo per forza se non vuole arrivare a Inghilterra 2015 con una squadra da gerontocomio.
Not all those who wander are lost...
-
calep61
come dare torto a Sator Arepo, infatti è proprio nel cercare di imedesimarmi in Brunel che ho individuato i possibili 30 della rosa di riferimento tra i quali, comunque, ci sono 6/7 new entry assolute o rispetto all'ultimo WRC, circa un 20% di novità. Per iniziare, con una mediana che potrebbe anche essere fortemente rinnovata, non mi sembra proprio poco. Infine, continuo a pensare che il risultato complessivo della nazionale ovale al mondiale sia più dipeso da un'inadeguato approccio mentale e strategico messo in campo che non dalla qualità dei singoli che hanno saputo mettere in evidenza anche sprazzi di bel gioco e ciò perchè non pèotrebbe ripresentarsi con maggior convinzione al prossimo 6 nazioni? per il ricambio generazionale ci sarà tutto il restante 2012 in preparazione del 6 nazioni 2013.Sator Arepo ha scritto:Di base sarei d'accordo, ma per noi e' facile parlare... mi metto nei panni di Brunel: al di la' che la FIR gli abbia chiesto risultati a lungo, medio o breve termine, e' logico che almeno all'inizio vada con i piedi di piombo sulla selezione.edopardo ha scritto:Penso che la scelta di Brunel dovrebbe essere più spregiudicata perchè tanto con gli "anziani" non e che abbiamo vinto nè la coppa del mondo ne un 6 nazioni ci è andata bene con la francia questa è l'unica cosa...posizione nel ranking?anche qui siamo tornati indietro... quindi siccome come detto in tanti altri tread non si perde nulla per nulla tanto vale provare le nuove leve a discapito anche di qualche partita persa tanto ormai i vecchiotti quanto vanno avanti ancora?1 anno? 2? bisogna costruire una nuova nazionale dalle ceneri di una che poi non e stata certo senza difetti.....
Al posto suo probabilmente non vorrei passare per il nuovo arrivato che rivoluziona immediatamente la formazione e prende per un anno delle grasse scoppole da 50 punti. Voglio dire, ha anche un curriculum alle spalle, una reputazione da mantenere, un datore di lavoro e qualche decina di migliaia di tifosi a cui rispondere... Puntera' prima di tutto a mettere in chiaro quali sono la sua filosofia e il suo stile di gioco e poi, eventualmente, dara' spazio al rinnovamento; dovra' farlo per forza se non vuole arrivare a Inghilterra 2015 con una squadra da gerontocomio.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
jack50
DEMENZIALE CONTINUARE CONSIDERARE MORISI UNA APERTURA LO DICE LUI STESSO IN UNA INTERVISTA DURANTE IL RITIRO DELLA NAZIONALE A PARMA