Rosa Benetton Rugby 2012 2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Rosa Benetton Rugby 2012 2013

Messaggio da Leinsterugby »

a parte le seconde se arriva un buon pilone mi pare una squadra davvero ottima. prevedo dolori in terza linea per tutti a monigo e fuori casa, finalmente Zanni avrà un po' di respiro.

comunque sono d'accordo almeno gli acquisti ufficiali andrebbero messi sul sito, così da informare i tifosi.
franzele

Messaggio da franzele »

speartakle

Messaggio da speartakle »

Comunque sia la situazione delle terze linee di Treviso è davvero una sconfitta del rugby nazionale secondo me. mi direte che invece la competizione nn può che far bene ai giocatori, ma i posti per giocare sono 4 gli altri quattro stanno in tribuna... ditemi una nazione in cui ci sono tutte le terze della nazionale che giocano insieme! e quando vanno in nazionale tutti quanti? oppure qualcuno nn ci andrà proprio perchè non ha avuto continuità... insomma con l'affare Zebre la Fir si è tirata la zappa sui piedi...
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

speartakle ha scritto:Comunque sia la situazione delle terze linee di Treviso è davvero una sconfitta del rugby nazionale secondo me. mi direte che invece la competizione nn può che far bene ai giocatori, ma i posti per giocare sono 4 gli altri quattro stanno in tribuna... ditemi una nazione in cui ci sono tutte le terze della nazionale che giocano insieme! e quando vanno in nazionale tutti quanti? oppure qualcuno nn ci andrà proprio perchè non ha avuto continuità... insomma con l'affare Zebre la Fir si è tirata la zappa sui piedi...
facciamo una commessa? io dico alla fine della stagione ognuno avrà avuto il giusto spazio in base a meriti e capacità...
decidere di avere 8 terze linee in organico e pure forti secondo me indica solo che si vuole affrontare una stagione impegnativa come quella che si prefigura l'anno prossimo per Treviso al meglio dando freschezza al reparto con cambi frequenti e non usurando sempre gli stessi giocatori... questo secondo me, poi giustamente ognuno è libero di avere la sua opinione.

Per l'affare Zebre, a parte il fatto che la FIR mi sembra si sia mossa col tatto e i modi di un elefante in una cristalleria, mi pare che oltre alla zappa sui piedi la FIR si sia tirata anche il contadino che la teneva...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

speartakle ha scritto:Comunque sia la situazione delle terze linee di Treviso è davvero una sconfitta del rugby nazionale secondo me. mi direte che invece la competizione nn può che far bene ai giocatori, ma i posti per giocare sono 4 gli altri quattro stanno in tribuna... ditemi una nazione in cui ci sono tutte le terze della nazionale che giocano insieme! e quando vanno in nazionale tutti quanti? oppure qualcuno nn ci andrà proprio perchè non ha avuto continuità... insomma con l'affare Zebre la Fir si è tirata la zappa sui piedi...
Si il discorso può starci. Quello che ci deve far pensare però, almeno mettendoci nei panni dei giocatori, è il fatto che Favaro abbia voluto andare a Treviso, conscio della rivalità che avrà.
Insomma se sta bene a loro...

Budd può giocare anche in 2 e secondo me sarà utilizzato più di qualche volta. Stesso discorso per Minto. Insomma co sarà una sana competizione. e non è detto che alla nazionale non giovi.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Per i trevigiani: io sapevo che Geldenhuys era indirizzato verso il Monigo, sapete cosa è successo nel frattempo? Pedina di scambio per i MorisiCAmpagnaroEsposito o forse le Zebre hanno rilanciato sull'ingaggio?
Dagli highlights che sono stati postati sembra che Budd possa giocare tranquillamente in seconda linea, quindi magari sarà schierato soprattutto li.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

il vostro discorso terze linee è condivisibile, ma guardando attentamente la rosa e pensndo ai primi 2 anni di celtic:
Barbieri Derbishire Filippucci Minto Vosavai Zanni Budd Favaro

Derby e Filippucci sono spesso infortunati, Minto spesso squalificato direi che l'ingresso di Favaro e Budd (che come Veermak giocherà spesso in seconda) apporta 2 tasselli di qualità per la squadra.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io forse il vecchio Di Bernardo me lo tenevo visto che a quanto pare l'unico 10 alternativo a Burton è Ambrosini. O mi son perso qualcuno?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

JosephK. ha scritto:Io forse il vecchio Di Bernardo me lo tenevo visto che a quanto pare l'unico 10 alternativo a Burton è Ambrosini. O mi son perso qualcuno?

anche a me non era dispiaciuto Di Bernardo... non ho seguito molto bene il mercato ma non c'era mica anche Vidal nel computo delle aperture?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Mad Max ha scritto:
JosephK. ha scritto:Io forse il vecchio Di Bernardo me lo tenevo visto che a quanto pare l'unico 10 alternativo a Burton è Ambrosini. O mi son perso qualcuno?

anche a me non era dispiaciuto Di Bernardo... non ho seguito molto bene il mercato ma non c'era mica anche Vidal nel computo delle aperture?
Beh in effetti Vidal lo ho visto fare un calcio di liberazione dentro i proprio 22, ma solitamente gioca tallonatore.

Di Bernardo mi era piaciuto parecchio anche a me. Forse a lui non stava bene fare la terza apertura.
Comunque non mi preoccuperei molto, Burton è abbastanza affidabile. Vedremo come Ambrosini e Morisi se la cavano. In emergenza ci sono sempre McLean e volendo anche Botes.
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Rugby-Tv ha scritto:
Mad Max ha scritto:anche a me non era dispiaciuto Di Bernardo... non ho seguito molto bene il mercato ma non c'era mica anche Vidal nel computo delle aperture?
Beh in effetti Vidal lo ho visto fare un calcio di liberazione dentro i proprio 22, ma solitamente gioca tallonatore.

Di Bernardo mi era piaciuto parecchio anche a me. Forse a lui non stava bene fare la terza apertura.
Comunque non mi preoccuperei molto, Burton è abbastanza affidabile. Vedremo come Ambrosini e Morisi se la cavano. In emergenza ci sono sempre McLean e volendo anche Botes.

oops ero decisamente su un altro pianeta, chiedo venia... spero proprio che Morisi & CO riescano a venire visto che sembra che il loro trasferimento a Treviso sia apertamente osteggiato dalla FIR...

N.B: un singolo calcio di liberazione dai propri 22 non è sufficiente per rientrare nel novero delle giovani promesse italiane da schierare in apertura?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Mad Max ha scritto: N.B: un singolo calcio di liberazione dai propri 22 non è sufficiente per rientrare nel novero delle giovani promesse italiane da schierare in apertura?
Hai ragione. Se lo pompiamo noi dei vari forum e blog, dicendo che oltre al fisico, ha anche un gran bel calcio e che potrebbe essere la nuova apertura italiana, vuoi vedere che qualcuno lo fa convocare, magari per un solo test match?
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Rugby-Tv ha scritto:
Mad Max ha scritto: N.B: un singolo calcio di liberazione dai propri 22 non è sufficiente per rientrare nel novero delle giovani promesse italiane da schierare in apertura?
Hai ragione. Se lo pompiamo noi dei vari forum e blog, dicendo che oltre al fisico, ha anche un gran bel calcio e che potrebbe essere la nuova apertura italiana, vuoi vedere che qualcuno lo fa convocare, magari per un solo test match?
:-] bisogna poi vedere se ha la stazza/peso rientranti all'interno dei parametri del progetto federale altezza/peso, oltretutto magari è anche oriundo, quindi direi che quindi possa essere eleggibile al ruolo di apertura titolare della nazionale...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

franzele ha scritto:questo è Budd: http://www.youtube.com/watch?v=7iwEQgL961A
chiedo venia per l'ignoranza. sembra un giocatore completo abile anche in rimessa. certo che il mediano di apertura ne fa di numeri. altro pianeta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stalker

Messaggio da stalker »

orme53 ha scritto:
stalker ha scritto:Hanno un po' rotto alla Benetton Rugby con quest'andazzo del non dare le notizie ... O è una scelta, e non mi trova per niente d'accordo, e mi auguro che sempre più gente si lamenti e cambino idea. O è incompetenza nella comunicazione, e allora che si trovino un altro addetto.
E cosa pretendi.. appena uno scrive due righe di comunicato, ci sono subito una moltitudine di saputelli con il cervello nei polpastrelli pronto a sparare una serie di cazzate pazzesche più contro che a favore. tanto vale non dire niente e far sfogare i polpastrelcervellotici.(vedi vicenda zebre) :roll:
Non sono d'accordo. In termini generali ci può essere una via di mezzo. Nello specifico sono l'ignoranza e la voce di corridoio di terza mano a generare le cagate pazzesche e le discussioni interminabili quanto inutili. A proposito di Treviso, vedi il caso Carter-McCaw. Non dirmi che almeno alcuni dei nuovi contratti non sia già stato chiuso, e che non possa essere reso pubblico sul sito. E comunque non è solo una questione di mercato di inizio stagione, ma più in generale di informazioni relative ai giocatori, anche durante la stagione. Vai a vedere qualche sito di avversarie di CL: anche il più "sfigato" Connacth è pieno di news sui giocatori, hanno addirittura un articolo in data 20 Giugno sulle Zebre che, casso, ha più dettagli del sito stesso delle Zebre a quel tempo...
Rispondi