Forse sbaglio, ma mi sembrava che tu facessi parte del gruppo di quelli che sostenevano che la crisi economica e generale del campionato italiano fosse conseguenza della partecipazione alla Celtic League.Laporte ha scritto:Guarda che io NON ho cambiato idea.... sbagliata era e sbagliata resta siopratutto nel modo cin cui furono fatte le franghigiemariemonti ha scritto: Per me non sono stupidaggini perché siamo in una fase non ancora ben definita. Sono passati due anni ma la situazione con la Celtic League è ancora sotto esame. (Non tutto il rugby italiano ha cambiato idea sulla partecipazione alla Celtic League (a, parte Laporte) pertanto questa cosa deve essere chiaramente messa in programma dal candidato presidente).
Prossime elezioni Presidenza FIR
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
-
porcorosso
Verissimo ...Luqa-bis ha scritto:Le obiezioni di mariemonti possono essere criticate ma trovano un involontario riscontro proprio nel primo pacchetto di "sostegno" a Zatta e in alcuni commenti proprio sul forum.
Si critica mariemonti per una pregiudizale anti-veneta, ma da parte di alcuni forumisti traspare invece una specie di serenissimo spirito boero.
La mia critica anti-Veneta a Mariemonti è stata un errore.
Resta il fatto che qualsiasi candidatura sarà sempre di parte perchè nasce e viene appoggiata da un gruppo di società operanti nel rugby.
A me sembra che il Norde-Est si sia guadagnato questa possibilità, ma al di là di questo mi sembra che le prerogative di Zatta, Munari e Treviso abbiano la fondatezza per essere reputate come - allo stato delle candidature esposte - la miglior soluzione per il rugby Italiano per lo stato in cui versa.
Questa è la mia modesta opinione.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
Laporte
Esatto : Questo conferma la mia contrarietà alla Celtic League che ebbi sin dal 2009.mariemonti ha scritto:
Forse sbaglio, ma mi sembrava che tu facessi parte del gruppo di quelli che sostenevano che la crisi economica e generale del campionato italiano fosse conseguenza della partecipazione alla Celtic League.
-
mariemonti
Eh, allora non farmi fare ricerche. Ultimamente l'hai messa fra i meriti di Dondi o comunque fra le cose positive del nostro rugby. Mi riferisco a post recenti...Laporte ha scritto:Esatto : Questo conferma la mia contrarietà alla Celtic League che ebbi sin dal 2009.mariemonti ha scritto:
Forse sbaglio, ma mi sembrava che tu facessi parte del gruppo di quelli che sostenevano che la crisi economica e generale del campionato italiano fosse conseguenza della partecipazione alla Celtic League.
-
quattro8
Paura, vero, che Parma perda lo status attuale di città privilegiata dalla FIR di Dondi o del suo vassallo.mariemonti ha scritto:Credo che la posizione compatta di tutto il Veneto sia una bella conquista di Zatta. Ancora prima di partire ha messo a segno un ottimo colpo che potrebbe essere molto utile per il futuro anche se non venisse eletto.
Però non mi sono affatto piaciute le cose che ha scritto per presentare la sua candidatura, perchè se si sentiva forte del proprio sostegno e del proprio programma non avrebbe dovuto utilizzare specchietti per le allodole come il "bel gesto" delle dimissioni da presidente in caso di elezione (è un atto obbligato, se diventa presidente FIR...) o la buffonata della restituzione alla FIR della licenza del PRO12 "a disposizione del rugby italiano" (sapendo benissimo che la "gara" per la seconda franchigia è andata deserta con la sola candidatura di Viadana già bocciata). Perchè prendere in giro i propri sostenitori? Questa cosa non riesco proprio a spiegarmela.
Un Veneto che per sue qualità peculiari è già politicamente forte anche senza la presidenza federale, veramente non ha bisogno di questo regalo, pertanto, secondo me, ben venga la ritrovata compattezza della Regione rugbisticamente più forte d'Italia, ma se qualcuno fuori da quella regione vota per Zatta, è completamente matto.
Cerca di guardare più in la, e pensa che non tutti sono come lui.
Saluti
-
mariemonti
Nessuna paura, ti assicuro. Se il nuovo presidente, chiunque sia, penalizzasse una realtà come quella di Parma e provincia, sarebbe un pazzo. Se proprio non sapesse nulla, gli basterebbe fare due conti...quattro8 ha scritto: Paura, vero, che Parma perda lo status attuale di città privilegiata dalla FIR di Dondi o del suo vassallo.
Saluti
- giuseppone64
treviso insegna . se l'anno prossimo giocherà alla pari in europa il merito è del lavoro svolto e del progetto. quindi la candidatura oltre ad essere autorevole a me sembra l'unica percorribile. vogliamo un delfino di dondi che alla prima intervista è riuscito nel miracolo di dire tutto e il contrario di tutto ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Laporte
E megli che le fai ste ricerche….perchè la memoria ti tradiscemariemonti ha scritto: Eh, allora non farmi fare ricerche. Ultimamente l'hai messa fra i meriti di Dondi o comunque fra le cose positive del nostro rugby. Mi riferisco a post recenti...
-
giotroni
Continuo a non capire perchè Zatta sia considerato di parte mentre Gavazzi (azionista di riferimento di Calvisano) noquattro8 ha scritto:Paura, vero, che Parma perda lo status attuale di città privilegiata dalla FIR di Dondi o del suo vassallo.mariemonti ha scritto:... ma se qualcuno fuori da quella regione vota per Zatta, è completamente matto.
Saluti
Mi sfugge il motivo per cui Gavazzi debba prodigarsi per tutto il resto d'Italia e Zatta no?
Per una candidatura neutra dobbiamo cercare uno svizzero?
Oppure uno che venga dal curling?
- giuseppone64
vince zatta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
youngblood
E' quello che non riesco a capire nemmeno io...se si guarda la rosa delle Zebre qualche dubbio dovrebbe veniregiotroni ha scritto:Continuo a non capire perchè Zatta sia considerato di parte mentre Gavazzi (azionista di riferimento di Calvisano) no![]()
Mi sfugge il motivo per cui Gavazzi debba prodigarsi per tutto il resto d'Italia e Zatta no?
- andrea12
Anche per me è corretto che vinca Zatta; per lo meno ha dimostrato (Zatta e co) nel tempo che la concretezza e la progettualità, se gestite da ottimi conoscitori, portano a risultati concreti. Dondi ha fatto il suo tempo, con un goal di grande qualità (ingresso in 6N) ed una serie di nefandezze degne di un vero Dondescu; che se ne vada.
Tutta la diatriba pro12 SI/NO, non la vedo come un problema; ognuno è giusto che mantenga le proprie opinioni (e poi chi è in grado di cambiarle?). Io credo che il problema di fondo stia sopratutto nell'U.18 che dovrebbe giocare almeno una ventina di partite/stagione ad un livello progressivamente sempre più elevato (se il sistema volesse crescere ed ottenere un ingresso di giovani competenti nei massimi tornei).
Tutta la diatriba pro12 SI/NO, non la vedo come un problema; ognuno è giusto che mantenga le proprie opinioni (e poi chi è in grado di cambiarle?). Io credo che il problema di fondo stia sopratutto nell'U.18 che dovrebbe giocare almeno una ventina di partite/stagione ad un livello progressivamente sempre più elevato (se il sistema volesse crescere ed ottenere un ingresso di giovani competenti nei massimi tornei).
-
jack50
molti di voi sono cechi e non se ne sono accorti che Dondi gli fregava solo della NAZIONALE che produceva e produce soldi,l'errore più grande,se si puo chiamare errore , è che da opportunista assetato di potere, ha fatto compromessi con tutti e questi tutti dai vice presidenti all'ultimo dei consigleri hanno gestito,soldi e Nazionale a parte,il rugby italiano a loro piacimento.Ancora adesso per rimanere indisturbato nella stanza dei bottoni IRB il buon Giancarlo ha candidato il Gavazzi quello che 4 anni fà era il nemico da tagliar fuori dal consiglio federale e nella notte dei lunghi coltelli,quella prima delle scorse elezioni, ai rappresentanti delle società(buoni quelli !!!!) venivano offerti campi sintetici e qualsiasi altra cosa pur di avere le loro deleghe per far fuori Gavazzi.Alternative attuali a Zatta non ce ne sono ma dopo il primo mandato se non mantiene gli impegni presi con il suo programma un calcio tra le balle e due nel culo e via
-
Laporte
no io sono slovaccojack50 ha scritto:molti di voi sono cechi e
- andrea12
Condivido al 100%jack50 ha scritto:molti di voi sono cechi e non se ne sono accorti che Dondi gli fregava solo della NAZIONALE che produceva e produce soldi,l'errore più grande,se si puo chiamare errore , è che da opportunista assetato di potere, ha fatto compromessi con tutti e questi tutti dai vice presidenti all'ultimo dei consigleri hanno gestito,soldi e Nazionale a parte,il rugby italiano a loro piacimento.Ancora adesso per rimanere indisturbato nella stanza dei bottoni IRB il buon Giancarlo ha candidato il Gavazzi quello che 4 anni fà era il nemico da tagliar fuori dal consiglio federale e nella notte dei lunghi coltelli,quella prima delle scorse elezioni, ai rappresentanti delle società(buoni quelli !!!!) venivano offerti campi sintetici e qualsiasi altra cosa pur di avere le loro deleghe per far fuori Gavazzi.Alternative attuali a Zatta non ce ne sono ma dopo il primo mandato se non mantiene gli impegni presi con il suo programma un calcio tra le balle e due nel c*** e via