Tallonatore80 ha scritto:Tanzi ha fatto un falso in bilancio di proporzione BIBLICA, "probabilmente" aiutato dalle banche che una volta accortesi di essere state gabbate hanno girato la sola (Rating tripla A per investire parmalat, piu' dei titoli di stato di allora) ai risparmiatori.
Quindi alla tua domanda : siamo sicuri che la colpa sia di tanzi, una certezza l'abbiamo, SI SIAMO SICURI.
Ti auguro di essere sempre lucido ed intelligente come ritieni di essere, altrimenti prima o poi ti si inculeranno a sangue e ti diranno "oh, bastava leggere bene", "oh, ma che cosa ci voleva a fare un calcolo di andamento storico del titolo per capire che era gonfiato? ma come? non sei capace?".
Detto questo, per non uscire dal seminato, Alternative a Dondi? Ci sono state in passato, ce ne sono ora. Certo che se poi per 4 palloni e 2 ospitate di nazionali minori ci si vende il c***, poi non è che si puo' piangere se brucia eh...
Tallonatore, le banche erano d'accordo con tanzi e tanzi ha fordato (tra l'altro notizia di ieri, prescritto il reato di evasione fiscale...) ma scusa se tu vai in pensione come hanno fatto in tanti, hai magari 100 mila euro da investire li metti tutti in bond parmalat? Io prima di fare qualcosa leggo, mi informo, ti racconto un episodio recente di un mio amico poi chiudo perchè non è rugby, il padre di un mio amico di 32 anni è stato contattato in dicembre dal direttore di banca per metterlo al corrente dei danni fatti dal governo monti, gli ha detto che sul conto corrente ha istituito il bollo di 34 e rotti euro l'anno e che sarebbe stato meglio investire in borsa per non pagare queste nuove tasse e la stessa cosa hanno spiegato al mio amico. Ora non so quanto abbiamo il mio amico e suo padre ma hanno piccola casa di proprietà, il padre è in pensione di circa 1000 euro al mese però lavora prendendo circa 1800 euro al mese, cambia l'auto ogni 6 anni prendendo renault clio base, non fanno viaggi e non fanno spese folli, il mio amico abita coi genitori e guadagna circa 1700/1800 euro al mese. Mi ha detto il mio amico che gli hanno fatto aprire un altro conto corrente a testa con 5000 eruo l'uno e tutto il resto è investito in borsa. Da quì è chiaro che il mio amico e il padre sono stati fregati, probabilmente perchè hanno buona disponibilità economica ma bastava leggere qualsiasi estratto conto della banca per vedere che l'imposta di bollo sui conti correnti c'è sempre stata e anzi è stata abolita per i conti con disponibilità inferiore ai 5000 euro.
Comuqneu tornando in topic parma potrà essere una brutta città in fatto di scandali ma il movimento del rugby penso che sia florido anche se manca il vertice che forse è meglio non avere data la considerazione che ha la fir per l'eccellenza