Laporte ha scritto:
Mi pare strano, al CIO è iscritta la Gran Bretagna
confermo. Inbfatti non è ancora chairo
a) Se non finisca come per il calcio con il boicottaggio delle federazioni e giocatori scossesi e nordirlandesi (i galkelsi partecipano ma a titolo personale)
b) Dove giocheranno i nordirlandesi....[/quote]
OT calcistico. Scusate ma a me il calcio piace e non me ne vergogno
Ci sono sì state polemiche ma parlare di boicottaggio mi pare un pò esagerato...
Nordirlandesi che giocano a pallone in maniera decente non se ne vedono dai tempi di Best (l'ultimo forse è stato Martin O'Neill) quindi il boicottaggio se lo fanno da soli, visto che sono degli scarponi.
Per quanto riguarda gli scozzesi ieri ha giocato titolare nella nazionale della Gran Bretagna quello che è il giocatore scozzese più forte degli ultimi 10 anni (e anche di più), capitano più giovane della storia scozzese, ossia Darren Fletcher. Boicottare mandando alle Olimpiadi il giocatore simbolo?
I Gallesi ovviamente, come dicevi tu, sono stufi di non vincere una mazza e quindi ci sono andati di corsa (Bellamy e soprattutto Giggs).
Diciamo che i problemi ci sarebbero e ci saranno se questo accorpamento si dovesse proporre a livello di Europei di calcio o di Mondiali. Lì sarebbe davvero mooooolto più complicato. Ma penso che per il torneo di calcio delle Olimpiadi, i tifosi britannici, non perdano il sonno, anche perchè sono abituati a vedere i loro atleti gareggiare sotto l'Union Jack anche nelle altre discipline.
FINE OT calcistico.