PRO 12 2012-13 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: PRO 12 2012-13 3a Giornata

Messaggio da mariemonti »

calep61 ha scritto:
mariemonti ha scritto:Per certe assenze escluderei decisamente scelte "punitive" o roba del genere.
se ti riferisci al mio commento, non intendevo ipotizzare stop di questo tipo, ma l'abilità di un tecnico attento sta anche nel capire da piccoli segnali la necessità di riposo o meno dei giocatori. Pace ha preso il cartellino giallo, ma non è questo l'aspetto significativo, ma come l'abbia preso; a mio avviso è chiaramente una carenza di concentrazione, dovuta ad una maggiore stanchezza, il fatto di non attendere qualche centesimo di secondo per placare il giocatore avversario solo se con i piedi a terra, a volte succede addirittura che il giocatore arrivato molto in anticipo si fermi chiaramente attendendo che l'avversario termini l'atterraggio per piazzare poi il placaggio che risultà, spesso, anche più efficace avendo stabilizzato la posizione dei piedi e del busto per puntare anche alla cattura dell'ovale. Per Orquera stesso discorso, troppi calci tattici sbagliati, non sarà un Burton in questo skill, ma mi è sembrato eccessivo il livello di fallosità e quando si è stanchi fisicamente e mentalmente, la concentrazione cala proporzionalmente. Tra l'altro sia Pace che Orquera, se non erro, hanno giocato tutte le partite fino ad adesso, anche quelle di preseason.
Per me invece è tutto programmato, come ben spiegava Phillips l'anno scorso.
Orquera sarebbe stato fuori anche se avesse fatto la partita perfetta.
edopardo

Messaggio da edopardo »

Chi và fino ad Edimburgo a fimare la partita :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
maniac

Messaggio da maniac »

se non sbaglio a Treviso sabato arbitra lo stesso di Zebre - Connacht.. :cry:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

maniac ha scritto:se non sbaglio a Treviso sabato arbitra lo stesso di Zebre - Connacht.. :cry:
yes
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

maniac ha scritto:se non sbaglio a Treviso sabato arbitra lo stesso di Zebre - Connacht.. :cry:
Ma non aveva arbitrato male, a parte la cavolata dei minuti finali. Per me è sicuramente meglio del "maestrino" McMenemy
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:
Ma non aveva arbitrato male, a parte la cavolata dei minuti finali. Per me è sicuramente meglio del "maestrino" McMenemy
Su questo ti do pienamente ragione. In effetti anche a me non era parso male. Certo, errori ne commettiamo tutti. Il problema è che non arbitrerà un'italiana contro il Connacth, l'ultima delle franchigie irlandesi, bensì arbitrerà treviso-Leinster. Vedremo.

Ma non voglio pensare sempre a pregiudizi, quindi mi auguro di vedere una bella partita arbitrata bene e giocata bene da entrambe le squadre.
Poi come quasi sempre, vincerà il migliore.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Questo il XV di Edimburgo:

15 Greig Tonks
14 Lee Jones
13 Nick De Luca
12 Matt Scott
11 Tim Visser
10 Greig Laidlaw CAPTAIN
9 Richie Rees
8 Netani Talei
7 Ross Rennie
6 Stuart McInally
5 Sean Cox
4 Grant Gilchrist
3 Willem Nel
2 Ross Ford
1 John Yapp

Substitutes
16 Andy Titterrell
17 Allan Jacobsen
18 Geoff Cross
19 Perry Parker
20 Dimitri Basilaia
21 Chris Leck
22 John Houston
23 Tom Brown
youngblood

Messaggio da youngblood »

Non l'ho mai visto arbitrare Vivarini...è bravo?? Come se la cava??
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

youngblood ha scritto:Non l'ho mai visto arbitrare Vivarini...è bravo?? Come se la cava??
Non l'ho mai visto nemmeno io.
Tra l'altro non è nemmeno citato nella lista dei referees del Pro12:
http://www.rabodirectpro12.com/matchcentre/referees.php

Mitrea piuttosto sta scalando rapidamente i vertici. Si parla un gran bene di lui. Io l'ho viso poco, ma quelle poche volte non l'ho quasi notato. Buon segno per un arbitro.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Mitrea 4-5 anni fa mi aveva arbitrato in una partita in serie C....tanto per dire eh...sticaFFi!!
tonione

Messaggio da tonione »

Rugby-Tv se hai visto l'amichevole del 18 agosto contro i Sarries hai visto arbitrare Vivarini. per me è andato bene. beccati 'sto link dove c'è scritto qualcosa in più:

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.5559938
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tonione ha scritto:Rugby-Tv se hai visto l'amichevole del 18 agosto contro i Sarries hai visto arbitrare Vivarini. per me è andato bene. beccati 'sto link dove c'è scritto qualcosa in più:

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.5559938
No ero in ferire e me la sono persa.
E' un ottimo segnale se arbitri italiani vanno a farsi esperienza in CL. Tra l'altro è difficile fare peggio del rosso malefico
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Secondo me, Vivarini è un buon arbitro, senza essere un supercampione.

Tra i giovani italiani ce ne sono due che, sempre secondo me, hanno i mezzi per fare carriera, più diversi altri che promettono bene.
I due sono il già citato Mitrea e il toscano Liperini.

Devo dire che l'accademia arbitrale è una delle poche cose fatte dalla FIR che sta dando dei buoni risultati.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

mariemonti ha scritto:
Che assisterà Vivarini...
Riccardo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto: E' un ottimo segnale se arbitri italiani vanno a farsi esperienza in CL. Tra l'altro è difficile fare peggio del rosso malefico
MC MENIMY PRIMO NEMICO!!!!1111
Rispondi