Altro Furto - Leandro Cedaro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da VANZANDT »

Zeu ha scritto:Solo per sottolineare il fatto che non è colpa dello "straniero" se veste la maglia azzurra, ma se a Gracia (per esempio) hanno dato la maglia da titolare il problema non è Gracia che è scarso ma il problema è di chi gli ha chiesto di giocare.
esatto sono gli stessi che hanno chiesto di giocare a Cedaro a De Marignis (versione cecio :-] ) a botes a vanzilio a gldencoso e la lista va avanti infinita... tutta gente, tolti 3-4 al massimo, che se non c'erano non cambiava niente il movimento mal che andasse non sarebbe stato peggio di quello che adesso e quello schifo che si prospetta, se non si cambia radicalmente politica SUBITO, sarà nel futuro prossimo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

vanzandt

Come ho già scritto, potresti evitare di storpiare i nomi di gente come Van Zyl e Geldenhuys , che non sono italiani di nascita, non sono oriundi, ma che hanno risposto ad una convocazione fatta secondo le regole IRB e hanno sempre onestamente giocato con la maglia azzurra, risultando spesso tra i migliori nel loro ruolo.

La tua posizione non prede di valore se porti un po' di rispetto a questi giocatori, e la critica a chi fa le scelte permane immutata.

Tu, almeno ai miei occhi, ci fai una figura migliore.
pilone63

Messaggio da pilone63 »

Luqa-bis ha scritto:vanzandt

Come ho già scritto, potresti evitare di storpiare i nomi di gente come Van Zyl e Geldenhuys , che non sono italiani di nascita, non sono oriundi, ma che hanno risposto ad una convocazione fatta secondo le regole IRB e hanno sempre onestamente giocato con la maglia azzurra, risultando spesso tra i migliori nel loro ruolo.

La tua posizione non prede di valore se porti un po' di rispetto a questi giocatori, e la critica a chi fa le scelte permane immutata.

Tu, almeno ai miei occhi, ci fai una figura migliore.
Hai perfettamente ragione, e aggiungo, se l'IRB ha messo delle regole, che tutti rispettano e sfruttano ( E DICO TUTTI TUTTI TUTTI ALL BLACK PER PRIMI) non vedo perchè in Italia ci debba essere sempre il disprezzare. Disprezzare poi onesti giocatori che in campo hanno sempre fatto il massimo di quanto le loro possibilità permettesse.
ps. vanzandt tu proprio non vedi alcuna differenza tra Van Zyl e Bernabò? beh.....cambia occhiali allora :-)
P.S.2 sul primo post in cui si usa il verbo rubare a vanvera e si fa di ogni erba un fascio...beh meglio non approfondire.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

in italia la politica degli equiparati sono sempre stai una scorciatoia per non guardare in profondità le ragioni della mediocrità del movimento e la sua (non)evoluzione ..... e ridicol o e miope (a proposito di occhiali) paragonare quello che fanno in nuova zelanda (dove tutti i figiani e samoani sono comunque formati e in tutto e per tutto prodotti dle sistema formativo neozelandese) e in altri paesi evoluti. continuando a ragionare in questo modo, senza comprendere e considerare le peculiarità del rugby in italia, è garanzia che di equiparati (molti dei quali tendono al mercenario) ce ne saranno ancora molti (e magari voi continuerete con sta kazzata che lo fanno tutti)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

VANZANDT ha scritto:in italia la politica degli equiparati sono sempre stai una scorciatoia per non guardare in profondità le ragioni della mediocrità del movimento e la sua (non)evoluzione ..... e ridicol o e miope (a proposito di occhiali) paragonare quello che fanno in nuova zelanda (dove tutti i figiani e samoani sono comunque formati e in tutto e per tutto prodotti dle sistema formativo neozelandese) e in altri paesi evoluti. continuando a ragionare in questo modo, senza comprendere e considerare le peculiarità del rugby in italia, è garanzia che di equiparati (molti dei quali tendono al mercenario) ce ne saranno ancora molti (e magari voi continuerete con sta kazzata che lo fanno tutti)
Opinione legittima che rispetto, ciò non toglie che luqa abbia ragione: i giocatori di cui hai storpiato il nome hanno risposto alla chiamata, hanno giocato al loro livello (non certo da disprezzare)e hanno dato il massimo con l'azzurro addosso. A me basta così. Se li vuoi criticare sul loro valore ci può stare, ma un po' di rispetto non guasterebbe..almeno secondo me..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

loverthetop_86 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:in italia la politica degli equiparati sono sempre stai una scorciatoia per non guardare in profondità le ragioni della mediocrità del movimento e la sua (non)evoluzione ..... e ridicol o e miope (a proposito di occhiali) paragonare quello che fanno in nuova zelanda (dove tutti i figiani e samoani sono comunque formati e in tutto e per tutto prodotti dle sistema formativo neozelandese) e in altri paesi evoluti. continuando a ragionare in questo modo, senza comprendere e considerare le peculiarità del rugby in italia, è garanzia che di equiparati (molti dei quali tendono al mercenario) ce ne saranno ancora molti (e magari voi continuerete con sta kazzata che lo fanno tutti)
Opinione legittima che rispetto, ciò non toglie che luqa abbia ragione: i giocatori di cui hai storpiato il nome hanno risposto alla chiamata, hanno giocato al loro livello (non certo da disprezzare)e hanno dato il massimo con l'azzurro addosso. A me basta così. Se li vuoi criticare sul loro valore ci può stare, ma un po' di rispetto non guasterebbe..almeno secondo me..

:-] 110 minuti di allpausi
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Namor

Messaggio da Namor »

VANZANDT ha scritto:derbyshire è uno dei pochi prodotti riusciti del rugby italiano ... nato a cecina formato in italia con una breve parentesi, utile, a parigi.... per come la vedo io cedaro se stava in argentina era meglio mi sà che sto qua manco sa dov'è l'italia.... son contento che non sia venuto sorcino..e se garcia se ne stava in argentina non perdavamo quattro anni a far giocare un brocco.... quando a geldencoso vanzilio e boteon non li farei giocare in nazionale per nessuna ragione ... bafangule i mercenRI DEL RUGBY
Cioè voi ancora discutete con un elemento del genere??!!
Ma lo leggete che scrive??!!
:lol: :lol:
We will,we will RUCK you!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Aggiungerei che Quentin proprio schifo non fa, vista la convocazione anche nei barbarians.

Mah...

Non capisco tutto questo astio nei confronti di persone che comunque alla fine dimostrano di tenere alla maglia che indossano. :|
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
ayr

Messaggio da ayr »

Tallonatore80 ha scritto:Non capisco tutto questo astio nei confronti di persone che comunque alla fine dimostrano di tenere alla maglia che indossano. :|
casomai la critica va a chi ha messo a loro (e sopratturro a certi che vrrei dimenticare...) la maglia addosso
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
franzele

Messaggio da franzele »

"Cedaro, un argentino que se fue a buscar nuevos horizontes a Europa, está cerca de llegar a su sueño. Sin olvidar sus raíces, como a su amigo Coco Brocal, uno de los responsables de que él esté donde está, pero con la convicción de que hoy Italia es su mejor alternativa. Pero antes, está el objetivo de este sábado con Mont de Marsan. "Quiero irme con la frente en alto sabiendo que fui parte del grupo que ascendió a Top 14", confesó".

come si vede in fondo a tutto c'è un sogno, c'era un sogno nei milioni di italiani che hanno popolato le terre sconfinate dell'argentina, con la convinzione che fosse per loro la mejor alternativa.
A JM4 verrebbe da dire: prova ad immaginare l'Argentina senza gli italiani, andati lì solo con i loro sogni. Trafficanti disonesti gli avevano promesso l'America, loro sognavano la terra promessa, l'oro, la luce... e si sono ritrovati a lavorare in qualche miniera della patagonia, a disboscare intorno a Cordoba o San Juan, a lavorare per i ricchi inglesi, o per i latifondisti spagnoli. L''80%, circa della popolazione argentina è di recente origine europea, la maggioranza italiani e spagnoli, il resto ? un 15% di amerindi e un 5% di africani e asiatici.
Cosa sarebbe l'argentina senza quel popolo di contadini, minatori, muratori, artisti, musicisti, guappi, cow boys maremmani, gauchos che si chiamavano Montanelli, Gori, Rosselli, senza gli anarchici. E i suonatori di fisarmonica, che hanno ingentilito e immalinconito Tango e Milonga, mescolando il Fado, al Flamenco, alle melodia italiana e suonando nei bassifondi di una nascente Buenos Aires. E quel vino fantastico che avete adesso, cosa sarebbe senza i contadini veneti o piemontesi, friulani, toscani, che hanno creduto nel sole e nella terra Argentina?
Mi fermo agli italiani perché sarebbe troppo lunga parlare anche degli spagnoli e dei tedeschi, degli svizzeri e dei russi o dei polacchi, degli irlandesi.
Evviva gli argentini ed evviva l'Argentina, ma sei vuoi trovare qualche altro Cedaro devi andare vicino ad Udine, a Gemona del Friuli, terra dura e selvaggia ingentilita dal lavoro di mani sapienti, rinata dalla catastrofe, in silenzio e con infinito orgoglio.

....scusate, ma quando si parla di argentina mi parte la vera romantica....
franzele

Messaggio da franzele »

... la VENA romantica....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tempo fa ad uno che storpiava il nome di geldenhuys ricordai che nelle precedenti convocazioni con i barbarians contro la nuova zelanda, all blacks quelli veri, è risultato essere uno dei migliori segnando anche una meta contribuendo alle due vittorie. ora un pò di rispetto forse lo merita, ma consigliai anche al tizio che a mio modesto avviso se aveva qualche lagnanza la poteva inoltrare direttamente all'interessato ; sono sicuro che alle gratuite offese il buon quintin avrebbe civilmente replicato. non ho più risposto ai deliri di questo signore quando ha inserito nella lista degli indesiderati perchè non italici castro e parisse; li ho seguito il consiglio di oscar wilde di non fermarmi a parlare con un cretino perchè dopo un pò è difficile capire quale dei due sia cretino e quale no.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Peraltro, il problema degli oriundi è che di tanto in tanto li si prende come salvatori della patria, e li si mette immediatamente titolari in Nazionale. Mi sembra che con questo Cedaro, che non conosco, il percorso sia giusto. Intanto vieni convocato negli Emergenti, il che non ti garantisce un posto in Nazionale, ma ti obbliga a fre una scelta ben precisa.
Lì dovrai dimostrare il tuo valore e poi si vedrà. Non mi sembra sia un novello Gower
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
orme53

Messaggio da orme53 »

youngblood ha scritto:
edopardo ha scritto:Che poi non mi sembra tutta sta specialità.....

http://www.youtube.com/watch?v=MvDkYAhY9Vs
vabbè ma scusa....giocatori del genere in eccellenza vuoi dirmi che non ci sono?!?
Bisognerebbe vedere i nostri migliori giocare in PROD2.
Ma la decisione di Cedaro di accettare la convocazione è molto semplice: Non è nella rosa dei pumas per fare la champions del'emisfero sud. Non è stato convocato nella seconda squadra contro di noi. Quando gli è squillato il telefono di casa ha detto sì senza alzare la cornetta. Tanto sapeva che pollo stava dall'altra parte.. e con i soldi in bocca. :roll:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Il problema è sottolineato. buono o discreto che sia (fonomrno non è, altrimenti era già stato bruciato da tempo da una convopcazine argentina), non serve a nulla a far far il salto di qualità al mvimento e alla nazionale italiana. Lo stesso per i vari equiparatonzoli citati da qualcuno.
Rispondi