TM#1 All Blacks - Irlanda

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: TM#1 All Blacks - Irlanda

Messaggio da Mr Ian »

Assolutamente implacabili..l'Irlanda ha fatto del suo meglio...
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Qualche problema nei punti di incontro, anche perchè la terza linea (per lo meno a livello di flanker) è forse l'unico confronto che darei agli irlandesi.
Fuori forma il capitano ..ampiamente prevedibile .. però mi ha fatto quasi male vederlo arrancare sulla meta irish

Per contro sprazzi di pura classe di Dan Carter ...mi stavo quasi dimenticando di quanto sia elegante, intelligente ed efficace..ho trovato forse un po' ardito, ma per nulla fuori luogo il parallelo con Federer, arrischiato da Pierantozzi a fine partita.

Sugli esordienti: Savea niente da dire, 3 mete al primo cap penso siano un record assoluto; Smith mi è piaciuto, si è confermato un ottimo spara palle a tutta velocità, REtallick invece da rivedere.

Complessivamente un buon esordio, meglio di come me lo aspettassi
Wooden

Messaggio da Wooden »

C'è poco da fare, questi AB sono una delle migliore squadre di rugby della storia.
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Bella partita e buoni All Blacks, con un'Irlanda forse poco fantasiosa ma che non ha particolarmente demeritato... il titolo della giornata potrebbe essere "prenderne 40 senza aver fatto niente di male". L'unico problema per i neri sono stati i punti d'incontro, dove si sente la mancanza di Kaino (anche se non direi proprio che Vito abbia giocato male, al massimo è stato poco appariscente) e un McCaw non più in forma (solo per il momento, si spera, ma è comunque ora di provare un sostituto).
A parte quello, bene la mischia e la touche, discreti gli avanti e dominio totale nei trequarti. Quando Carter e Dagg partono non sembra esserci modo di fermarli, e quando Savea ti corre incontro la tentazione di spostarsi dev'essere davvero forte. Tre mete all'esordio sono significative, non so se sia davvero un altro Lomu ma mi sa che dopo aver giocato a livello supernova per tutto l'anno, adesso la stella sta nascendo sul serio. Bene anche gli altri esordienti, molto bene Aaron Smith, a parte forse un paio di scelte discutibili ma nel complesso mi pare abbia dimostrato di poter reggere alla grande il livello, dando un ritmo libidinoso alla squadra (sensibilmente rallentato quando è entrato Weepu). Spero che al Rugby Championship vedremo anche un altro mediano di mischia fra Kerr-Barlow e Perenara, così la posizione potrebbe essere coperta senza preoccupazioni per qualche anno.
Retallick ha fatto un bel po' di lavoro sporco, che immagino sia quello che gli si chiede, debutto non appariscente ma ampiamente oltre la sufficienza. Belle partite anche dei soliti Read e Conrad Smith. Guilford non ha brillato ma è stato solido in difesa e non ha buttato via palloni (Jane rimane IMO di categoria superiore, specie a destra), Ben Smith ha fatto vedere un bel break e io lo farei partire dall'inizio alla prossima, sempre col 14 però perchè finchè Dagg gioca così è ovvio che l'estremo rimane lui.
SB Williams ha perso qualche pallone di troppo (come sempre quando piove) e sfoderato una prestazione senza grandi sprazzi di classe, ma fa quello che gli si chiede (attaccare la linea) comunque meglio di quanto possa fare adesso Nonu.
Ottimo Cruden quando è entrato, e Carter ha giocato alla grande anche quando si è spostato a centro... per la verità non ho capito la sostituzione, perchè mettere un'apertura al posto di un'ala e costringere tre giocatori a cambiare ruolo? Forse per provare SBW all'ala? Mah.
All Blacks comunque distanti dal massimo del loro potenziale, ma per essere la prima partita da 8 mesi e considerando le facce nuove, non c'è proprio niente da lamentarsi, anzi.
Perchè l'Irlanda convoca Murray? C'è qualche ragione particolare? A una prima occhiata non ne vedo. A parte quello, mi è piaciuto Fitzpatrick che tuttto sommato se l'è giocata alla grande contro Woodcock.
Not all those who wander are lost...
nino22

Messaggio da nino22 »

All Blacks troppo forti, Irlanda buona, che ha pagato ogni singolo errore, ma anche giocando una partita perfetta dubito avrebbero potuto sperare di vincere, condizione fisica profondamente differente inoltre fra le 2 squadre.
Ps: capisco la crisi ma ingaggiare una banda musicale per gli inni? Con ste musiche di sottofondo pre registrate gli inni perdono tantissimo!!!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Sator Arepo ha scritto: Guilford non ha brillato ma è stato solido in difesa e non ha buttato via palloni (Jane rimane IMO di categoria superiore, specie a destra)
Sono d'accordo, ma sabato Guilford era molto, molto "affamato", ha fatto tanto di quel lavoro come da tanto non si vedeva. Deve riconquistare la fiducia dopo qualche spiacevole avventura notturna...
Sator Arepo ha scritto: Perchè l'Irlanda convoca Murray? C'è qualche ragione particolare?
Per tenere fuori il più possibile Tomàs O'Leary.
Unico motivo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
nino22

Messaggio da nino22 »

Murray anche a fine stagione con Munster non ha particolarmente brillato, specie nei momenti cruciali.
Rispondi