Stranieri in Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

giusto una precisazione per miky ma la presenza direi massiccia di pacific islanders nei massimi campionati neo zelandesi e\' un grosso problema che sia la federazione che i club di seconda / terza divisione hanno sollevato molte volte.
<BR>
<BR>Purtroppo anche in qusto caso i soldi la fanno da padrona. se un altro flying fijan esplode nelle fiji di sicuro verra\' arruolato in una delle \"nostre\" squadre per assicurare gioco, spettacolo, divertimento e punti a fine della stagione!
<BR>
<BR>la consolazione della NZ e\' che cmq il rugby e\' lo sport nazionale che viene giocato da tutti ma dico tutti per cui trovare poi un nuovo campione non e\' cosi\' difficile.
<BR>
<BR>Una curiosita\' per finire: dai 5 ai 12 anni il 70% (wow) dei giovani kiwi gioca a calcio. nell\'arrivare alla scuola superiore (o high school) scoprono il rugby come squadra della scuola che in Nuova Zelanda ha un importante e rinomato torneo provinciale. Infatti nei profili degli All Blacks la provenienza dei giocatori viene menzionata come Provincia (per esempio canterbury o auckland) oppure per scuola (per esempio Remuera Boys High School).
<BR>
<BR>I vivai sono il futuro di questo sport in Italia, la federazione invece di mangiare tutto come nella classica tradizione italiana dovrebbe stanziare piu\' soldi per i giovani!
<BR>
<BR>Pukana

Messaggio da bear8 »

qua,a mio parere,si stà tirando in ballo la nostra famosa \"classicità italiota\".
<BR>nn capisco il tuo finale,pukana.
<BR>mi è parso di capire che devi essere \"un\'eminenza grigia\",nel campo del rebi,ma mi è parso di leggere del qualunquismo nel finale del tuo ultimo intervento.
<BR>nel senso,che sicuramente ci saranno delle \"mangiatoie\" nella fir(come penso anche nell\'omonima neozelandese),se mi dici che portare il campionato di serie a a 24 squadre è una sciocchezza,ti posso dare ragione,se dici che nn sanno vendere i biglietti,ti posso dare ragione,se diverse aree dell\'italia regbisti sono \"lasciate da parte\"(ma qui bisognerebbe vedere i giochi che ci stanno sotto e se dovesse cambiare la dirigenza,probabilmente altre aree \"saranno dimenticate\"),ti posso dare ragione,insomma se mi fai esempi del perchè le cose vanno male,ti posso seguire,anche se però bisogna avere delle riserve sul dire che tutto và male.
<BR>io vivo in busto arsizio e qui di rebi nn cè nè nemmeno l\'ombra,però se vado a parabiago(che è una piccola cittadina),trovo una squadra che quest\'anno presenta la sua prima scelta in serib e la sua seconda scelta(con ampii margini di sostituzioni!)nella serie b,poi ci sono le under,insomma una piccola città che ha una squadra che potrebbe reggere benissimo una serie a!
<BR>tu potresti obbiettare che tutto ciò è passione!
<BR>sicuramente lo è!
<BR>ma comunque nn è che si possa obbligare i genitori a far giocare a rebi i propi figli anche se la fir sarebbe ben disposta a finanziare codesta esperienza(qualcuno in altri post a approffondito meglio questo discorso,io ne porto solo il fatto di esserne a conoscenza),soltanto creando una buona nazionale che inizi a vincere bene nel 6n, si può sperare di uscire dalle aree
<BR>italiane di \"nicchia\"!
<BR>secondo il mio parere la fir a colpe,ma anche il merito di cercare di far crescere il rebi attraverso la costruzione di una buona nazionale.
<BR>ovviamente con tutti i soldini che tiene nella cassaforte,attirerà anche gli \"avvoltoi\",ma almeno finora mi pare che possa essere ancora assolta.
<BR>in altri sport,tanti soldi quanti ne ha la fir,sarebberro stati la morte dei medesimi.
<BR>comunque nn sò se le colpe dell\'allargamento della seri a,possa essere imputata completamente alla fir,propabilmente,la fir,sta seguendo indicazioni \"sbagliate\"di qualcuno che ha interesse a portarla tale.
<BR>ma il fatto che nessuno(se appena può entrare nel \"circuito\"!),abbia obbiettato,mi lascia pensare a un\'errore della base e nn della cima,che probabilmente,in clima elettorale stà dando un pò di corda!
<BR>
<BR>nn dimentichiamoci,portando a paragone il calcio(scusatemi!ma mi sà che è quello che un pò tutti afferriamo meglio!),che se al vertice della sua federazione ci stanno personaggi a dir poco ambigui,la colpa nn è dell\'extraterreste!ma sono lì perchè le società(anche piccole),li hanno votati e voluti!
<BR>dopo,quando una società si rende conto delle cazzate che gli capitano sulla testa e vengono penalizzate,allora schiumano rabbia!
<BR>però se la stessa disavventura succede ad un\'altra società e loro in quel frangente sono ben protetti,allora stanno zitti e prendono il grano!
<BR>
<BR>come si dice:\"ognuno a il governo che si merita!\"
<BR>
<BR>e quello del rebi,almeno finora,è ancora accettabile.....almeno dal mio punto di vista.
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
bear8

Messaggio da bear8 »

sono un dislessico epistolare(ma nn pistola...spero!)
<BR>
<BR>serie c (parabiago)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

nessuna eminenza grigia bear ho solo acoltato e mi son interessata facendo ricerche.
<BR>
<BR>la storia della nazionale forte e\' il cane che si morde la coda.
<BR>Senza vivai siamo costretti ad avere in campo giocatori che neanche parlano italiano.
<BR>
<BR>Se la nazionale ingaggia stranieri demoralizza un giovane che tanto pensa \"cmq non ci sara\' mai posto per me!\"
<BR>
<BR>secondo me si deve partire dai vivai e tentare di ricostruire le basi del rugby in italia oggi per un invenstimenti che dara\' i suoi frutti tra 8/10 anni.
<BR>
<BR>e si mi dispiace ma la federazione e\' come tutta la mentalita\' italiana: deve sborsare i soldi!!! non intascarseli!!!
<BR>
<BR>Pukana

Messaggio da sbnmiky »

Pukana, stupende parole le tue: io l\'ho sempre ripetuto, i vivai italiani vanno potenziati e molto!
<BR>
<BR>E\' inutile avere stranieri se non si potenziano i vivai, e\' come comprare bellissimi fiori senza far crescere le radici.....quando questi saranno appassiti del bel giardino non rimarra\' nulla, e si andra\' avanti sempre col comprare fiori da altri parchi.
<BR>
<BR>Ed ho aggiunto molto pesantemente: il rugby dovrebbe essere insegnato gia\' alle scuole elementari, basta un bravo insegnante per far capire a 30 bimbi che bel sport sia il rugby!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>
Rispondi