Zanni all'USAP?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: Zanni all'USAP?

Messaggio da GiorgioXT »

wanchope16 ha scritto: E perchè Campionato di livello più alto?? Trviso gioca in Celtic League, micca in Eccellenza.....
Non diciamo stupidaggini ... uno è il campionato con il maggior numero di partite, il giro d'affari fra pubblicità, pubblico e tv più importante e con promozioni e retrocessioni , l'altro è un campionato di livello nettamente più basso, dal giro d'affari così ridotto che i club non possono sopravvivere se non grazie alle federazioni e senza retrocessioni...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

GiorgioXT ha scritto:
wanchope16 ha scritto: E perchè Campionato di livello più alto?? Trviso gioca in Celtic League, micca in Eccellenza.....
Non diciamo stupidaggini ... uno è il campionato con il maggior numero di partite, il giro d'affari fra pubblicità, pubblico e tv più importante e con promozioni e retrocessioni , l'altro è un campionato di livello nettamente più basso, dal giro d'affari così ridotto che i club non possono sopravvivere se non grazie alle federazioni e senza retrocessioni...
Amen
bbn

Messaggio da bbn »

invito i detrattori della celtic league di andarsi a leggere le classifiche dei gironi di heineken cup....
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bbn ha scritto:invito i detrattori della celtic league di andarsi a leggere le classifiche dei gironi di heineken cup....
al di là del livello più alto/basso.. questa affermazione è per lo meno dubbia, nel senso che un campionato di livello un po' inferiore potrebbe favorire le squadre che arrivano fresche e al top alle coppe (questo in tutti gli sport). Considera un campionato inglese o francese dove anche se incontri l'ultima in classifica questa gioca alla morte per prendersi qualche punto salvezza, e considera la celtic league quando giochi con gli aironi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
orme53

Messaggio da orme53 »

bbn ha scritto:invito i detrattori della celtic league di andarsi a leggere le classifiche dei gironi di heineken cup....
Ogni girone 2 CL 1 fr 1 ing
11 squadre CL
7 inglesi
6 francesi
Ti piace giocare facile eh :roll:
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

rivel1 ha scritto:
al di là del livello più alto/basso.. questa affermazione è per lo meno dubbia, nel senso che un campionato di livello un po' inferiore potrebbe favorire le squadre che arrivano fresche e al top alle coppe (questo in tutti gli sport). Considera un campionato inglese o francese dove anche se incontri l'ultima in classifica questa gioca alla morte per prendersi qualche punto salvezza, e considera la celtic league quando giochi con gli aironi
Tolte le ultime 3 di Celtic, con le altre devi giocare alla morte per batterle.
Dico le ultime 3 perché sono: Aironi (motivi ovvi), Newport Gwent Dragons (neanche in Heineken Cup e quest'anno asfltati da Treviso), Connacht (non perché siano polli, han perso di 4 a Gloucester, ma perché sono a 0 vittorie in Heineken come Aironi e Montpellier).
Ecco, già da questa spiegazione potrei dire che ho esagerato a dire 3, probabilmente basta togliere le ultime 2.
La 9° in Celtic (Edinburgo) è in testa ad un girone in Heineken... gli 8° (Ulster) idem, in un gironcino facile facile tra l'altro... la 7° sono gli Scarlets, vogliamo dire che non sono competitivi??
Poi certo, in Francia il Biarritz è ultimo in classifica, ma nell'anno del mondiale le squadre forti possono essere soggette a problemi ad inizio stagione. Vedi Leicester.

La maggior difficoltà del campionato francese, a mio avviso, può stare nel maggior numero di partite giocate, essendo un campionato a 14 e non a 12 squadre. Quindi più logorante con tante squadre competitive. Per Zanni credo possa essere un'ottima opportunità, comunque, da un ambiente diverso e di alto livello può imparare ancora di più, troverebbe certamente maggior competizione in squadra e dovrebbe impegnarsi ancora di più. Mi dispiacerebbe certamente molto vederlo andare via da Treviso, anche perché è difficile rimpiazzare un italiano di quel livello, ma per la nazionale (e per il giocatore) potrebbe essere un'esperienza molto positiva!
bbn

Messaggio da bbn »

4 gironi su 6 di hc con in testa una celtica e 3 su 6 con in testa 2 celtiche.
Non dico che la celtic league sia il campionato migliore del mondo ma, ad oggi, questi sono i risultati. Tutto il resto è rugby da tastiera.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

orme53 ha scritto:
11 squadre CL
7 inglesi
6 francesi
Cosa vuol dire, che se hai più squadre vinci i gironi? Le celtiche si mettono d'accordo?
jaco

Messaggio da jaco »

orme53 ha scritto:
11 squadre CL
7 inglesi
6 francesi
Non entro nel merito di quale sia il campionato più difficile, ma questa statistica, scusa orme, è un po' del bigolo... se le squadre sono più forti i gironi li vincono anche se sono in numero inferiore (se la qualità è più alta)... e se proprio vogliamo metterla sul piano numerico (che, ripeto, non ha senso) possiamo anche vederla così: 11 squadre CL e 13 non CL... :wink:
ayr

Messaggio da ayr »

Mettiamola cosi': le squadre di CL (tutte) al momento fanno una certa fatica a trattenere i loro giocatori migliori, che sono spesso attratti dai campionati Inglese e Francese, e hanno bisogno di sussidi statali e altri escamotages (tipo minacce di interrompere le convocazioni in nazionale e simili) per mantenere il loro parco giocatori.
Al contrario, non mi sembra che le squadre dei campionati Inglesi e Francesi soffrano molto la concorrenza della CL, che al massimo "si riprende" qualche fuoriuscito (che normalmente non ha avuto troppo successo all'estero).

Un motivo ci sara'!

Magari e' solo una pura questione di budget, magari...

Detto questo, i migliori auguri a Zanni per un futuro pieno di soddisfazioni, qualunque scelta faccia!
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
orme53

Messaggio da orme53 »

jaco ha scritto:
11 squadre CL
7 inglesi
6 francesi
Non entro nel merito di quale sia il campionato più difficile, ma questa statistica, scusa orme, è un po' del bigolo... se le squadre sono più forti i gironi li vincono anche se sono in numero inferiore (se la qualità è più alta)... e se proprio vogliamo metterla sul piano numerico (che, ripeto, non ha senso) possiamo anche vederla così: 11 squadre CL e 13 non CL... :wink:[/quote]
Ok un pò alla volta arriviamo al chiarimento della mia statistica del bigolo. Ora confrontate il rooster delle 11 di CL con con le restanti 13. Secondo me una qualche differenza di qualità emerge. :roll:
jaco

Messaggio da jaco »

orme53 ha scritto:
jaco ha scritto: Non entro nel merito di quale sia il campionato più difficile, ma questa statistica, scusa orme, è un po' del bigolo... se le squadre sono più forti i gironi li vincono anche se sono in numero inferiore (se la qualità è più alta)... e se proprio vogliamo metterla sul piano numerico (che, ripeto, non ha senso) possiamo anche vederla così: 11 squadre CL e 13 non CL... :wink:

Ok un pò alla volta arriviamo al chiarimento della mia statistica del bigolo. Ora confrontate il rooster delle 11 di CL con con le restanti 13. Secondo me una qualche differenza di qualità emerge. :roll:
Ok, adesso si può cominciare a ragionare, ma se, come prima, mi fai un discorso puramente numerico (sono di puù = è logico che vincono) la statistica rimane "del bigolo". :-]
In ogni caso, per togliere i dubbi, io penso che non ci sia nessun nesso diretto tra quanto succede in HC e la qualità più o meno alta dei vari campionati. Piuttosto, come dici tu, guardiamo alla qualità delle squadre...
acarrer

Messaggio da acarrer »

Scozia, Inghilterra e Galles sono piene di giocatori che emigrano in francia!!
non vedo poi tutto sto problema se uno ce lo abbiamo anche noi (più Parisse)
l'unico problema in più' sarà' per i raduni della nazionale
poi la scelta e' sua e personale, e' un professionista, deve considerare tante cose
nico72

Messaggio da nico72 »

FFbuster ha scritto:sarà perchè ne ho fatte parecchie, ma io sono dell'idea che un'esperienza di vita e lavoro all'estero (che tu sia rugbysta, muratore o manager) possa fare solo bene e che quando si presenta la giusta opportunità la si debba cogliere

quindi se zanni andrà veramente a perpignan, c'è solo da fargli gli auguri per la nuova esperienza professionale e di vita...ed anche da fargli i complimenti perchè non credo (giustamente) che faccia questo passo per 1.000€ in più al mese

ti straquoto al 1000%
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

A Perpignan di solito ci si va perché si è gran bravi a giocare a rugby, a maggior ragione il discordo vale per un non francese. Il Perpignan poi inizia sempre la stagione con qualcosa di buono da provare a vincere, sia esso il campionato o la coppa o tutti e due. Infine, i denari non mancano a questa squadra, fulcro di una regione che mastica rugby, e solo quello, da oltre un secolo.
Quindi per Zanni ci sono nell'ordine:
1) un riconoscimento delle sue grandi capacità da parte dei francesi, che novizi del rugby non sono proprio, il che rappresenta un grande onore per sè e per l'Italia;
2) la possibilità di vincere un torno importante come il T14 e , magari in futuro, puntare alla HC, cose alle quali non potrà mai pensare finché rimarrà a TV;
3) l'occasione di mettere nel salvadanaio un bel po' di moneta, sicuramente di più di quanta ne metta a TV;
4) la certezza di migliorare ancor di più le sue già eccellenti prestazioni sul campo.

Secondo voi, cosa potrebbe trattenere in Italia la nostra terza linea? Dovrebbe essere qualcosa o qualcuno di veramente ma veramente importante...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi