non credo sia una svista, penso una scelta di discontinuità con il passato.Emy77 ha scritto:Sai che l'ho notato anch'io?Axel57 ha scritto:Ma sono diminuiti di molto gli "asteriscati" o sbaglio ?
Italia emergenti 2012-2013
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Italia emergenti 2012-2013
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Luqa-bis ha scritto:Ed è tutto somato una cosa attesa e non direi disprezzabile in senso assoluto.
Vero: vuol dire le squadre lavorano bene e/o che comunque si seleziona guardando anche al di fuori dell'asterisco. E questo è un bene in senso assoluto.
Mi dispiace per Tartaglia: sabato ero a Roma e ho visto la partita e francamente l'avrei convocato.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Ale_86
Notato anche nella convocazione del primo raduno nazionale bolognese: http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=26929&start=0Emy77 ha scritto:Luqa-bis ha scritto:Ed è tutto somato una cosa attesa e non direi disprezzabile in senso assoluto.
Vero: vuol dire le squadre lavorano bene e/o che comunque si seleziona guardando anche al di fuori dell'asterisco. E questo è un bene in senso assoluto.
Non sembra essere un caso..
-
JosephK.
Che partite farà quest'anno? Vanno aggiunti un 6-7 uomini di esperienza (per dire un Ceccato o uno Staibano se non sta con la maggiore) altrimenti, mia personale opionione, questa squadra farebbe moooolta fatica anche con Russia e Namibia...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Prignolo
questi vuol dire che nessuno va in giro in cerca di talenti e ce ne sono anche nelle serie inferiori.Emy77 ha scritto:Luqa-bis ha scritto:Ed è tutto somato una cosa attesa e non direi disprezzabile in senso assoluto.
Mi dispiace per Tartaglia: sabato ero a Roma e ho visto la partita e francamente l'avrei convocato.
-
Luqa-bis
Abbi pazienza, Prignolo.
Se ci sonogli asteriscati --- > è una lobby
se non ci sono ------> scelgono i più scarsi per l'accademia
dalle mie parti si dice "'n do' ttu vai le son cipolle".
-
edopardo
JosephK. ha scritto:Che partite farà quest'anno? Vanno aggiunti un 6-7 uomini di esperienza (per dire un Ceccato o uno Staibano se non sta con la maggiore) altrimenti, mia personale opionione, questa squadra farebbe moooolta fatica anche con Russia e Namibia...
Già vero ho notato anch'io che piu che altro di solito l'emergenti era un insieme di giocatori abbastanza conosciuti che magari non sono ancora nel giro della maggiore o che magari sono da valutare meglio ma sempre ben inseriti o in pro12 o in eccellenza o all'estero questa sembra piu che altro una under 21 o giu di li almeno che davvero questi non meritano davvero molto......il che mi sembra strano.
cmq non capisco perchè la nazionale emergenti cambia radicalmente spesso già spariti parecchi giocatori visti questa primavera...
Per fare un esempio metto qui di seguito l'italia emergenti schierata giugno:
Questa la formazione dell'Italia Emergenti per la partita contro il XV della Serenissima:
15 Paolo BUSO (Aironi Rugby, 1 cap)
14 Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Vea Rovigo, 2 caps)
13 Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato)
12 Matteo PRATICHETTI (Aironi Rugby, 24 caps)
11 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso)
10 Alberto CHIESA (Estra I Cavalieri Prato)
9 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
8 Michael VAN VUREN (Banca Monte Parma Crociati)
7 Filippo CRISTIANO (Femi-CZ Vea Rovigo) - capitano
6 Emiliano CAFFINI (Banca Monte Parma Crociati)
5 Filippo CAZZOLA (Estra I Cavalieri Prato)
4 Leandro CEDARO (Mont de Marsan)
3 Dario CHISTOLINI (Gloucester Rugby)
2 Andrea MANICI (Banca Monte Parma Crociati)
1 Carlo FAZZARI (Benetton Treviso)
a disposizione
16 Enrico CECCATO (Benetton Treviso)
17 Andrea DE MARCHI (Femi-CZ Vea Rovigo)
18 Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano)
19 Marco BARBINI (Petrarca Padova)
20 Enrico TARGA (Petrarca Padova)
21 Nicola BELARDO (Estra I Cavalieri Prato)
22 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)
23 Michael WILSON (Femi-CZ Vea Rovigo)
24 Joe VAN NIEKERK (Femi-CZ Vea Rovigo)
25 Alessandro TARTAGLIA (Mantovani Lazio)
26 Sebastiano FOLLA (Udine Rugby)
27 Alberto MARCONATO (Udine Rugby)
-
Prignolo
e cosa vorrebbe dire? puoi spiegarmi per favoreLuqa-bis ha scritto:Abbi pazienza, Prignolo.
-
Tallonatore80
che c'e' sempre un motivo per lamentarsi:
tanti asterischi = raccomandati accademici
Pochi asterischi = schifo accademici e tocca pescare dalla A1.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Prignolo
allora accontentiamoci dei risultati e dei tanto criticati 70000 dell'olimpicoTallonatore80 ha scritto:che c'e' sempre un motivo per lamentarsi:
-
Luqa-bis
Ma anche no, nonacconentiamoci.
Ma tu hai una alternativa tra tanti asterischi e pochi asterischi, se non evitare di metterli quei q.zz di asterischi che servono solo a fare pubblicità alla pineta di Tombolo.
Ma tu hai una alternativa tra tanti asterischi e pochi asterischi, se non evitare di metterli quei q.zz di asterischi che servono solo a fare pubblicità alla pineta di Tombolo.
- giuseppone64
il progetto italia emergenti è legato alla valorizzazione dei giocatori , giovani , italiani dell'eccellenza. di per se a me sembra un progetto corretto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Axel57
Scusate ma con quella segnalazione sugli asterischi volevo solo far notare che le convocazioni non sono più cosa esclusiva di chi è cresciuto in Accademia.Il nuovo CT ha aperto le porte anche a chi gioca senza essere passato dall'Accademia. Fino a poco tempo fà non era così, a me sembra una cosa giusta, del resto qualche buon giocatore non accademico stà uscendo fuori no ? Ben venga la Nazionale emergenti ma mi smebra che anche nelle giovanili l e porte si siano aperte e mi sembra ottimo.
- Burbero
quoto, ho sempre visto gli asterischi come pubblicità autoreferenziale.Axel57 ha scritto:Scusate ma con quella segnalazione sugli asterischi volevo solo far notare che le convocazioni non sono più cosa esclusiva di chi è cresciuto in Accademia.Il nuovo CT ha aperto le porte anche a chi gioca senza essere passato dall'Accademia. Fino a poco tempo fà non era così, a me sembra una cosa giusta, del resto qualche buon giocatore non accademico stà uscendo fuori no ? Ben venga la Nazionale emergenti ma mi smebra che anche nelle giovanili l e porte si siano aperte e mi sembra ottimo.
va bene così: che peschino dove vogliono (anche in Accademia) ma che peschino dove c'è pesce buono (scusate sono genovese
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
- giuseppone64
la vera svolta è stata la celtic. per i giovani la possibilità di confrontarsi con campioni veri a ritmi inimmaginabili in italia in palcoscenici veri. poi le nuove regole per le aperture italiane a breve inevitabilmente produrranno maggiore qualità e quantità per il ruolo. non sarà che rimpiangeremo dondi un giorno?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io