Craig Green cacciato, complimenti!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

quattro8

Re: Craig Green cacciato, complimenti!

Messaggio da quattro8 »

Tallonatore80 ha scritto:NOn è che stia brillando eh l'accademia in serie A ...

anzi... son più le scoppole che altro.
Visto l'ultima partita con la Pro Recco, non mi sembra che prendano solo scoppole!
E visto anche altre partite se la classifica.
Prima pensare, poi scrivere.
Saluti ed auguri di buona Pasqua
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Quattro8, non ti avrà mica morso la tarantola? :D
L'accademia ultimamente non brilla, proprio guardando gli ultimi risultati e la classifica.
Poi, e forse tu lo sai, io sono uno di quelli che dice: benissimo l'accademia in SerieA, e se riesce ad andare in eccellenza: meglio ancora (ma con le proprie forze).
D'altronde ci sono fior di squadre/Club che avendo perso l'opportunità di giocare in A o in Eccellenza, sono ripartite dalla C territoriale e con grande fatica stanno risalendo la china..................anche questo è un favoritismo che non ha aiutato certo il team accademia.
Buona Pasqua
bep68

Messaggio da bep68 »

L'ACCADEMIA SERVIVA PER FAR VINCERE ALMENO UNA PARTITA AL LIVORNO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: BUONA PASQUA A TUTTI
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
quattro8

Messaggio da quattro8 »

andrea12 ha scritto:Quattro8, non ti avrà mica morso la tarantola? :D
L'accademia ultimamente non brilla, proprio guardando gli ultimi risultati e la classifica.
Poi, e forse tu lo sai, io sono uno di quelli che dice: benissimo l'accademia in SerieA, e se riesce ad andare in eccellenza: meglio ancora (ma con le proprie forze).
D'altronde ci sono fior di squadre/Club che avendo perso l'opportunità di giocare in A o in Eccellenza, sono ripartite dalla C territoriale e con grande fatica stanno risalendo la china..................anche questo è un favoritismo che non ha aiutato certo il team accademia.
Buona Pasqua
No, no tarantola, ma bisogna conoscere almeno un pochino le cose. Ovvero io non ho ne figli ne parenti a Tirrenia come giocatori o altro ma ne conosco alcuni e i problemi che incontrano nel campionato sono tuttu legati alla mischia ed in particolare in prima linea, voglio dire 18enni contro gente di anche 30 o piu' anni che sia fisicamente che come esperienza fanno quasi quello che vogliono.
Quindi prima di dire sono scarsi ennon valgono niente bisogna andare a vedere una partita e poi giudicare, perche' comunque quando poi fanno girare la palla al largo c'e ne per pochi.
Saluti e riauguri
manuel04

Messaggio da manuel04 »

quattro8 ha scritto:
andrea12 ha scritto:Quattro8, non ti avrà mica morso la tarantola? :D
Buona Pasqua
No, no tarantola, ma bisogna conoscere almeno un pochino le cose. Ovvero io non ho ne figli ne parenti a Tirrenia come giocatori o altro ma ne conosco alcuni e i problemi che incontrano nel campionato sono tuttu legati alla mischia ed in particolare in prima linea, voglio dire 18enni contro gente di anche 30 o piu' anni che sia fisicamente che come esperienza fanno quasi quello che vogliono.
Quindi prima di dire sono scarsi ennon valgono niente bisogna andare a vedere una partita e poi giudicare, perche' comunque quando poi fanno girare la palla al largo c'e ne per pochi.
Saluti e riauguri
Ma da regolamento i 18enni possono giocare in prima linea. Quindi è una scelta responsabile... quella di inserire l'Accademia in questa serie ? O no ? Se poi fisicamente e per esperienza uno di 30 anni senza volere fa male ad un diciottenne prendetevela con chi di dovere....
Fare una Elite nazionale dove far giocare selezioni zonali under 18 no ? Vero ? Dove selezioni significa 12 Accademie in Italia ! Lavorare in FIR per un progetto simile no ? E allora non piangete i vostri coccolati 18enni se li mandate a questi confronti !
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oggettivamente il problema della differenza di età e di esperienza per la prima linea esiste. non si può neanche risolvere dicendo che è giusto così.mediamente i nostri ragazzi sono pronti per il ruolo inotrno i 22-23 anni. per ristabilire l'equilibrio potrebbero consentire una deroga per la prima linea inserendo i fuoriquota, u23 per esempio.le partite con le più forti sarebbero equilibrate e si eviterebbero figuracce.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
quattro8

Messaggio da quattro8 »

giuseppone64 ha scritto:oggettivamente il problema della differenza di età e di esperienza per la prima linea esiste. non si può neanche risolvere dicendo che è giusto così.mediamente i nostri ragazzi sono pronti per il ruolo inotrno i 22-23 anni. per ristabilire l'equilibrio potrebbero consentire una deroga per la prima linea inserendo i fuoriquota, u23 per esempio.le partite con le più forti sarebbero equilibrate e si eviterebbero figuracce.
Proposta sensata e condivisibile.
Saluti
manuel04

Messaggio da manuel04 »

quattro8 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:oggettivamente il problema della differenza di età e di esperienza per la prima linea esiste. non si può neanche risolvere dicendo che è giusto così.mediamente i nostri ragazzi sono pronti per il ruolo inotrno i 22-23 anni. per ristabilire l'equilibrio potrebbero consentire una deroga per la prima linea inserendo i fuoriquota, u23 per esempio.le partite con le più forti sarebbero equilibrate e si eviterebbero figuracce.
Saluti
Condivido questa ipotesi. Il problema è che i rugbysti da campo lo sanno bene mentre quelli da... poltrona ( FIR ) è certo che NO !
quattro8

Messaggio da quattro8 »

Saluti[/quote]
Condivido questa ipotesi. Il problema è che i rugbysti da campo lo sanno bene mentre quelli da... poltrona ( FIR ) è certo che NO ![/quote]

Gia, hai capito in che mani siamo!
Saluti
manuel04

Messaggio da manuel04 »

quattro8 ha scritto:Proposta sensata e condivisibile.
Saluti
Condivido questa ipotesi. Il problema è che i rugbysti da campo lo sanno bene mentre quelli da... poltrona ( FIR ) è certo che NO ![/quote]

Gia, hai capito in che mani siamo!
Saluti[/quote]
Ricambio i saluti e sottolineo che dobbiamo cambiare ...Dondi e la sua cricca hanno già fatto abbastanza danni !!! Saluti
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

caro quattro8,
se tu andassi a leggiucchiare qua e la sul forum dedicato alle under ed al progetto accademia, scopriresti che, con grande stupore, il sottoscritto ha già più e più volte sottolineato che la grande difficoltà dell'accademia in A1 è l'inesperienza in mischia che paga il dazio della tardiva maturazione soprattutto della prima e della seconda linea.

Detto questo, proprio alla luce di alcuni risultati "non molto convincenti" (non me ne vogliano gli amici di livorno...) una su tutti la partita col livorno che non ha di certo una mischia irresistibile.

Detto questo, li ho visti recentemente anche a brescia, ed hanno evidenziato "limiti" notevoli anche nel gioco tattico e non solo nel gioco di 1L/Mischia.

Sono sempre stato uno di quelli che ha appoggiato l'accademia in serie A, perchè è giusto che gli sbarbati si facciano le ossa contro chi ha quel briciolo di malizia ed esperienza in più.

Ma dire che stiano andando bene... direi proprio di no. Ma non per i punti. io parlo di gioco espresso in campo. Ancora troppo altalenante in precisione ed acume tattico che io ritengo per un accademico uno dei fondamentali.

Semplificando: mi piacerebbe vedere il loro programma di allenamento e capire se sono sottotono i ragazzi o fanno allenamenti poco mirati alla tecnica od impostati solo sul gioco d'impatto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Tallonatore80 ha scritto: Semplificando: mi piacerebbe vedere il loro programma di allenamento e capire se sono sottotono i ragazzi o fanno allenamenti poco mirati alla tecnica od impostati solo sul gioco d'impatto.
Non mi stupisco ... Io ho visto giocare diverse volte l'accademia e francamente non mi hanno impressionato molto ; in parole povere quelli che erano bravi lo sono rimasti, e gli altri pure; i livelli dei campionati (in generale) di A1 e A2 si sono ridotti di parecchio essendoci meno soldi.

L'unica cosa certa è che questa squadra costa almeno 400.000 euro all'anno, e con la metà di questi soldi si poteva sostenere un campionato nazionale a girone nazionale elite di 12 squadre sia di under 20 che di under 18 che di giovani ne avrebbero formati 10 volte tanti.
piotor

Messaggio da piotor »

Tallonatore80 ha scritto:caro quattro8,
se tu andassi a leggiucchiare qua e la sul forum dedicato alle under ed al progetto accademia, scopriresti che, con grande stupore, il sottoscritto ha già più e più volte sottolineato che la grande difficoltà dell'accademia in A1 è l'inesperienza in mischia che paga il dazio della tardiva maturazione soprattutto della prima e della seconda linea.

Detto questo, proprio alla luce di alcuni risultati "non molto convincenti" (non me ne vogliano gli amici di livorno...) una su tutti la partita col livorno che non ha di certo una mischia irresistibile.

Detto questo, li ho visti recentemente anche a brescia, ed hanno evidenziato "limiti" notevoli anche nel gioco tattico e non solo nel gioco di 1L/Mischia.

Sono sempre stato uno di quelli che ha appoggiato l'accademia in serie A, perchè è giusto che gli sbarbati si facciano le ossa contro chi ha quel briciolo di malizia ed esperienza in più.

Ma dire che stiano andando bene... direi proprio di no. Ma non per i punti. io parlo di gioco espresso in campo. Ancora troppo altalenante in precisione ed acume tattico che io ritengo per un accademico uno dei fondamentali.

Semplificando: mi piacerebbe vedere il loro programma di allenamento e capire se sono sottotono i ragazzi o fanno allenamenti poco mirati alla tecnica od impostati solo sul gioco d'impatto.
Sono a metà classifica in Serie A. Non vedo cosa ti potessi aspettare. E se gli dai i 5 punti persi a Livorno (per carità colpa loro, ma giusto per dire) e tieni conto che hanno dovuto anticipare/posticipare partite per via del 6N U20 ti rendi conto che stanno facendo ottime cose. Tutto questo al lordo del fatto che hanno una mischia di almeno un gradino inferiore. Lo stesso gruppo con un anno in più si giocherebbe tranquillamente la promozione! Io sono fermamente convinto che l'anno prossimo i 3/4 di quest'anno con una mischia più esperta potrebbero già giocarsela in Eccellenza (non è un caso Campagnaro sia stato bloccato da Tv, e poi molti '92 giocano già in Eccellenza).

Il mio sogno sarebber vedere una U20 3/4 + U21/22 mischia in Eccellenza e una U19 3/4 + U20 mischia in serie A, oltre ad un campionato nazionale U18.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

io invece punterei su un campionato nazionale di livello soprattutto per le U20. Lascerei a livello regionale le 18.
In stile Nuova zelanda dove dai 20 in poi sono gettati "nel professionismo".
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Zeu

Messaggio da Zeu »

Grazie Mmaollitto, adesso abbiamo le idee più chiare,
tornando in topic, è allucinante che ci si privi di uno dei pochi (l'unico?) che nelle under ci ha fatto fare progressi evidenti; al netto della evidente autodistruzione voluta dei nostri politci della Fir, ritenete che Green (ce lo vedrei bene se tornasse a Treviso, tra i risultati che furono e i rapporti idilliaci con la Fir) possiamo rivederlo nel giro o dobbiamo privarecene per il precitato concetto di autolesionismo?
Rispondi