Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
LukeK27

Re: Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!

Messaggio da LukeK27 »

oldprussians ha scritto:E ovvio come brunell ha la squadfra in mente. Prime schelte prima:

1 LoCicero- De Marrchi
2 Ghilardini - D'Apice
3 Castrogiovanni - Cittadini
4 Pavanello - Geldenhuys
5 Bortolami - Van Zyl
6 Zanni - Barbieri
7 Bergamasco - Favaro
8 Parisse - Derbyshire
9 Gori - Semenzato
10 Orquera - Burton
11 Venditti - Esposito
12 Sgarbi- Morisi
13 Canale - Benvenuti
14 Toniolatti - Quatraolli
15 Masi - Mclean

Ce solo da dicidere chi rimane ha casa e chi e in panchina!

1 Sono felice che usera due ali veri
2 Abbiamo calciatori veri! Possimo eluderci a volonta!
3 Adesso Mirko potra vincere un post al 12????
Molte di queste prime scelte mi sembrano decisamente opinabili... soprattutto Bortolami e Bergamasco!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Furno appena rientrato dall'infortunio non mi è parso propriamente al top. Rizzo certamente andava portato. Per il resto anche io concordo su Cattina: grande lottatore e si poteva dargli una chanche, certo in terza linea ha davanti gente molto forte...
C'è chi parla di Tebaldi apertura per Orquera... Orquera dell'ultimo mese è molto in forma, speriamo che resti tale al 6 nazioni.

Frorza Azzurri!

con questi convocati io metterei:

1 De Marchi
2 Ghilardini
3 Castrogiovanni
4 Pavanello
5 Van Zyl
6 Favaro
7 Zanni
8 Parisse
9 Semenzato
10 Orquera
11 Mc Lean
12 Benvenuti
13 Canale
14 Toniolatti
15 Masi
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Furno appena rientrato dall'infortunio non mi è parso propriamente al top. Rizzo certamente andava portato. Per il resto anche io concordo su Cattina: grande lottatore e si poteva dargli una chanche, certo in terza linea ha davanti gente molto forte...
C'è chi parla di Tebaldi apertura per Orquera... Orquera dell'ultimo mese è molto in forma, speriamo che resti tale al 6 nazioni.

Frorza Azzurri!

con questi convocati io metterei:

1 De Marchi
2 Ghilardini
3 Castrogiovanni
4 Pavanello
5 Van Zyl
6 Favaro
7 Zanni
8 Parisse
9 Semenzato
10 Orquera
11 Mc Lean
12 Benvenuti
13 Canale
14 Toniolatti
15 Masi
Con tutto affetto Joseph: Mclean non andrà mai al ala, non hai visto Brunel l'ho ha messo sotto estremo?????

E anche cosi ovvio che Brunel vede Benvenuti e Canale entrambi 13??????

E che Brunel vede Bergamasco e Favaro come 7??????
youngblood

Messaggio da youngblood »

Io invece credo che la scelta di McLean all'ala sarebbe molti buona, così si potrebbe giocare con due potenziali estremi dalle carstteristiche diverse, e per questo piuttosto compatibili.
Con una formazione di stampo classico avremmo sicuramente una linea del tipo: Orquera-Venditti-Sgarbi-Benvenuti-Toniolatti-Masi, mentre con una soluzione "benettoniana" con tre centri e due estremi (che io preferisco,alla luce del tipo di gioco che vuole fare l'italia) avremmo qualcosa come: Orquera-McLean-Sgarbi-Canale-Benvenuti-Masi.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

youngblood ha scritto:Io invece credo che la scelta di McLean all'ala sarebbe molti buona, così si potrebbe giocare con due potenziali estremi dalle carstteristiche diverse, e per questo piuttosto compatibili.
Con una formazione di stampo classico avremmo sicuramente una linea del tipo: Orquera-Venditti-Sgarbi-Benvenuti-Toniolatti-Masi, mentre con una soluzione "benettoniana" con tre centri e due estremi (che io preferisco,alla luce del tipo di gioco che vuole fare l'italia) avremmo qualcosa come: Orquera-McLean-Sgarbi-Canale-Benvenuti-Masi.

Ma per l'amor di Dio!!!! Non avete visto come Brunel gli ha messo nella lista???????

Ecco la incollo per voi:

Centri
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 12 caps)*
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 72 caps)
Luca MORISI (Banca Monte Parma Crociati, esordiente)*
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 14 caps)

Ali

Angelo ESPOSITO (Ruggers Tarvisium/Accademia FIR, esordiente)*
Roberto QUARTAROLI (Aironi Rugby, 3 caps)
Giulio TONIOLATTI (Aironi Rugby, 8 caps)
Giovambattista VENDITTI (Aironi Rugby, esordiente)*

Estremi
Andrea MASI (Aironi Rugby, 64 caps)
Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 33 caps)

Vedete il problema con i vostri schemi???/ :rotfl:
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Anche Treviso schiera Williams o Nitoglia all'ala, poi quel che fanno in campo é un altro discorso :wink:

Su old, si puó generalizzare, o vuol dire che Brunel utilizzerá i piloni a destra o a sinistra indifferentemente perché non ha specificato il loro "gruppo" di appartenenza?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Ale_86 ha scritto:Anche Treviso schiera Williams o Nitoglia all'ala, poi quel che fanno in campo é un altro discorso :wink:

Su old, si puó generalizzare, o vuol dire che Brunel utilizzerá i piloni a destra o a sinistra indifferentemente perché non ha specificato il loro "gruppo" di appartenenza?
Ecco spiegata la mancata convocazione di Botes... non sapeva in quale gruppo metterlo! :rotfl:
piotor

Messaggio da piotor »

giobart ha scritto:Non capisco la scelta di Morisi ed Esposito, per il resto in linea con le dichiarazioni.

Mi spiace per Cattina (infortunato) e per Ceccato/Rizzo (scelta tecnica).
Morisi e Esposito sono gli ultimi tra centri e ali (oltre ai cambi di ruolo possibili). Noi con la nostra quarta scelta titolare perdiamo comunque. Se proprio dobbiamo perdere, tanto vale far giocare chi deve crescere.

Sono veramente contento di questo coraggio al posto del solito conservazionismo. Speriamo in bene!
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Incredibile l'esclusione di Mirco e Botes... per me visti i convocati

1 Lo Cicero
2 Ghilardini
3 Castrogiovanni
4 Pavanello
5 Van Zyl
6 Barbieri
7 Zanni
8 Parisse
9 Semenzato
10 Burton
11 Quartaroli
12 Morisi
13 Benvenuti
14 Toniolatti
15 Masi

Mirco è infortunato???
danci

Messaggio da danci »

Campo11 ha scritto:Mirco è infortunato???
certo, si è operato alla spalla, dopo la WC non ha più giocato un solo minuto, dovrebbe rientrare a breve ma certamente non può essere pronto per un 6N
Campo11

Messaggio da Campo11 »

grazie per l'info, allora al posto di Quartaroli, MIRCO!!!!! Venditti è inadeguato, magari si potrebbe trasformare in tallonatore, da 3/4 è ridicolo......
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Bergamauro ormai fuori?

Mi spiace per l'uomo ma l'atleta ultimamente era molto al di sotto delle sue potenzialità.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
edopardo

Messaggio da edopardo »

come si dice in qualche altro blog Grillotalposo :D da queste convocazioni si deve togliere una parte che non andrà al sei nazioni e poi questi sono validi solo per le prime due partite poi si vedrà magari brunel fare anche grossi cambiamenti a 6 nazioni in corso visto che si deve sperimentare non la vedo male tanto credo che piu di tanto non si poteva sperare visto che con i vecchi non si vinceva di certo...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Ale_86 ha scritto:si puó generalizzare, o vuol dire che Brunel utilizzerá i piloni a destra o a sinistra indifferentemente perché non ha specificato il loro "gruppo" di appartenenza?
Ma infatti...bisogna anche capire che gli anni 80 son finiti da un pezzo, e che la visione dell'estremo come l'uomo che sta in fondo al campo per i cavoli suoi, prendendo tre palloni a partita, e dell'ala che si sporca di fango una volta in tre partite è decisamente superata....un'ala nel gioco moderno non può permettersi di stare tutta la partita nei 5 metri ad aspettare un pallone od un avversario da placcare, ma deve muoversi per il campo. Stessa cosa per gli estremi
calep61

Messaggio da calep61 »

Campo11 ha scritto:Incredibile l'esclusione di Botes...
Ancora con Botes!? :shock: Brunel ha convocato 30 giocatori, dei quali ne sceglierà 24 per le prime 2 partite, tra cui 4 ali, anzi 5 con McLean, 2 ottimi e giovani mediani di mischia italiani e due più che performanti e già testate aperture (ruolo dove gli esperimenti vanno fatti con il bilancino!)e, comunque, superiori in questa posizione al giocatore del SAF che nell'ultima partita ha giocato anche in quel ruolo dimostrando tutti i suoi limiti - sarà anche un buon utilityback, ma da impiegare in emergenza a 10, non certo di ruolo ad un 6N :!: . Dove avrebbe dovuto metterlo ed al posto di chi secondo te e per ottenere quale valore aggiunto, ancora con il giochetto delle tre carte che in panca l'allenatore con il suo impiego potrebbe mettere un'altro avanti? Andiamo, siamo al 6N!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Rispondi