Il XV del torneo

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jaco

Re: Il XV del torneo

Messaggio da jaco »

Sator Arepo ha scritto:Questo e' quello di Planet Rugby.
Ovviamente, come sempre, hanno messo Parisse.

[...]
Sembra quasi che ti dispiaccia! :shock: :wink:

In ogni caso motivano in modo puntuale e oggettivo la loro scelta:
"However, one man who continuously goes above and beyond what is expected of him is Parisse. His statistics in each game this year were excellent as he carried, tackled, took line-outs and won turnovers for his fifth-placed side."

In effetti pur non essendo strettamente il migliore in tutte le statistiche Sergio dimostra una continuità notevole nei vari match, dove ha tenuto testa ai rivali. Inoltre teniamo conto che ha giocato dalla seconda giornata con il pollice fratturato non respirando un solo minuto... per me non sta affatto male lì dove è stato messo e può essere un opzione come un'altra... inoltre PR non ha messo Castro (un altro dei beniamini) segno che pur avendo un certo occhio di riguardo non hanno problemi a lasciar fuori qualcuno che non ritengono all'altezza.

In compenso scrum.com non ha messo nessun azzurro in squadra:

15. Leigh Halfpenny (Wales)

Ireland's Rob Kearney may be considered the form fullback by many but Halfpenny's all-round endeavour in Wales' Grand Slam campaign ensures he gets the nod in our line-up. Despite his tries and prolific boot, it is his defensive work in particular stands him out - most notably his effort to deny England's David Strettle a try in the dying embers of the game at Twickenham.

14. Tommy Bowe (Ireland)

Ireland's challenge may have ended badly against England at the weekend, but not even that poor showing could completely overshadow Bowe's return to form. Five tries is an outstanding return and Ireland will need him to retain that scoring touch with the All Blacks looming large in the summer.

13. Jonathan Davies (Wales)

One of the rising stars of Welsh rugby, the 23-year-old Davies set Wales on their way with two tries against Ireland in their opener and was a stand-out performer in an arm-wrestle of a clash in Cardiff as his side wrapped up their 11th Grand Slam. A key figure in the much-respected Wales back division, don't be surprised if he is also plays a central role for the Lions in 2013.

12. Wesley Fofana (France)

The Clermont Auvergne centre announced himself on the international stage with a try on debut against Italy and repeated the feat against Scotland, Ireland and England to write his name into the record books. Switched to the wing for his side's last outing in Cardiff, he could not make it a clean sweep but is an exciting talent and a welcome addition to the Six Nations stage.

11. George North (Wales)

The giant Welsh winger may have only crossed the whitewash once but his impact stretched far beyond those five points. But for a couple of desperate tackles he could easily have registered at least a couple more while rampaging his way through the Championship with an enviable blend of power and pace.

10. Owen Farrell (England)

Farrell may have only made three appearances in the England No.10 shirt - having switched from the midfield following an injury to Charlie Hodgson - but he has still shown enough class and composure to edge out his rivals. He oozes confidence with ball in hand, is nerve-less and assured with the boot and shows a general maturity way beyond his 20-years. The England team - and their hopes - are sure to be moulded around him in the years to come.

9. Mike Phillips (Wales)

It may not have been a vintage year for scrum-halves, but Phillips' consistency ensures his place. He may have his critics but he was his usual physical self and ensured plenty of ammo for a formidable Welsh back division.

1. Gethin Jenkins (Wales)

Jenkins missed the opening round but returned to bolster Wales' title challenge with his usual exemplary work at scrum time and his constantly-amazing stamina and work-rate. A truly world-class player, he has now featured in three Grand Slam-winning sides. A modern great.

2. Rory Best (Ireland)

Best has put his rivals for the No.2 in the shade throughout an eventful Six Nations that has seen him assume the captaincy of his country, become Ireland most-capped hooker - eclipsing the mark of Keith Wood - and notch two tries. The Irish scrum's capitulation against England will be a concern but his throwing is not.

3. Adam Jones (Wales)

An ever-present in Wales' run to the title and the Grand Slam, Jones is one of the rocks that his side's recent dominance has been built upon. Another member of the triple Grand Slam-winners club alongside Jenkins, flanker Ryan Jones and their 1970s predecessors Gareth Edwards, JPR Williams and Gerald Davies.

4. Richie Gray (Scotland)

One of the shining lights in an otherwise hugely disappointing Scotland campaign. At 6ft 10in and with a mop of wild blond hair, it is not easy to miss the lock but it is more often that his endeavour that catches the eye at the lineout or in the loose with his superb try against the Irish in Dublin - his first in Test rugby - a clear reminder that he is a real talent.

5. Ian Evans (Wales)

The Welsh lock appeared in every minute of every game and is yet to taste defeat in the Six Nations. Plagued by injury in recent years and denied a role in Wales' recent Rugby World Cup run, he returned to top form and was a pivotal figure throughout a gruelling campaign.

6. Dan Lydiate (Wales)

Wales coach Warren Gatland recently hailed Lydiate as the 'unsung hero' of his squad and he duly went out an stole the show against France with a typically lung-busting effort punctuated with tackle after tackle. His efforts were rewarded with the Man of the Match award - the second time he has picked up that honour in this year's Championship. He may have missed the opener against Ireland but surely the Player of the Championship?

7. Ross Rennie (Scotland)

Like his compatriots Gray and David Denton, he has been model of consistency and with such core strength you wonder how the Scots have repeatedly mis-fired. He celebrated his first Six Nations start against England with the Man of the Match honour and if the Scots are to drag themselves out of the mire then he will surely be at the heart of the effort.

8. Ben Morgan (England)

Morgan began the year by committing his international future to England - rather than Wales - and wasted little time in cementing his place in their ranks. A bit-part player in the early stages of the contest, he grabbed his opportunites with both hands when they came his way. Arguably England's 'Player of the Championship', the 23-year-old lit up the Six Nations stage with a series of barnstorming runs and power-packed performances.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

salfaby ha scritto:
madflyhalf ha scritto:15 Kearney: impressionante molto più di Halfpenny. Praticamente il Kearney del 2009
14 Cuthbert: ma in Galles li fanno con lo stampo??
13 Tuilangi: l'Inghilterra ne ha bisogno come l'aria per respirare
12 Fofana: per me dovrebbero spostarlo 13 e diventa il nuovo Conrad Smith
11 citando Mr. Eko di Lost: "Lift up your eyes and look North" tutti dicono che ha un gran fisico, poi corre, ha mani educate... io dico: il miglior pregio di questo giocatore è posizionato tra le 2 orecchie.
10 boh?!?! Mi tocca di mettere Farrell! 6N sottotono per le aperture, Farrell è cresciuto a vista d'occhio, la sua uscita per crampi è costata la partita contro il Galles
9 Dickson: ha svegliato 3 volte l'Inghilterra! Fortissimo
8 Morgan: bel giocatorino; Faletau e Denton a parimerito secondi, Heaslip e Parisse troppe luci e ombre
7 Lydiate: lo metto fuori posto, perché per me ha giocato meglio di Warburton, un assassino silenzioso, Gatland 2 giorni fa s'è riferito a lui come "unsung hero"
6 Ferris: indipendentemente dal risultato della squadra, da come giocano i 14 intorno a lui, Ferris è lì a far legna da ardere di ogni poveretto che gli capita appresso.
5 Gray: minchia.. :|
4 Alun-Wyn Jones: la spiegazione è che Bradley Davies è forse la 2a o 3a migliore seconda linea al mondo, A-W Jones non l'ha fatto rimpiangere; secondo di poco Geoff Parling
3 Adam Jones: prima linea del Galles veramente solida. Se non si fosse fatto male, avrei messo Castrogiovanni
2 Ghiraldini: per me ha fatto il suo miglior 6N! Merita di esser lì.
1 Jenkins: non serve dire più niente
4 dei bianchi nel tuo XV ideale?
Sicuro di stare bene?

Per quanto abbia fatto un gran torneo mezzopenny sono d'accordo su Kearney veramente strepitoso, a questo punto della prima linea inglese non mettiamo nessuno?
Morgan grandissima rivelazione (e anche lui avrebbe potuto giocare col Galles...) ma io adoro Harinordoquy...

No francamente non sto bene.

Però così è. Secondo me Stuart Lancaster ha fatto in 4 mesi il lavoro che MJ non ha fatto in 4 anni! Lui ha idee in testa, MJ no.
Dubitavo all'inizio della qualità di questo tecnico, ma poi già le prime convocazioni mi hanno lasciato fiducioso, a parte l'esclusione di Manusamoa. Il resto è venuto da sè.

Della prima linea non metto nessuno perché sono solo onesti, contro l'Italia hanno cominciato a vincere mischie quando è uscito Castro e Corbisiero poteva rubare quello che voleva perché Citta era meno esperto.
Il fatto di "distruggere" la prima linea Irlandese con Tom Court schierato a dx non mi sembra una cosa straordinaria; a destra è a malapena un pilone di Serie A1.

Rimane che è una squadra che è ancora in evoluzione e se vuole tornare ad essere stabilmente una delle prime 4 deve assolutamente trovare:

1) una coppia di seconde linee stabile
2) un altro centro oltre a Barritt che non fa niente di niente
3) un utility back da 22°
4) sistemare le ali... Sharples deve giocare ma sembra fatto di cristallo. Strettle è stato inguardabile

E secondo me a loro è mancato in questo 6N quello che sarà il futuro capitano, Tom Wood!

L'unica persona da cacciare è anche l'unica che è sempre lì. L'occhialuto principino.............
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

jaco ha scritto: Sembra quasi che ti dispiaccia! :shock: :wink:

In ogni caso motivano in modo puntuale e oggettivo la loro scelta:
"However, one man who continuously goes above and beyond what is expected of him is Parisse. His statistics in each game this year were excellent as he carried, tackled, took line-outs and won turnovers for his fifth-placed side."
:rotfl: No no ovviamente non mi dispiace, ma a dirti la verita' c'e' qualcosa che mi sta sulle balle in tutto cio', cerco di spiegare.
Premesso che:
-adoro Parisse come giocatore, a volte mi sembra impossibile che sia italiano... mi rende le cose piu' facili quando voglio giocare al campetto coi kiwi, che mi dicono sempre "basta che non sei forte come Parisse". A volte, se non fosse incompatibile con la nazionale, vorrei veramente vederlo in Super 15, se la giocherebbe con tutti.
-mi sta simpatico come persona, e non me ne frega proprio una mazza se a qualcuno da fastidio che giri per Parigi in spider o che vada sulle copertine delle riviste perche' ha una moglie bella come Elena di Troia. Per me se lo merita, meglio per lui.
-sono felicissimo che abbia all'estero il riconoscimento che si merita, specialmente sui media anglosassoni.

Detto cio', quello che mi fa girare le uova e' l'atteggiamento quasi pietistico, compassionevole e condiscendente che ha preso Planet Rugby nei suoi confronti.
Qualcosa tipo "guardate 'sto povero fenomeno, costretto a giocare in una squadra di brocchi fotonici quando meriterebbe di vincere il mondiale".
Ultimamente quando parlano di Parisse fanno sempre, sempre cosi', si legge fra le righe ma neanche troppo.
Per esempio il passo che hai postato: c'era bisogno di scrivere "his fifth-placed side"? Non bastava "his side"?
No, non bastava perche' devono rimarcare che lui e' stato un grande in una squadra che e' arrivata quinta, e gia' cosi' gli e' andata bene. Aggiungono due parole che cambiano completamente il focus del messaggio, bel trucco giornalistico semplice ed efficace. Garantisco che soprattutto un britannico a quei due vocaboli ci fa caso.
A volte mi viene il dubbio che lo mettano sempre nelle formazioni ideali appositamente per rimarcare che l'Italia e' scarsa, stile "senza di lui non sono niente".
Tutte cose che, se uno le vede con attegiamento oggettivo e un po' smaliziato, magari sono anche vere, ma come dire, c'e' modo e modo di metterle nero su bianco.

Poi oh, magari sono paranoico... a quest'ora lo sono spesso.
Not all those who wander are lost...
salfaby

Messaggio da salfaby »

Perdona l'ignoranza l'occhialuto principino sarebbe Rob Andrew vero?
Devo dire che al mondiale u20 dello scorso anno c'erano un paio di ragazzini che mi sono sembrati decisamente promettenti a partire da Alex Gray e George Ford, per la prima linea tutto sommato sono d'accordo, basta che non giochi quella ciofeca inguardabile di Matt Stevens, anche su Strettle sono d'accordo...insomma mi sa che c'è qualcosa che non va... :D , ah ecco, Barritt non mi è dispiaciuto con l'Irlanda ma è chiaro che bisogna rivederlo!
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Hap, le tue spiegazioni sono eccellenti, grazie! Io ora cambio (poco) il tuo XV ideale, mettendo anche delle provocazioni.
Hap ha scritto:15. Halfpenny.
Semplicemente l'estremo (e forse anche il 3/4) più completo del torneo. E' cresciuto in una maniera pazzesca, regge anche la pressione dei calci. Fenomeno.
15 Difficilissimo scegliere tra lui e Kearney, che sui calci alti e' insuperabile! E attenzione a Hogg, lo scozzese ha un gran futuro. E non sottovaluterei nemmeno Foden, sempre su ottimi livelli. Auguri a Medard per l'infortunio, Poitrenaud invece mediocre, chissa' che l'Italia non abbia trovato in Toniolatti (lo spero) un eccellente interprete del ruolo.
Hap ha scritto: 14. T.Bowe.
Nulla da aggiungere.
14 Venditti Bowe e' fortissimo, ma mi e' sembrato in calo rispetto al mondiale. Venditti e', a questi livelli, la vera sorpresa del 6N.
Hap ha scritto: 13. J. Davies.
Giocatore con un gran cervello, gioca con il caschetto anche perchè ha qualcosa all'interno da proteggere.
Nulla da ridire, di gran lunga il miglior numero 13.
Hap ha scritto: 12. J.Roberts.
Un carro armato molto mobile. Spacca difese come pochi. L'intesa con il suo 13 fa sì che i due insieme rendano di più che singolarmente. A poca distanza Fofana.
12 O. Farrell Il suo ruolo naturale e' quello dell'apertura, ma che coppia farebbe a 12 con Sexton 10 (vedi sotto).
Hap ha scritto: 11. G.North.
Anche qui, nulla da aggiungere. Questo per un pelo potrebbe rientrare nella categoria U20, invece è tra le ali più forti dell'emi-nord.
Concordo in pieno.
Hap ha scritto: 10. J.Sexton.
Non ho visto l'ultima partita con l'Inghilterra, quindi il mio giudizio è sui 4/5 del torneo. 4/5 nei quali Sexton ha fatto vedere che è il miglior MA dell'emisfero nord. Priestland deve ancora mangiarne di michette, Farrell sta iniziando a mangiare la prima. Il giovane inglese ha fatto vedere ottime cose ma secondo me Sexton ha giocato meglio, tirando fuori tutto ma proprio tutto da un'Irlanda un pelo spompata.
Farrell e' un fenomeno, ma per ora metto Sexton (per questo ho messo Farrell 12), che e' completo e continuo.
Hap ha scritto: 9. M.Phillips.
Non impazzisco per lui, ma gli altri? C'erano?
Lo metto perche' il Galles ha vinto il Grande Slam, ma Dickson e' un'ottima alternativa. Deludente Parra, discreto Blair, sono molto contento di Gori.
Hap ha scritto: 8. Denton.
Vera sorpresa del 6 Nazioni per me. Non lo conoscevo e mi ha stupito. A parte l'ultima partita contro di noi, dove tutta la Scozia ha fatto un pelo schifo, è stato costante e imprescindibile per la sua squadra. Potente e veloce, ha un bel futuro davanti. Ottimi anche Faletau, Sergione e Morgan.
8 Faletau Secondo me una spanna davanti a tutti, assolutamente.
Hap ha scritto: 7. Dusautoir.
Warburton sarebbe stato davanti se avesse giocato tutte le partite. Bene Barbieri.

6. Lydiate.
Certo che i gallesi ne stanno tirando fuori uno dietro all'altro...
6 Croft La sua meta contro la Francia forse la piu' bella meta individuale del 6N, un giocatore eccellente, a ruota segue Lydiate, mentre Bonnaire mi ha un po' deluso.
Hap ha scritto: 5. Maestri.
O'Connell mi sta troppo sulle balle per metterlo come miglior 5.
5 G Parling Mi e' piaciuto moltissimo, ha dato sicurezza all'Inghilterra in rimessa laterale, bene.
Hap ha scritto: 4. Gray.
...ottimo direi! "Bambi on ice" è un gran bel 4.
4 A.W. Jones Uno dei miei giocatori preferiti, questo Grande Slam porta anche la sua firma.
Hap ha scritto: 3. A.Jones.
Secondo me, nel Galles, Jones è fondamentale. Lo metto al posto di Castro perchè l'italiano, in mischia chiusa, non mi ha fatto impazzire, anzi. Poi fucilatemi pure.

2. R.Best.
Servat e il Ghira subito dietro. Hartely secondo me è buono principalmente a fare risse.
Non condivido il giudizio su Dylan Hartley ma secondo me la gerarchia e' quella giusta, piuttosto mi spaventa l'involuzione di Szarzewski.
Hap ha scritto: 1. G.Jenkins.
Avrei messo Healy ma, da quello che ho letto, è stato spazzato via sabato e lo stanno ancora cercando. Corbisiero non mi convince del tutto ma ammetto di conoscerlo poco.
Ok, ma Corbisiero e' un gran prospetto per il futuro.
Hap ha scritto: Coach:
Lancaster, obviously.
Coach: W. Gatland Mi sta antipatico, anche per certe dichiarazioni che condizionano gli arbitri, ma trovo che l'allenatore di una squadra che vince il Grande Slam non puo' non essere l'allenatore del torneo, bravissimo, soprattutto considerando che il Galles aveva si' 3 partite in casa, ma le trasferte erano Dublino e Twickenham (dove negli ultimi 30 anni solo con Gatland hanno vinto). Bravo Lancaster (alla fine sara' lui o Mallett?), da rivedere Saint-Andre' (alla fine non era tutta colpa di Lievremont) e Kidney che mi sembra aver fatto il suo tempo, fiducia a Brunel, bocciato Robinson, con lui Scozia priva di idee, secondo me ha i giorni contati.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Certo, se si potesse metter Lydiate a 7 (o Croft) sarebbe perfetto, non e' che Dusautoir abbia fatto sto grande torneo...
jaco

Messaggio da jaco »

Sator Arepo ha scritto: Detto cio', quello che mi fa girare le uova e' l'atteggiamento quasi pietistico, compassionevole e condiscendente che ha preso Planet Rugby nei suoi confronti.
Qualcosa tipo "guardate 'sto povero fenomeno, costretto a giocare in una squadra di brocchi fotonici quando meriterebbe di vincere il mondiale".
Ultimamente quando parlano di Parisse fanno sempre, sempre cosi', si legge fra le righe ma neanche troppo.
Per esempio il passo che hai postato: c'era bisogno di scrivere "his fifth-placed side"? Non bastava "his side"?
No, non bastava perche' devono rimarcare che lui e' stato un grande in una squadra che e' arrivata quinta, e gia' cosi' gli e' andata bene. Aggiungono due parole che cambiano completamente il focus del messaggio, bel trucco giornalistico semplice ed efficace. Garantisco che soprattutto un britannico a quei due vocaboli ci fa caso.
A volte mi viene il dubbio che lo mettano sempre nelle formazioni ideali appositamente per rimarcare che l'Italia e' scarsa, stile "senza di lui non sono niente".
Tutte cose che, se uno le vede con attegiamento oggettivo e un po' smaliziato, magari sono anche vere, ma come dire, c'e' modo e modo di metterle nero su bianco.

Poi oh, magari sono paranoico... a quest'ora lo sono spesso.
Su questo hai ragionissima! Tralatro credo che i british Parisse (e lo stesso è per Castro) lo mettano volentieri anche perchè infondo, pur essendo italianissmo intendiamoci, lo vedono comunque di formazione argentina, quindi non rischiano nemmeno di fare un seppur minimo complimento al rugby italiano (magari a ragione eh)... :roll:
madflyhalf

aperturaestremo ha scritto:Hap, le tue spiegazioni sono eccellenti, grazie! Io ora cambio (poco) il tuo XV ideale, mettendo anche delle provocazioni.
Hap ha scritto:15. Halfpenny.
Semplicemente l'estremo (e forse anche il 3/4) più completo del torneo. E' cresciuto in una maniera pazzesca, regge anche la pressione dei calci. Fenomeno.
15 Difficilissimo scegliere tra lui e Kearney, che sui calci alti e' insuperabile! E attenzione a Hogg, lo scozzese ha un gran futuro. E non sottovaluterei nemmeno Foden, sempre su ottimi livelli. Auguri a Medard per l'infortunio, Poitrenaud invece mediocre, chissa' che l'Italia non abbia trovato in Toniolatti (lo spero) un eccellente interprete del ruolo.
Nulla da aggiungere.
14 Venditti Bowe e' fortissimo, ma mi e' sembrato in calo rispetto al mondiale. Venditti e', a questi livelli, la vera sorpresa del 6N.
Hap ha scritto: 13. J. Davies.
Giocatore con un gran cervello, gioca con il caschetto anche perchè ha qualcosa all'interno da proteggere.
Nulla da ridire, di gran lunga il miglior numero 13.
Hap ha scritto: 12. J.Roberts.
Un carro armato molto mobile. Spacca difese come pochi. L'intesa con il suo 13 fa sì che i due insieme rendano di più che singolarmente. A poca distanza Fofana.
12 O. Farrell Il suo ruolo naturale e' quello dell'apertura, ma che coppia farebbe a 12 con Sexton 10 (vedi sotto).
Hap ha scritto: 11. G.North.
Anche qui, nulla da aggiungere. Questo per un pelo potrebbe rientrare nella categoria U20, invece è tra le ali più forti dell'emi-nord.
Concordo in pieno.
Hap ha scritto: 10. J.Sexton.
Non ho visto l'ultima partita con l'Inghilterra, quindi il mio giudizio è sui 4/5 del torneo. 4/5 nei quali Sexton ha fatto vedere che è il miglior MA dell'emisfero nord. Priestland deve ancora mangiarne di michette, Farrell sta iniziando a mangiare la prima. Il giovane inglese ha fatto vedere ottime cose ma secondo me Sexton ha giocato meglio, tirando fuori tutto ma proprio tutto da un'Irlanda un pelo spompata.
Farrell e' un fenomeno, ma per ora metto Sexton (per questo ho messo Farrell 12), che e' completo e continuo.
Hap ha scritto: 9. M.Phillips.
Non impazzisco per lui, ma gli altri? C'erano?
Lo metto perche' il Galles ha vinto il Grande Slam, ma Dickson e' un'ottima alternativa. Deludente Parra, discreto Blair, sono molto contento di Gori.
Hap ha scritto: 8. Denton.
Vera sorpresa del 6 Nazioni per me. Non lo conoscevo e mi ha stupito. A parte l'ultima partita contro di noi, dove tutta la Scozia ha fatto un pelo schifo, è stato costante e imprescindibile per la sua squadra. Potente e veloce, ha un bel futuro davanti. Ottimi anche Faletau, Sergione e Morgan.
8 Faletau Secondo me una spanna davanti a tutti, assolutamente.
Hap ha scritto: 7. Dusautoir.
Warburton sarebbe stato davanti se avesse giocato tutte le partite. Bene Barbieri.

6. Lydiate.
Certo che i gallesi ne stanno tirando fuori uno dietro all'altro...
6 Croft La sua meta contro la Francia forse la piu' bella meta individuale del 6N, un giocatore eccellente, a ruota segue Lydiate, mentre Bonnaire mi ha un po' deluso.
Hap ha scritto: 5. Maestri.
O'Connell mi sta troppo sulle balle per metterlo come miglior 5.
5 G Parling Mi e' piaciuto moltissimo, ha dato sicurezza all'Inghilterra in rimessa laterale, bene.
Hap ha scritto: 4. Gray.
...ottimo direi! "Bambi on ice" è un gran bel 4.
4 A.W. Jones Uno dei miei giocatori preferiti, questo Grande Slam porta anche la sua firma.
Hap ha scritto: 3. A.Jones.
Secondo me, nel Galles, Jones è fondamentale. Lo metto al posto di Castro perchè l'italiano, in mischia chiusa, non mi ha fatto impazzire, anzi. Poi fucilatemi pure.

2. R.Best.
Servat e il Ghira subito dietro. Hartely secondo me è buono principalmente a fare risse.
Non condivido il giudizio su Dylan Hartley ma secondo me la gerarchia e' quella giusta, piuttosto mi spaventa l'involuzione di Szarzewski.
Hap ha scritto: 1. G.Jenkins.
Avrei messo Healy ma, da quello che ho letto, è stato spazzato via sabato e lo stanno ancora cercando. Corbisiero non mi convince del tutto ma ammetto di conoscerlo poco.
Ok, ma Corbisiero e' un gran prospetto per il futuro.
Hap ha scritto: Coach:
Lancaster, obviously.
Coach: W. Gatland Mi sta antipatico, anche per certe dichiarazioni che condizionano gli arbitri, ma trovo che l'allenatore di una squadra che vince il Grande Slam non puo' non essere l'allenatore del torneo, bravissimo, soprattutto considerando che il Galles aveva si' 3 partite in casa, ma le trasferte erano Dublino e Twickenham (dove negli ultimi 30 anni solo con Gatland hanno vinto). Bravo Lancaster (alla fine sara' lui o Mallett?), da rivedere Saint-Andre' (alla fine non era tutta colpa di Lievremont) e Kidney che mi sembra aver fatto il suo tempo, fiducia a Brunel, bocciato Robinson, con lui Scozia priva di idee, secondo me ha i giorni contati.

La tua formazione è veramente orribile!!! :rotfl: :rotfl: :D :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
youngblood

Messaggio da youngblood »

aperturaestremo ha scritto:
Nulla da aggiungere.
mah inzomma eh...Venditti è una sorpresa per noi, è vero...ma da qui a passare davanti a Cuthbert e Bowe secondo me ne passa...ha ancora da migliorare in difesa per poter essere un'ala di livello assoluto
Hap

Messaggio da Hap »

@ aperturaestremo:
Grazie per il commento, ecco la mia risposta:
Sempre considerando che è tutto riferito a questo VI Nations;
-Penso che Venditti, pur essendo stato una piacevolissima sorpresa per noi italiani, sia un pò dietro a Bowe e a Cuthbert.
-Farrell come 12 ha giocato poco in questo 6 Nazioni, e penso che il meglio l'ha dato da apertura quindi a 12 lascio tutta la vita J.Roberts e dopo Fofana.
-Sì ammetto che Dickson ha giocato bene e forse forse dovrei metterlo anche io al posto di Phillips, però è un'ardua scelta.
-Faletau ci sta.
-Dusautoir è stato l'unico francese, con Fofana (e Clerc prima che si spaccasse), a giocare sempre bene. E' costante.
-Lydiate per me può essere miglior giocatore del torneo, quindi la 6 la do a lui senza il minimo dubbio.
-A.W. Jones ci sta.
-Gatland. Beh sì, ha vinto con grande slam però che squadra della madonna ha?!?! Lancaster ha ricostruito una squadra credibile quasi dalle ceneri, cioè Tindall ai mondiali era il capitano, ci rendiamo conto??? :rotfl:
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
Hap

Messaggio da Hap »

madflyhalf ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Hap, le tue spiegazioni sono eccellenti, grazie! Io ora cambio (poco) il tuo XV ideale, mettendo anche delle provocazioni.

...

Ma la mia o la sua?? :-]
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Quest'anno ho visto solo le partite dell'Italia, e non capisco come si faccia a mettere nella migliore formazione Gray (208 cm), che pure mi aspettavo fosse la stella della nazionale scozzese. Bortolami (196 cm) gli ha fatto vedere i sorci verdi in touch e non ha certo compensato nel gioco aperto finendo per venire sostituito.

Uno che prende un personale 4 in pagella nel 20% delle partite giocate nel Sei Nazioni 2011 credo che difficilmente possa entrare nel migliore 15.
madflyhalf

Hap ha scritto:
madflyhalf ha scritto:
Ma la mia o la sua?? :-]
La sua... non ha senso, ma è filo-inglese, quindi è normale! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :P :P :P :P
PiVi1962 ha scritto:Quest'anno ho visto solo le partite dell'Italia, e non capisco come si faccia a mettere nella migliore formazione Gray (208 cm), che pure mi aspettavo fosse la stella della nazionale scozzese. Bortolami (196 cm) gli ha fatto vedere i sorci verdi in touch e non ha certo compensato nel gioco aperto finendo per venire sostituito.

Uno che prende un personale 4 in pagella nel 20% delle partite giocate nel Sei Nazioni 2011 credo che difficilmente possa entrare nel migliore 15.
Il fatto è che l'altro ha preso 4 nel 60%. E 1 non l'ha giocata. :wink:

Proprio perché hai visto solo le partite dell'Italia e non
Scozia - Inghilterra
Scozia - Francia
Galles - Scozia

E soprattutto tu basi la tua valutazione di Gray nella partita dove se al posto del pack scozzese giocavano 8 sacchi per placcaggi, avevano forse più fisicità.
The Honey Badger...
Goes vertical!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Non è che volessi proporre Bortolami a 4 (tra l'altro è un 5) nel XV migliore, ma immaginavo che tra Galles, Inghilterra, Francia e Irlanda qualcuno più consistente di Gray nell'intero arco del torneo ci fosse stato.
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

PiVi1962 ha scritto:Non è che volessi proporre Bortolami a 4 (tra l'altro è un 5) nel XV migliore, ma immaginavo che tra Galles, Inghilterra, Francia e Irlanda qualcuno più consistente di Gray nell'intero arco del torneo ci fosse stato.
Grande PiVi,
in effetti riferendosi alla sola partita dell'Italia il tuo pensiero ci sta. Ma ti assicuro che, pur non essendo un analyst, per deformazione mentale guardo sempre con una certa attenzione le seconde linee (sfigati perchè non ci caga nessuno :roll: ). Ed è da tempo che non vedo un atleta del genere in quel ruolo. Gli scozzesi con l'Italia hanno tirato fuori dal cilindro una prestazione non proprio eccellente per usare un eufemismo (al netto da quanto fatto dall'Italia per contrastarli...sia chiaro che non voglio affatto sminuire gli Azzurri) ma non ha niente a che vedere con le ottime partite giocate da Gray nel resto del VI N. A mio modo di vedere eh ... però il fatto che praticamente sia presente in quasi tutte le formazioni ideali del torneo la dice lunga.
Però se l'anno prossimo (sollecitato da quel infigardo di Yeti) mi assegni a caso qualche 50 punti qua e là nel Nostradamus ... non c'è ombra di dubbio: cacca a Gray, fiori a Bortolami :-] :-] :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Rispondi