JAGUAR TEST MATCH, 30 I CONVOCATI AZZURRI
Moderatore: Emy77
-
nambereit
........zzzzzzzZZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooo\'...........................................................................
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>(così Neroz è contento...)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>(così Neroz è contento...)
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
- Bigio
Comunque convocati o non convocati io mi aspetto dei miglioramenti nel gioco della nazionale dei progressi dall\'anno scorso, soprattutto in attacco. Staremo a vedere e giudicheremo; d\'altronde che cosa si deve chiedere ad un allenatore straniero se non di insegnarci qualcosa in più? Io aspetto come al solito lungo il fiume....insieme a giroboa!
<BR>Bgo
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
undertaker
-
TommyHowlett
C\'è sempre qualcuno (molta gente) che non è mai contento: prima riempiamo interi post sul fatto che in Italia giocano troppi equiparati ed oriundi, poi ci lamentiamo del fatto che è stato chiamato Scanavacca, attualmente l\'unica apertura italiana (anche di nascita) di livello internazionale e di una certa esperienza e tra l\'altro in gran forma. Sul resto dei convocati avete qualche altro nome? Forse un appunto lo si può sollevare a JK per non aver chiamato per l\'ennesima volta Pucciariello, per il resto non mi sembra uno scandalo questa lista.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Quatrano
- Contatta:
- jaco
Azz... l\'avevo detto che non convocava tutti i 97 che avevo detto io... non capisce proprio \'na mazza \'sto JK!
<BR>
<BR>A parte tutto anch\'io non capisco (al pari della bastardata fatta alla vigilia della coppa del mondo nei confronti di Pez) la convocazione di Pepe.
<BR>Attenzione non perchè non se lo meriti, o perchè non lo stimi (anzi, lo ritengo l\'unica vera apertura italiana dai tempi di Bonomi sempre ed ingiustamente sottovalutato...) quanto perchè c\'è gente che si è fatta il mazzo e ha passato tutti i test possibili e adesso d\'incanto non è più \"obbligatorio\" passare i test e allora via Mazzariol (che ha passato i test e sta giocando bene al pari di Scanavacca), via De Rossi (che ha passato i test), allora via Stoica e perchè non ha passato i test e dentro Pepe (che poi vedremo se giocherà)... mah! Mi sa che vado a sedermi vicino al Bigio...
<BR>
<BR>...che a stare in Italia JK si stia italianizzando un po\' troppo? Almeno eviti di dare l\'aut-aut prima, eviterebbe figurini non proprio limpidi...
<BR>
<BR>A parte tutto anch\'io non capisco (al pari della bastardata fatta alla vigilia della coppa del mondo nei confronti di Pez) la convocazione di Pepe.
<BR>Attenzione non perchè non se lo meriti, o perchè non lo stimi (anzi, lo ritengo l\'unica vera apertura italiana dai tempi di Bonomi sempre ed ingiustamente sottovalutato...) quanto perchè c\'è gente che si è fatta il mazzo e ha passato tutti i test possibili e adesso d\'incanto non è più \"obbligatorio\" passare i test e allora via Mazzariol (che ha passato i test e sta giocando bene al pari di Scanavacca), via De Rossi (che ha passato i test), allora via Stoica e perchè non ha passato i test e dentro Pepe (che poi vedremo se giocherà)... mah! Mi sa che vado a sedermi vicino al Bigio...
<BR>
<BR>...che a stare in Italia JK si stia italianizzando un po\' troppo? Almeno eviti di dare l\'aut-aut prima, eviterebbe figurini non proprio limpidi...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
valko
- Contatta:
Io credo che la questione possa essere semplificata... mettiamo che JK sia insoddisfatto del nucleo giocatori che si è finora composto: non è plausibile che in vista del 6N cerchi soluzioni alternative per quei ruoli sui quali (magari) sta cercando qualcosa di più? D\'altronde i test match a che servono? Se i test hanno evidenziato carenze, perchè il selezionatore non può andare a pescare altrove? Il fatto di avere o meno passato il test, secondo me, può indicare solo un momento più o meno favorevole di forma fisica... Per il resto i test non hanno valore insindacabile!
<BR>Vai Pepe, era ora che avessi il tuo momento, dopo aver dovuto fare il gregario di Dominguez per tanto tempo!!!
<BR>Vai Pepe, era ora che avessi il tuo momento, dopo aver dovuto fare il gregario di Dominguez per tanto tempo!!!
-
halfback
Intanto è confortante che Canale sia stato recuperato.
<BR>Per la terza-centro ho il sospetto che JK punti su Dal Maso e su Bortolami (e che Dio ce la mandi buona).
<BR>Visto in Troncon in campo con il Leinster, spero che JK se lo tenga stretto.
<BR>Aspetto di vedere la mano fatata di Lane sulla nostra linea di tre-quarti.
<BR>Per la terza-centro ho il sospetto che JK punti su Dal Maso e su Bortolami (e che Dio ce la mandi buona).
<BR>Visto in Troncon in campo con il Leinster, spero che JK se lo tenga stretto.
<BR>Aspetto di vedere la mano fatata di Lane sulla nostra linea di tre-quarti.
- jaco
Valko sono d\'accordo. Però è JK che aveva detto che senza test non si era convocati, era lui che aveva detto che erano insindacabili salvo fare una marcia indietro adesso (come ai mondiali per Pez-Wakarua).
<BR>Se era insoddisfatto del proprio nucleo poteva chiamare i \"nuovi\" già prima...
<BR>Con questo ribadisco che sono contento per Pepe e dispiaciuto per il Cocco...
<BR>
<BR>A proposito di n.8 credo che anche Dal Maso sia in grado di ricoprire il ruolo...
<BR>Se era insoddisfatto del proprio nucleo poteva chiamare i \"nuovi\" già prima...
<BR>Con questo ribadisco che sono contento per Pepe e dispiaciuto per il Cocco...
<BR>
<BR>A proposito di n.8 credo che anche Dal Maso sia in grado di ricoprire il ruolo...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
- bakunin
Eh si, caro Jaco,
<BR>
<BR>concordo con te sul fatto che JK l\'abbia pestata proprio di peso sul discorso test fisici.
<BR>Ma facciamo un po\' di conti (non vogliono essere una scusante): il problema equiparati è pesante e più di tanti non ne può convocare, anzi secondo direttive federali dovrebbe ridurli. Allora prendiamo i mediani di apertura: Marcato non gioca mai (colpa di Sauton?), Orquera gioca sempre (a me non piace ma questi sono altri discorsi) e credo che sia di mamma italiana e quindi con passaporto italiano. Tra gli equiparati DeMarigny, già postato più volte, quest\'anno non è molto illuminato all\'apertura (Ghini lo fa giocare estremo) e quindi è stato trombato, mentre Wakarua piaccia o non piaccia è quello che ha più esperienza e un calcio affidabile.
<BR>Cocco o Pepe? Io dico Pepe, li ho visti giocare entrambi e il buon Scannavacca mi pare determinato quanto basta, calcio affidabile, grinta, buona visione tattica. Posso solo aggiungere che piuttosto di discutere tra chi sta meglio tra Pepe e Cocco era forse meglio convocarli tutte e due e lasciare a casa il buon Orquera. Lo dico da tifoso del Petrarca.
<BR>
<BR>A
<BR>
<BR>PS Con la penuria di estremi la preoccupazione per un Peens non convocato è legittima, ma Canale ce la farà a recuperare da i postumi di un polso rotto in nenche 15 giorni?
<BR>
<BR>PS2 A tutti quelli che non godono Stoica, ci avrebbe fatto comodo!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>concordo con te sul fatto che JK l\'abbia pestata proprio di peso sul discorso test fisici.
<BR>Ma facciamo un po\' di conti (non vogliono essere una scusante): il problema equiparati è pesante e più di tanti non ne può convocare, anzi secondo direttive federali dovrebbe ridurli. Allora prendiamo i mediani di apertura: Marcato non gioca mai (colpa di Sauton?), Orquera gioca sempre (a me non piace ma questi sono altri discorsi) e credo che sia di mamma italiana e quindi con passaporto italiano. Tra gli equiparati DeMarigny, già postato più volte, quest\'anno non è molto illuminato all\'apertura (Ghini lo fa giocare estremo) e quindi è stato trombato, mentre Wakarua piaccia o non piaccia è quello che ha più esperienza e un calcio affidabile.
<BR>Cocco o Pepe? Io dico Pepe, li ho visti giocare entrambi e il buon Scannavacca mi pare determinato quanto basta, calcio affidabile, grinta, buona visione tattica. Posso solo aggiungere che piuttosto di discutere tra chi sta meglio tra Pepe e Cocco era forse meglio convocarli tutte e due e lasciare a casa il buon Orquera. Lo dico da tifoso del Petrarca.
<BR>
<BR>A
<BR>
<BR>PS Con la penuria di estremi la preoccupazione per un Peens non convocato è legittima, ma Canale ce la farà a recuperare da i postumi di un polso rotto in nenche 15 giorni?
<BR>
<BR>PS2 A tutti quelli che non godono Stoica, ci avrebbe fatto comodo!
<BR>
<BR>
- BaRoNeBiRRa
ciao a tutti, sono nuoo da queste parti.
<BR>
<BR>Volevo solo approfittarne per fare i complimenti ai miei 2 amici Nitoglia e Bernabò che ora sono a Calvisano.
<BR>
<BR>Aspettatevi grandissime cose da Ludovico Nitoglia, che diventerà l\'ala titolare di questa nazionale quando sarà sufficentemente maturo. Lui è fortissimo e ha tutte le qualità fisiche e tecniche per farcela!
<BR>
<BR>Volevo solo approfittarne per fare i complimenti ai miei 2 amici Nitoglia e Bernabò che ora sono a Calvisano.
<BR>
<BR>Aspettatevi grandissime cose da Ludovico Nitoglia, che diventerà l\'ala titolare di questa nazionale quando sarà sufficentemente maturo. Lui è fortissimo e ha tutte le qualità fisiche e tecniche per farcela!
-
Fl1pper
Speriamo solo di non far ridere tutto il mondo rugbystico, con delle convocazioni che tengono conto solo di colori di maglia e Nomi più in voga.
<BR>
<BR>Scannavacca non puo rappresentare il futuro certamente, dato che non gli è mai stato concesso di rappresentarci in passato quando solo Dominguez poteva tenerlo in panchina, certamente oggi non ha il passo per un incontro internazionale e non lo vedremo mai in campo.
<BR>Se proprio dobbiamo avere \"Basettoni\" in campo allora anch\'io sono per Troncon 9 e \"Basettoni\" 10.
<BR>
<BR>Forza Italia
<BR>
<BR>Sperando che alla prossima anche Catania abbia i suoi convocati!
<BR>
<BR>Scannavacca non puo rappresentare il futuro certamente, dato che non gli è mai stato concesso di rappresentarci in passato quando solo Dominguez poteva tenerlo in panchina, certamente oggi non ha il passo per un incontro internazionale e non lo vedremo mai in campo.
<BR>Se proprio dobbiamo avere \"Basettoni\" in campo allora anch\'io sono per Troncon 9 e \"Basettoni\" 10.
<BR>
<BR>Forza Italia
<BR>
<BR>Sperando che alla prossima anche Catania abbia i suoi convocati!
-
senso
<BR>se mi porto la sedia da casa e vi tengo il retino posso sedermi anche io lungo il fiume ad aspettare questa volta?
<BR>
<BR>mi pare che con queste convocazioni e soprattutto con le ultime dichiarazioni sia mancata completamente la coerenza. Mi puo\' anche star bene che i test fisici non valgano nulla, ma non dopo avercela menata cosi\' per mesi, ed aver escluso dei giocatori anche in maniera abbastanza brusca, se ricordate le esclusioni dei test agostani con 6 ragazzi rimandati a casa.
<BR>
<BR>E cmq, troncon avanti a griffen. per il resto come vi pare, ma tronco sempre avanti, sempre che non sia rotto.
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
<BR>
<BR>mi pare che con queste convocazioni e soprattutto con le ultime dichiarazioni sia mancata completamente la coerenza. Mi puo\' anche star bene che i test fisici non valgano nulla, ma non dopo avercela menata cosi\' per mesi, ed aver escluso dei giocatori anche in maniera abbastanza brusca, se ricordate le esclusioni dei test agostani con 6 ragazzi rimandati a casa.
<BR>
<BR>E cmq, troncon avanti a griffen. per il resto come vi pare, ma tronco sempre avanti, sempre che non sia rotto.
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>