morti gli Aironi... nascono le Zebre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Zeu

Re: morti gli Aironi... nascono le Zebre

Messaggio da Zeu »

Luqa-bis ha scritto:Certo... l'odio per la federazione permette di augurare l'umiliazione agli atleti...
No Luqua, perdonami ma qui ti sbagli di grosso: l'odio (come lo chiami tu) per la federazione non ha proprio nulla a che fare con l'umiliazione degli atleti. In primis io non odio nessuno e neppure gli altri utenti immagino: semplicemente ci si augura il meglio per il nostro movimento ed evdentemente in questo frangente ci si trova alquanto lontani dal meglio prospettabile. Alla federazione riconosco meriti ed attribuisco demeriti; oggi i demeriti sono tanti. Mi spego: ai nostri atleti che intraprenderanno questa avventura e che dimostrano un enorme coraggio andando a testa alta e con orgoglio contro tante sconfitte preannunciate (naturalmente auspico il contrario) auguro il meglio, anzi andrò allo stadio a fare il tifo per loro, ma se questa squadra che ad oggi giovedì 07 Giugno non esiste vorrai convenire con me che qualcosa non stà andando per il meglio?
Sempre lieto di essere smentito.
franzele

Messaggio da franzele »

Ma le zebre non esistevano già? Una rappresentativa ad inviti modello dogi, mi pare. E mi pare di ricordare anche che il marchio fosse di proprietà di qualcuno.
Spero che abbiano acquisito il nome in modo regolare, ci manca solo una vertenza con l'eventuale proprietario per partire con il piede sbagliato... Non lo so, mi pare un'operazione troppo macchinosa e forzata, nei tempi e nei modi. Gli auguro tutto il bene possibile e non mi metto certo a tirargli rogna, ma visto il livello delle altre, compresa treviso, la vedo piuttosto dura almeno per la prima stagione.
Almeno, visto il nome scelto, avranno pochi dubbi sui colori delle maglie
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

franzele ha scritto:Ma le zebre non esistevano già? Una rappresentativa ad inviti modello dogi, mi pare. E mi pare di ricordare anche che il marchio fosse di proprietà di qualcuno.
Spero che abbiano acquisito il nome in modo regolare, ci manca solo una vertenza con l'eventuale proprietario per partire con il piede sbagliato... Non lo so, mi pare un'operazione troppo macchinosa e forzata, nei tempi e nei modi. Gli auguro tutto il bene possibile e non mi metto certo a tirargli rogna, ma visto il livello delle altre, compresa treviso, la vedo piuttosto dura almeno per la prima stagione.
Almeno, visto il nome scelto, avranno pochi dubbi sui colori delle maglie
http://ilgrillotalpa.com/2012/06/07/le- ... o-ingrato/
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

scusate arrivo tardi... ma com'è che Dondi mi sembra avere tanto tatto come un elefante in una cristalleria? lo fa o lo è?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Dondi non è che lo specchio di tanti altri dirigenti sia di federazioni che di imprese.
Padri/Padroni con una corte di tirapiedi leccaculo che dicono sempre si.
E chi alza la testa esce dal giro.

Non mi stancherò mai di dirlo.
Parma era la casa preannunciata da TANTO TEMPO per una Franchigia Federale. Era il motivo dell'esclusione di Calvisano e della tentata esclusione di Treviso.
Viadana era un palliativo secondario per gettare fumo neglio occhi a tutti quanti.

Ora dico un'ultima cosa:
saranno contenti tutti quelli che sparano deleghe qua e la per le votazioni del presidente federale. A loro che ora piangono ed ora si disperano dico. VI STA BENE. La prossima volta, se vi sta veramente a cuore il movimento e lo sviluppo, prendete e andate a votare di persona, non delegate i tirapiedi di dondi. E ricordo a tutti che nello statuto Fir è prevista la SFIDUCIA DEL PRESIDENTE da parte del collegio dei soci, come in tutti gli statuti del mondo.

Lamentarsi è un bello sport, ma agire proprio mai ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
yeti

Messaggio da yeti »

Non si tratta di odio per la Federazione al punto tale da augurare umiliazioni agli atleti. Nessuno gliele augura, ma sappiamo che ci saranno, eccome. E lo sanno anche in FIR, figuriamoci se non lo sanno. Dallo scampolo si capisce come verrà il vestito. E poi anche volendo, perché dovremmo preouccuparci (io e gli altri forumisti) delle umiliazioni agli atleti, visto che ci dovrebbe occuparsene (Federazione in primis) dimostra di non volersene occupare affatto?
maxs

Messaggio da maxs »

Tallonatore80 ha scritto:Dondi non è che lo specchio di tanti altri dirigenti sia di federazioni che di imprese.
Padri/Padroni con una corte di tirapiedi leccaculo che dicono sempre si.
E chi alza la testa esce dal giro.

Non mi stancherò mai di dirlo.
Parma era la casa preannunciata da TANTO TEMPO per una Franchigia Federale. Era il motivo dell'esclusione di Calvisano e della tentata esclusione di Treviso.
Viadana era un palliativo secondario per gettare fumo neglio occhi a tutti quanti.

Ora dico un'ultima cosa:
saranno contenti tutti quelli che sparano deleghe qua e la per le votazioni del presidente federale. A loro che ora piangono ed ora si disperano dico. VI STA BENE. La prossima volta, se vi sta veramente a cuore il movimento e lo sviluppo, prendete e andate a votare di persona, non delegate i tirapiedi di dondi. E ricordo a tutti che nello statuto Fir è prevista la SFIDUCIA DEL PRESIDENTE da parte del collegio dei soci, come in tutti gli statuti del mondo.

Lamentarsi è un bello sport, ma agire proprio mai ?
si ma alternative a Dondescu? oltre amore?
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

topotto53 ha scritto:
Dipi ha scritto:dunque io sono di fiorenzuola, per cui so per esperienza che andare a Parma è molto più comodo che raggiungere Viadana. ora perchè questa cosa delle "Zebre" non mi fà sentire entusiasta come dovrei? forse perchè gli Aironi quest'anno mi hanno dato poche ma buone soddisfazioni? (vedi Munster). forse perchè il confronto fra i due stadi non è nemmeno pensabile? (per come ricordo il XXV Aprile di Parma). non lo so. spero sinceramente che questa nuova avventura rugbistica italiana porti a qualcosa di buono, ma la mia sensazione è un'altra. :cry:
Parma è una scelta infelice, anche se chiaramente ispirata da Dondi.. Parma è una città che ha gettato al vento ricchezze e crediti enormi.. nel rugby è diventata una ciofeca da tempo, con squadre che falliscono come neve al sole.. la città non parliamone nemmeno.. ha 1 miliardo di debiti.. scandali su scandali.. Parmalat che ha rovinato mezza Italia.. mi chiedo quale merito abbia Parma per meritare il rugby europeo .. Parma non è più la citta del Rugby dell'Emilia.. ormai Reggio, la stessa Piacenza o Modena hannos quadre e meriti migliori.. e credo che Viadana e Calvisano abbiano ancora meriti migliori..
Sono parmigiano ma la penso come Dipi e non voglio la franchigia a Parma ma dissento su quello che scrivi tu, di squadre fallite c'è ne soltanto una ed è la rugby parma, le altre hanno chiuso dopo fusioni infelici, per il resto ti ricordo solo gli ultimi due anni, due campionati nazionali under 18 e 20 vinti, una squadra in finale domenica nella under 20, lasciando perdere i crociati abbiamo avuto 3 squadre in serie b composte da dopolavoristi o studneti universitari di cui due che hanno raggiunto la promozione in serie a2, ci sono squadre di serie e un florido settore giovanile dove si riescono a fare quasi sempre le doppie giovanili. Parliamo dei nostri cugini? a piacenza escludendo gli ottimi lyon abbiamo il vecchio piacenza rifondato che in passato non ha pagato alcuni giocatori e che faceva giocare nella seconda squadra in serie c gli strenieri con documento falsificato, modena ha preso una marea di giocatori promettendgoli ottimi stipendi tra cui una buona percentuale di giocatori parmensi a cui però è stato chiesto un taglio di stipendio del 30% alla vigliglia di inizio campionato a cui ne sono seguiti altri, alla fine sono andati via quasi una quindicina di giocatori perchè non pagati e perchè non gli è stato corrisposto nemmeno il rimborso spese dell'autostrada. A Reggio il grosso degli sponsor sono parmigiani portati da manghi, il grosso dei giocatori sono parmigiani, un buon 80% del pubblico sono parmigiani. Concludo con parmalat, la vicenda è schifosa ma siamo sicuri che la colpa di chi ha perso investendo in parmalat sia di tanzi? Non è che quando si investono dei soldi bisogna leggere? invece in tutta italia ci si fida della banca e si investe a scatola chiusa. Io non ho mai investiot in parmalat per un motivo molto semplice, pur avendo sulla carta una marea di denaro liquiod disponibile continuava ogni 6 mesi a chiedere miliardi di lire di prestiti tramite bond, forse qualcosa non quandra e chi non ha investito hga ragione
Squilibrio

Tallonatore80 ha scritto:Non mi stancherò mai di dirlo.
Sull'ultima frase hai ragione, su Calvisano non è che sia stata proprio esclusa, ha fatto un passo indietro perchè era andato a monte il contatto con un istituto bancario che doveva far da sponsor come ha detto Gavazzi, tra l'altro hanno sperato nei soldi della rugtby parma, soldi che non aveva
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Tanzi ha fatto un falso in bilancio di proporzione BIBLICA, "probabilmente" aiutato dalle banche che una volta accortesi di essere state gabbate hanno girato la sola (Rating tripla A per investire parmalat, piu' dei titoli di stato di allora) ai risparmiatori.
Quindi alla tua domanda : siamo sicuri che la colpa sia di tanzi, una certezza l'abbiamo, SI SIAMO SICURI.

Ti auguro di essere sempre lucido ed intelligente come ritieni di essere, altrimenti prima o poi ti si inculeranno a sangue e ti diranno "oh, bastava leggere bene", "oh, ma che cosa ci voleva a fare un calcolo di andamento storico del titolo per capire che era gonfiato? ma come? non sei capace?".

Detto questo, per non uscire dal seminato, Alternative a Dondi? Ci sono state in passato, ce ne sono ora. Certo che se poi per 4 palloni e 2 ospitate di nazionali minori ci si vende il culo, poi non è che si puo' piangere se brucia eh...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Tallonatore80 ha scritto:Tanzi ha fatto un falso in bilancio di proporzione BIBLICA, "probabilmente" aiutato dalle banche che una volta accortesi di essere state gabbate hanno girato la sola (Rating tripla A per investire parmalat, piu' dei titoli di stato di allora) ai risparmiatori.
Quindi alla tua domanda : siamo sicuri che la colpa sia di tanzi, una certezza l'abbiamo, SI SIAMO SICURI.

Ti auguro di essere sempre lucido ed intelligente come ritieni di essere, altrimenti prima o poi ti si inculeranno a sangue e ti diranno "oh, bastava leggere bene", "oh, ma che cosa ci voleva a fare un calcolo di andamento storico del titolo per capire che era gonfiato? ma come? non sei capace?".

Detto questo, per non uscire dal seminato, Alternative a Dondi? Ci sono state in passato, ce ne sono ora. Certo che se poi per 4 palloni e 2 ospitate di nazionali minori ci si vende il c***, poi non è che si puo' piangere se brucia eh...
Immenso ! :wink:
Squilibrio

Tallonatore80 ha scritto:Tanzi ha fatto un falso in bilancio di proporzione BIBLICA, "probabilmente" aiutato dalle banche che una volta accortesi di essere state gabbate hanno girato la sola (Rating tripla A per investire parmalat, piu' dei titoli di stato di allora) ai risparmiatori.

Detto questo, per non uscire dal seminato, Alternative a Dondi? Ci sono state in passato, ce ne sono ora. Certo che se poi per 4 palloni e 2 ospitate di nazionali minori ci si vende il c***, poi non è che si puo' piangere se brucia eh...
Tallonatore, le banche erano d'accordo con tanzi e tanzi ha fordato (tra l'altro notizia di ieri, prescritto il reato di evasione fiscale...) ma scusa se tu vai in pensione come hanno fatto in tanti, hai magari 100 mila euro da investire li metti tutti in bond parmalat? Io prima di fare qualcosa leggo, mi informo, ti racconto un episodio recente di un mio amico poi chiudo perchè non è rugby, il padre di un mio amico di 32 anni è stato contattato in dicembre dal direttore di banca per metterlo al corrente dei danni fatti dal governo monti, gli ha detto che sul conto corrente ha istituito il bollo di 34 e rotti euro l'anno e che sarebbe stato meglio investire in borsa per non pagare queste nuove tasse e la stessa cosa hanno spiegato al mio amico. Ora non so quanto abbiamo il mio amico e suo padre ma hanno piccola casa di proprietà, il padre è in pensione di circa 1000 euro al mese però lavora prendendo circa 1800 euro al mese, cambia l'auto ogni 6 anni prendendo renault clio base, non fanno viaggi e non fanno spese folli, il mio amico abita coi genitori e guadagna circa 1700/1800 euro al mese. Mi ha detto il mio amico che gli hanno fatto aprire un altro conto corrente a testa con 5000 eruo l'uno e tutto il resto è investito in borsa. Da quì è chiaro che il mio amico e il padre sono stati fregati, probabilmente perchè hanno buona disponibilità economica ma bastava leggere qualsiasi estratto conto della banca per vedere che l'imposta di bollo sui conti correnti c'è sempre stata e anzi è stata abolita per i conti con disponibilità inferiore ai 5000 euro.

Comuqneu tornando in topic parma potrà essere una brutta città in fatto di scandali ma il movimento del rugby penso che sia florido anche se manca il vertice che forse è meglio non avere data la considerazione che ha la fir per l'eccellenza
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Squilibrio ha scritto:A Reggio il grosso degli sponsor sono parmigiani portati da manghi, il grosso dei giocatori sono parmigiani, un buon 80% del pubblico sono parmigiani.
Vera purtroppo la prima affermazione, abbastanza vera la seconda, mi pare molto esagerata l'ultima
Mero

Messaggio da Mero »

Chi mi fa un sunto dei giocatori ingaggiati e/o sono stati contattati dalle Zebre?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Ilgorgo ha scritto:
Squilibrio ha scritto:A Reggio il grosso degli sponsor sono parmigiani portati da manghi, il grosso dei giocatori sono parmigiani, un buon 80% del pubblico sono parmigiani.
Vera purtroppo la prima affermazione, abbastanza vera la seconda, mi pare molto esagerata l'ultima
...e quella di topotto su Parma, però, è una solenne ed emerita stronzata
Rispondi