PRO 12 2011-12 17a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: PRO 12 2011-12 17a Giornata
Questi i Blues:
15 Ben Blair
14 Richard Mustoe
13 Gavin Evans
12 Ceri Sweeney
11 Chris Czekaj
10 Dan Parks
9 Richie Rees
8 Xavier Rush
7 Martyn Williams
6 Michael Paterson
5 Paul Tito (capitano)
4 Cory Hill
3 Scott Andrews
2 T Rhys Thomas
1 Sam Hobbs
A disposizione:
16 Ryan Tyrell
17 John Yapp
18 Ryan Harford
19 Macauley Cook
20 Maama Molitika
21 Lewis Jones
22 Harry Robinson
23 Tom Jame
15 Ben Blair
14 Richard Mustoe
13 Gavin Evans
12 Ceri Sweeney
11 Chris Czekaj
10 Dan Parks
9 Richie Rees
8 Xavier Rush
7 Martyn Williams
6 Michael Paterson
5 Paul Tito (capitano)
4 Cory Hill
3 Scott Andrews
2 T Rhys Thomas
1 Sam Hobbs
A disposizione:
16 Ryan Tyrell
17 John Yapp
18 Ryan Harford
19 Macauley Cook
20 Maama Molitika
21 Lewis Jones
22 Harry Robinson
23 Tom Jame
-
mariemonti
Ottima prova degli Aironi. Per tre quarti di partita gli irlandesi hanno temuto di compromettere la loro striscia di 14 o 15 successi consecutivi.
I giocatori erano nervosi perché non si aspettavano un avversario del genere.
Lasciando perdere i nomi che sono già stati fatti ed il legittimo mom Favaro, a me è piaciuto Romano, testato da una prima linea che non è certo l'ultima arrivata. Prova finalmente convincente per lui. Rugbisticamente è più o meno a livello under 18, perchè sono pochi anni che gioca, ma sta facendo esperienza e per un pilone l'esperienza vale più che in qualsiasi altro ruolo.
Mi è piaciuto anche il Pavan del Rovigo, mentre Toniolatti è stato così bersagliato dagli irlandesi, che mi fa pensare che sapessero che era nuovo del ruolo
I giocatori erano nervosi perché non si aspettavano un avversario del genere.
Lasciando perdere i nomi che sono già stati fatti ed il legittimo mom Favaro, a me è piaciuto Romano, testato da una prima linea che non è certo l'ultima arrivata. Prova finalmente convincente per lui. Rugbisticamente è più o meno a livello under 18, perchè sono pochi anni che gioca, ma sta facendo esperienza e per un pilone l'esperienza vale più che in qualsiasi altro ruolo.
Mi è piaciuto anche il Pavan del Rovigo, mentre Toniolatti è stato così bersagliato dagli irlandesi, che mi fa pensare che sapessero che era nuovo del ruolo
-
Rugby-Tv
Questi i risultati di venerdì:
Aironi 6 - 22 Leinster
Ospreys 20 - 26 Warriors
Ulster 38 - 16 Edinburgh
Scarlets 38 - 10 Connacht
Continuano a sorprendermi i Warriors. Vincere contro gli Ospreys a casa loro non è cosa facile.
Ora la lotta per il 2-3-4 posto si fa stretta. Ci sono 6 squadre in 9 punti. Se poi consideriamo che i Blues hanno 40 punti con 2 partite in meno, il gap potrebbe essere anche meno.
A me sarebbe piaciuto fare come nel Top14 con le prime due a passare direttamente alle semifinali e le altre quattro a fare il bagarre.
Aironi 6 - 22 Leinster
Ospreys 20 - 26 Warriors
Ulster 38 - 16 Edinburgh
Scarlets 38 - 10 Connacht
Continuano a sorprendermi i Warriors. Vincere contro gli Ospreys a casa loro non è cosa facile.
Ora la lotta per il 2-3-4 posto si fa stretta. Ci sono 6 squadre in 9 punti. Se poi consideriamo che i Blues hanno 40 punti con 2 partite in meno, il gap potrebbe essere anche meno.
A me sarebbe piaciuto fare come nel Top14 con le prime due a passare direttamente alle semifinali e le altre quattro a fare il bagarre.
- giuseppone64
speriamo bene per treviso, la coperta e' sempre troppo corta. minto se non ho capito male gioca seconda, de waal sempre preferito a di bernardo anche se e' l'ombra del giocatore che era,meno male che garcia e' squalificato,grande impatto fisico ma riesce sempre a mettere la squadra in difficolta'.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Un vero peccato. Gli Aironi hanno giocato bene. Otitma la touche e la mischia in generale. Tebaldi si è confermato l'unico mediano di mischia italiano che non si limita al compitino ma osa. Peccato che certe volte diventi troppo frenetico. Inconcepibile che dopo nemmeno un minuto dall'ingresso, sul 6-12 Pavan si faccia buttare fuori per un inutilissimo placcaggio pericoloso a centrocampo. Favaro grandioso e, malgrado la buona prova di tutta la terza, se oggi ci fosse stato Williams gliAironi avrebbero potuto benissimo vincere. L'arbitro stavolta non ha influito, ma gli Aironi devono giocare con più intelligenza. Si saranno fatti fischiare almeno una decina di punizioni per palla trattenuta, l'ultima con Perugini in attacco a 5 metri dalla linea di meta. Possibile che mostrino una totale incapacità di far fronte ai punti deboli durante la partita e non discutendone dopo a bocce ferme? Comunque, mi sembrano tornati lasquadra di inizio torneo, fisicamente a posto ed a cui è difficilissimo far meta, anche se loro stessi hanno diffiicoltà a concretizzare. Davvero non sembrava affatto una partita fra la prima e l'ultima....
-
Luqa-bis
Quantomeno l'ultima ha mostrato alla prima che non ci sta per caso nel torneo...
-
paga1
Pero' vorrei far notare che gli Aironi vincono per 15(crampi) a 0 mi sembra davvero troppo.
-
Bacioci
Di quelle che ho visto mi è sembrata la partita migliore (o meno peggiore) degli Aironi, ma resta il fatto di quanto sia imbarazzante la loro pochezza offensiva. Poche idee, schemi prevedibili ed eseguiti male. Per la squadra avversaria è facile difendere: basta far passare un po' di fasi e gli Aironi o fanno cadere il pallone o si isolano. Tanto ma tanto lavoro da fare.
-
orme53
Hai dato due opinioni su cui non sono d'accordosupermax ha scritto:Un vero peccato. Gli Aironi hanno giocato bene. Otitma la touche e la mischia in generale. Tebaldi si è confermato l'unico mediano di mischia italiano che non si limita al compitino ma osa. Peccato che certe volte diventi troppo frenetico. Inconcepibile che dopo nemmeno un minuto dall'ingresso, sul 6-12 Pavan si faccia buttare fuori per un inutilissimo placcaggio pericoloso a centrocampo. Favaro grandioso e, malgrado la buona prova di tutta la terza, se oggi ci fosse stato Williams gliAironi avrebbero potuto benissimo vincere. L'arbitro stavolta non ha influito, ma gli Aironi devono giocare con più intelligenza. Si saranno fatti fischiare almeno una decina di punizioni per palla trattenuta, l'ultima con Perugini in attacco a 5 metri dalla linea di meta. Possibile che mostrino una totale incapacità di far fronte ai punti deboli durante la partita e non discutendone dopo a bocce ferme? Comunque, mi sembrano tornati lasquadra di inizio torneo, fisicamente a posto ed a cui è difficilissimo far meta, anche se loro stessi hanno diffiicoltà a concretizzare. Davvero non sembrava affatto una partita fra la prima e l'ultima....
1) Tebaldi non si limita a fare il compitino....vero ma quando lo si corregge (il compitino) lo si trova pieno di errori.
2) L'arbitro non ha influito...mah non sono solito criticare il loro operato. Ma anche ieri sera come la partita scorsa mi è sembrato che ignorasse bellamente le comunicazioni dei guardalinee. E l'esempio è la risposta che ha dato a Philips sul calcio concesso a Leinster "non ho capito cosa ha detto il guardalinee" semplice non era una palla recuperata irregolarmente dagli aironi...ma un avanti del Leinster. Non avra capito il guardalinee ma gli occhi per vedere li aveva. visto che era spostato da quel lato. Poi, gli Aironi saranno anche dei polli perchè non riescono a finalizzare quando sono nei 22 avversari....ma se non fischi entrate laterali e tuffi oltre il raggruppamento degli avversari quando mi spettano e con un risultato in equilibrio come ieri sera ....come dice il mio amico... le banane non son buone.
-
mariemonti
Certo, dovremmo tutti imparare ad utilizzare meglio la lingua italiana. Le parole sono importanti...
Non ho mai scritto nulla, ovviamente, su errori di battitura, ma nemmeno su errori di grammatica o sintassi, come altri fanno allo scopo di prendere in giro qualcuno.
Però non si possono scegliere le parole a vanvera. Scrivere la prima parola che viene in mente o che si è letta sulla Gazzetta dello Sport.
"Attacco imbarazzante"? Ma cosa vuol dire? Chi dovrebbe essere imbarazzato e per che cosa?
Se si toglie la meta di intercetto, cosa che peraltro stava per riuscire anche a Tebaldi nel primo tempo, nemmeno il Leinster era riuscito a segnare. "Imbarazzanti" anche i campioni d'Europa?
Qui non si tratta più di rugby, ma della povera lingua italiana massacrata dai processi del lunedì.
Non ho mai scritto nulla, ovviamente, su errori di battitura, ma nemmeno su errori di grammatica o sintassi, come altri fanno allo scopo di prendere in giro qualcuno.
Però non si possono scegliere le parole a vanvera. Scrivere la prima parola che viene in mente o che si è letta sulla Gazzetta dello Sport.
"Attacco imbarazzante"? Ma cosa vuol dire? Chi dovrebbe essere imbarazzato e per che cosa?
Se si toglie la meta di intercetto, cosa che peraltro stava per riuscire anche a Tebaldi nel primo tempo, nemmeno il Leinster era riuscito a segnare. "Imbarazzanti" anche i campioni d'Europa?
Qui non si tratta più di rugby, ma della povera lingua italiana massacrata dai processi del lunedì.
-
supermax
Tebaldi...per brevità ho detto la mia in poche righe. E' vero che spesso fa errori da mettersi le mani nei capelli, ma è l'unico mediano di mischia che conosco in Italia che non passa semplicemente la palla o fa il calcio nel box ma che cerca di variare il gioco e mettere scompiglio nella difesa avversaria con improvvise penetrazioni sull'asse. Hai ragione, se questo gioco fosse condito da meno errori..... ma in tal caso sarebbe un grande. Anche il passaggio è da rivedere (eufemismo) ed anche per questo è sceso a quarta scelta della nazionale. Volevo solo dire che mi piacerebbe vedere un Gori od un Semenzato più "elettrici" ed imprevedibili, senza timore di sbagliare ed allora anche la Nazionale (e la Benetton) ne guadagnerebbero.orme53 ha scritto:Hai dato due opinioni su cui non sono d'accordosupermax ha scritto:Un vero peccato. Gli Aironi hanno giocato bene. Otitma la touche e la mischia in generale. Tebaldi si è confermato l'unico mediano di mischia italiano che non si limita al compitino ma osa. Peccato che certe volte diventi troppo frenetico. Inconcepibile che dopo nemmeno un minuto dall'ingresso, sul 6-12 Pavan si faccia buttare fuori per un inutilissimo placcaggio pericoloso a centrocampo. Favaro grandioso e, malgrado la buona prova di tutta la terza, se oggi ci fosse stato Williams gliAironi avrebbero potuto benissimo vincere. L'arbitro stavolta non ha influito, ma gli Aironi devono giocare con più intelligenza. Si saranno fatti fischiare almeno una decina di punizioni per palla trattenuta, l'ultima con Perugini in attacco a 5 metri dalla linea di meta. Possibile che mostrino una totale incapacità di far fronte ai punti deboli durante la partita e non discutendone dopo a bocce ferme? Comunque, mi sembrano tornati lasquadra di inizio torneo, fisicamente a posto ed a cui è difficilissimo far meta, anche se loro stessi hanno diffiicoltà a concretizzare. Davvero non sembrava affatto una partita fra la prima e l'ultima....
1) Tebaldi non si limita a fare il compitino....vero ma quando lo si corregge (il compitino) lo si trova pieno di errori.
2) L'arbitro non ha influito...mah non sono solito criticare il loro operato. Ma anche ieri sera come la partita scorsa mi è sembrato che ignorasse bellamente le comunicazioni dei guardalinee. E l'esempio è la risposta che ha dato a Philips sul calcio concesso a Leinster "non ho capito cosa ha detto il guardalinee" semplice non era una palla recuperata irregolarmente dagli aironi...ma un avanti del Leinster. Non avra capito il guardalinee ma gli occhi per vedere li aveva. visto che era spostato da quel lato. Poi, gli Aironi saranno anche dei polli perchè non riescono a finalizzare quando sono nei 22 avversari....ma se non fischi entrate laterali e tuffi oltre il raggruppamento degli avversari quando mi spettano e con un risultato in equilibrio come ieri sera ....come dice il mio amico... le banane non son buone.
-
Bacioci
Guarda io quasi sempre penso a quello che scrivo e per quanto mi riguarda gli Aironi hanno un attacco veramente imbarazzante per il livello in cui si gioca. A maggior ragione se davanti hai la quasi terza squadra del Leinster che ha giocato maluccio. Faccio fatica a ricordare mete segnate dagli Aironi. Certo ho la memoria corta e fallace, ma mi sembra altrettanto lampante che questa squadra faccia gran fatica a segnare. Ripeto, per me è un attacco imbarazzante, ma forse ho degli standard minimi troppo alti. Se tu, invece sei soddisfatto cosí...mariemonti ha scritto:Certo, dovremmo tutti imparare ad utilizzare meglio la lingua italiana. Le parole sono importanti...
- gcruta
Non ci scaldiamo...
Penso che molti, qui nel forum, parlino e scrivano in ottimo italiano, con delle (per fortuna rarissime) eccezioni, che parlano al vento senza neppure curarsi della forma (e quindi della sostanza). Chiaro che le opinioni possono essere anche moooolto distanti, ma finché, almeno a mio parere, si rimane nei limiti della civiltà e ci si astiene dall'insulto, mi va tutto bene e penso vada bene a tutti.
Buon rugby
Penso che molti, qui nel forum, parlino e scrivano in ottimo italiano, con delle (per fortuna rarissime) eccezioni, che parlano al vento senza neppure curarsi della forma (e quindi della sostanza). Chiaro che le opinioni possono essere anche moooolto distanti, ma finché, almeno a mio parere, si rimane nei limiti della civiltà e ci si astiene dall'insulto, mi va tutto bene e penso vada bene a tutti.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
mariemonti
Ieri non ha segnato nemmeno il Leinster (lasciamo stare l'intercetto che non è certo una manovra di squadra...). Anche l'attacco del Leinster è imbarazzante? I campioni d'Europa?Bacioci ha scritto:Guarda io quasi sempre penso a quello che scrivo e per quanto mi riguarda gli Aironi hanno un attacco veramente imbarazzante per il livello in cui si gioca. A maggior ragione se davanti hai la quasi terza squadra del Leinster che ha giocato maluccio. Faccio fatica a ricordare mete segnate dagli Aironi. Certo ho la memoria corta e fallace, ma mi sembra altrettanto lampante che questa squadra faccia gran fatica a segnare. Ripeto, per me è un attacco imbarazzante, ma forse ho degli standard minimi troppo alti. Se tu, invece sei soddisfatto cosí...mariemonti ha scritto:Certo, dovremmo tutti imparare ad utilizzare meglio la lingua italiana. Le parole sono importanti...
Con chi credi di stare parlando? Della terza squadra del Leinster lo puoi raccontare a uno che passa per strada, ma se hai un minimo di conoscenza delle squadre e dei loro risultati non dovresti scrivere così. In testa alla classifica del Pro12, campioni d'Europa, non perdono una partita da 14 turni (mi pare siano 20 se si contano tutte le manifestazioni, ma non sono sicuro) e questo vuol dire comprese anche gli intermezzi internazionali e la coppa del mondo. Ma sai di quale squadra stiamo parlando? Fra andata e ritorno, tanto per stare in Italia, hanno dato 70 punti al Treviso (e guarda la squadra schierata...).
Ripeto, le parole sono importanti. E' imbarazzante se un tizio ad una conferenza dalla platea ti fa notare che hai la patta aperta, ma se giochi come gli Aironi ieri, anzi, se giochi anche peggio degli Aironi ieri, puoi essere orgoglioso, altro che imbarazzato.
Impariamo l'italiano ed il rispetto.
- giuseppone64
facciamo cosi', vince treviso voi fate pace e mi offrite una birra. saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io