La Terza di Brunell

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

edopardo

Re: La Terza di Brunell

Messaggio da edopardo »

Eccoci riempiamo anche questo Tread sul discorso aperture?Mado che fissa che c'avete invece di parlare della scelta di Staibano o delle seconde o terze....Capisco che il problema maggior e e li ma di sicuro Brunel deve ancora tarare le misure dei vari giocatori e non può far altro che cosi E fratelli Berga per esempio e meglio che li lasciamo fuori io piuttosto che Mauro ci metterei un wosavai o un giovane come Minto,Cattina.... Per quel che riguarda Mirko invece ricordo bene che molti criticavano il ragazzo adesso lo si vuole?Mah siete mai contenti voi capisco che si deve scrivere sempre qui ma magari con discorsi piu sensati..
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

spiegatemi una cosa perchè son somaro... perchè dobbiamo complicarci la vita? Nel Benetton giocano tutti i titolari e panchinari del 6 Nazioni: Gori, Burton, Semenzato e Botes... ogni sabato, contro aperture e mediani avversari, che giocatori del 6 Nazioni, la mediana non cambia mai Botes 9 Burton 10, e tante volte si vince... Chi ci capisce poco è Smith o Brunel? :?:
Immagine Vado bene per Rialto?
topotto53

Messaggio da topotto53 »

che Botes , in questo momento, sia sostanzialmente l'UNICA possibilità di alternativa a Burton per MA è scontato... tutto il resto è solo fantasia ( Dibernardo, Tebaldi,Bocchino, MOrisi, Della Rossa.... nessuno oserebbe mettere in campo in un sei nazioni uno di questi giocatori..)... l'erroe grave non Botes sostituto di Burton.. ma il momento della sostituzione.... in quel momento si vinceva 15 a 6, Burton ha appena centrato un calcio non facile.. tutto sommato l'ita era abbastanza in palla.. resisteva bene... e Burton.. in quei 10 minuti del 2° tempo, non aveva sbagliato nulla... quindi.. o cambi alla fine del 1° tempo.. per ovviare a qualche errore di burton del primo tempo.. o cambi quando vedi iniziare tracollo dell'Italia e di Burton... ma io non ho mai visto cambiare giocatore ed assetto della squadra ( di qualsiasi sport..) in un momento di massimo fulgore...
edopardo

Messaggio da edopardo »

zorrykid ha scritto:spiegatemi una cosa perchè son somaro... perchè dobbiamo complicarci la vita? Nel Benetton giocano tutti i titolari e panchinari del 6 Nazioni: Gori, Burton, Semenzato e Botes... ogni sabato, contro aperture e mediani avversari, che giocatori del 6 Nazioni, la mediana non cambia mai Botes 9 Burton 10, e tante volte si vince... Chi ci capisce poco è Smith o Brunel? :?:
Già quoto al massimo..io credoc he non sia un discorso di capir epoco secondo me e per poi non alimentare favole e voci che mettiamo tutti oriundi in regia e quindi si vuole valorizzare semsenzato e gori boh almeno la vedo cosi io...
calep61

Messaggio da calep61 »

zorrykid ha scritto:spiegatemi una cosa perchè son somaro... perchè dobbiamo complicarci la vita? Nel Benetton giocano tutti i titolari e panchinari del 6 Nazioni: Gori, Burton, Semenzato e Botes... ogni sabato, contro aperture e mediani avversari, che giocatori del 6 Nazioni, la mediana non cambia mai Botes 9 Burton 10, e tante volte si vince... Chi ci capisce poco è Smith o Brunel? :?:
Provo ad offrire la mia interpretazione del tema.
Stimo sia Smith, per quello che ha saputo dimostrare da allenatore nel PRO12 con un, evidente, programma di lavoro che, step by step, ha dato i suoi frutti a Treviso, tra l'altro impiegando anche giocatori che, all'inizio, sulla carta potevano quotare meno di quelli, ad esempio, acquisiti in casa Aironi, che Brunel, quest'ultimo in pochi mesi ha già saputo introdurre schemi e mentalità nuove con, sostanzialmente, la medesima formazione impiegata da Mallet nell'ultimo WRC; si dirà che i risultati sono gli stessi, no, forse le vittorie, o meglio, le sconfitte sono numericamente le stesse (poi, i conti facciamoli a fine 6N :D ), ma le modalità e gli score caraterizzanti il gioco di quest'Itlaia ovale è tutt'altra cosa!
La qualità di entrambi è fuori discussione, però ogni allenatore ha le sue esigenze, i suoi gusti, insomme le sue preferenze, com'è giusto che sia.
Smith, non dimentichiamolo, è sudafricano e la scelta su molti giocatori di analoga estrazione può essere comune osmosi nell'affrontare il lavoro quotidiano, poi ci sono le convinzioni ed i giudizi tecnici individuali (Semenzato è più affidabile nella fase passiva, Gori in quella offensiva?), infine Smith è un allenatore, cioè vive quotidianamente con i giocatori sui quali ha più tempo per plasmare il suo gioco, Brunel è un CT, scegli gli uomini che ritiene siano più adatti, in quel preciso momento, per il suo gioco, spesso adattandoli.Insomma, difficile fare dei confronti, sono due situazioni troppo diverse, come mi sembra anche diverso il gioco proposto o che cercano di proporre i due allenatori; mai vista una difesa rovesciata come quella di Brunel a Treviso!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:Roma – Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato trenta giocatori in preparazione al test-match di sabato 25 febbraio contro l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino, terza giornata dell’RBS 6 Nazioni 2012.

Il CT ha confermato integralmente la rosa di atleti che ha preparato la gara di sabato scorso contro l’Inghilterra rinunciando forzatamente al solo Martin Castrogiovanni che salterà la trasferta irlandese a seguito della frattura alla settima costola destra riportata nel match contro il XV della Rosa.

In sua sostituzione è stato convocato il pilone destro degli Aironi Rugby Fabio Staibano, nove presenze con la Nazionale, la cui ultima apparizione in test-match risale alla partita di Christchurch contro la Nuova Zelanda del giugno 2009.
Mi sembra che si sia di fronte ad un allenatore coerente, che ha fatto delle scelte e le difende.
Si può non essere d'accordo con lui (io ad esempio non capisco il Botes fuori ruolo se non come calciatore o il fatto che non metta in campo Toniolatti), ma giustamente Brunel difende chi ha scelto: ha metodo e deve svecchiare la nostra nazionale dove il prossimo anno non credo vedremo alcuni senatori o vecchie conoscenze.
Diamogli tempo.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Io credo che stavolta in seconda linea, vedremo il duo trevigiano, Van Zyl e Pavanello titolari.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Botes calci piazzati ha parte ha giocato molto bene, spero gli sia data una chance a MM nel secondo tempo
Alucard

Messaggio da Alucard »

madflyhalf ha scritto:Io credo che stavolta in seconda linea, vedremo il duo trevigiano, Van Zyl e Pavanello titolari.
decisamente!
Zeu

Messaggio da Zeu »

JosephK. ha scritto:
zorrykid ha scritto:Boh, sta storia dei calci di spostamento sbagliati da Burton... Ben più gravi quelli fatti da Gori, ne ricordo uno che è stato buttato in mezzo al campo, invece di finire vicino alla linea di touch, con un contrattacco notevole del numero 8 inglese... spero di riuscire a vedere una mediana B&B in sto 6 Nazioni.. 8-)
Tra l'altro Gori quando hacalcia dal box ha fatto delle robe... Si sono visti delle pedatone esattamente perpendicolari al punto del calcio...
Butto la mia tanto è gratis!
Perchè non Botes per Gori, e poi eventualmente verso la fine Semenzato per Barton con Botes messo a 10? (son tre giorni che lo voglio dire...)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

brunel è alla ricerca di una apertura. girando per lande desolate capendo che burton ed orquera non arriveranno ai prossimi mondiali parte dal convento che offre botes,mm, che si adatta a ma.guardate che fino ai primi 8 siamo a posto ,considerati anche i giovani in crescita, 9 ricoperto da gori semenzato e giovani di belle speranze, centri a sufficenza, estremi almeno due , ali un pò da inventare ma con diverse opzioni ,10 buio totale.
mallet pensava di aver risolto con gower e tutti abbiamo visto l'attaccamento alla maglia di quest'ultimo, brunel si ritrova il cerino, rectius cetriolo, in mano.
forza azzurri
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi