Maltempo

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

maxs

Re: Maltempo

Messaggio da maxs »

tony_spreadbury

Messaggio da tony_spreadbury »

madflyhalf ha scritto:Vuoi che lo portino gli inglesi??? :? :? :?
per carità...mejo ajo e ojo :-]
The future is unwritten
unmetrodallametaèmeta

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Io vengo da San Benedetto. Sono solo 200km, però debbo svalicare l'Appennino sotto le sue cime più alte.
Il problema potrebbero non essere le termiche o le catene, piuttosto trovarsi all'improvviso un muro di neve e/o la strada chiusa.
E magari non solo perdersi la partita, ma rimanere 10 ore bloccati in mezzo alle montagne.
Qui non siamo attrezzati, che Iddio ce la mandi buona.
Ci sarebbe l'ipotesi bus, ma anche questa è ricca di incognite e non supera la pregiudiziale di cui sopra; oppure, come diceva Totò, 4 giorni di navigazione, ma in treno.
La cosa migliore è... che non nevichi.
Il meteorologo ha detto che domani ci sveglieremo con un manto di 10 cm. Qui, a dire la verità, stasera non fa manco così freddo...
tonione

Messaggio da tonione »

caspita! dalle previsioni l'Emilia e la Romagna dovranno subire una nevicata da 48 ore! tutto il traffico quindi si bloccherà a Bologna. attenzione. perchè uno puo sbagliare l'arrivo di una perturbazione ma non si può prevedere un fenomeno così esteso come quello dell'Emilia-Romagna senza avere qulcosa in più che una vaga previsione. si blocca tutto a Bologna, ora che s'arriva a sabato, poi c'è la domenica, nevosa pure quella.

altro che rinviare la partita degli Aironi, in quella zona si potrà sciare.
gab

Messaggio da gab »

forse mi sbaglierò, ma i siti specializzati in meteo non danno nulla di particolarmente catastrofico su roma per oggi e domani, un po' di neve e di nevischio, e le previsioni sono state riviste anche in meglio. Questo Paese mi pare folle, i media alimentano le psicosi anziché fare una vera informazione. così non andiamo da nessuna parte... c'è bisogno di realismo

http://www.ilmeteo.it/meteo/Roma
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

gab ha scritto:forse mi sbaglierò, ma i siti specializzati in meteo non danno nulla di particolarmente catastrofico su roma per oggi e domani, un po' di neve e di nevischio
A Roma? I Maya! L'Apocalisse! L'Armageddon! Le Cavalletteeeeeeeee!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
tony_spreadbury

sembra che a roma nord stia già nevicando..
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 64255.html

pare che appena finita lazio-cesena abbiano messo i teloni e predisposto il sale, il problema secondo me è se va in tilt il traffico (automobilistico e ferroviario)
The future is unwritten
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

gab ha scritto:forse mi sbaglierò, ma i siti specializzati in meteo non danno nulla di particolarmente catastrofico su roma per oggi e domani, un po' di neve e di nevischio, e le previsioni sono state riviste anche in meglio. Questo Paese mi pare folle, i media alimentano le psicosi anziché fare una vera informazione. così non andiamo da nessuna parte... c'è bisogno di realismo

http://www.ilmeteo.it/meteo/Roma
Quoto, a Parma dicevano venisse il blizard ovvero tempesta di neve, invece è caduto esattamente quello che prevedevano le previsioni meteo (puntualmente ignorate dai media che hanno allarmato tutti), ovvero 4 cm in nottata e adesso timido sole ma strade pulite e percorribili. Soltanto i treni sono stati bloccati, compreso il frecciarossa. Roma è irraggiungibile da Parma.
Purtroppo per domani prevedo stadio non proprio pieno, un peccato perchè i biglietti sono stati tutti venduti solo che molti staranno a casa per l'eccessivo allarmismo mentre altri staranno a casa per il maltmento che effettivamente in varie parti d'italia c'è ma non ovunque.
bep68

Messaggio da bep68 »

venerdì mattina ore 11 ad arezzo e provincia per ora leggero-medio nevischio e vento...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

billingham ha scritto:
gab ha scritto:forse mi sbaglierò, ma i siti specializzati in meteo non danno nulla di particolarmente catastrofico su roma per oggi e domani, un po' di neve e di nevischio
A Roma? I Maya! L'Apocalisse! L'Armageddon! Le Cavalletteeeeeeeee!
ALEMANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

yeti

Messaggio da yeti »

Squilibrio ha scritto:
Quoto, a Parma dicevano venisse il blizard ovvero tempesta di neve, invece è caduto esattamente quello che prevedevano le previsioni meteo (puntualmente ignorate dai media che hanno allarmato tutti), ovvero 4 cm in nottata e adesso timido sole ma strade pulite e percorribili. Soltanto i treni sono stati bloccati, compreso il frecciarossa. Roma è irraggiungibile da Parma.
Completamente OT, ma una domanda mi viene spontanea: ma come c4$$o si fa a bloccare i treni con 4cm di neve?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

yeti ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Completamente OT, ma una domanda mi viene spontanea: ma come c4$$o si fa a bloccare i treni con 4cm di neve?
te è troppo tempo che sei in crucconia

tony_spreadbury

yeti ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
io la settimana scorsa ero a piacenza, tanta neve, ho avuto qualche difficoltà per arrivare a bologna ma poi tutto abbastanza regolare (in treno) fino a perugia, quindi spero che i treni siano all'altezza della situazione anche questo weekend
The future is unwritten
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nevicherà solo al mattino... intorno dalle 7... ma poi acqua.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

flankersinistro ha scritto:Deo Gratias!
Spero solo che il manto stradale tenga, anche perchè non ho mai guidato sulla neve e un pò di paura ce l'ho, ma mi passa subito pensando allo spettacolo a cui andrò ad assistere!!!
Forza Italia!!!!

per quanto ne so... cerca di toccare il freno il meno possibile, e se devi farlo, frena a scatti per evitare il blocco delle ruote; usa il freno motore quanto più puoi

gli spazi di arresto sono enormi, molto superiori alla norma, quindi stai molto dietro a chi ti precede e attento a chi potrebbe incociare la tua traiettoria dai lati

per le curve devi fare come sui kart... colpetti secchi piccoli e continui.

Questo in teoria... in pratica.. be carefoul and have a good luck!
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Rispondi